spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mardu Pyromancer

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Gemmignolo » 3 ott '15, 15:34

Andre ha scritto:non mi convince troppo il barone ... contro twin, affinity e tritoni è praticamente inutile. ottima side, per carità

e il confidant, con tutti quei drop alti, non rischia di ammazzarti?


Il Barone Sanguinario di Vizkopa avevo pensato di sostituirlo con Olivia Voldaren; per quanto riguarda i troppi punti vita persi, ho cercato di tamponare il problema con la Spirale Fulminante e con la seconda abilità di Ajani Vendicativo.
Avatar utente
Gemmignolo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 set '15, 21:16

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Ezio Auditore » 5 ott '15, 11:17

Torno a postare sul forum la mia lista che mi ha dato tante soddisfazioni.

2 bloodstained mire
4 marsh flat
1 arid mesa
2 godless shrine
2 sacred foundry
1 blood crypt
3 blacleave cliffs
3 lavaclaw reaches
2 plains
1 swamp
1 mountain

4 dark confidant
4 soulfire grand master
2 brimaz king of oreskos
2 Olivia Voldaren
2 thundermaw hellkite

4 path to exile
2 terminate
4 lightning bolt
2 lightning helix
3 inquisition of kozilek
3 thoughtseize
4 lingering souls
2 elspeth knight errant

sb
3 anger of the gods
2 rakdos charm
2 rest in peace
2 lightning helix
2 kolaghan's command
2 fulminator mage
2 sowing salt


Risultati negli ultimi 4 tornei da 30 persone.
-4/1 top4, vinto semifinale. Splittato la finale.
-4/1 top4, split top 4
-2/3, torneo sfigatissimo
-4/1 fuori dalla top per rating.

Insomma il deck vince e convince, ma un minimo lo voglio cambiare dopo la nuova edizione.
Sicuramente sostituirò Elspeth con Gideon Ally of zendikar.
Elspeth mi ha vinto varie partite, ma gideon in mardu è meglio quasi sempre.
A campo vuoto gideon fa un token e mena il turno dopo per 5+2, elspeth invece fa un token e il turno dopo ti consente di menare con un 4/4.
A campo folto Gideon ti permette di essere saccato per l'emblema e sballare i conti della race con le lingering, anche +3+3 volare lo consente ma... Elspeth è davvero superiore solo se l'oppo è basso di vite e allora un confidant volante basta per chiuderla. Non abbiamo creature che spaventano come un kotr / goyf volante per cui...

Forse toglierò 1 lavaclaw reaches per 1 shambling vents. La manland che più servirebbe al deck è senza dubbio la RW per stabilizzare la manabase ma si fa quel che si ha.

Merita una menzione speciale Brimaz. Non l'avevo mai giocato in nessun formato prima di qualche settimana fa e, nelle prime liste di mardu, non lo avevo inserito. Errore enorme. SCUSA Brimaz se non avevo creduto in te. Sei l'unico beater economico del deck e fai game da solo. Con gideon sei solo un 4/5 che sputa dei 2/2...tipo. Migliora molto il mu vs affo e burn in quanto permette di fare una contro-race senza perdere i pezzi in difesa. Purtroppo il terzo non posso metterlo, essere leggendario renderebbe la terza copia un chiodo.

Ho inoltre comprato 1x liliana del velo e volevo inserirla. Il mazzo come mu orrendi ha:
-mono green aggro. Che Liliana può aiutare a migliorare.
-Tron. Che con la nuova side è vincibile 2/1. Kolaghan's command + fulminator è una combo sbroccata in quel mu. Nel dubbio pure 2 seminare sale solo per quel game. (inseribili anche vs scapeshift obv e... lantern! si quel deck tende a chiodarsi con le lande, meglio buttarli dentro per sperare di fargli tenere le carte in mano e rendere inefficace ponte).
-UWr / Esper: perchè? GEIST. quel dannato GEIST.
-Aura.

Liliana ne risolve 3 su 4. Contro tron non è brutta ma, nemmeno una wincon così letale.

Al momento ne ho solo 1, il cambio è facile, -1 terminate +1 liliana of the veil. 4 pte, 1 terminate, 4 bolt, 2 helix, 1 liliana dovrebbero bastare come removal.
Se mettessi la seconda? Boh, credo di togliere in caso 1 lingering souls e giocare tutte le minacce fighe in 2x: olivia / gideon / thundermaw hellkite / brimaz / liliana
Se mettessi la terza? Eh. Li toccherebbe sacrificare o Gideon ally of zendikar o thundermaw hellkite. Se gideon si rivelerà così forte è vagliabile un cambio dalla lista del post
-1 terminate -1 lingering - 2 elspeth - 2 thundermaw
+3 liliana +3 gideon.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

[Modern Sviluppo] Mardu Aggro

Messaggioda sac86 » 24 nov '15, 11:44

Buongiorno a tutti,
sto provando questa versione aggro :R: :W: :B: il locale quindi non so a livello torneistico quanto possa dire la sua e mi piacerebbe avere qualche consiglio o qualche opinioni di chi magari la gioca in maniera simile.
La lista è la seguente:

Main:

Terre:
4 Arid Mesa
2 Blood Crypt
4 Bloodstained Mire
1 Godless Shrine
2 Marsh Flats
2 Sacred Foundry
2 Mountain
2 Plains
1 Swamp

Creature:

4 Blistercoil Weird
4 Monastery Swiftspear
2 Kytheon, Hero of Akros
2 Abbot of Keral Keep
4 Young Pyromancer
4 Monastery Mentor

Spell:

2 Boros Charm
2 Kolaghan's Command
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Lingering Souls
2 Path to Exile
3 Terminate

Planes:
1 Sorin, Solemn Visitor

Sideboard:
1 Boil
2 Burrenton Forge-Tender
2 Crumble to Dust
1 Rending Volley
2 Rest in Peace
2 Spellskite
2 Stony Silence
3 Thoughtseize


Strategia lineare e semplice dove ogni spell che lanciamo tendenzialmente non è mai fine a se stessa ma pompa le nostre creature o ci fa mettere pedina.

Ripeto non l'ho provato in un torneo ma forse domenica lo testo anche se preferirei avere alcuni consigli prima.
Grazie mille ;)

Unito il Topic a quello "principale". Legolax
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Aggro

Messaggioda Clapernicus » 24 nov '15, 17:14

Che ne pensi di inserire Dark Confidant?
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Aggro

Messaggioda sac86 » 24 nov '15, 17:27

Sicuramente una gran carta ma tra shock e fetch perdo parecchi punti vita e non so se riesco a tenere botta ai mazzi troppo spinti dato che ho solo 4 Lightning Helix per guadagnare vite ma è cmq una carta da tenere in considerazione.
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Aggro

Messaggioda Clapernicus » 24 nov '15, 17:41

In più ti proporrei di inserire in side 1x o 2x di disenchant in risposta ai vari leyline.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Aggro

Messaggioda Commu » 24 nov '15, 19:32

Secondo me tu qui devi fare una scelta. Ovvero se puntare più aggressività inziale trasformandolo in un Mardu Burn (e hai molte carte che lo suggeriscono: Monastery, un buon reparto spari, kiteon) o andare più suo Mardu Midrange (con i pyromancer, scartini, terminate, Mentore del Monastero), lingering).
Io infatti non terrei questa doppia conformazione e ne sceglierei una.
Alla prima puoi infoltire gli spari e aggiungere Guida Goblin.
Alla seconda (che io preferisco) aggiungere confidant e lili (vedi tu anche dal costo ovviamente).
Una carta che ti manca e potrebbe andare bene in tutte e due i tipi (più nel secondo) é Path to Exile.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

[Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda Ronconi » 11 dic '15, 6:04

ciao a tutti. sto giocando da qualche mese mardu midrange nei vari tornei o 4 fun e trovo che non sia affatto male con la lista che ho fatto.
ha buoni m.u. con aggro e control (come da buon midrange) e nonostante la carenza di abrupt decay, tarmogoyf, maelstrom pulse e ooze, trovo che se la cavi molto bene.
nel farlo mi sono ispirato soprattutto a jund/abzan e qualcosa di uwr.
trovo sinceramente poco utili e sinergiche carte come young pyromancer, butcher of the horde, monastery mentor, brimaz, hero of bladehold come nella maggiorparte delle liste che ho trovato sul web.
l ho fatto anche io in passato un Dega del genere ma con scarsi risultati.
Tutto d'un tratto mentre giocavo esper mi son ricordato della potenza di restoration angel e all'affinità con wall of omens.
quindi dark confidant come opzione draw è esclusa anche per i costi di mana rilevanti.
andiamo al nocciolo.
tarmo (grande escluso da mardu ovviamente) puè venire bloccato efficentemente da un wall of omens (e ricordiamoci che non va sotto bolt) al secondo turno. via brimaz, hero, e cose poco sinergiche per far spazio a kitchen finks, ottimo bloccante di terzo turno e life gainer, per poi castare angelo nell'eot dell'oppo prima dell'inizio del vostro quinto turno (magari blinkando wall).
Ovviamente i primi turni sono coperti dai vari inquisition e thoughtseize per garantire un certo controllo, per non parlare dell'enorme lista di distruzione che questo abbinamento di colori vi fa accedere, come bolt, helix, path e terminate, in modo da garantire life e controllo sul board.
e come non dimenticare tasigur che al terzo turno entra come 4/5 e chissene se non possiamo attivare la sua abilità. è il nostro tarmo e picchia.
utilità come kolaghan's command poi son fenomenali sia per spaccare artefatti in main che per tutto il resto (far scartare in instant e prendere le creature in mano dal grave)
per sopperire alla carenza da decay e pulse ho messo 1 utter end e 1 downfall hero che coprono bene sorprese malgradite. e funziona.
poi, per chi volesse, perchè non aggiungere 1/2 kiki jiki come alternative finisher in combo con angel???
questo mazzo mi ha regalato sorprese. mardu is power.
Avatar utente
Ronconi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 dic '15, 5:25

Re: Mardu midrange in modern

Messaggioda Bottle Gnome » 11 dic '15, 8:33

Ciao. Mi aspettavo una lista a fine discorso, dov'è?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Mardu midrange in modern

Messaggioda Ral Zarek » 11 dic '15, 8:46

In effetti sembrano tutte buone idee, ma senza una lista di partenza non è facile capire come lavorare sul mazzo
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti