spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Gx Zanne & Unghie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 11 feb '14, 17:26

Guarda ti rispondo anche un pò io che sto testanto il mazzo su cockatrice.

Per il momento non ho perso nessuna partita.

Ho vinto con tron 2-1 senza side
Ho vinto 2-1 contro un mazzo nero che però non saprei identificare(giocava confident,bitterblossom,Gravecrawler)
Ho vinto 2-1 con Zoo(con molta fortuna, io stavo a 1, lui a 22...maledetto helix ma ho topdeckato zanne e unghie con i quali ho giocato emrakul e zelota figlio del fuoco)32 danni in bocca per il signore al tavolo laggiù) però in linea generale anche non avendo fortuna nella mano iniziale gli si tiene testa con facilità(il più pericoloso è il tarmogoyf altrimenti nessun problema)

Ho perso 0-2 con fairies solo perche io ho aperto con 6 terre e emrakul, ho dovuto mulligare a 4 con 1 terra,1 uccelli del paradiso e 2 muri, lui ha fatto rubapensieri e ho perso male.

Affinity nnon l'ho ancora incontrato ma credo il MU sia favorevole date le sue creature non troppo grandi.

Sto seriamente pensando di montarlo, mgari proverò a chiedere in prestito le carte al negoziante di fiducia per provare a farci 1 torneo, se dovesse girare bene pure in real allora procederò all0investimento. Tanto il meta sarà pieno di tron, living end, zoo,pod più affinity e splintertwin e forse quello che potrebeb far più soffrire sarà il twin con i suoi counter e la combo che se entra ci ucciderà sempre(dati i pochi removal che si hanno)
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 11 feb '14, 17:48

Balin ha scritto:
Anto70 ha scritto:2x Carven Caryatid


Intendevi Sylvan Caryatid? perché se no sono abbastanza confuso...


Si son veramente le Carven Caryatid XD
Anch'io ero molto scettico su di loro però funzionano giuro!
Non avevo avuto mai il coraggio di testarle, una volta fatto mi sono ricreduto di brutto! :D

Balin ha scritto:Ah un ultima cosa,
Anto70 ha scritto:se prendono piede soprattutto i mazzi aggro tipo Zoo, Hatebears, Martyr, Affinity e Pod allora il mazzo se la dovrebbe cavare bene, se non benissimo
sei davvero messo cosî bene? perché mio fratello gioca goblin da una vita e da me girano tanti burn e aggro in generale...


Si! Pod è quello che soffriamo di più (soprattutto la versione con kiki) se fa partenze flash con Pod di secondo e ci mette subito sotto pressione per scombare prima di noi! Contro Hatebears bene o male ci basta vedere una sola rimozione e ci portiamo a casa la partita in scioltezza, mentre contro gli altri stiamo messi bene, per non dire molto bene! Burn è tipo 90-10 per noi! non credo d'averci mai perso contro! ahahah :D

Balin ha scritto:P.S. Mi hanno sempre affascinato i mazzi con i quali puoi mettere i mucconi in campo, ma a causa di soldi (mi sono montato un merfolk e non mi pareva il caso di spendere ancora una cifra del genere XD), non ho mai montato Tron, ma forse finalmente ho trovato un'alternativa valida :)

begins ha scritto:Sto seriamente pensando di montarlo, mgari proverò a chiedere in prestito le carte al negoziante di fiducia per provare a farci 1 torneo, se dovesse girare bene pure in real allora procederò all0investimento. Tanto il meta sarà pieno di tron, living end, zoo,pod più affinity e splintertwin e forse quello che potrebeb far più soffrire sarà il twin con i suoi counter e la combo che se entra ci ucciderà sempre(dati i pochi removal che si hanno)


Non sapete quanto mi stiate facendo felice!!! :D :D :D

Ah! Nella lista del torneo ho messo una Dryad Arbor perchè la volevo testare! Diciamo che il test è fallito e rimetterei la terza foresta base! XD poi ditemi pure anche voi! =B
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 11 feb '14, 22:16

Senti sto testando come un forsennato e il mazzo è veramente molto forte,sopratutto in virtù del fatto che nessuno si aspetta uno zanne e unghie xD
Però secondo me è migliorabile sotto alcuni aspetti. Pensavo a qualcosa che faccia riprendere dal cimitero gli istantanei e stregonerie, però non essendo un esperto non so se esite qualcosa di simile di verde o bianco. Esisterebbe una carta blu di m14 che si cala a 2 incolore e 2 blu però uno splash per 1 sola carta non mi sembra cosa buona. Esiste qualcosa di verde/bianco con le stesse caratteristiche?
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 11 feb '14, 23:30

begins ha scritto:Senti sto testando come un forsennato e il mazzo è veramente molto forte,sopratutto in virtù del fatto che nessuno si aspetta uno zanne e unghie xD
Però secondo me è migliorabile sotto alcuni aspetti. Pensavo a qualcosa che faccia riprendere dal cimitero gli istantanei e stregonerie, però non essendo un esperto non so se esite qualcosa di simile di verde o bianco. Esisterebbe una carta blu di m14 che si cala a 2 incolore e 2 blu però uno splash per 1 sola carta non mi sembra cosa buona. Esiste qualcosa di verde/bianco con le stesse caratteristiche?


La carta che cerchi è Eternal Witness e senza Sciamano potrebbe entrarci stabilmente.
Il problema più grosso è che rischia di essere una pescata morta (soprattutto perchè non giochiamo fetch)
Comunque è da testare in 1/2x magari al posto delle Carven Caryatid
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 12 feb '14, 1:56

Ho testato molto e con fairies e token prendiamo molte pizze, ora ho provato a mettere di side 1/2 pyroclasm(1 mana rosso non dovrebbe esere difficile da fare) e anche 1 pestermite che può essere un alternativa alla combo con kiki-jiki(chiudo più spesso con lui che con emrakul)
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 12 feb '14, 2:07

begins ha scritto:Ho testato molto e con fairies e token prendiamo molte pizze, ora ho provato a mettere di side 1/2 pyroclasm(1 mana rosso non dovrebbe esere difficile da fare) e anche 1 pestermite che può essere un alternativa alla combo con kiki-jiki(chiudo più spesso con lui che con emrakul)


Come immaginavo da fate le prendiamo %( non pensavo anche da tokens però... Pre-ban l'avevo incontrato spesso in real vincendo sempre! Bitterblossom lo migliora così tanto? D:
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 12 feb '14, 11:35

Guarda devo ammettere che lui è partito a bomba, però se cala pedine nei primi 3/4 turni allora siamo messi male. Poi puoi sempre vincere dipende da come parte, devo anche dire che io ho mulligato a 4. Però i token volanti sono un problema.

Adesso con pyroclasm di side è tutta un'altra storia
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 12 feb '14, 11:45

begins ha scritto:Guarda devo ammettere che lui è partito a bomba, però se cala pedine nei primi 3/4 turni allora siamo messi male. Poi puoi sempre vincere dipende da come parte, devo anche dire che io ho mulligato a 4. Però i token volanti sono un problema.

Adesso con pyroclasm di side è tutta un'altra storia


Ottimo! :)
Tu come la stai provando la side?
E secondo te è meglio Pyroclasm o Firespout?
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 12 feb '14, 12:06

Anto70 ha scritto:
begins ha scritto:Guarda devo ammettere che lui è partito a bomba, però se cala pedine nei primi 3/4 turni allora siamo messi male. Poi puoi sempre vincere dipende da come parte, devo anche dire che io ho mulligato a 4. Però i token volanti sono un problema.

Adesso con pyroclasm di side è tutta un'altra storia


Ottimo! :)
Tu come la stai provando la side?
E secondo te è meglio Pyroclasm o Firespout?


Non ho side, priano piano vedo qauli sono i problemi maggiori e li limito, cmq credo sempre meglio pyroclasm. Poi per affinity ho lasciato di side Kataki(ma potrei pensare di metterlo in 2x) poi piano piano che gioco saprò dirti meglio :D
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Theos Metherlence » 12 feb '14, 21:59

Anto70 ha scritto:Ciao! Prima cosa grazie per i complimenti e sono felicissimo che ti piaccia il mazzo! :)

Per rispondere alla tua domanda diciamo che le corde pre-side possono essere usate principalmente in 3 maniere:

1- pagare 5 e prendere Overgrown Battlement per accelerare
Esempio "classico": Turno dell'avversario, hai un Overgrown Battlement, un Wall of Roots e 2 terre (di cui una stappata) in campo, una corda e Zanne e Unghie in mano, in end phase sua fai corda per overgrown -> inizi il turno e hai 9 mana con cui potrai castare Zanne e vincere la partita (sceglierai tu la chiusura in base alla situazione in campo);

2- pagare 9 e andarsi a prendere Wurmcoil Engine -> contro alcuni mazzi è quasi game da solo e se non ti farà chiudere la partita la allungherà abbastanza a lungo da permetterti di scombare in tranquillità;

3- chiudere la partita in combinazione con un'altra corda o con campanaro.
Qui è doveroso l'esempio: hai 2 overgrown e 1 altro muro in campo -> tappi i 2 overgrown e fai corda da 3 (pagata 6), quindi metti in campo Village Bell-Ringer che stapperà i 2 muri, ora tappi tutte le creature e fai corda da 5 (pagata quindi 6 mana + 2 convoke) e prendi Kiki-Jiki -> se l'avversario non ha risposte hai vinto! :D
La 3 naturalmente puoi farla anche se hai Campanaro e una sola Corda in mano! ;)

In linea di massima comunque cerco sempre di non tirarle a caso:
ad esempio se ho solo una corda in mano, nessuna "chiusura" e non ho abbastanza mana per un wurmcoil solitamente preferisco aspettare invece che andare a prendermi un altro muro (tanto per ora non serve e se per caso l'avversario ci gioca uno scartino contro possiamo sempre giocarla in risposta! :) ).

Infine Post-side si possono usare per andarci a prendere le creature che abbiamo siddato a velocità instant (un aura o un infect che si beccano uno Spellskite instant in risposta a un "potenziamento" non sono proprio felici, così come un Living End che si vede comparire una Ethersworn Canonist quando pensava d'aver già vinto XD)

Comunque il mazzo non dovrebbe essere troppo difficile da giocare, hai delle rimozioni da usare per le creature che non potresti gestire e per toglierti di mezzo i "pali" (attento a non "sprecarle" però), inoltre come ultima cosa stai attento durante i combat:
se l'avversario gioca rosso, attacca con un 3/3 e tu hai i muri contati per scombare il turno dopo se non sei a portata di bolt fai passare quei 3 danni sorridendo! 8) Perchè se vinci con 3 punti vita in meno non ti cambia nulla, se dopo aver bloccato ti spara al tuo povero muretto, tu hai si 3 punti vita in più e lui uno sparo in meno, ma hai allungato la partita di almeno 2 turni quando in realtà era già finita...

Fammi sapere come vanno i test e se hai qualche altro dubbio! =B

Ciao, grazie mille per la risposta, ora inizio a testare usando la tua ultima lista e ti farò sapere!
Avrei un paio di domande ;)
Dato che Tooth and Nail rappresenta penso la chiusura principale del mazzo, perchè hai optato per giocare solo tre copie?
Il mazzo non soffre abbastanza i combo? COme contrastarli? (Splinter su tutti)
Solitamente che carte levi dopo G1?

Grazie mille ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti