spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 12 mar '13, 14:45

Telo dicco! ed è per questo che è postato qui! per ora quello che ci si permette sono 4 pierce e 4 fatine neanche malaccio.. con l'1 x di glen elendra mi sentirei quasi in una botte diferro ma sono gia a 61 carte e con altre 2+elendra 3 creature che si meriterebbero la main deck!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 12 mar '13, 16:02

Ora sto testando cosi:
4 Spellstutter Sprite
4 Scryb Ranger
3 Spellskite
4 Fauna Shaman
3 Loxodon Smiter
3 Rhox War Monk
3 Domri Rade
1 Merieke Ri Berit
1 Eternal Witness
1 Roaring Primadox
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Spell Pierce
1 Dryad Arbor
3 Forest
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
2 Breeding Pool
1 Qasali Pridemage
1 Magus of the Moat
1 Vendilion Clique
2 Path to Exile


Ho appena finito una partita con Jund e a sorpresa ho vinto 2 a 0 non so se il player era un cadavere, ma a me il tutto a girato bene, storia della partita, la prima la vinco con una mucchia di creature giu tra chui un rhox e uno skite lui con due crumiri temporeggia ma non vede grandi cose, gli countero qualcosa che non ricordo con fatina e senza troppa fretta chiudo di uno uno volanti, la seconda star le fatine, che counterano 2 volte confido e fanno saltare una lili usata per fare editto, poi casto vendilion che va a edere una mano con crumiri maelstrom e la lili di ui parlavo faccio mettere sotto maelstrom lui pesca terra e decay mi fa saltare cricca e rimane con 2 terre stappate e lili turno dopo decco witness e sfruttando bird scryb e le tre terre faccio witness che prende cricca e la ricasto targettando lili lui cala terra crumiri io metto magus of the moat e poi chiudo loccandogli ancehe i due tarmo che decca poi.
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda sommoseafood » 12 mar '13, 16:17

Forse dirò una Ca**ata apocalittica, ma provare Birthing Pod?
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 12 mar '13, 16:35

ma inserire vendilion al posto di Merieke Ri Berit? picchia di più, e fa numero per la balbattamagie!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 12 mar '13, 20:00

Brithing potrebbe essere utile non ne ho idea dato che non l ho mai testato, qui sopra era gia stato proposto e spiegavo la mia incertezza, si potrebbe anche provare, ma non penso al posto di Domri, nei giorni a seguire provero a testare ma dicerto anche la build del mazzo dovra cambiare..

Merieke è una tech che puo ribaltare una partita messa malissimo assieme a scryb puo fare disastri andando a rubare un paio di creature a turno poi sacrificandole nuovamente per prenderne altre fino a pulire il suo board e creare un gran vantaggio dalla nostra parte; e come diceva una persona che questo deck lo conosce veramente bene Cit: - Merieke... la prima regola del MOST è che Merieke non si tocca (e non se ne parla, un pò come per il Fight Club)
A e Vendillion è gia presente in 1x!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda sommoseafood » 13 mar '13, 2:28

Il mazzo è bellissimo l'ho testato e richiede parecchio ragionamento; Ho provato i Pod ma non mi hanno convinto molto, mi sono serviti giusto dopo un -7 di Domri (che tra l'altro è una vera bomba) -> v. Rhox War Monk con haste e doublestrike. Ho avuto un po' di problemi con la manabase che ho leggermente modificato per rendere più facile il cast di Merieke. Scryb Ranger è l'asso nella manica contro i UW, rompe Clique, Snappy e para il colonnato senza fatica!. Spellkite fa sempre il suo dovere contro ogni genere di mazzo, il x4 a mio parere ci sta. Quasi quasi vorrei provare anche il Simic Manipulator o un Realmwright al posto di un Gerarca (tanto per difendersi un po' da blood moon). Ditemi poi come vanno i try con Glen Elendra.
Ancora grazie per avermi fatto conoscer il mazzo, è stupendo
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 13 mar '13, 14:24

Innanzitutti si, il mazzo è l'apoteosi del divertimento e fidati quello che puoi fare qui è NULLA in fronte alla versione da 1.5.
In secundis potresti postare la tua lista? specialmente la manabase sono interessato ai cambi che hai apportato!
Domri è assolutamente sbagliato in questo mazzo con il +1 è facilissimo pescare io gioco 37 creature di main, piu le 8 fetch che riducono leggermente il numero di lande sparse dentro al mazzao la percentuale diventa veramente alta, altro trick veramente utile forse scontato ma non si sa mai, il meno due se puoi ottimizzarlo dopo un attacco di es. Rhox esaltato da es. 2 gerarche diventa una cosa atomica fa saltare una creatura e +5 alle vite! senza meno due!
Realmwight parlo senza test ma no men che meno al posto di gerarca.. non ci da la possibilita di fare spell da 3 di scondo, o di fare spell da 2 protetta da pierce, che sarebbero le nostre partenze migliori, in mid non è sinergico con niente e in late, va bè ogni creatura inutile va in pasto a sciamana.
Simic manipulator potrebbe diventare una tech interessante, è da testare, non mi fa impazzire sulla carta ma dentro a sto deck tutto puo essere!
Glen elendra è fortissima contro control, contro altri metchup no il massimo ma neanche male, inssomma in rapporto alle spell che ci troveremo davanti fara il suo, momentaneamente sta fuori per magus of the moat, e ti mi dirai ma non hanno niente a che fare come carte! e io ti diro che elendra non countera virdict haime! quindi ho provato ad alzare i metchup vs non blu, poi contro virdict stara a noi giocare con le molle!

Saluti ed Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda mstanzani5 » 13 mar '13, 14:28

Venser, Shaper Savant countera (remand) verdetto supremo!! :) In più è sinergico con il mazzo.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda PeraSan » 13 mar '13, 14:41

Hai totalmente ragione! quello che mi dovrò testarlo, sperando che contro uw riuscirò ad avere fauna in gioco in tempo, un mio amico gioca pure uw ergo appena lo becco ci faro un milino di partite e ti faro sapere! e anzi se intanto ti passa per la testa di voler testare.. non mi dispiacerebbe avere qualhe gidizio! 8)
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda sommoseafood » 13 mar '13, 20:38

Quetsa è la mia lista
1 Qasali Pridemage
4 Scryb Ranger
4 Spellstutter Sprite
4 Spellskite
1 Glen Elendra Archmage
1 Vendilion Clique
2 Loxodon Smiter
4 Fauna Shaman
3 Rhox War Monk
1 Merieke Ri Berit
1 Eternal Witness
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
3 Spell Pierce
2 Path to Exile
1 Spell Snare
3 Domri Rade

4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
3 Forest
1 Stomping Ground
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
1 Overgrown Tomb

una cosa che mi spaventa per ora è vedermi contro Leonin arbiter. Hai già testato contro hatebears? Dovrei fare una side, ma ancora non ho le idee chiare
Ultima modifica di sommoseafood il 13 mar '13, 21:39, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 9 ospiti