Grazie a tutti per i consigli! Ricapitolando dopo un'altra serie di test (devo ancora testarlo contro Ad Nauseam,tron ed eldrazi) la situazione è questa:
Per i drop a 1 la situazione è confusa,da una parte ho bisogno di slot liberi quindi ho proceduto con un -2 di
Doomed Traveler e -2 di
Kytheon, hero of akros dall'altra abbiamo bisogno di magie da lanciare a costo 1. Kytheon ho preferito toglierlo per fare spazio ad altre carte più sinergiche,mentre Doomed tutto sommato mi piaceva ma da qualche parte dovevo tagliare. Di conseguenza per il momento abbiamo 8 drop a 1 con il 4x di
Monastery Swiftspear e il 4x di
Lightning Bolt .
Per quanto riguarda i drop a 2 troviamo tutti i nostri token generator con
Raise the Alarm ridotto a due copie (sia per un fatto di spazio e sia perchè abbiamo aggiunto altre carte che creano token) e la new entry
Impact Tremors (in 4x al momento ma il suo numero varierà probabilmente) . Nei drop a 2 ho poi dovuto affrontare un altra scelta dolorosissima e difficile ovvero quella di dover tagliare fuori il 2x di
Lightning Helix (spostandolo in side) e lasciare solo due copie di
Boros Charm . A questo punto però sorge il primo dubbio: Meglio togliere
Hanweir Militia Captain per reintegrare i talismani e helix o lasciare le cose come stanno? Hanweir può rivelarsi una finisher, tuttavia helix faceva 3 danni e in più faceva guadagnare vite il che è vitale contro aggro, mentre i talismani dal canto loro sono forse la carta più duttile che possediamo. Abbiamo quindi 24 drop a 2.
Nei drop a 3 c'è stata molta "competizione" siccome le carte in ballo erano davvero moltissime e gli slot pochi (sono riuscito a dedicarne solo sei in quanto non me la sono sentita di "tagliare" il reparto token generator) . In principio avevamo a contendere gli slot 4 carte:
Rally the peasants ,
Brimaz, King of oreskos ,
Goblin Rabblemaster e
hanweir garrison .Sul gatto pochi dubbi, se ne giocano due copie e non si discute solo perchè 4 sono rischiose vista la sua leggendarietà. Fra goblin ed hanweir ho preferito il goblin per il fatto di mettere una pedina indipendentemente dal fatto di attaccare con la creatura o meno e per il suo bonus +1/+0 per ogni goblin attaccante (che con
Dragon fodder si intende a meraviglia). Due copie anche per lui. Gli ultimi due slot li ho poi assegnati a
Rally the peasants come ulteriore pump spell oltre a
intangible Virtue .
Per i drop a 4 la situazione non è meno ardua, i principali contendenti erano
Purphoros, God of the forge ,
Sram's expertise e
Hellrider . Dopo vari test la scelta si è ristretta ad una da giocare in 2x fra
Sram's expertise e
Hellrider . Sono entrambe carte molto forti che impattano moltissimo sul board, la prima ci fa mettere 3 token e un'altra magia a gratis e considerato che giochiamo ben 38 drop <3 non è niente male .
Hellrider invece è semplicemente fenomenale.In Mid-late game ci consente di chiudere nella sotto fase di dichiarazione degli attaccanti prima ancora che l'oppo possa pensare se e cosa bloccare. Nel caso poi non possa farlo è come attaccare due volte. Immaginate 6 token + hellrider che attaccano...7+9=16 danni . Niente male.