spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enduring Ideal

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda Tezzeret93 » 4 nov '12, 19:23

Elves ha scritto:Effettivamente...non avevo letto bene la lista, e davo per scontato fosse come quella del vecchio esteso, che usava come elementi di lock dovescape+meishin, the mind cage+form of the dragon....io lo gioco così


Pure io l'ho giocato così...comunque gran bel mazzo c'è da dire, ma sono ancora un po scettico riguardo alla monocopia del Dovescape
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda Tombombadil » 5 nov '12, 15:17

Ma al posto del l'incantesimo nero leggendario non sarebbe meglio la maledizione della stretta mortale?
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda Emrakul » 5 nov '12, 15:58

dite che provare ad inserirvi la mesa enchantress è una follia?? dopotutto potrebbe essere utile a pescare l'ideal!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda Emrakul » 15 gen '13, 20:28

scusate x il doppio post,ma mi servirebbero consigli urgenti (+ che altro x sapere se spendere soldi o meno).
questa è la lista che vorrei provare (dovrebbe avere risposte x quasi tutto;è una versione ibrida tra il mazzo che ha vinto è l'enchantress legacy)

1 sigillo del trono vuoto
4 mesa enchantress
1 aureola runica
3 oblivion ring
1 viaggio verso il nulla
4 tutore idilliaco
3 enduring ideal
4 phorpy nodes
1 riposa in pace → amen
1 stony silence
2 leyline della sacralità
1 zona sicura
4 ghostly prison
1 dovescape
2 circolo della storia
1 mana spinato
1 blood moon
1 night of soul's betrayal
1 forma del drago


Lande
4 sacred foundry (nn sono fondamentali,ma giocare la blood moon di 3° è decisamente + utile.
17 plains
2 tectonic edge (nn credo servano molto dato ce abbiamo bisogno di ramapre molto,ma vs tron sono decisamente utili e un po' di slando nn fa mai male...)

side
1 oblivion ring
2 nevermore
1 zona sicura
1 leyline della sacralità
1 stony silence
2 riposa in pace
2 abolire
1 fronde artigliate
1 maledizione dello sfinimento
2 rest in peace
2 auramanzia potenziata


premetto che alcune carte sono giocabili quasi solo di ideal (che sostanzilemente segna l'inizio della fine del match)
ho inserito molto hate x creature xkè sono quelle che mi preoccupano di + dato che il mazzo nn rampa ed è abbastanza lento.Per questo ho inserito un po' di cose x tenerle a bada (nodi,o-ring e prigioni che sono utilissime pure vs twin!).
l'idea primaria è quella di chiudere di ideal,ma nulla ci vieta di chiudere tranquillamente con il sigillo (magari in riposta a nevermore avversari o per farli stare sull'attenti anche prima del 7° turno).
ho tolto subito il neo-blind obbedience in seguito a varie riflessioni:
1) nel modern poche cose hanno rapidità
1.2) far entrare tappate le creature avversarie nn ci serve xkè difficilmente attaccheremo
2) le poche che hanno rapidità le possiamo fermare in altro modo (twin con la prigione,RDW muore contro la leyline...)
3) x gli artefatti c'è stony silence
4) raramente si ha mana x estorcere pv all'oppo e ancora + raramente è necessario (una volta che incominciamo con la combo chiudiamo in 4 turni,x guadagnare qualche PV c'è di meglio)
Il lato positivo è rappresentato dal fatto che sia una sola carta con + funzioni,ma nn mi sembra che il gioco valga la candela.
avevo pensato anche ad inserire qualche sospensione spettralex "piantificare" le creature avversarie o per trasformare le nostre mesa enchantress in ottimi bloccanti,ma alla fine ho preferito evitare una carta così randomica.
cosa ne pensate?modifiche?

P.S ma xkè auramanzia potenziata sta decollando in 'sto modo?è ancora l'hype del mazzo?(mi rendo conto solo ora di aver fatto un affarone a prenderne 3 a 50 cent l'una da dei giocatori di vintage!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 16 gen '13, 15:28

non per fare il guastafeste, ma mi sembra più competitiva la lista portata da diablo.. comunque per me il mazzo non avrà un gran futuro in modern,per ora il formato è troppo veloce per il deck..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda Emrakul » 16 gen '13, 15:34

beh,ci spererei pure io che la lista del pro sia migliore della mia:quella gioca 4 colori ed è piena di terre doppie.Questa gioca praticamente monocolor!
diciamo che ho rallentato il mazzo (forse nn è una grande idea in modern) aumentandone la resistenza ai vari archetipi,almeno spero.consigli?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 18 gen '13, 17:40

ho provato il la tua lista,il mazzo è solido ed è difficile sbilanciarlo,però gli manca ancora quel qualcosa che lo rende temibile,ecco.mesa enchentressè veramnte brutta, èsempre morta prima di far pescare qualcosa.vedrei bene anche l'inserimento di sfera della sicurezza e almeno 7-8 accellerini stile terreno fertile,
splashando di verde, in modo da avere anche la massima sinergia col sigillo del trono vuoto. il deck com'è ora è veramente troppo lento,le ho sempre prese come un pirla da affo e infect, oltre che dalla maggior parte dei combo..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 22:02

eustass_capitan_kidd ha scritto:ho provato il la tua lista,il mazzo è solido ed è difficile sbilanciarlo,però gli manca ancora quel qualcosa che lo rende temibile,ecco.mesa enchentressè veramnte brutta, èsempre morta prima di far pescare qualcosa.vedrei bene anche l'inserimento di sfera della sicurezza e almeno 7-8 accellerini stile terreno fertile,
splashando di verde, in modo da avere anche la massima sinergia col sigillo del trono vuoto. il deck com'è ora è veramente troppo lento,le ho sempre prese come un pirla da affo e infect, oltre che dalla maggior parte dei combo..

Quelli + 3/4 arbor elf.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda m3t4lp0w3r » 21 gen '13, 7:23

Enchant 16
1 Dovescape
2 Form of the Dragon
1 Leyline of Sanctity
1 Night of Souls' Betrayal
1 Phyrexian Unlife
1 Runed Halo
1 Stony Silence
1 Rest in Peace
4 Utopia Sprawl
1 Curse of Death's Hold
1 Wheel of Sun and Moon
1 Privileged Position

Land 26
4 Boseiju, Who Shelters All
4 Forest
4 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
3 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
3 Swamp
2 Plains

Creature 4
4 Sakura-Tribe Elder

Sorcery 14
4 Cultivate
1 Diabolic Tutor
4 Enduring Ideal
1 Search for Tomorrow
4 Farseek

Raga questa è la mia idea, rampare il piu possibile x 7 mana (possibilmente con Boseiju, Who Shelters All e chiudere la combo Enduring Ideal!
Personalmente Wheel of Sun and Moon la uso per scartare alcuni incantesimi che pesco durante i primi 4-5 turni (di solito arrivo a 7 mana piu o meno in quel turno per poi rimetterli in gioco e Privileged Position anti rimbalzino su Phyrexian Unlife o al limite mia idea di side potrebbe essere Genju of the Realm come altra chiusura alterntiva!! Sto pensando ad una side, ma vorrei limare per bene di main prima!!
Serum visions Potrebbe essere fortissima nel contesto del mazzo ma non so proprio cosa togliere :( Fatemi sapere cosa ne pensate :D
Avatar utente
m3t4lp0w3r
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug '12, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Enduring Ideal ( WUBG )

Messaggioda Emrakul » 24 gen '13, 16:06

mah,mi sa che avete ragione (ieri o testato un po' su cock ed effettivamente troppo lento!unico lato positivo:trovato un nuovo utilizzo x la wheel,vs dredgevine la i usa su di lui!),il verde serve proprio!
dite che mettendo 4 crescita abbondante e 4 "coso simile ma con altro nome " potrebbe girare?( OBV da ostituire alle mesa...erano li x pescare e xkè volevo restare sul monobianco,ma così nn gira)
rigurad all'ultima lista:
grater auramancy (qualcuno mi spiega xkè sta a 5 €!?!?)al posto di posizione privilegiata e qualche incantesimo che rampa al posto degli anziani e dei tutori/rampanti vari.
domanda: xkè 2 forme del drago? e sopratutto:qual'è la combo con phyrexian***?quella con la forma del drago?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti