spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Token

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Torta di Goblin » 27 feb '17, 23:13

Butto lì altri nomi giusto per crearti ancora più problemi in deckbuilding :D


Anch'io sono un fan di impact tremors, secondo me è il motivo di tentare :R: in un archetipo del genere. è un po' come thermo-alchemist in pauper, nel mazzo giusto è OP
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Intex » 27 feb '17, 23:43



Altre carte interessantissime sundering growth sembra fatta apposta per la side del nostro mazzo, decisamente meglio di Wear // Tear . Poi tutti i drop a 3 che hai scritto sono semplicemente perfetti e sono davvero molto indeciso :@_@: goblin rabblemaster è simile a Hanweir Garrison con la differenza che mette un token in meno però il goblin prende +1/+0 per ogni altro goblin che attacca e noi giochiamo ben 4 copie di Dragon Fodder (oltre al token che mette lui ogni turno) . Brimaz, King of Oreskos invece ha tutta l'aria di essere il boss dei token, mette un token quando attacca un token quando difende praticamente mette un token anche quando dorme XD peccato per la leggendarietà altrimenti sarebbe un 4x fisso. Monastery Mentor è +1 token ad ogni non creature spell e fa di lui un altro candidato per i drop a 3. Inoltre abbiamo anche Rally the peasants pump spell interessante anche flashbackabile. Qui le cose vanno per le lunghe :x_x:
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Fillo94 » 28 feb '17, 1:20

veramente ci stiamo scordando anche del mitico Hellrider che non deve manco attaccare per essere utile :D
Lo so sono malvagio XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5311
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Intex » 28 feb '17, 12:45

Fillo94 ha scritto:veramente ci stiamo scordando anche del mitico Hellrider che non deve manco attaccare per essere utile :D
Lo so sono malvagio XD

momento momento momento momento momento momento momento momento momento mi stai dicendo che al turno quattro lancio hellrider (dove in media avrò già 6-7 token sul campo) e lui per ogni creatura che attacca fa 1 danno? :o :o :o
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Torta di Goblin » 28 feb '17, 19:15

Intex ha scritto:
Fillo94 ha scritto:veramente ci stiamo scordando anche del mitico Hellrider che non deve manco attaccare per essere utile :D
Lo so sono malvagio XD

momento momento momento momento momento momento momento momento momento mi stai dicendo che al turno quattro lancio hellrider (dove in media avrò già 6-7 token sul campo) e lui per ogni creatura che attacca fa 1 danno? :o :o :o



Secondo me tremors è più forte perchè a) costa meno, b) non lo fermi con mass removal e c) in g1 è difficile che venga distrutto. Il rovescio della medaglia è che, alla lunga, fai meno danni, perchè vengono calcolati in modo diverso. E poi tremors non attacca mentre hellrider sì.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Fillo94 » 28 feb '17, 19:34

Intex ha scritto:
Fillo94 ha scritto:veramente ci stiamo scordando anche del mitico Hellrider che non deve manco attaccare per essere utile :D
Lo so sono malvagio XD

momento momento momento momento momento momento momento momento momento mi stai dicendo che al turno quattro lancio hellrider (dove in media avrò già 6-7 token sul campo) e lui per ogni creatura che attacca fa 1 danno? :o :o :o

Esattamente! Io lo usavo nel t2 RtR-Inni in :RW: Aggro ed era devastante. IMHO è meglio di tremors dato che al topdeck non è comunque male ed è utile in qualsiasi momento della partita tu lo giochi (a differenza di tremors che se lo peschi in mid-late la tua faccia è questa: |. )
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5311
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Intex » 28 feb '17, 23:33

Grazie a tutti per i consigli! Ricapitolando dopo un'altra serie di test (devo ancora testarlo contro Ad Nauseam,tron ed eldrazi) la situazione è questa:

Per i drop a 1 la situazione è confusa,da una parte ho bisogno di slot liberi quindi ho proceduto con un -2 di Doomed Traveler e -2 di Kytheon, hero of akros dall'altra abbiamo bisogno di magie da lanciare a costo 1. Kytheon ho preferito toglierlo per fare spazio ad altre carte più sinergiche,mentre Doomed tutto sommato mi piaceva ma da qualche parte dovevo tagliare. Di conseguenza per il momento abbiamo 8 drop a 1 con il 4x di Monastery Swiftspear e il 4x di Lightning Bolt .

Per quanto riguarda i drop a 2 troviamo tutti i nostri token generator con Raise the Alarm ridotto a due copie (sia per un fatto di spazio e sia perchè abbiamo aggiunto altre carte che creano token) e la new entry Impact Tremors (in 4x al momento ma il suo numero varierà probabilmente) . Nei drop a 2 ho poi dovuto affrontare un altra scelta dolorosissima e difficile ovvero quella di dover tagliare fuori il 2x di Lightning Helix (spostandolo in side) e lasciare solo due copie di Boros Charm . A questo punto però sorge il primo dubbio: Meglio togliere Hanweir Militia Captain per reintegrare i talismani e helix o lasciare le cose come stanno? Hanweir può rivelarsi una finisher, tuttavia helix faceva 3 danni e in più faceva guadagnare vite il che è vitale contro aggro, mentre i talismani dal canto loro sono forse la carta più duttile che possediamo. Abbiamo quindi 24 drop a 2.

Nei drop a 3 c'è stata molta "competizione" siccome le carte in ballo erano davvero moltissime e gli slot pochi (sono riuscito a dedicarne solo sei in quanto non me la sono sentita di "tagliare" il reparto token generator) . In principio avevamo a contendere gli slot 4 carte: Rally the peasants , Brimaz, King of oreskos , Goblin Rabblemaster e hanweir garrison .Sul gatto pochi dubbi, se ne giocano due copie e non si discute solo perchè 4 sono rischiose vista la sua leggendarietà. Fra goblin ed hanweir ho preferito il goblin per il fatto di mettere una pedina indipendentemente dal fatto di attaccare con la creatura o meno e per il suo bonus +1/+0 per ogni goblin attaccante (che con Dragon fodder si intende a meraviglia). Due copie anche per lui. Gli ultimi due slot li ho poi assegnati a Rally the peasants come ulteriore pump spell oltre a intangible Virtue .

Per i drop a 4 la situazione non è meno ardua, i principali contendenti erano Purphoros, God of the forge , Sram's expertise e Hellrider . Dopo vari test la scelta si è ristretta ad una da giocare in 2x fra Sram's expertise e Hellrider . Sono entrambe carte molto forti che impattano moltissimo sul board, la prima ci fa mettere 3 token e un'altra magia a gratis e considerato che giochiamo ben 38 drop <3 non è niente male . Hellrider invece è semplicemente fenomenale.In Mid-late game ci consente di chiudere nella sotto fase di dichiarazione degli attaccanti prima ancora che l'oppo possa pensare se e cosa bloccare. Nel caso poi non possa farlo è come attaccare due volte. Immaginate 6 token + hellrider che attaccano...7+9=16 danni . Niente male.
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Milziade » 3 mar '17, 15:15

Ciao, complimenti per l'idea del mazzo! :D
Voglio darti un paio di spunti di riflessione sulla tua attuale lista:
al posto di Hordeling outburst, che mi sembra che tu voglia togliere comunque, io inserirei Lingering Souls e una terra sfetchabile :BR: o :WB: per attivare Flashback, mette un token in meno ma sono volanti e puoi rigiocarla dal cimitero, vantaggio non trascurabile;
gioco WB Token da tempo e ho provato molte liste scoprendo che Intangible Virtue può essere un bel chiodo se ti girano solo creature non token. Ti consiglio di limitare le creature (non più di 8-9) o passare al 3x di questo incantesimo;
I cc3 che hai in ballottaggio per il main sono tutti molto forti, sicuramente Brimaz, King of Oreskos è di un livello superiore ma tra Goblin Rabblemaster e Hanweir Garrison non so dirti chi è meglio: Goblin Rabblemaster costringe gli altri Goblin ad attaccare (-) (nb: se ne hai 2 in campo sono obbligati ENTRAMBI ad attaccare) ma prende +1/+0 per ogni Goblin che attacca(+), Hanweir Garrison mette 2 token ed ha un punto costituzione in più. Io li proverei entrambi, magari splittandoli;
Gideon, Ally of Zendikar è uno dei migliori top deck del mazzo perché può fare tutto quello che serve, diventare Phylactery Lich senza malus, mettere Knight Errant o diventare Inno Glorioso!! Provala!

Per il bilanciamento delle carte e delle quantità non ti resta che testare, non è semplice capirlo prima. ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Boros Token

Messaggioda Intex » 3 mar '17, 16:14

Milziade ha scritto:Ciao, complimenti per l'idea del mazzo! :D
Voglio darti un paio di spunti di riflessione sulla tua attuale lista:
al posto di Hordeling outburst, che mi sembra che tu voglia togliere comunque, io inserirei Lingering Souls e una terra sfetchabile :BR: o :WB: per attivare Flashback, mette un token in meno ma sono volanti e puoi rigiocarla dal cimitero, vantaggio non trascurabile;
gioco WB Token da tempo e ho provato molte liste scoprendo che Intangible Virtue può essere un bel chiodo se ti girano solo creature non token. Ti consiglio di limitare le creature (non più di 8-9) o passare al 3x di questo incantesimo;
I cc3 che hai in ballottaggio per il main sono tutti molto forti, sicuramente Brimaz, King of Oreskos è di un livello superiore ma tra Goblin Rabblemaster e Hanweir Garrison non so dirti chi è meglio: Goblin Rabblemaster costringe gli altri Goblin ad attaccare (-) (nb: se ne hai 2 in campo sono obbligati ENTRAMBI ad attaccare) ma prende +1/+0 per ogni Goblin che attacca(+), Hanweir Garrison mette 2 token ed ha un punto costituzione in più. Io li proverei entrambi, magari splittandoli;
Gideon, Ally of Zendikar è uno dei migliori top deck del mazzo perché può fare tutto quello che serve, diventare Phylactery Lich senza malus, mettere Knight Errant o diventare Inno Glorioso!! Provala!

Per il bilanciamento delle carte e delle quantità non ti resta che testare, non è semplice capirlo prima. ;^^


Grazie mille per i consigli sicuramente proverò sia Lingering souls che Gideon, Ally of zendikar :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti