spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Wolf Run Green

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Wolf Run Green

Messaggioda Neliell » 22 gen '12, 14:15

Salve ragazzi,
avrei bisogno di un parere... Sto testando questo mazzo da un pò di tempo, ma non riesco proprio a farlo decollare...Magari perchè sbaglio qualcosa su come impostarlo, magari perchè proprio non ha speranza.
A differenza dei mazzi wolf ramp green che montavano 4 a volte anche 5 garruk, principalmente per ragioni di costo, ho pensato di sostituire questi planeswalker con falce delle falde che in un mazzo come questo secondo me ci sta da Dio. Mi è capitato di chiudere con un singolo attacco di inkmoth nexus equipaggiata, contro mazzi tipo il W/G token, pod, altri ramp, anche il V turno (la cosa bella è che non se lo aspettano) 8-)
Personalmente credo che le potenzialità di questo mazzo non siano affatto male, soprattutto se consideriamo Melma predatrice e magari Geist dalle radici strangolanti di DKA.
Ma veniamo al mazzo:
// Lands
3 Mountain
16 Forest
3 Inkmoth Nexus
2 Kessig Wolf Run

// Creatures
4 Dungrove Elder
4 Birds of Paradise
3 Viridian Emissary
3 Primeval Titan
2 Acidic Slime
2 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine

// Spells
4 Rampant Growth
3 Green Sun's Zenith
3 Strata Scythe
1 Batterskull
1 Garruk Relentless/Garruk, the Veil-Cursed
2 Beast Within
1 Sword of Feast and Famine
2 Garruk, Primal Hunter

// Sideboard
SB: 2 Beast Within
SB: 4 Arc Trail
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 3 Ancient Grudge
SB: 1 Viridian Corrupter
SB: 3 Daybreak Ranger/Nightfall Predator

La strategia è quella che ormai tutti sappiamo, quindi (spero non me ne vogliate) tralascerò la "spiegazione"
Come unica spiegazione cito il grande escluso Thrun, l'Ultimo Troll: si lo so è veramente forte e contro mazzi control, si rivela veramente una carta vincente. Non l'ho messo (a parte il suo costo) perchè è diventato praticamente inutile giocarlo. Mi spiego, come per tutte le carte più odiate di magic, hanno trovato il modo per fermarlo... si chiama immagine fantasma per non parlare di tutte le carte che fanno sacrificare... Magari sbaglio.

La side... Sinceramente non so come impostarla. Se farla per il meta che c'è nel negozio in cui gioco. O farla pronta per il maggior numero di mazzi che posso trovare online...
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento costruttivo,
a presto

Nel
Io verrò a salvarti ogni volta che vorrai
Avatar utente
Neliell
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 dic '11, 10:55

Re: Wolf Run Green (io lo chiamo Rampant Stratogroove)

Messaggioda Scrocchi » 22 gen '12, 14:28

Non avendo removal di massa non soffri un pò contro gli aggro molto aggrosi? ( :D )

Le scelte, per esempio, di non mettere il titano in 4x sono dettate dal portafoglio oppure sono scelte tecniche perchè preferivi utilizzare questi slot per altre cose?

Toglierei 2 mountain per far spazio a 2 rootbound crag e per la side almeno li Thrun ti serve :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] Wolf Run Green

Messaggioda Neliell » 22 gen '12, 15:12

mettere il 4° titano non funziona.. ci ho provato e non gira...
effettivamente soffro e parecchio contro gli aggro... per questo ho messo il 4x di striscia d'arco di side... sfortunatamente viste le poche fonti di mana rosse non posso giocare slagstorm... le root invece non le gioco principalmente perchè se so che mi serve (vedi in g2 se siddo le strisce ad arco) la posso benissimo andare a prendere con le crescite, viridiani e simulacri...
Io verrò a salvarti ogni volta che vorrai
Avatar utente
Neliell
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 dic '11, 10:55

Re: [T2 SVILUPPO] Wolf Run Green

Messaggioda Shiver » 22 gen '12, 15:36

dunque... prova ad applicare queste sostituzioni
Sideboard:
-1 Ancient Grudge
-3 daybreak ranger
+2 tree of redemption (fantastico contro aggro)
+2 sword of feast and famine
-2 beast within
-1 arc trail
+2 Thrun, the last troll (oltre a essere incounterabile si becca di solito buona parte dell'hate dandoti tempo di rampare)
+1 blasphemous act

A te la scelta se tenere o meno le Ratchet bomb. Se hai problemi con il mana al posto delle Slagstorm valuta di mettere le Whipflare e prova ad inserire un Karn Liberated e/o Autumn's veil vista la prevalenza di blu nel meta.

Mainboard:
+1 Primeval titan
+1 Batterskull
-1 sword of feast and famine
+2 solemn simulacrum
-3 strata scythe (con tutte le rimozioni per artefatti che ci sono nel meta potrebbe essere una scelta un po' avventata, anche se in questo mazzo immagino sia molto interessante)
+1 Viridian emissary
-1 green sun's zenith

Non ho trovato altro da togliere ma prova ad inserire un secondo garruk relentless ed eventualmente un terzo garruk, primal hunter. Inoltre, in main le Whipflare ti potrebbero tornare utili per fermare il rush avversario (mirran crusader, geist e delver su tutti) anche se il mazzo è fondamentalmente verde. Per il fattore terre, ti direi di togliere 2 montagne e 2 foreste in modo da lasciar spazio a 4 Rootbound crag a discapito di 2 punti F/C per il Dungrove Elder. Con il ramp in grado di mettere su con questo mazzo, non dovresti avere eccessivi problemi. Fammi sapere come gira ;)
Avatar utente
Shiver
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 dic '11, 0:58

Re: [T2 SVILUPPO] Wolf Run Green

Messaggioda Koth of the Hammer » 22 gen '12, 18:49

wolfrun green non è un granchè... perdi da tutti gli aggro...
devi usare il rosso per essere competitivo per usare inferno titan e slagstorm...
thrun va giocato punto! tarmogoyf non è che hanno smesso di giocarlo perchè hanno trovato come ucciderlo...
parti da una lista del genere, presa dalla top8 del gp orlando:

Top 8 - Javier Adorno - Wolf Run Red
GP Orlando 2012 Standard
4 Copperline Gorge
5 Forest
4 Inkmoth Nexus
3 Kessig Wolf Run
6 Mountain
4 Rootbound Crag
26 lands

1 Birds of Paradise
4 Inferno Titan
4 Primeval Titan
4 Solemn Simulacrum
1 Thrun, the Last Troll
14 creatures

2 Devil's Play
4 Galvanic Blast
2 Green Sun's Zenith
4 Rampant Growth
4 Slagstorm
4 Sphere of the Suns
20 other spells

Sideboard
1 Acidic Slime
2 Ancient Grudge
3 Autumn's Veil
1 Batterskull
1 Beast Within
1 Garruk, Primal Hunter
1 Ratchet Bomb
2 Sword of Feast and Famine
1 Thrun, the Last Troll
1 Tree of Redemption
1 Viridian Corrupter
15 sideboard cards


davvero un bel mazzo per il meta attuale...
cmq nei wolfrun green non si gioca Strata Scythe, si preferiscono più garruk per il grande vantaggio carte che ti danno!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti