spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] The Aristocrats

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Hot Rats » 18 dic '13, 22:03

salve a tutti! :D
Nello scorso t2 ho giocato per molto tempo il celebre mazzo Aristocrats BRW divertendomi molto e vorrei riportare il mazzo nel formato modern creando una lista abbastanza competitiva.
ci sono più versioni da testare:
- Quella aggro aggro, con molti umani per poi vincere facile di aristocrat, con partenze del tipo: T1: campione del popolo T2: Gather the Townsfolk e attaccare di 3 subito aggressivi;
- Quella più Mid range, molto probabilmente più solida.

CREATURE:
le creature sicure al 100% sono:
x4 dark confidant
niente da dire. Umano fortissimo che ci vince da solo, in sinergia con la falkenrath aristocrat.
x4 falkenrath aristocrat la carta a cui si ispira il mazzo.
x4 champion of the parish un forte drop a 1 che si ingrossa subito. inoltre spesso l' oppo spreca un filmine sopra di lui, lasciando campo libero al nostro dark confidant. Partenze come: T1 champion T2 Confidant sono micidiali. anche se non sono convinto proprio al 100% di questa carta XD
altre creature possono essere:
blood artist la star del mazzo in t2, in sinergia con l' aristocratica ma non mi convince molto in modern.
xathrid necromancer questa mi piace, sopratutto se decidiamo di dare un impronta molto ''umana'' al mazzo.

MAGIE:
sicure:
x4 lingering souls niente da dire, troppo forti.
x4 rubapensieri non so se mettere il più comune 3 seiz e 2 oppure 4 seiz e 1 IoK.
x4 fulmine.
x4 path to exile oppure x3 non so.
incerte:
spirale fulminante? non so che dire, magari potrebbe tornare utile per recuperare i life del confidant....
per il reparto removal?
dismember, sfigurare, foro del terrore,tragic slip...
Spero possa uscire un bel mazzo.
Per favore aiutatemi! :)
scusate il post '' frettoloso'' ma vado di corsa, appena ho più tempo scriverò altre cose! ciaoo :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Masked00 » 18 dic '13, 22:30

Ciao :D L'idea mi piace tantissimo, visto che in questi giorni ci stavo pensando anche io e stavo facendo controlli su controlli per trovare un topic che ne parlasse già :D

Per quello che riguarda le removal: perché non usara Terminare?? costa quanto il Foro del Terrore che hai citato, ma è a velocità istantaneno, quindi meglio :D
Nel reparto creature non ci vorrebbe un bel Viaggiatore Condannato?? sinergico con l'abilità dell'aristocratica, può fare da parante nei primi turni senza lasciarci il campo scoperto visto che se muore ci lascia lo spiritello 1/1.

Il problema principale del mazzo è una carta che è la rimozione più giocata nel formato: Sentiero dell'Esilio! La nostra Falkenrath può resistere a fulmini, terminate..., ma se ce la esiliano...

Comunque, tutte le carte soffrono qualcosa, quindi è inutile scoraggiarsi :D ... Per quello che riguarda la Spirale Fulminante, direi di inserirla visto che a differenza del T2 qui perdiamo punti vita anche tramite le fetch

Vediamo un po' cosa dicono gli altri (sicuramente più esperti di me :D ) e se si riesce a tirar fuori un bel mazzo divertente e competitivo :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Josh » 18 dic '13, 23:22

Di sicuro la variante Midrange è più solita, a discapito però dell'efficienza dell' Aristocratica Falkenrath che dà il meglio di se in un mazzo più aggressivo!
Nella variante Midrange le spell sono tantissime, giusto per citarne qualcuna: Rubapensieri, Terminate, Lightning Bolt, Path to Exile...
Per quanto riguarda la lista più aggrosa, forse toglierei Artista Sanguinario che onestamente non mi piace molto in Modern e nemmeno Necromante di Xathrid (credo) per quanto possa essere sinergico con li Human!
Spero onestamente si riesca a montare qualcosa di divertente e forte,perchè come mazzo, merita!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Bernatti » 19 dic '13, 0:42

Io metterei sul piano aggro e giocando tanti botti come spells del tipo
4 fulmine
3 lightning helix
2 blightning
1 forked bolt
1 pillar of flame
3 path to exile
3 seize
2 kozilek
2 lingering souls

Giocando 20 creature, il tutto con uno splash di blu per giocare 4x snapcaster mage, umano, forte, inaspettato, FLASH, ha effetto eob e quindi dopo è "sacrificabile" volendo, e ricicla botti... Snap è più forte qui che in uwr!!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Hot Rats » 19 dic '13, 9:20

si, lo spash di blu per lo snap sarebbe bello, sopratutto per sinergie varie e perchè lo snap è forte.
Il problema è che con tanti botti secondo me il mazzo perde qualità.
ora, ci sono molte carte attorno alle quali il mazzo potrebbe girare:
- Skirsdag High Priest piano un pò fragile, ma potenzialmente sono demoni 5/5 a partire dal terzo turno.
- Young Pyromancer carta fortissima, ieri ho perso a causa sua. è umano mette token ma necessita di una build con più botti. oppure con un minimo di 12-14 removal più le lingering e magie che mettono token.
- Ethersworn Canonist carta bella, in sinergia con lingering e compagnia bella.
ci sono molte carte che possono puntare a fare hate:
- Grand Abolisher bella, potrebbe trovare posto.
- Imposing Sovereign carina contro pod, twin, aggro ecc...

Ora per gli splash ci sono 2 opzioni:
BLU o VERDE.
Blu semplicemente per lo snapcaster mage
il verde per molte carte:
voce della rinascita in sinergia con praticamente tutto.
gerarca nobile umano che aiuta a rampare e a menare.
Hamlet Captain in una versione più human aggro, anche se non mi piace molto.
inoltre con il verde guadagniamo abrupt decay da sostituire ai terminate.

La cosa più facile da fare ora è mettere su il reparto magie:
x4 rubapensieri
x1 inquisition of kozilek
x4 fulmine
x4 path to exile
x2 teminate
x4 lingering souls

per un totale di 19 magie, abbastanza per giocare la young pyromancer e per andare sul piano token.

Per il reparto cc3 ci sono umani interessanti:
- Blade Splicer carina, si potrebbero trovare sinergie.
- Cunning Lethemancer bella, ci sono già sinergie con le lingering e può risultare molto fastidiosa.
- Silverblade Paladin non mi convince troppo.
- Sin Collector mi piace veramente molto, sicuramente in side.
- Stoneshaker Shaman carta interessante, utile contro control, noi staremo quasi sempre tapped-out.
-Teysa, Orzhov Scion bella sinergica con le lingering.
- Toshiro Umezawa a me questa carta è sempre piaciuta molto, contro mazzi aggro fa strage.
- Village Cannibals in un mazzo molto aggro-human based.
Xathrid Necromancer già citato prima, ma non mi convince se giochiamo 19 spells.

Per il reparto cc4:
- Disciple of Bolas carino, potrebbe essere un aggiuntivo motore di pescata e di lifegain per non morire di confidant, in x2 massimo.
- Hero of Bladehold potrebbe essere una chiusura alternativa alla falkenrath.
- Hero of Oxid Ridge bella anche questa,forse più incisiva dell' eroina citata sopra poichè ha haste.

ora, calcolando che abbiam il confidant non starei per una lista con cc troppo elevati.
Io personalmente metterei la giovane piromante, per ora sto testando questa lista, appena posso vi dico con quali risultati.
x4 dark confidant
x4 campione del popolo
x4 giovane piromante
x4 falkenrath aristocrat
x4 fulmine
x2 terminate
x4 path to exile
x3 rubapensieri
x2 indagini di kozilek
x4 lingering soul
x3 Gather the Townsfolk

e lande.
grazie dell' aiuto :D

Ho testato un pò il mazzo, l' unica carta che non mi convince è il campione del popolo.
O si tolgono 2 terminate per qualche umano aggressivo, oppure si potrebbero sostituire con i grim lavamancer che forse sono più universali.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Masked00 » 19 dic '13, 20:10

Ciao a tutti :D riguardando le liste di Aristocrats e Junk Aristocrats che avevano fatto risultato nello scorso T2, mi è venuta in mente una lista un po' meno "umana", eccola a voi :) :

Creature: 20
4x Sciamano Letalmago
4x Viaggiatore Condannato
4x Orrore Sanguinario
4x Anime Indugianti
4x Aristocratica Falkenrath

Stregonerie: 6
3x Rubapensieri
2x Indagini di Kozilek
1x Impulso del Maelstrom

Istantanei: 11
4x Fulmine
2x Sentiero dell'Esilio
2x Deterioramento Improvviso
3x Spirale Fulminante

Per la mana base chiedo a voi che siete più esperti :D

Vediamo un po' le carte adesso:
- Sciamano Letalmago: rampa, infligge danno e fa gainlife.
- Viaggiatore Condannato: unico umano, è utile in tutte le fasi di gioco. Nei primi turni para e non ci lascia scoperti, nel midgame ci fa crescere l'aristocratica. Potrebbe essere sostituito con il Confidente Oscuro se volete fare vantaggio carte.
- Orrore Sanguinario: lo sparano e ritorna, lo distruggono e ritorna, lo sacrifichiamo e ritorna... Insomma, o lo esiliano o diventa un incubo. E' anche il bersaglio migliore per attivare l'abilità della Falkenrath vista la sua capacità di tornare dal cimitero :D
- Anime Indugianti: le considero una creatura perché a costo :3: :W: :B: ci regale 4 spiritelli 1/1 volanti utili sia per proteggerci che per salvare la nostra aristocratica.
- Aristocratica Falkenrath: la star del mazzo. Abbiamo già parlato abbondantemente di lei in questo topic.

- Rubapensieri e Indagini di Kozilek: i classici scartini del formato offerti dal nero :D

- Fulmine e Spirale Fulminante: 7 spari da 3 danni l'uno. Le spirali sono utili anche per guadagnare vita persa da fetch e avversario e, nel caso vogliate inserirlo, Bob.
- Sentiero dell'Esilio, Deterioramento Improvviso e Impulso del Maelstrom: rimozioni in color :D

Cosa ne pensate?? Commentate e criticate :D
Ultima modifica di Masked00 il 19 dic '13, 22:49, modificato 1 volta in totale.
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda PeraSan » 19 dic '13, 22:16

Via anche io dico la mia, in primis non vedo come il piromante abbia buone sinergie in questo mazzo, ci costringe ad aumentare il count di spel a discapito della falken.. che vuole un altro numero di creature per essere sfruttatta appieno, come non ritrovo utilita nel viaggiatore, si avra una micro sinergia on la nostra chiusura, ma arrivati a uel punto del pippiolo che lascia cene frega molto poco, quindi io farei un lavorino del genere per i drop a 1 se vogliamo essere un mazzo leggermente esplosivo non possiamo non giocare campione del popoloin 4x poi potrebbe essere interessante inserire Hada Freeblade e un altro 6/8x di alleati umani cosi da pompare tutti e due i nostri starter iniziali utilizzando Oran-Rief Survivalist e Bojuka Brigand piu il classico 4x di confido; In alternativa agli alleati si puo valutare o lavamante ma non lo sfrutteremmo a pieno oppure Soldier of the Pantheon e nei drop a cc 2 valutare thalia, ma l opzione ally è piu intrignate come drop a cc3 penso che Xathrid Necromancer possa fiaccolare essendo cosi aggressivi e con lui anche Teysa, Orzhov Scion potrebbe diventare molto interessante splitterei quindi il necromante in 3x e teysa in 2, in finale un 3x della aristocraticona e siamo (seguendo la linea ally) a 26/28 creature inserendo poi 3 Gather the Townsfolk 4 rubapensieri dato che siamo un pelo sucide e 4 deterioramento improvviso avremo completato una listina interessante.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Hot Rats » 20 dic '13, 9:32

ho testato un pò la lista che ho postato sopra ( con x4 piromante, aristocratica, campione, confidant ) e è andata da favola! :D
ho fatto 2-0 / 2-0 contro GW Hatebears versione fiale ho perso 1-2 contro UWR ma me la sono giocata fino all ultimo.
Vi posso assicurare che la piromante cambia le partite! abbiamo 7 spell che generano tokens di cui 4 ricastabili dal cimitero, fare sempre un token in più è molto incisivo a lungo andare. Inoltre l' aristocratica non ne risente molto di questa build dato che appunto i token che genera la piromante e quelli delle nostre spell alimenteranno il cibo della nostra vampira! :) Oggi continuo a testare e vi dico!
PS: contro UWR ho sbagliato una sidata che mi è costata il g3 TT_TT
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Alucard5 » 31 dic '13, 20:35

+io lo farei sul piano umano, con
19 creature:
dark confidant x4 (mi sembra un mostro in questo mazzo, ci fa massimo 4 danni di aristocratica, ma in fondo è proprio la carta che vogliamo vedere e pescarla è sempre una buona cosa)
champion of the parish x4 (un fantastico drop a 1 che presto diventa un 2/2 o un 3/3, e sacrificabile di aristocratica)
Aristocratica Falkenrath x4 (carta a cui si ispira il mazo :D )
xathrid necromancer x3 (molto sinergica con molte carte del mazzo, prima di tutte l'aristocratica, in 3x+1 in side)
viaggiatore condannato x4 (un altro umano a costo 1 che se viene sacrificato di aristocratica mette comunque un bel spiritello 1/1)
19 istantanei e stregonerie:
path to exile x4 (ottima rimozione a cc 1)
fulmine x4 (carta tuttofare, elimina una grandissime parte di creaturine fastidiose, infligge dano all'avversario o a un eventuale liliana e tutto a cc 1)
spirale fulminante x3 (stesse cose del fulmine a con un guadagno vita che può riparare i danni causate dalle terre dal confi e da thoughtseize, in 3x+1 di side solo per il doppio costo specifico?
rivolta dei contadini x2 (una novità, l'ho aggiunta perchè è in sinergia con molte care del mazzo, [Censurato] anche tre pedine 2/2 col necromancer, da +3/+3 permanente all'aristocratica e al campione)
gather the townsfolk x3 (mette umani, se in difficoltà anche tanti)
thoughtseize x3 (carta molto utile, anche questa in 3x+1 in side perchè non sempre è utile come si crede)
22 terre:
acquitrino x4
arid mesa x4
Cripta di Sangue x2
godless shrine x3
sacred foundry x2
swamp x2
pianura x3
montagna x2
side:
torpor orb x2
xathrid necromancer x1
thoughtseize x1
spirale fulminante x1
foro del terrore x2
rakdos charm x2
fulminator mage x2
reliquia del progenitus x2
? x2 (dovrebe essere una sorta di protezione per le nostre creature contro mazzi che giocano molti path o selesnya charm che eliminerebbero definitivamente la nostra aristocratica, però in questo momento non mi vengono in mente carte del genere)
il mana non dovrebbe essere un problema, abbiamo 19 drop a 1, 8 fetch (costano tanto, lo so, ma servono a farci avere la manabase sempre a posto), 7 shock e 7 base, così blood moon dovrebbe darci meno fastidio. in generale 22 mi sembra il numero perfetto di terre. 19 creature e 19 tra istantanei e stregonerie mi sembra equilibrato.
il dark confidant . per il resto l' ho fatto come un mazzo umano, a parte per i token che dovrebbero essere la carne al macello per l'aristocratica. conviene solo provarlo :D
si può anche provare a sostituire qualche magia con altrettante creature, possibilmente umani.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] The Aristocrats

Messaggioda Marcus » 16 gen '14, 13:11

Ciao a tutti! Volevo provare a montare anch'io un mazzo del genere e avrei bisogno di alcuni consigli.. Avevo in mente una lista un pò più alternativa rispetto al meta, diciamo una sorta di ''hatebears'' :R: :B: :W: . Ora, paragonare la mia lista al :G: :W: Hate sarebbe una follia, ma considerando che dalle mie parti girano molti jund, uwr e gw rock, avrei bisogno di un mazzo che non risenta molto delle rimozioni avversarie (o comunque di una strategia più distruttiva che costruttiva), ma al contrario ne tragga vantaggio:

Questa è la mia idea, non gioco fetch per evitare di aiutare tarmo o sciamano, non gioco Bob perchè costa troppo :)

4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
4 Cartel Aristocrat
2 Skirsdag High Priest
3 Blood Artist
4 Falkenrath Aristocrat
3 Xathrid Necromancer
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
2 Lingering Souls
2 Tectonic Edge
4 Godless Shrine
4 Sacred Foundry
4 Blood Crypt
2 Isolated Chapel
2 Clifftop Retreat
2 Plains
1 Swamp
1 Mountain

Avrei bisogno di qualche consiglio per sistemare la manabase, creare la side e..perchè no? Migliorare la main! Diciamo che con le due aristocratiche sarà facile sacrificare creature per ottenere diversi benefici, il necromante di Xathrid ci mette pedine, lo Skirsdag High Priest anche, e il blood artist può essere ostico contro mazzi che giocano molte rimozioni.. Il viaggiatore condannato ci lascia uno spiritello anche quando muore, ciò vuol dire che se lo sacrifichiamo per la falkenrath non solo daremo quei fastidiosi bonus a lei, ma lasceremo anche una pedina con volare ed uno zombie 2/2 in caso di presenza in campo del necromante (ora è fantamagic, non prendetemi sul serio :)) questa è solo un'idea di base ed abbastanza budget (diciamo che senza fetch e Confidant tutto diventa budget :D).. avete qualche consiglio? e secondo voi in un contesto modern può dire la sua o stiamo troppo sotto ai vari tier?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti