spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda lordofthewest » 2 nov '13, 14:35

É carino perché ha lo stampo da control e non da midrange.. Però cercherei di giocare almeno un altra anger of the gods un altra opportunità e un altro jace.. Ma la perplessità più grossa é.. Dove vai con 23 terre?? :0_0:
l impostazione del mazzo però mi piace
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda Manke » 2 nov '13, 14:57

lordofthewest ha scritto:É carino perché ha lo stampo da control e non da midrange.. Però cercherei di giocare almeno un altra anger of the gods un altra opportunità e un altro jace.. Ma la perplessità più grossa é.. Dove vai con 23 terre?? :0_0:
l impostazione del mazzo però mi piace


Sono troppe? O.o quante ne devo mettere?
Immagine
Avatar utente
Manke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 giu '13, 13:12

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda lordofthewest » 2 nov '13, 15:04

Troppo poche.. Io ne giocherei minimo 25 essendo control e contando che monti 3 eteremorfo
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda Manke » 2 nov '13, 15:06

25, caspita!
Io volevo ridurre l'etereomorfo a 1 e mettere 4 demoni della profanazione

Ma non c'è spazioooooooo
Immagine
Avatar utente
Manke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 giu '13, 13:12

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda mordred » 7 nov '13, 16:30

Vi invito, se volete, a guardare la lista che ho postato nel 3d dell'Izzet..ho notato che siamo arrivati ad una stessa conclusione pur con un colore in meno!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=9153&start=60
Mi sembra un mazzo molto duttile! Ovviamente non è più Grixis, ma forse con la "nostra" strategia bastano i colori :UR: !
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda hurakuby89 » 11 nov '13, 14:02

Io sto provando questa lista da più di un mese e mi è riuscita a dare qualche soddisfazione anche a livello di tornei contro mazzi più collaudati e giocati XD
Nel costruire questo mazzo ho preso spunto dai mazzi esper control che hanno fatto dei buoni risultati a livello di torneo. In particolare ho cercato di "imitare" i punti di forza facendo degli adattamenti più o meno efficaci, per sopperire alla mancanza del bianco, e sopratutto ho cercato di massimizzare le potenzialità del rosso.

2 Eteremorfo

2 Cyclonic Rift
4 Izzet Charm
2 Ultimate Price
2 Rakdos's Return
2 Anger of the Gods
3 Dissolve
3 Dreadbore
3 Far // Away
2 Steam Augury
2 Syncopate

3 Jace, Architect of Thought
2 Liliana of the Dark Realms

2 Elixir of Immortality

4 Blood Crypt
4 Island
2 Izzet Guildgate
2 Mountain
2 Rakdos Guildgate
4 Steam Vents
2 Swamp
2 Temple of Deceit
4 Watery Grave


In generale il mazzo gira bene e mi è sembrato anche abbastanza solito, ma ho ancora qualche dubbio sul x di alcune carte... in particolare mi riferisco a: Cyclonic Rift, Ultimate Price, Anger of the Gods, Steam Augury. Per ora gioco con 26 terre, ma vorrei abbassarle a 25 e quindi si libera un eventuale spazio per una delle carte precedentemente citate... o magari a qualcosa di meglio al quale non ho pensato XD
Voi cosa ne pensate? :D
Avatar utente
hurakuby89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago '13, 11:49

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda lordofthewest » 11 nov '13, 20:50

Bella idea! Ma io giocherei 4x di anger of the gods e di Jace.. Come ti trovi con Liliana? Non sarebbe forse più bellina chandra in monocopia? Qualche peschino in più non sarebbe brutto comunque :) a proposito che ne pensi di steam augury?a me non convince ma la devo ancora provare.. Per il side hai pensato qualcosa?
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda hurakuby89 » 11 nov '13, 22:08

Secondo me Anger of the Gods al massimo ci può stare in 3x, tenere la quarta copia di main è assurdo semplicemente perchè contro control è una carta morta e contro i midrange è molto limitata XD
Per quanto riguarda chandra... l'ho provata, e ti posso che in questo mazzo è completamente inutile: il +1 lo usi quasi sempre per fare danno a creature piccole che non ci danno un gran fastidio oltre al fatto che contro le creaturine c'è comunque jace che ci da un po di respiro; lo 0 in pratica ci fa esiliare la prima carta del mazzo e basta, raramente capiterà che la carta che riveliamo la si potrà giocare subito, considerando che il nostro gioco si basa sul rispondere all'oppo e quindi la maggior parte del tempo dovremmo rimanere mana open.
liliana invece a solo effetti che ci danno vantaggio: il +1 ci da una terra che nel caso + disperato possiamo ciclare con l'izzet charm; il -3 mi ha meravigliato, se giocato al momento gusto può buttar quasi giù tutte le creature del formato, anche gli dei , e mi è capitato di dare anche il +X/+X all'Eteremorfo... e il risultato è stato devastante;
il -6 e in pratica una semi-chiusura, nel senso che insieme d altre (Rakdos's Return per dirne un) ci fa mettere la partita abbastanza in discesa.
Per concludere, visto che chiedevi di steam augury... non è poi cosi sconvolgente ma sinceramente pescanti migliori allo steso costo e a velocità istant non ne esistono per questi colori XD
Avatar utente
hurakuby89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago '13, 11:49

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda Gabs » 18 dic '13, 23:26

Salve a tutti, anche io come molti sto cercando di sviluppare un grixis contro, vi mostro la lista :)
3 Devour Flesh
3 Dreadbore
4 Hero's Downfall
2 Duress
2 Jace, Architect of Thought
2 Crypt Incursion
2 Underworld Connections
2 Syncopate
3 Dissolve
4 Temple of Deceit
3 Watery Grave
4 Blood Crypt
4 Steam Vents
4 Rakdos Guildgate
3 Anger of the Gods
2 Izzet Guildgate
2 Mountain
1 Swamp
2 Steam Augury
1 Elixir of Immortality
2 Quicken
1 AEtherling
1 Jace, Memory Adept
1 Consuming Aberration
2 Liliana of the Dark Realms
Aberrazione + Jace, Memory Adept m danno più vita con Crypt Incursion il che mi permette di usare underworld connection. Il resto l avete già detto voi. Che ne dite?
Avatar utente
Gabs
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 ago '13, 1:11

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda Alisun » 21 dic '13, 16:10

Io pensavo ad una lista simile, piena di rimozioni e counter come l'avete improntata voi ma con l'aggiuntaRal Zarek e il Master of cruelties ora sono loggato con l'iphone ma appena entro con il fisso vi posto la mia lista. Ral tornerebbe utile per tappare la creatura dell'oppo così da permetter al master di fare il suo lavoro, per poi sempre con Ral sparargli il colpo di grazia.. Chiaro che con tutte le varie rimozioni e il resto se riuscissimo a castare l'ulti di ral sarebbe finita. I nostri PW possono usare 5 abilità se va bene, e con tutte le combat phase che abbiamo e le pescate che facciamo il game si può ritenere chiuso.. Che ne dite?
Avatar utente
Alisun
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 mag '12, 18:25

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti