spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Ubik » 30 gen '12, 0:24

Come spesso accade dopo la conclusione dello spoiler di una nuova espansione, il lavoro che ne segue per tutti i gicoatori di Magic, è quello di fare un brainstorming generale, sia sui vari forum che dal vivo, per cercare di individuare le carte e le strategie migliori su cui in seguito costruire un nuovo mazzo o perchè no un nuovo archetipo. Il mio è sicuramente positivo, anche se con qualche riserva. Ad ogni modo chi si aspettava delle carte per poter finalmente costruire il primo mazzo mannari di un certo spessore non è stato deluso. Briarpack Alpha, Immerwolf, Huntmaster of the Fells (per citarne alcuni) , sono 3 ottimi esempi di nuovi innesti che prevede il set Dark Ascension. Per quanto riguarda gli zombie, idem. Anche la loro compagine trbale ha avuto buoni upgrade: Havengul Lich, Diregraf Captain come anche Mikaeus the Unhallowed e Gravecrawler. Non mi sorprenderebbe se in un futuro prossimo riuscissimo a vedere tra i Tier1 un bel mazzo zombie aggro. Quantomeno il potenziale c'è tutto. Poi, vediamo, chi rimane? Gli spiriti. Completamente passati sotto traccia in Innistrad, sembra che la Wizard of the Coast, voglia quantomeno dare un potenziale anche a questa tribù, ingiustamente trascurata fin ora se non fosse per una o due magie crea tokens, perlappunto spiriti. Dunque Dungeon Geist, Stormbound Geist, Niblis of the Urn, Drogskol Reaver ma sopratutto Drogskol Captain, uno dei migliori lord degli ultimi tempi. Forse è presto per dire se questà tribù abbia gli attribù (lol) per solleticare le fantasie di qualche giocatore ardito che vorrà provare a costruirci un mazzo, sarà comunquesia divertente provarci.
A questo punto rimangono ancora due compagini che non ho ancora menzionato. Probabilmente le due tribù con maggior peso specifico in questo preciso set, proprio perchè la storia insieme a quella di Sorin Markov sembra ruotare attorno a loro. Gli umani e i vampiri. Legati a filo doppio ed indissolulubile queste due tribù come anche le precedenti hanno aumentato sicuramente la loro già nota decklist (quantomeno per gli umani) con carte del calibro di Thalia, guardian of Traben, Thraben Doomsayer, Loyal Cathar per gli umani mentre Stromkirk Captain, Falkenrath Aristocrat (secondo me gustosissima, tanto quanto Olivia Voldaren) e Markov Blademaster per i vampiri. Trait d'union per queste due tribù è rappresentata dalla carta con il maggior valore sia in termini economici (circa 35€, roba da rabbrividire), sia in termini di importanza visto che stiamo parlando dell'unico Planeswalker di Dark Ascension: Sorin, Lord of Innistrad.

Lo si aspettava già dal set di Innistrad, ma come è successo per Tezzeret, agent of Bolas, il Planeswalker che maggiormente caratterizza l'intero blocco esce nel secondo set. Questa volta però molti sono stati coloro che hanno storto la bocca dopo aver visto il duplice mana colorato WB che ne completa il costo di lancio. Dal mio punto di vista lo trovo azzeccatissimo sia per la giocabilità (forse più per T2 che in altri formati), sia per il flavour. Ad ogni modo quello che è parso evidente agli occhi di tutti è la sinergia che si viene a creare fra queste due razze apparentemente antagoniste l'un l'altra. Gli umani e i vampiri questa volta dovranno cooperare per un bene maggiore del loro: farvi vincere!

Quanto detto fin ora però non è altro che una mera scusa per ciò di cui vorrei parlarvi oggi, ovvero il mazzo a cui tutti o quasi abbiamo pensato daopo aver visto Sorin, Lord of Innistrad spoilerato: WB Tokens.




WB Tokens
Land
10x Plains
10x Swamp
4x Isolated Chapel
2x Vault of the Archangel
Instant
3x Dismember
3x Doom Blade
2x Go for the Throat

Planeswalker
3x Elspeth Tirel
3x Sorin, Lord of Innistrad
Sorcery
3x Day of Judgment
3x Timely Reinforcements
4x Lingering Souls

Creature
1x Grave Titan
2x Mikaeus, the Lunarch
4x Bloodline Keeper Flip

Enchantment
4x Intangible Virtue
Sideboard:
1x Day of Judgment
1x Grave Titan
3x Grand Abolisher
2x Stony Silence
4x Tribute to Hunger
4x Midnight Haunting


Il mazzo comprende poche creature, un pò come succede per l'UB control, ma è facilmente intuibile il perchè. Queste verranno generate in seguito in diversi modi e con diverse soluzioni. Punte di diamante di questo archetipo sono i 2 planeswolkers, entrambi generatori di tokens. Elspeth in questo caso è la più prolifica e da un certo punto di vista la più sinergica al livello di interazione diretta con i Tokens, Sorin invece sebbene crei un solo token con l'abilità +1, ha sicuramente la proprietà di renderli maggiormente aggressivi dando, anche da subito subito, la possibilità di calare/generare creature/tokens +1+0 per tutto il resto della partita al costo di -2 punti fedeltà. Questi due viandanti sembrano proprio creati per coesistere nello stesso mazzo visto la duplice sinergicità pra loro. Entrambi riescono a proteggersi o proteggervi dall'attacco avversario generando tokens, ed entrambi approfittano della loro "prole" traendone vantaggio in termini di life points e potenza in campo. Ad essere malizziosi si potrebbe pensare ad una relazione sentimentale fra i due.

Ad ogni maodo nel caso in cui i tokens non fossero abbastanza e li si volesse incrementare con qualcos'altro che non fossero i PW, un intero playset di Timely Reinforcements e di Lingering Souls possono fare al caso nostro. Certo la velocità delle stregonerie non è paragonabile a quella degli istantanei, ma il fatto di avere in entrambe queste due stregonerie un card advantage più o meno velato ma di forte impatto, mi ha fatto preferire loro piuttosto che Midnight Haunting, relegato invece al rango di playset da side. A essere sincero credo che Lingering Souls sia una di quelle carte che prima di un certo periodo non verrà capita qanto è potente fino in fondo, dandoci così la possibilità di approfittare di questa momentanea cecità generale e abusarne contro gli avversari. Il fatto di generare 2 creature volanti e sopratutto di poterla rigiocarde dal cimitero per aggiungere altre 2 creature, magari post wrath, mi manda in visibilio, sopratutto se penso che posso essere tutte creature volanti 2/1 grazie a Sorin.

Passando al reparto creature vero e proprio, ho scelto 2 creature che potessero star bene con questa decklist proprio per la loro capacità di creare tokens a più non posso, ecco perchè sia Grave Titan che Bloodline Keeper sembrano essere ritagliate apposta per questo mazzo. Come aggiunta per rafforzare tutte le creature in campo, tokens e non, Mikaeus, the Lunarch sembra essere la soluzione migliore se paragonata all'incantesimo Intangible Virtue, che sebbene inserito in 4x aiuta solamente le creature tokens ma lo fa sia in ottica d'attacco che in difesa facendo gadagnare l'abilità vigilance. L'idea di questo mazzo oltre a generare tokens a ripetizione è qella di renderli il più resistenti possibile o quantomeno più letali delle crature dell'oppo. Montando un mazzo che ha come scopo principale questa finalità, la nuova terra di Dark Ascension Vault of the Archangel è proprio quello che ci serviva. Resistenza e potenza in un unica abilità, attivabile anche in fase di attribuzione del danno, se conviene, oppure come semplice deterrente per far rinunciare l'oppo ad attaccare.

Come ultimo reparto da analizzare vediamo quello dei removals. Chi meglio del nero e del bianco sono specializzati in questo settore? In questo caso dunque 2 Go for the Throat, 3 Doom Blade e 3 Dismember assolvono in pieno il compito di rimuovere pressochè qualsiasi creatura del metagame. Per tutto ciò che rimane fuori dalla portata di questi due istant kill come Thrun, the Last Troll o Vault Skirge rimane il sempre valido Day of the Judgment che pulisce il board da qualsiasi creatura. All'inizio avevo pensato di inserire un intero playset di Doom Blade e un altrettanto playset di Go for thr Throat, ma l'idea di pagare eventualmente 1 per Dismember avendo poi possibilità di recuperare punti vita con il life link dei vampiri, dalla terra Vault of the Archangel o da Timely Renforcements, mi ha fatto propendere per inserire 3 copie di questa carta.

Per quanto riguarda il side non c'è molto da aggiungere che non sia già stato messo in main. Tribute to Hunger è l'alternativa agli istant kill qualora l'oppo abbia hexproof sulle proprie creature, e Grand Abolisher (carta quantomai sottovalutata in questa prima porzione della stagione) contro i mazzi le cui creature hanno Hexproof. Nota di merito poi va a Stony Silence che assolve al pieno il ruolo di protezione contro i tokens nel caso in cui l'oppo giochi con Ratchet Bomb. Quest'ultima più di chiunque altra è la vera spada di damocle per questo mazzo. In linea di massima la si potrebbe addirittura giocare in main in almeno un paio di copie, ma sebbene carte come Nihil Spellbomb, Grafdigger's Cage ed anche Ratchet Bomb non sono ancora entrate a pieno titolo nel metagame, aspettiamo l'evolversi di quest'ultimo e valutiamo se in un futuro prossimo ce ne sarà bisogno.

Dai primi test svolti online gisto per vedere come si comporta il mazzo, mi ritengo abbastanza soddisfatto. Di sicuro nella prossime settimane, dopo l'uscita dei Dark Ascension si valuterà se sarà il caso di apportare modifiche al mazzo, ma finora mi ha dato notevole soddisfazione. Per esempio nel matchup contro Wolf Run non c'è stata quasi partita. Sarò stato fortunato io probabilmente, ma il fatto di avere moltissimi istant kill per annullare gli Inkmoth Nexus ed altrettante creaturine lifelink mi ha dato un vantaggio sull'oppo paragonabile quasi ad un mazzo control. Non so dire se Ghost Quarter sia una scelta azzeccata per questo metagame, ma in futuro se terre come Vault of the Archangel o appunto Inkmoth Nexus verranno usate maggiormente si potrebbe pensare di inserirla direttamente in main. Differeni invece sono stati i matchup contro Delver Blade e Haunted Humans. Qui WB Tokens ha sofferto maggiormente il seppur minimo control di Delver Balde e il fattore aggro di Haunted Humans. Attirando su di se molto dell'odio dell'oppo i Planeswalker sono facili prede delle creature avversarie, dunque non sempre gli istant kill possono bastare. Maggiori test in futuro potranno servire per correggere il tiro contro questi mazzi.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda sommocamus » 30 gen '12, 15:18

Guarda, personalmente, stavo valutandone un'applicazione anche io di quest'archetipo...
Però con l'aggiunta dello splash verde per l'accellerino Pellegrino di avacyn e la mostruosa vite parallele.

Che ne pensi?
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Sfiga » 31 gen '12, 1:19

L'archetipo su cui mi sono buttato a palla. Oltre ad avere una combinazione di carte davvero niente male, anche a livello di flavour ci si spreca: Bianco e nero, colori uno 'antitesi dell'altro, che uniscono le forze per configgere l'avversario. Impressionante. Così come il mazzo che sto per proporvi. L'ho testato un pò su Cockatrice, modificandolo fino ad ottenere questa prima lista seria. Ci sono varie versioni di questi colori, c'è chi preferisce andare tutto sull'aggro e invece chisi butta sul control, come la lista postata qua sopra da Ubik. Io personalmente mi tengo sul Mid-Range. Ma cianco alle bande, ecco la lista

Spoiler:




WB Tokens Mid-Range by Sfiga
Creatures ~ 5:
3x Hero of Bladehold
2x Grave Titan

Instants ~ 11:
4x Altar's Reap
3x Midnight Haunting
2x Doom Blade
2x Go for the Throat

Sorceries ~ 11:
2x Day Of Judgment
3x Timely Reinforcements
2x Gather the Townsfolk
4x Lingering Souls
Enchantments ~ 4:
4x Intangible Virtue

Artifacts ~ 2:
2x Shrine of Loyal Legions

Planeswalkers ~ 3:
3x Sorin, Lord of Innistrad

Lands ~ 24:
4x Isolated Chapel
3x Vault of the Archangel
12x Plains
5x Swamp
Sideboard:
2x Grand Abolisher
2x Revoke Existence
2x Stony Silence
2x Day Of judgment
2x Oblivion Ring
2x Praetor's Grasp
3x Dismember


Il mazzo si comporta molto bene. Parte come un diesel, facendo macinare carte all'avversario fino a sfinirlo per dargli il colpo di grazie con i ciccioni. O sommergerlo con gli spiriti pompati di tripla Intangible Virtue. Mi soffermo ora solo sulle carte diciamo "nuove" che potete osservare nella lista.

Altar's Reap: Giocatela, vi prego. Con tutte le pedine che riusciamo a produrre, c'è sempre qualcosa da sacrificare. Il vantaggio carte derivante è immenso, soprattutto se giocato nel turno avversario. Si, è un Instant. 4x dentro, non si discute.

Shrine of Loyal Legions: Impressionante se giocata di secondo turno e seguita da una intangibile al terzo. Mai visto 12 Myr 2/2 all'ottavo turno che entrano in campo, magari prima ancora di pescare? Ecco, avete capito.

Praetor's Grasp: Mamma mia. Contro mazzi che hanno gli stessi nostro colori è una cosa ridicola. "Si dai, quasi quasi ti rubo una Hero/Oblivion/Titano/QUALSISA COSA TI SERVA e te la uso contro. Così, per sport." Spettacolare, c'è poco da dire.

Oblivion Ring: Preferisco giocarli di side. Solitamente i PW vanno giù con gli spiriti che volano e incantesimi come Tempered Steel e Honor of the Pure si schiantano sulla Vault of the Archangel. Deathtouch For The Win.

EDIT 04.02: Apportato alcune modifiche sostanziali. Il mazzo ora è diventato così.

Spoiler:




WB Tokens Mid-Range 2.0 by Sfiga
Creatures ~ 5:
3x Hero of Bladehold
2x Grave Titan

Instants ~ 11:
4x Altar's Reap
3x Midnight Haunting
2x Doom Blade
2x Go for the Throat

Sorceries ~ 9:
2x Day Of Judgment
3x Timely Reinforcements
4x Lingering Souls
Enchantments ~ 6:
4x Intangible Virtue
2x Honor of The Pure

Artifacts ~ 2:
2x Sword of War and Peace

Planeswalkers ~ 3:
3x Sorin, Lord of Innistrad

Lands ~ 24:
4x Isolated Chapel
3x Vault of the Archangel
12x Plains
5x Swamp
Sideboard:
2x Grand Abolisher
2x Revoke Existence
2x Stony Silence
2x Day Of judgment
2x Oblivion Ring
2x Praetor's Grasp
3x Dismember


-2x Gather the Townsfolk
+2x Honor of the Pure

Il Gather the Townsfolk non è mai riuscito a stupirmi come carta, così ho provato a cambiarlo con l'Honor of the Pure. Semplicemente spettacolare. Con 6 anatemi il mazzo gira che è una meraviglia.

-2x Shrine of Loyal Legions
+2x Sword of War and Peace

Lo Shrine of Loyal Legions mi è sempre piaciuta come carta, crea un'ondata di Myr impressionante in EOT avversaria che risulta quasi sempre in un overkill al turno successivo. Il problema però sono gli spiriti che volano. Così ho provato a fare a cambio con le Sword of War and Peace. Risultato? Danni assicurati quasi sempre e in più si recupera vita. Non rimpiango per niente gli Shrine of Loyal Legions.

Se ricordo altro aggiorno questo post, per ora è tutto.

Watch out for the Spirits in the Sky!
Ultima modifica di Sfiga il 4 feb '12, 22:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Avatar utente
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 gen '12, 14:40

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Ubik » 31 gen '12, 1:29

sommocamus ha scritto:Guarda, personalmente, stavo valutandone un'applicazione anche io di quest'archetipo...
Però con l'aggiunta dello splash verde per l'accellerino Pellegrino di avacyn e la mostruosa vite parallele.

Che ne pensi?


Penso che vite parallele èuna carta molto "[Censurato]" con questo mazzo :twisted:
Posta una decklist e vediamo cosa esce fuori.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Ubik » 31 gen '12, 1:34

Sfiga ha scritto:L'archetipo su cui mi sono buttato a palla. Oltre ad avere una combinazione di carte davvero niente male, anche a livello di flavour ci si spreca: Bianco e nero, colori uno 'antitesi dell'altro, che uniscono le forze per configgere l'avversario. Impressionante. Così come il mazzo che sto per proporvi. L'ho testato un pò su Cockatrice, modificandolo fino ad ottenere questa prima lista seria. Ci sono varie versioni di questi colori, c'è chi preferisce andare tutto sull'aggro e invece chisi butta sul control, come la lista postata qua sopra da Ubik. Io personalmente mi tengo sul Mid-Range. Ma cianco alle bande, ecco la lista



WB Tokens Mid-Range by Sfiga
Creatures ~ 5:
3x Hero of Bladehold
2x Grave Titan

Instants ~ 11:
4x Altar's Reap
3x Midnight Haunting
2x Doom Blade
2x Go for the Throat

Sorceries ~ 11:
2x Day Of Judgment
3x Timely Reinforcements
2x Gather the Townsfolk
4x Lingering Souls
Enchantments ~ 4:
4x Intangible Virtue

Artifacts ~ 2:
2x Shrine of Loyal Legions

Planeswalkers ~ 3:
3x Sorin, Lord of Innistrad

Lands ~ 24:
4x Isolated Chapel
3x Vault of the Archangel
12x Plains
5x Swamp
Sideboard:
2x Grand Abolisher
2x Revoke Existence
2x Stony Silence
2x Day Of judgment
2x Oblivion Ring
2x Praetor's Grasp
3x Dismember


Il mazzo si comporta molto bene. Parte come un diesel, facendo macinare carte all'avversario fino a sfinirlo per dargli il colpo di grazie con i ciccioni. O sommergerlo con gli spiriti pompati di tripla Intangible Virtue. Mi soffermo ora solo sulle carte diciamo "nuove" che potete osservare nella lista.

Altar's Reap: Giocatela, vi prego. Con tutte le pedine che riusciamo a produrre, c'è sempre qualcosa da sacrificare. Il vantaggio carte derivante è immenso, soprattutto se giocato nel turno avversario. Si, è un Instant. 4x dentro, non si discute.

Shrine of Loyal Legions: Impressionante se giocata di secondo turno e seguita da una intangibile al terzo. Mai visto 12 Myr 2/2 all'ottavo turno che entrano in campo, magari prima ancora di pescare? Ecco, avete capito.

Praetor's Grasp: Mamma mia. Contro mazzi che hanno gli stessi nostro colori è una cosa ridicola. "Si dai, quasi quasi ti rubo una Hero/Oblivion/Titano/QUALSISA COSA TI SERVA e te la uso contro. Così, per sport." Spettacolare, c'è poco da dire.

Oblivion Ring: Preferisco giocarli di side. Solitamente i PW vanno giù con gli spiriti che volano e incantesimi come Tempered Steel e Honor of the Pure si schiantano sulla Vault of the Archangel. Deathtouch For The Win.

Se ricordo altro aggiorno questo post, per ora è tutto.

Watch out for the Spirits in the Sky!


Molto carina la tua decklist, voglio farci un giro però prima di commentarla . Mi/ti chiedevo solo quanto può essere utile Shrine of Loyal Legions in 2x. Quante volte ti capita di metterlo in campo?
Comunque molto gustosa. Domani ti faccio sapere.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda sommocamus » 31 gen '12, 11:41

Ubik ha scritto:
sommocamus ha scritto:Guarda, personalmente, stavo valutandone un'applicazione anche io di quest'archetipo...
Però con l'aggiunta dello splash verde per l'accellerino Pellegrino di avacyn e la mostruosa vite parallele.

Che ne pensi?


Penso che vite parallele èuna carta molto "[Censurato]" con questo mazzo :twisted:
Posta una decklist e vediamo cosa esce fuori.


Ecco quella che sto pensando, perdona ma copio/incollo da cockatrice e sarà tutto in ordine sparso:

4 Doomed Traveler
1 Garruk Relentless
1 Geist-Honored Monk
3 Isolated Chapel
2 Midnight Haunting
3 Parallel Lives
2 Woodland Cemetery
2 Sunpetal Grove
5 Plains
4 Forest
2 Timely Reinforcements
2 Dismember
2 Bloodline Keeper
1 Elspeth Tirel
2 Oblivion Ring
2 Ghost Quarter
3 Intangible Virtue
2 Gideon's Lawkeeper
1 Swamp
2 Vault of the Archangel
4 Lingering Souls
1 Day of Judgment
2 Sorin, Lord of Innistrad
2 Thraben Doomsayer
1 Doom Blade
4 Avacyn’s Pilgrim



Come vedi è una lista ancora sperimentale, sto cercando di bilanciare bene i colori e attacco con difesa.
Si accettano MOOOOOOOOLTI consigli!
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda the punisher » 31 gen '12, 12:36

salve a tutti mi sono appena registrato. volevo dire che questo tipo di mazzo mi ha veramente stupito per la sua forza e per la sua imponenete superiorità all UWdelver, uno degli aggro più veloci e giocati del metagame attuale. l'ho testato contro varie versioni del delver vincendo in modo schiacciante per la superiorità di creature, e anche contro UB control, wolf run red, wolf run blu,wolf run black, UW humans, e devo dire ke l'unico mazzo che mi da dei problemi è effettivamente il wolf run red, con i suoi spari e slagstorm , ma per il resto niente di grave. io l'ho tenuto prevalentemente sull'aggro, ma ho comunque messo 4 doom bla de 3 oblivion ring. ecco la lista:
10 plains
6 swamp
2 vault of the archangel
4 isolated chapel
4 sorin lord of innistrad
2 elspeth tirel
4 doomed traveler
2 hero of bladehold
1 mikaeus the lunarc
4 midnight haunting
4 doom blade
3 oblivion ring
4 virtù intoccabile
4 shrine of loyal legions
4 lingering souls
come noterete ci sono due slot liberi in cui io pensavo di inserire 2 honor of the pure, chiedo consigli per ottimizzare il mazzo,
anche se è gia molto forte. grazie a tutti.
Avatar utente
the punisher
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 gen '12, 11:52

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Sfiga » 31 gen '12, 14:10

Ubik ha scritto:Molto carina la tua decklist, voglio farci un giro però prima di commentarla . Mi/ti chiedevo solo quanto può essere utile Shrine of Loyal Legions in 2x. Quante volte ti capita di metterlo in campo?
Comunque molto gustosa. Domani ti faccio sapere.


Utile? No, quasi indispensabile. Nella lista di prima, più aggro oriented, ne giocavo 3x. Di secondo turno è strabiliante. Con tutte le magie bianche che questo mazzo gioca, in 4 massimo 5 turni hai come minimo 10 pedine Myr. Magari pompate dalla Virtù. E la cosa più bella è che sono tutte incolori, quindi puoi bloccare vari Etched Champion, mirran e così via. E' semplicemente fantastica come carta in questo mazzo. Anche se netra più tardi, non delude mai.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Avatar utente
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 gen '12, 14:40

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Roberto » 31 gen '12, 17:18

Gli shrine li metterei sempre in 4x in un token data la difficoltà con cui vengono tolti,e ci permettono di aggirare wrath o sweeper vari mettendo pupi in EOT
Quindi,una lista che giocherei io è questa(molto simile a quella di ubik):
3 cripta dell'arcangelo
10 pianura
7 palude
4 isolated chapel
4 lingering souls
3 midnight haunting
3 elspeth tirel
3 sorin, lord of innistrad
4 intangible virtue
2 onore dei puri
4 shrine of loyal legions
3 hero of bladehold
2 doom blade
1 go for the throat
3 day of judgment
2 rinforzi tempestivi
3 oblivion ring


Ovviamente prima andrebbe testata,quindi go cockatrice :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Omegasquall » 31 gen '12, 21:10

Da profano in questo tipo di tornei (faccio solo i limited per il momento):
Splashare verde per il distretto di gavony? Oppure sbilancia troppo questo tipo di mazzo e rischia di venir trascurato/rubare il riflettore alla nuova terra bianco/nera?
Avatar utente
Omegasquall
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 gen '12, 21:07

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti