spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Croatoan » 12 gen '12, 14:53

Volevo sottoporvi questo mazzo, confidando nelle vostre opinioni e modifiche ma soprattutto nella vostra conoscenza delle carte del blocco SoM (che a me risulta sconosciuto!) per eventuali carte che potrebbero tornare utili. :lol:


Terre 24
2 Rovine Sepolte
4 Cappella Isolata
8 Pianura
10 Palude

creature 15
4 Ghoul del Cimitero di Guerra
3 Cadavere Ambulante
3 Automa Adattivo
3 Orda Senza Respiro
2 Titano Sepolcrale

altre magie 21
4 Virtù Intoccabile
3 Lamento dei Sacrileghi
4 Interminabili Truppe di Morti
2 Lama del Fato
2 Vittima della Notte
2 Anello dell'Oblio
2 Giorno del Castigo
2 Grimorio dei Morti


Il mazzo si basa ovviamente sui token zombie, pompati con la Virtù Intoccabile e con gli Automi.
Nei primi turni fà affidamento sul Ghoul del Cimitero di Guerra e sul Cadavere Ambulante per tenere la botta, aspettando di creare l'esercito di token.
Appena possibile verranno inseriti i Gravecrawler che sono a dir poco magnifici in questo mazzo! :)
Le Rovine Sepolte sono utili per riprendere sia l' Automa Adattivo che il Grimorio dei Morti.

Ora, magari potrei togliere i 2 Giorno del Castigo e i 2 Grimorio dei Morti, per inserire altre 4 creature (1 Automa Adattivo e 3 Mietitore dei Cimiteri oppure direttamente 4 Mietitori) ed inserirli in side da usare contro mazzi Aggro o contro ciccioni non targettabili (Thrun, l'Ultimo Troll in primis), e sono indeciso sul 2+2 Lama e Vittima, da cambiare magari con 4 Mirare alla Gola. Voi cosa dite?

Distruggere tutte le creature sul campo in caso di necessità, per poi rimetterle sul nostro lato ed in più tutte come zombie, mi sembra una cosa interessante (pur dovendo rinunciare a tutte le eventuali pedine..ma a mali estremi, estremi rimedi)!
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Scrocchi » 12 gen '12, 15:33

Ma le pedine non finiscono nel cimitero, perchè i 2x di grimorio dei morti?

Inutile dirti che è da sistemare con le bellissime carte che stanno uscendo in DKA per questo archetipo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Croatoan » 12 gen '12, 15:46

1. Il grimorio mi consente di ressare non solo le creature del mio cimitero, ma anche quelle nel cimitero del mio avversario! :)
2. Tornano tutte in campo con in aggiunta il tipo "Zombie", quindi immagina la potenza di un Orda Senza Respiro che rientra insieme ad altre 6/7 creature tra cui anche i vari Automa Adattivo magari. :D :D

Diciamo che il suo uso è principalmente post-wratta! Teniamo il grimorio carico e pronto all'uso, se siamo sotto sulla board -> Giorno del Castigo + Grimorio dei Morti. E' una soluzione drastica se ci troviamo nei guai, teoricamente dovremmo avere sempre abbastanza pedine/creature sul campo!

Ovviamente in dolce attesa dell'uscita di Dark Ascension che sono certo mi darà qualche soddisfazione come carte da inserire! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Denunzio » 12 gen '12, 17:44

Io ho una lista di uno zombi token nero blu... Ti assicuro che non è affatto male come mazzo e pertanto te lo consiglio di questi colori... :B: :U: se guardi anche tu stesso di bianco che sia davvero utile nella tua lista c'è davvero poco...
Avatar utente
Denunzio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 gen '12, 17:23

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Simone1992 » 12 gen '12, 17:47

io aspetterei l'uscita di dark ascention perche ho l'impressione chepossa uscire qualcosa di buono per un bel b/w con sorin in primis :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Croatoan » 12 gen '12, 18:01

Diciamo che lo "splashino" bianco è fondamentale (per la tech principale del mazzo che sarebbero i token-zombie) per Virtù Intoccabile, che pompa e dà Vigilanza.
I DoJ e il grimorio sono inseriti come final alternativa e in caso di necessità (siamo a corto di creature/token, i cimiteri magari sono popolosi -> riesumazione di massa!)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Tutatis » 12 gen '12, 23:15

Simone1992 ha scritto:io aspetterei l'uscita di dark ascention perche ho l'impressione chepossa uscire qualcosa di buono per un bel b/w con sorin in primis :)


ma che scortesia! :mrgreen:

si comunque direi che sarebbe da risistemare, buttare via gran parte degli zombi e trasformarlo in un BW aggro, molto più scortese, basti pensare di 4 eroina di 5 sorin --> emblema e è vinta, easy easy. a me sa parecchio figo, ha anche i removal per i paranti scomodi!
Avatar utente
Tutatis
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26 dic '11, 14:47

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 15:07

perche' usi adaptive automaton anzi del cemetery reaper? hanno lo stesso cmc e con lo zombi ci prendi un effetto in piu' O_o
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda stefano » 14 gen '12, 15:20

:W: :B: ,meglio poi 4x crociati ,fortissimi 4x eroina e Sorin
Avatar utente
stefano
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 dic '11, 20:46

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo BW Token-Zombie

Messaggioda Croatoan » 16 gen '12, 13:51

Marth ha scritto:perche' usi adaptive automaton anzi del cemetery reaper? hanno lo stesso cmc e con lo zombi ci prendi un effetto in piu' O_o


Ho ricominciato a giocare a partire da INN, quindi molte carte non le conosco/non le ho; avevo inserito gli automi perchè ne avevo un paio e dato che è comunque un mazzo bicolor, è più facile calare l'automa che ha :3: piuttosto che una creatura con doppio :B: al terzo turno..ovviamente appena possibile avrei fatto la prova e li avrei sostituiti con i cemetery reaper oppure li avrei aggiunti togliendo qualche carta non creatura; mi piacerebbe tenere entrambe le creature per pompare..devo solo trovargli il posto! :D

stefano ha scritto::W: :B: ,meglio poi 4x crociati ,fortissimi 4x eroina e Sorin


Vorrei limitare al minimo le carte bianche e non zombie, il mazzo punta sui token di tipo zombie e sul loro pompaggio.
Potrei mettere i nuovi Mikaeus dato che in linea teorica "Undying" dovrebbe permettere anche ai token di rientrare pompati..chi vivrà vedrà! :lol:

Altirmenti come dice tito sarebbe da stravolgere completamente per fare un BW Aggro!
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite