spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Tempered Township

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Tempered Township

Messaggioda Scrocchi » 5 feb '12, 13:36

gabelfra1 ha scritto:idem gioco solo control sono avversari rispettabili ma io giocando ub mi sono accorto che calo curse of dead hold e oppo se mangia le dita e non ha risposte contro ne zenit ne reset mentre il delver ce le ha le risposte xd anche se poi risulta+lento

Con 1 il controllore si mangia le dita...ma con 2 che fà?
Questa situazione mi ricorda qualcosa.... :? (Maledetto!!! :lol: )
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] Tempered Township

Messaggioda Sfiga » 5 feb '12, 13:41

gabelfra1 ha scritto:idem gioco solo control sono avversari rispettabili ma io giocando ub mi sono accorto che calo curse of dead hold e oppo se mangia le dita e non ha risposte contro ne zenit ne reset mentre il delver ce le ha le risposte xd anche se poi risulta+lento


Infatti. Ma come già detto, se arrivi a calare la Curse of Death's Hold, il Tempered ha poche possibilità di chiudere già di suo. Solitamente chiude al 4° turno se non hai risposte.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Avatar utente
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 gen '12, 14:40

Re: Tempered Steel !!

Messaggioda Shutendoji » 5 feb '12, 14:47

Sfiga ha scritto:
gabelfra1 ha scritto:il tempered non è granchè è troppo fragile


Ti assicuro che beccarsi 6 danni con una sola terra in campo senza neanche aver fatto il secondo turno è tutt'altro che fragile. Il Tempered è un mazzo di quelli ultraveloci, che o chiude di 4°, massimo 5° turno, o non chiude più. A me non piace proprio per questo, troppa foga, troppo aggro. Ma comunque a forza di giocarci contro ho imparato a rispettarlo. Degno avversario per chi, come me, gioca solo control.

Tornando al discorso costo, si, Gabelfra ha ragione, quello che pompano un sacco il prezzo sono i
Mox Opal
(dai 20 ai 25 €), i Inkmoth Nexus (fra i 15 ed i 20 €), i Razorverge Thicket (10-15 €) e se vuoi mettere anche il Tempered Steel (dai 5 ai 10€). Facendo un pò di conti, solo con queste carte si oscilla dai 200 ai 280 euro. Se fossi in te, però, ci penseri prima di spendere così tanti soldi: la rotazione del T2 non è molto lontana ormai. Sempre che tu non voglia giocarlo dopo in Modern, allora è tutto un altro discorso.


A me ispira come meccanica. Infatti la rotazione che mi frena. C' é Modo di sistemarlo per giocarlo poi in MODERN ? Se si.. quale ?
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 SVILUPPO] Tempered Township

Messaggioda gabelfra1 » 5 feb '12, 16:28

in modern puoi usare alcuni pezzi per comporre l'affinity quindi i soldi per nexusus e mox non sono sprecati lo stesso vale per memnito ma per il resto non so cosa ci fai
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [T2 SVILUPPO] Tempered Township

Messaggioda Shutendoji » 5 feb '12, 16:33

gabelfra1 ha scritto:in modern puoi usare alcuni pezzi per comporre l'affinity quindi i soldi per nexusus e mox non sono sprecati lo stesso vale per memnito ma per il resto non so cosa ci fai


Affinity ? lo stavo vedendo prima.. lo vedo fighissimo!!
chissà se qualcuno se lo toglie..
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 SVILUPPO] Tempered Township

Messaggioda Ubik » 5 feb '12, 20:46

Personalmente non spenderei mai 5 mana per pompare le creature di questo mazzo. Secondo me sono mana buttati. Già non è che il manabase sia ampio, se in più ci aggiungi il fatto di spendere 5 mana in questo modo...
Piuttosto vedrei benissimo 3x della nuova carta DKA per pompare la forza delle creature.
Se ci sò vedere lungo sarà abusatissima in tanti mazzi che contemplano il bianco: Rally the Peasants.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Tempered Township

Messaggioda gabelfra1 » 5 feb '12, 21:14

quasi quasi ridò una ripolverata alla lista del tempeRED steel :ugeek:
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite