spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Tricks

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda KUNaguero » 5 ott '17, 21:28

Secondo me prima dovrebbe testare il mazzo e poi solo dopo ,con i risultati ottenuti si potrà modificare il mazzo dove serve
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda Khalni » 8 ott '17, 10:05

Ciao ragazzi!
Come promesso, sono riuscito a fare un paio (cioè proprio due) test :D
Per il momento sto tenendo una versione :G: :R: :U: che sembra giracchiare abbastanza bene, poi in caso si possono fare dei magheggi, ma ne parlo sotto.
Il mazzo è abbastanza complicato da giocare, ma fin troppo divertente e fonte di insulti su xmage che fanno spanzare ;)

Lista aggiornata:
4 Birds of Paradise
4 Quirion Dryad
4 Abbot of Keral Keep
2 Bedlam Reveler

4 Atarka's Command
4 Izzet Charm
2 Simic Charm
2 Clan Defiance
4 Collective Defiance
1 Temporal Mastery

3 Nissa, Steward of Elements
2 Chandra, torch of Defiance

4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
3 Steam Vents
4 Breeding Pool
4 Misty Rainforest
3 Foresta
1 Isola
1 Dryad Arbor


Allora, che dire, il mazzo non gira così male ma neanche benissimo, in compenso mi sono sentito ingiurie pesanti da un americano che cercava di continuare a prevedere quello che avrei fatto (ho messo stomping ground di prima tappato e mi fa "Another stupid Jund" "no, not really", ho risposto :D )
Ho seguito quello che mi avevate detto, l'altra copia di Clan defiance è d'obbligo, e ho risotto a due i Bedlam Reveler che si presentavano un po' troppo spesso...

PARCO CREATURE:
4 Birds of Paradise: quasi pochi per quanto ci servono. Fare Terra Bop, Terra Command Terra Bop ci porta al terzo turno con 5 mana e tre vite in meno all'oppo, mica male direi... Mi chiedevo a scapito di qualche abbot che si potesse mettere dentro..
4 Quirion Dryad: Due game mi ha fatto vincere... Due mi ha affossato perchè è rimasta lì sola soletta come 3/3 o 4/4... penso abbia bisogno di qualche aggiustamento il mazzo per farla girare meglio...
4 Abbot of Keral Keep: Sto pensando di toglierle per qualche snappo, è carina solo in early (ma neanche tantissimo, ma forse questo non è il mazzo per lui.
2 Bedlam Reveler: aka "Come svuotarsi la mano in tre turni, e al quarto avere di nuovo tre charm in mano" :D due copie giuste secondo me...

CHARM E CO:
4 Atarka's Command: 99% dei casi con il 2° e 3° effetto... buchi, buchi ovunque (l'ho lanciato una volta per il +1/+1 per fare reach su uno stormbreath dell'oppo con una driade a 3 :D
4 Izzet Charm: la vedevo meglio sinceramente, ne ho pescati due e li ho usati entrambi per fare draw 2 e discard 2... Sto pensando ad alternative...
2 Simic Charm: sempre fantastica e inaspettata, fa bene il suo dovere.
2 Clan Defiance: Reveler in campo, un'altro stormbreath avversario in campo, lui a otto vite io a 3, topdecko questa, la lancio a 5 e attacco..GG... Mi piace anche troppo, se prima ne volevo solo una adesso ne metterei tre...
4 Collective Defiance: è bella ma ridurrei di un paio di copie, mi servirebbe qualcosa di un peletto più veloce...
1 Temporal Mastery: trick in monocopia messo dentro per nissa, l'ho lanciato una volta fino adesso e pagando i mana pieni...

PW:
3 Nissa, Steward of Elements: A voi la nuova Sensei's Divining Top :D lo zero si gioca poco, ma il +2 e il -6 mi piacciono, eccome... GRAZIE WIZZY per aver stampato un PW di simic decente!!!!
2 Chandra, torch of Defiance: non ho nulla da dire, mi ha sbalordito di più di nissa se possibile... Che si fumano alla Wizzi al reparto sviluppo PW? :D

Dai 4 game effettuati vi faccio queste domande:
:1: Ci serve più ramp, i 4 BoP non bastano troppo spesso, e gli Atarka ogni tanto dovremmo usarli anche per fare danni :D
:2: Abbot non è il top, sto pensando a snappi o rampini al suo posto...
:3: Izzet Charm: idem, forse forse si può pensare ad altro...
:4: IDEA PAZZA DEL MOMENTO: se lo portassimo a un 4 color (tenendolo RG con due quasi-splash per U e B)? Si potrebbe cavare Izzet Charm e ridurre i Collective defiance (che non mi hanno convinto appieno) per qualche Collective Brutality e valutare Kolaghan's Command... Che ne pensate? :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 804
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda KUNaguero » 8 ott '17, 12:47

Secondo me il quarto colore farebbe piu danno che altro a causa dei tanti costi specifici.mediamente a che turno chiudi?contro che mazzi hai giocato? Io proverei ad inserire il terzo clan defiance al posto del dominio temporale dato che giocandolo a 7 (prezzo del dominio) potresti dare 5 danni,inoltre giocandolo in tre migliori ulteriormente il topdeck del mazzo e aggiungi un altra carta che rende il piano burn piu consistente.infine aumenterei le copie di bedlam reveler a 3 magari anche al posto di una driade o di un abbot
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda Khalni » 8 ott '17, 13:50

Non dovrebbero esserci problemi enormi a giocare 4 colori a causa del core di fetch e shock secondo me... Ho fatto solo due partite (4 game): due contro Red Skred (in forma abbastanza atipica, giocava Deus of Calamity) vinta 2-0, ma lui ha giocato poco... Poi uno Jund che tra rimozioni e altro mi ha asfaltato di brutto...

Devo cercare qualche alternativa ad abbot, secondo me, è forte in generale ma qui non troppo mi sa...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 804
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda KUNaguero » 8 ott '17, 15:39

Io a questo punto dato il numero limitato di creature cercherei di inserire al posto degli abbot un 4x di creature con antimalocchio
In modo che possano resistere ad eventuali rimozioni
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda Lampidottero » 8 ott '17, 22:15

Cosa ne penseresti di Giovane Piromante? C'entra poco qua dentro secondo te? Visto l'elevato numero di magie dovrebbe poter essere utile, non penso per forza ad un utilizzo in main, anche di side.
Cercando qualcosa del costo di Izzet Charm che potesse sostituirlo, ho trovato il Mago Cacciatempeste, non so però se possa essere meglio dell'Abate o meno (più aggressivo, para i volanti, ma meno vantaggio carte temo).
Manamorfosi anche come la vedresti? In funzione di aiuto per il 4 colore, aiutarti in caso di Luna in G1 e innescare le varie innescate delle tue creature e riempire il cimitero per i diavoli.

Collegandomi alla considerazione di KUNaguero e alla tua sul ramp ci sarebbero le Cariatide Silvana, ma temo possano rallentare troppo il mazzo...

Al posto o insieme al talismano izzet ci sarebbe pure Talismano Temur: rimozione, counter e aiuto nel combattimento tutto in uno, ma costa di più del precedente. Lo stesso direi, ma al posto della Sfida Collettiva per Elettrolisi, oppure semplicemente aggiungere il nero e le carte che dicevi.

Buone prove!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda Khalni » 8 ott '17, 22:21

Grazie, ho fatto un altro test sto pomeriggio togliendo gli abbot e i collective per mettere dentro il nero...
- 3x di noble hierarch inserito, almeno due colori su 4 li copre
- Collective Brutality in due/tre copie (non mi ricordo) è una bella cosa inaspettata... ;)
- Per quanto non mi piaccia, sto valutando Manamorphose, anche se sembra quasi una scorciatoia per giocare meno carte imho ;)

Con il nero giriamo meglio devo dire... Ma Simic Charm e Nissa sono troppo importanti per togliere il blu... Ergo vedo come vanno i test e vi aggiorno...
Lo stormchaser lo avevo valutato, ma non mi ispira così tanto, invece ho tolto un bedlam per un tasigur così per provare... Mi ispira ;)
Young Pyromancer mi sa che va bene solo di side ma si può valutare... In caso la side volevo organizzarla bene per tirarlo GR in game 2 in modo da essere più solido contro moon e aggrare di più, perciò sto cercando per il momento di limitare a 15 il numero delle carte blu e/o nere...
Allo stato attuale sono:
1 Tasigur, 3 Brutality, 3 Nissa, 2 simic e due comandi di Kolaghan: totale 11 carte, le altre 4 le uso per ridurre le shock di colori "inutili"... Poi magari non va in porto ( o caviamo un colore solo, devo pensarci... Purtroppo tempo ne ho poco quindi mi sa che avrete cinque giorni per darmi consigli... Se qualcun altro vuole aiutarmi a testare è ben accetto!
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 804
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda Lampidottero » 9 ott '17, 21:14

Le modifiche mi paiono buone, l'unica cosa che non mi piace molto è la Gerarca Nobile, d'accordo che dà esaltato, ma non ti fornisce tutti i colori che servono... Non so se al suo posto convenga altro (es. Scout della Tribù Sakura l'elfo che stappa le terre e carte simili, ma non sono equiparabili completamente alla gerarca o al BoP).
I Talismano Izzet gli hai già sostituiti? Forse le Brutalità Collettiva son meglio.

Io non credo di poterti aiutare con le prove, sono incasinato in questo periodo, comunque seguirò volentieri gli sviluppi. A presto!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda KUNaguero » 9 ott '17, 21:42

DDragon potresti mandare la lista che stai giocando al momento cosi vedo e se ho tempo, la testo
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda Khalni » 9 ott '17, 23:36

4 Manamorphose
2 Chandra, Torch of Defiance
3 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills
4 Birds of Paradise
2 Bedlam Reveler
2 Forest
1 Dryad Arbor
1 Island
4 Quirion Dryad
2 Simic Charm
3 Clan Defiance
2 Overgrown Tomb
3 Collective Brutality
3 Bloodstained Mire
3 Noble Hierarch
1 Swamp
3 Nissa, Steward of Elements
4 Atarka's Command
2 Kolaghan's Command
2 Steam Vents
4 Stomping Ground
1 Tasigur, the Golden Fang


Ecoo qua :) Grazie ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 804
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite