spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] R/W/G Heroic

L'archivio storico dei mazzi, e relativi archetipi, che hanno dominato in passato il formato.

[THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] R/W/G Heroic

Messaggioda Plague•Medic » 14 gen '14, 19:19

Salve a tutti, questo pomeriggio desidero proporvi un Naya versione THS Eroismo, già parzialmente commentato in Formati Alternativi. Sulla base di alcuni consigli ricevuti e sulla base delle carte che possiedo (xD) voglio presentarvi un'idea:

Mazzo:

8x Pianura
6x Foresta
6x Montagna

3x Anax e Cimede
3x Eroe Epico
4x Capo della Falange
4x Oplita Favorito
3x Crociato di Akros
2x Cavalcatrice del Destriero Alato

4x Volere degli Dei
4x Assalto Coordinato
3x Forza del Titano
3x Valore dei Guerrieri Sagaci
4x Lezione dei Guerrieri
2x Assalto Intrepido
1x Arco di Nylea


Possibili Inserimenti:

Tempio del Trionfo
Tempio dell'Abbandono
Tempio della Prosperità

Nylea, Dea della Caccia
Centauro Condottiero

Ordalia di Eliod
Ordalia di Purforos
Saziare la Fame

Ho messo i templi in "Possibili Inserimenti" perché essendo un novizio non saprei come dosarli nel reparto terre. Sicuramente ci potrebbero essere altre carte da inserire, ma alcune di queste le possiedo già, quindi ho pensato di proporre da subito quelle che sono per me reperibili istantaneamente. Detto questo, a voi il giudizio :D
Ultima modifica di Plague•Medic il 15 gen '14, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] R/W/G Heroic

Messaggioda Masked00 » 14 gen '14, 21:10

La struttura è molto buona :D

Se vuoi inserire le ordalie, così come per qualsiasi altra aura (Dono dell'Immortalità?), sarebbe utile inserire il nuovo orsetto di BNG: Eroe di Iroas.

I templi andranno inseriti (purtroppo nemmeno io sono bravo nel creare mana base, quindi chiedo suggerimenti agli esperti :D ).

Per il resto la lista è ottimale per il momento (ricordiamoci che mancano ancora 2 set alla conclusione del Blocco e che in BNG ci saranno altre carte con eroismo e visti i recenti spoiler, ancora una volta cito l'Eroe di Iroas, penso che la meccanica verrà migliorata) :D

P.S. Probabile errore di svista, ma la tua main presenta 59 carte :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] R/W/G Heroic

Messaggioda Delian » 15 gen '14, 11:20

A mio parere puoi arrivare ad un totale terre di 23 (per provare) ed inserire tra queste 6 terre bicolori (le 2 :GW:, 2 :RG: e 2 :RW:) sempre per provare...

Masked00 ha scritto:P.S. Probabile errore di svista, ma la tua main presenta 59 carte

E' vero, manca una carta ;)

Comunque al posto della Cavalcatrice del destriero alato è forse meglio che giochi il pegaso della cavalleria! Così i tuoi soldatini mettono le aliiiii :)

le foreste basi, sono secondo me le terre che dovresti inserire in minor numero, dato che sarà prevalentemente un mazzo :RW:

Per il resto non è male come modello Naya :D
Aspettiamo di vedere cosa farà la nostra carissima Karametra in BNG, per capire se può trovare spazio tra gli umani di questo mazzo ;)
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Avatar utente
Delian
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 ott '13, 8:32
Località: Cesena

Re: [THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] R/W/G Heroic

Messaggioda Plague•Medic » 15 gen '14, 15:17

Delian ha scritto:A mio parere puoi arrivare ad un totale terre di 23 (per provare) ed inserire tra queste 6 terre bicolori (le 2 :GW:, 2 :RG: e 2 :RW:) sempre per provare...

Masked00 ha scritto:P.S. Probabile errore di svista, ma la tua main presenta 59 carte

E' vero, manca una carta ;)

Comunque al posto della Cavalcatrice del destriero alato è forse meglio che giochi il pegaso della cavalleria! Così i tuoi soldatini mettono le aliiiii :)

le foreste basi, sono secondo me le terre che dovresti inserire in minor numero, dato che sarà prevalentemente un mazzo :RW:

Per il resto non è male come modello Naya :D
Aspettiamo di vedere cosa farà la nostra carissima Karametra in BNG, per capire se può trovare spazio tra gli umani di questo mazzo ;)


Avete ragione xD Perdonatemi l'errore!

Mazzo:

2x Tempio del Trionfo
2x Tempio dell'Abbandono
2x Tempio della Prosperità
7x Pianura
4x Foresta
6x Montagna

3x Anax e Cimede
3x Eroe Epico
4x Capo della Falange
4x Oplita Favorito
3x Crociato di Akros
2x Pegaso della Cavalleria

4x Volere degli Dei
4x Assalto Coordinato
3x Forza del Titano
3x Valore dei Guerrieri Sagaci
4x Lezione dei Guerrieri
2x Assalto Intrepido
1x Arco di Nylea


Ho modificato un po' la lista, cambiando carte e aggiungendo le terre bicolore. Riguardo BNG per ora ho sott'occhio due sole carte tra quelle spoilerate (per questo mazzo, intendo): Tempio della Prosperità ed Eroe di Iroas. Per quest'ultimo bisogna fare un discorso a sé stante: anche se l'effetto eroismo mi piace e possiede un costo relativamente basso (cc2 una 2/2) dovrei buildare una nuova combinazione di magie non creatura, visto che non possiedo aure (vanificando così l'utilità della prima ability).
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] R/W/G Heroic

Messaggioda alvoi » 15 gen '14, 15:25

Beh, non ho nulla da dire: a me pare ottimo così. Solo una cosa: non aver paura di avere troppi templi, togli tre basiche per altri tre. :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19550
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Blocco Theros

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite