spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Auras

Messaggioda Taleborco » 27 set '13, 20:37

Ho pensato ad un mazzo in grado di sfruttare la meccanica "Heroic" e la sua sinergia con le ordalie. E' un mazzo aura "sui generis", in quanto vengono giocate "solo" 10 aure, tutte altamente sinergiche (se devo cambiare il titolo del post fatemi sapere :) ) Ecco la lista:
3 Daxos of Meletis
3 Fabled Hero
2 Ajani, Caller of the Pride
2 Azorius Charm
4 Azorius Guildgate
3 Battlewise Hoplite
2 Dissolve
2 Ordeal of Heliod
3 Ordeal of Thassa
3 Favored Hoplite
2 Fiendslayer Paladin
3 Gift of Immortality
2 Triton Tactics
2 Aqueous Form
2 Seraph of the Sword
3 Gods Willing
4 Hallowed Fountain
6 Island
9 Plains
Sideboard
3 Annul
2 Detention Sphere
2 Dissolve
3 Glare of Heresy
3 Mizzium Skin
2 Triton Tactics


Creature:
Le creature principali con Heroic sono :
-Battlewise Hoplite, carta molto forte che ci permette di fare scry frequentemente (e motivo per cui ho deciso di non inserire le Sibilla
-Fabled hero, altra carta fortissima a mio parere, cc3 e double strike che si gonfia con niente. Appena è fuori da portata di spari, diventa quasi indistruttibile
-Favored oplite, carino drop a uno, che si salva da rimozioni e può fare interessanti trick in combat
A completare il reparto creature abbiamo Daxos of Meletis, che se gonfiata un po' può far male(oltre a farci recuperare vite preziose),Fiendslayer Paladin, carta fortissima che sta sopra a praticamente tutte le rimozioni del formato e infine Seraph of the Sword (l'unica su cui ho qualche dubbio)

Per le aure:
-Ordeal of Heliod e Ordeal of Thassa, che spesso dopo un turno si attivano già (entrano, bersagliano una creatura con heroic, attacco e al turno dopo attivo l'effetto, a meno di altri trick)
-Gift of immortality, carta fortissima che costringe l'oppo ad impiegare almeno due rimozioni per togliere la creatura incantata
-Aqueous form, scelta per imbloccabilità e scry facile

Istant:
-Azorius charm, carta molto versatile, spesso usata come semi-removal
-Dissolve, counter generico che post side spesso viene rimpiazzato da risposte più specifiche (es. Annul o Detention Sphere
-Gods willing, ci salva la creatura da removal, spesso triggera Heroic e in più Scry 1...volendo fa anche il caffè :D
-Triton tactics, trick bellissimo che ci consente di attaccare, e al turno dopo bloccare l'ignaro oppo (e triggera Heroic su 2 creature!)

Planeswalker:
-Ajani, Caller of the Pride, l'ho trovato molto sinergico e performante con questo mazzo

La sideboard penso sia molto personale e modificabile a seconda del meta/dell'occasione/delle congiunzioni astrali (o forse con queste ultime è meglio lasciar perdere)

Commenti,insulti, domande, suggerimenti sono ben accolti
Ultima modifica di Taleborco il 29 set '13, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Avatar utente
Taleborco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago '13, 13:17

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda generalezargon » 28 set '13, 10:18

Ciao io uso questa lista basata molto sull'abilità eroico che mi da parecchie soddisfazioni
Lands
3 Hallowed Fountain
9 Plains
2 Azorius Guildgate
8 Island

// Creatures
3 Phalanx Leader
3 Soldier of the Pantheon
2 Fabled Hero
4 Favored Hoplite
3 Lyev Skyknight
4 Battlewise Hoplite

// Spells
4 Gods Willing
4 Ordeal of Thassa
3 Mizzium Skin
3 Triton Tactics
3 Aqueous Form
2 Dauntless Onslaught

// Sideboard
SB: 4 Glare of Heresy
SB: 4 Pacifism
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 2 Detention Sphere
SB: 3 Rootborn Defenses
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda Elspeths-chosen » 28 set '13, 12:43

Ecco a voi il prescelto di Elspeth, dalla sua bella Fonderia sacra
io invece, ho pensato di costruirlo leggermente diverso, per avere un pescaggio piu ampliato.
Lands 21
4 Hallowed Fountain
9 Pianura
8 Isola

Creatures 18
3 Phalanx Leader
2 Daxos of meletis
2 Fabled Hero
4 Favored Hoplite
2 Lyev Skyknight
4 Battlewise Hoplite
1 Heliod, god of the sun
Spells 21
4 Gods Willing
3 Ordeal of Thassa
2 Ordeal of Heliod
3 Mizzium Skin
2 Triton Tactics
3 Aqueous Form
2 Dauntless Onslaught
2 Fato premonitore

Ho fatto la mia lista un questa maniera, perchè ho un antipatia a pelle per il soldato del panteon e Daxos è da :Q___... vabboh, inoltre Heliod e in grado di coprirci un po' il late game, [Censurato] pedine.
Avatar utente
Elspeths-chosen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago '13, 17:01
Località: Akrasa, frammento di Bant, Alara

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda tebata » 28 set '13, 13:36

Per taleborco..attento che il +1 di Ajani nn attiva Eroismo !

EDIT by Mod: esistono gli mp.
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda generalezargon » 28 set '13, 13:54

e come ti trovi col mazzo

EDIT by Mod: forum non è uguale a chat!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda Taleborco » 28 set '13, 13:56

tebata ha scritto:Per taleborco..attento che il +1 di Ajani nn attiva Eroismo !
E' vero grazie (niubbaggine mia :_o ), ma la ritengo comunque una carta molto valida

Per quanto riguarda le altre decklist devo dire che non mi piace Phalanx leader, secondo me è una carta troppo fragile. Fato premonitore, può essere una bella aggiunta, ma preferisco Ordeal of Thassa
Heliod, god of the sun secondo ma va testato, quindi non saprei dire, ma se va inserito penso che ci vorrebbe almeno il 2x
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Avatar utente
Taleborco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago '13, 13:17

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda Elspeths-chosen » 28 set '13, 22:22

Eccovi il prescelto della cara zia Elspeth, campionessa del sole, dal suo bel Nyktos, Santuario di Nyx.
Mi son reso conto di una cosa... Fato premonitore? ok heroic, ma poi??? Non sarebbe molto meglio il Azorius charm??? Cioe, questa carta ti fa pure il caffe O_o.
Consiederiamo le possibilita', con Fato premonitore: assegniamo, peschiamo, facciamo heroic e non vogliamo perdere il nostro caro eroe
(T__T momento di silenzio per tutti i nostri eroi caduti... Scudiero di Akrasa, ci manchi!!!) .
Invece, le possibilita' con Azorius charm:
1) Avversario esce il suo ciccione con fortuna, lo rende mostruoso, oppure e' pericoloso di suo? E quindi? lo rimandiamo al mittente... ma il turno dopo!
2) Siamo a pochi punti vita? abbiamo bisogno di heroic? Lifelink fa a caso nostro!
3) Sfiga totale? Mancano terre? abbiamo mana libero nell EOT avversario? Dai, peschiamo una carta che mi sembra una cosa simpatica.
Quindi... mi sembra piu utile del primo, non contando che non perdiamo il classico 2x1!
Inoltre... Guardando un po' mi e' venuto in mente una cosa: L'Armatura eterea ci fa proprio cosi' schifo? E la sfinge che fa scry 3 e hexproof se scartiamo?
Ultima modifica di Elspeths-chosen il 29 set '13, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elspeths-chosen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago '13, 17:01
Località: Akrasa, frammento di Bant, Alara

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda Aragorn » 28 set '13, 23:36

Ciao a tutti! Io attualmente sto testando questa lista :W: :U: :G: e non mi dispiace ma non va ancora benissimo, qualche consiglio? :D
Creature:
4x Gladecover Scout
3x Daxos of Meletis
4x Battlewise Hoplite
4x Loxodont Smiter

Creature Incantesimo:
1x Heliod, God of the Sun

Planeswalker:
1x Ajani, Caller of the Pride

Incantesimi:
2x Detention Sphere

Aure:
4x Coraggio Inflessibile
4x Forma Acquea
2x Alpha Authority
4x Armatura Eterea
2x Pelle di troll
1x Gift of Horzova

Istantanei:
2x Azorius Charm

Terre:
4x Breeding Pool
4x Temple Garden
4x Hallowed Fountain
4x Tempio del Mistero
2x Mutavault
1x Coste Sconosciute
2x Plains
1x Forest


Il verde è solo uno splash in quanto gioco solo i lossodonti, gli scout e un' aura. La mana base è fatta molto di fretta quindi la modificherò sicuramente. Infine pensavo di sostituire il 2x di pelle di troll con il 2x di dono dell'immortalità. In oltre volevo mettere anche un paio di elspeth ma non saprei cosa togliere... ;^^
Per la side devo ancora pensarci ma penso che metterò almeno 3 predatore di streghe e qualche dono dell' immortalità oltre ai soliti aghi spinali.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda kingfede » 29 set '13, 8:44

Posto che siamo leggermente off-topic se guardiamo al Bant Aura, credo che Witchstalker si inserisca bene nella strategia...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda Aragorn » 29 set '13, 10:10

kingfede ha scritto:Posto che siamo leggermente off-topic

Immaginavo che fosse un po off-topic ma ho postato qui perchè ho solo uno splash di verde e quindi credevo che non servisse un forum a se. Nel caso me lo dite e ne creo uno appena riesco. :)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron