spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Bianco

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mono Bianco

Messaggioda magicandre » 24 lug '13, 15:25

ciao a tutti! visto le ultime carte uscite ho deciso di costruire un mono bianco, si può impostare anche in una linea basata sui punti vita ma io ho deciso di creare una versione più aggro, ecco la lista
terre 23
23 pianura
creature
x4fiendslayer paladin la carta che mi ha fatto venire la voglia di costruire il mazzo, infatti mi è piaciuta fin da subito
x4boros elite è un buon drop 1, che si ingrossa!
x4famiglio del giudice grazie wescoe! XD l idea l ho copiata da lui, rallenta di un turno magie alquanto moleste
x4capitano del distretto è un buon drop ad 2 che spesso nei primi turni non verrà bloccato(first strike) e ci regalerà una bella pedina
x4campione di scherma questa l ho inserita, ma non ne sono molto convinto in quanto non ho tanti pompanti voi cosa mettereste?
x3medico in prima linea anche lui mi è sempre piaciuto inoltre riduce le rivelazione della sfinge avversarie
magie
x3Ajani,caller of the pride un buon planeswolker, pompa nostre creature, rende evasive e toste le nostre creature e l ultimate... bhè è praticamente GG
x4sfidare gli elementi non potevo non metterlo :D protegge le nostre creature e in altri casi più rari le rende totalmente evasive
x4bagliore celestiale questa l ho provata al prelease e ne sono rimasto soddisfatto
x3pacifismo bhè è utile ma può sempre essere sostituito voi cosa ne pensate?
infine, il mazzo l ho testato ed è discretamente carino, ho seriamente valutato lo splash, tuttavia l ho scartato per motivi economici in quanto alla fine sarebbero dovuto entrare le voice of resurgence alquanto costosette... comunque che ne pensate? :)
p.s ho cercato e non ho trovato altri topic
Ultima modifica di magicandre il 24 lug '13, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda gorilla2000 » 24 lug '13, 16:24

prova a sostituire il campione di scherma con sovrana maestosa per rallentare l'avversario :D
"posso convocare un esercito al mio fianco in un batter d'occhio.Meglio non batter gli occhi"-yeva,messaggera della natura-
Avatar utente
gorilla2000
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 apr '13, 21:05

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Enrichetto » 24 lug '13, 16:29

gorilla2000 ha scritto:prova a sostituire il campione di scherma con sovrana maestosa per rallentare l'avversario :D


Questo. ASSOLUTAMENTE.

Comunque, io imposterei il tutto più sugli Umani, con Champion of the Parish, Thalia, Guardian of Thraben e co, togliendo gli uccellini. Inoltre mettere O-Ring al posto dei Pacifismo.

Se ti può interessare, questa lista () ha fatto top 8 ad uno SCG Open.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alkolic » 24 lug '13, 16:33

Enrichetto ha scritto:
gorilla2000 ha scritto:prova a sostituire il campione di scherma con sovrana maestosa per rallentare l'avversario :D


Questo. ASSOLUTAMENTE.

Comunque, io imposterei il tutto più sugli Umani, con Champion of the Parish, Thalia, Guardian of Thraben e co, togliendo gli uccellini. Inoltre mettere O-Ring al posto dei Pacifismo.

Se ti può interessare, questa lista () ha fatto top 8 ad uno SCG Open.


io credo lo stia montando in ottica post rotazione...

in un mono bianco io non farei mai a meno di brave the elements in main e dei silenzi in side vs controll

forse potresti valutare di mettere archangel of thune come top curva di mana. Se punti sul lifelink del findslayer è l'ideale per rendere tutto un pò più ciccione insime al +1 di ajani all'occorrenza..
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda gorilla2000 » 24 lug '13, 16:40

3 medico in prima linea mi sembrano un po'troppi direi di toglierne uno e aggiungere un mikaeus, il lunarca e togliere gli uccelli per i campioni ;)
"posso convocare un esercito al mio fianco in un batter d'occhio.Meglio non batter gli occhi"-yeva,messaggera della natura-
Avatar utente
gorilla2000
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 apr '13, 21:05

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda magicandre » 24 lug '13, 17:51

io intendevo in un ottica post-rotazione, comunque la sovrana maestosa è una bella aggiunta al posto de campione di scherma, all arcangelo di thune ci avevo pensato, tuttavia richiede una build più specifica e anche uno splash quindi lo eviterei (anche per il prezzo a cui sta arrivando) per i medico in prima linea non so forse 2 non sno troppo random? al limite li tolgo completamente ma non saprei che inserire
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda gorilla2000 » 24 lug '13, 19:33

se preferisci tenere i medici in x 3 togli una pianura per mikaeus, io gioco un boros humans che con 22 terre riesco comunque a giocare aurelia, la condottiera di sesto ;)
"posso convocare un esercito al mio fianco in un batter d'occhio.Meglio non batter gli occhi"-yeva,messaggera della natura-
Avatar utente
gorilla2000
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 apr '13, 21:05

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 19:38

Dove sono le 4 mutavault? :D

Il medico è ottimo. Alla lista del primo post:

Out
5 Pianura
4 Campione di Scherma
3 Pacifismo
4 Famiglio del Giudice


In
4 Mutavault
3 Banisher Priest
4 Dryad Militant
4 Sovrana Maestosa
1 Medico in Prima Linea


Direi che così è un po' meglio... ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20062
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda magicandre » 24 lug '13, 21:25

alvoi ha scritto:Dove sono le 4 mutavault? :D

Il medico è ottimo. Alla lista del primo post:

Out
5 Pianura
4 Campione di Scherma
3 Pacifismo
4 Famiglio del Giudice


In
4 Mutavault
3 Banisher Priest
4 Dryad Militant
4 Sovrana Maestosa
1 Medico in Prima Linea


Direi che così è un po' meglio... ;) ;)

le grotta mutevole non le metto causa cash lo so che sono calate ma ora non riesco appena le recupero comunque le metto ! :) sovrana maestosa sotituisce il campione della scherma , alle driade militante ci avevo pensato picchia discretamente ma ero indeciso se togliere famiglio del giudice in quanto anche lui può dare fastidio...
p.s grazie a tutti dei continui consigli! :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda gorilla2000 » 24 lug '13, 21:48

io agli elite boros preferisco i campioni visto che se non te li rompono subito sono dolori essendo un humans :)
"posso convocare un esercito al mio fianco in un batter d'occhio.Meglio non batter gli occhi"-yeva,messaggera della natura-
Avatar utente
gorilla2000
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 apr '13, 21:05

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti