Ok, l'idea dello stirrings è bella, adesso vedo come funziona, anche se mi costringe ad aggiungere un colore e rovinarmi la manabase... boh, adesso la testo un po'...
Per quanto riguarda le Academy, non si toccano, stiamo giocando un mazzo che con la sinergia in campo (cosa alquanto comune) rende inutile praticamente il 40% del mazzo: intendo dire che se hai Lanterna+mill o doppio mill, i trinket, i mox,gli scartini, le altre lanterne e le lande non servono più a nulla, ma senza la combo (e succederà) serve
TUTTO per andare a tutorarsela, per avere il mana per buttarla giù in un turno e per tenere sotto controllo l'avversario prima di bloccare del tutto la partita...
Questo significa che il mazzo non ha degli slot liberi per mettere qualche Gift e le combo con esso, perchè stiamo parlando comunque di un mazzo molto fragile che non può permettersi di lasciare la parola all'avversario perchè si topdecka un gift (o peggio un unburial senza bersaglio
)...
Però l'idea di togliere 2 mox o 1 mox e un fabricate per una nuova finisher è bella, ma dobbiamo cercare qualche cartina che finisca da sola...
E sto già escludendo che sia una creatura, perchè anche se giocassi un 10/10 con velo e ombra, nel 99% dei casi non potrà mai attaccare per via del (giustissimo) ponte
Deathrite Shaman? Idea carina, ed in via teorica è una buona finisher, ma...
- Ogni mazzo gioca le rimozioni (fulmini, spirali, patti e quant'altro) e non posso permettermi il lusso di macinare le rimozioni, perchè quelle devono essere come carte morte.
- Non protegge dalla cosa più terrificante che questo mazzo possa trovarsi contro, l'
Ancient Grudge, quindi io l'idea deathrite per ora la metterei da parte