Ciao ragazzi!
Come promesso, sono riuscito a fare un paio (cioè proprio due) test
Per il momento sto tenendo una versione
che sembra giracchiare abbastanza bene, poi in caso si possono fare dei magheggi, ma ne parlo sotto.
Il mazzo è abbastanza complicato da giocare, ma fin troppo divertente e fonte di insulti su xmage che fanno spanzare
Lista aggiornata:
4
Birds of Paradise4
Quirion Dryad4
Abbot of Keral Keep2
Bedlam Reveler4
Atarka's Command4
Izzet Charm2
Simic Charm2
Clan Defiance4
Collective Defiance1
Temporal Mastery3
Nissa, Steward of Elements2
Chandra, torch of Defiance4
Stomping Ground4
Wooded Foothills3
Steam Vents4
Breeding Pool4
Misty Rainforest3
Foresta1
Isola1
Dryad ArborAllora, che dire, il mazzo non gira così male ma neanche benissimo, in compenso mi sono sentito ingiurie pesanti da un americano che cercava di continuare a prevedere quello che avrei fatto (ho messo stomping ground di prima tappato e mi fa "Another stupid Jund" "no, not really", ho risposto
)
Ho seguito quello che mi avevate detto, l'altra copia di
Clan defiance è d'obbligo, e ho risotto a due i
Bedlam Reveler che si presentavano un po' troppo spesso...
PARCO CREATURE:
4
Birds of Paradise: quasi pochi per quanto ci servono. Fare Terra Bop, Terra Command Terra Bop ci porta al terzo turno con 5 mana e tre vite in meno all'oppo, mica male direi... Mi chiedevo a scapito di qualche abbot che si potesse mettere dentro..
4
Quirion Dryad: Due game mi ha fatto vincere... Due mi ha affossato perchè è rimasta lì sola soletta come 3/3 o 4/4... penso abbia bisogno di qualche aggiustamento il mazzo per farla girare meglio...
4
Abbot of Keral Keep: Sto pensando di toglierle per qualche snappo, è carina solo in early (ma neanche tantissimo, ma forse questo non è il mazzo per lui.
2
Bedlam Reveler: aka "Come svuotarsi la mano in tre turni, e al quarto avere di nuovo tre charm in mano"
due copie giuste secondo me...
CHARM E CO:
4
Atarka's Command: 99% dei casi con il 2° e 3° effetto... buchi, buchi ovunque (l'ho lanciato una volta per il +1/+1 per fare reach su uno stormbreath dell'oppo con una driade a 3
4
Izzet Charm: la vedevo meglio sinceramente, ne ho pescati due e li ho usati entrambi per fare draw 2 e discard 2... Sto pensando ad alternative...
2
Simic Charm: sempre fantastica e inaspettata, fa bene il suo dovere.
2
Clan Defiance: Reveler in campo, un'altro stormbreath avversario in campo, lui a otto vite io a 3, topdecko questa, la lancio a 5 e attacco..GG... Mi piace anche troppo, se prima ne volevo solo una adesso ne metterei tre...
4
Collective Defiance: è bella ma ridurrei di un paio di copie, mi servirebbe qualcosa di un peletto più veloce...
1
Temporal Mastery: trick in monocopia messo dentro per nissa, l'ho lanciato una volta fino adesso e pagando i mana pieni...
PW:
3
Nissa, Steward of Elements: A voi la nuova
Sensei's Divining Top lo zero si gioca poco, ma il +2 e il -6 mi piacciono, eccome... GRAZIE WIZZY per aver stampato un PW di simic decente!!!!
2
Chandra, torch of Defiance: non ho nulla da dire, mi ha sbalordito di più di nissa se possibile... Che si fumano alla Wizzi al reparto sviluppo PW?
Dai 4 game effettuati vi faccio queste domande:
Ci serve più ramp, i 4 BoP non bastano troppo spesso, e gli Atarka ogni tanto dovremmo usarli anche per fare danni
Abbot non è il top, sto pensando a snappi o rampini al suo posto...
Izzet Charm: idem, forse forse si può pensare ad altro...
IDEA PAZZA DEL MOMENTO: se lo portassimo a un 4 color (tenendolo RG con due quasi-splash per U e B)? Si potrebbe cavare Izzet Charm e ridurre i
Collective defiance (che non mi hanno convinto appieno) per qualche
Collective Brutality e valutare
Kolaghan's Command... Che ne pensate?