spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] Simic Aggro

L'archivio storico dei mazzi, e relativi archetipi, che hanno dominato in passato il formato.

[THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] Simic Aggro

Messaggioda alvoi » 16 nov '13, 14:28

Simic Aggro

ImmagineImmagineImmagine


Nuova settimana, nuovi mazzi! (anzi, nuovo mazzo, ma il White Weenie ha fatto un altro buon risultato, quindi posso chiamarli nuovi).
Questa è un'evoluzione del Devotion to Green che è diventato Devotion to Simic ma poi lo splash è diventato tale che - come potrete vedere - le carte blu sono all'incirca pari a quelle verdi. Ma, bando alle ciance, ecco la lista:

25 LANDS
9 Forest
9 Island
4 Temple of Mystery
2 Temple of Abandon
1 Temple of Deceit

26 CREATURES
4 Polukranos, World Eater
4 Boon Satyr
4 Sylvan Caryatid
3 Sedge Scorpion
3 Prophet of Kruphix
3 Prognostic Sphinx
3 Master of Waves
2 Voyaging Satyr

8 INSTANTS and SORCERIES
4 Voyage's End
4 Dissolve

1 OTHER SPELLS
1 Bident of Thassa

SIDEBOARD
1 Sedge Scorpion
1 Master of Waves
2 Bident of Thassa
3 Gainsay
2 Fade into Antiquity
1 Curse of the Swine
2 Bow of Nylea
3 Hunt the Hunter


4 Master of Waves tra MD e SB fanno sì che oramai questo non sia più un Devotion to Green splashato, non credete anche voi?

Dai, voglio commenti!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19585
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] Simic Aggro

Messaggioda Delian » 16 nov '13, 16:29

alvoi ha scritto:4 Master of Waves tra MD e SB fanno sì che oramai questo non sia più un Devotion to Green splashato, non credete anche voi?


Lo penso proprio anch'io! Io stesso giocherei il signore delle onde SOLTANTO in un mazzo incentrato alla blu devotion... altrimenti si appanna la grande potenza di questa carta! :)

In un blu/verde consiglio l'utilizzo si della profetessa di krufix, ma soprattutto della chimera dell'orizzonte... anche se però questo vedrebbe cambiare la strategia del mazzo sopra elencato, il quale dovrebbe così incentrare la sua nuova tattica sulla chimera... spiego:

chimera dell'orizzonte + bidente di thassa + emissario di thassa conferito alla chimera = 6 danni all'avversario, pesco 2 carte e guadagno 2 punti vita! :D

Dico questo perchè è stata la mia tattica di un mazzo che montai, in cui l'unica traccia di verde era data dalla cariatide silvana il tempio del mistero, la profetessa di krufix e appunto la chimera dell'orizzonte.
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Avatar utente
Delian
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 ott '13, 8:32
Località: Cesena


Torna a Blocco Theros

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite