spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 19 mar '12, 10:16

e cmq pensavo anche di mettere, al posto dei 2 obelischi 2 darksteel plate...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda White Rabbit » 19 mar '12, 11:57

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum che si avvicina da poco al modern ... ho notato questo thread perchè poco tempo fa ho cercato di splashare il mio ub delver prendendo spunto da un grixis delver giocato al ptq di Portland valido per Barcellona arrivato in top 8 su un centinaio di player

La lista è questa:

So che da qualche parte qualcuno era partito con una lista ub Delver e forse sarebbe più consono postare li date le liste partorite da questo thread, ma magari ... visto che si cercano creturine aggressive a costo basso e magari evasive penso proprio che il delver ci stia bene qui ...
mi unisco nel sottolineare che anche secondo me bolas è un po una morchia, ma de gustibus non disputandum est.

La lista qui proposta è molto diversa da quella che state sviluppando e probabilmente state cercando una strada diversa, ma a me pare davvero carina (nonostante di grixis abbia poi solo i colori e quei due unearth neppure così fondamentali) e puo fornire qualche spunto.

Posso solo dirvi che la manabase non è così solida e il dover sfetchare per shockland stappate a volte porta troppo bassi se unito al Dark Confidant: va indubbiamente imparato a giocare e non è certo un mazzo facile da capire in tutte le sue sfaccettature, tuttavia mi pare abbia una versatilità molto interessante sapendosi adattare praticamente a qualsiasi avversario; combo, aggro, control ... permettendoci di organizzare il nostro gioco in relazione a chia bbiamo davanti senza avere per questo carte morte in mano (cosa che avviene a volte con una versione ub classica)

Se pensate che la lista sia off topic mi scuso ... fatemelo sapere che edito con qualche consiglio più vicino alle vostre liste.
Indubbiamente c'è del controllo e i colori sono quelli del grixis ...
Avatar utente
White Rabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar '12, 14:32

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 19 mar '12, 15:07

è un OT parziale,perchè alla fine qui stiamo parlando di control puro anche se grixis;quindi ti consiglerei di aprire un thread a sè stante anche perchè se no finsice che non ci capiamo più nulla qui :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 19 mar '12, 16:36

beh in effetti qui si sta parlando di un control...anche se negli ultimi post si sta cercando di dare al reparto creature un valore un pò più attivo...del resto lo spellskite fa controllo...angeli di platino e imperium di platino a loro modo fanno control...l'hellkite di acciaio fa controllo del campo di battaglia in qualche maniera...correggetemi se sbaglio...:-) però la base è quella del grixis...è un mazzo che mi ispira...(che poi non mi è molto chiara la differenza con il cruel control).
per quanto riguarda nicol bolas sarà lentissimo, vero...ma ogni volta che l'ho avuto in mano sono riuscito a giocarlo e mi ha sempre fatto o aiutato a fare la partita...quando gli dai -7 poi non c'e storia...:-) immenso...e da giocare da soddisfazioni...:-)

cmq tornando a noi...siete sicuri che non si riesca ad inserire una leyline "antipedine" della singolarità? Perché il problema delle pedine non penso si possa arginare con un giudice silente, basta un terminare per dirgli addio...ne servirebbero solo 2 copie...dove si potrebbero inserire, sacrificando cosa? :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 19 mar '12, 16:43

lo so che avrebbe a quel punto poco senso giocare mishra...però se la leyline te la tieni in mano e la usi solo in casi disperati? Se anche ti spacca qualcosa di tuo per come è strutturato il mazzo dovresti riuscire a recuperare la roba...e cmq mishra rimane in campo, è già leggendario...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda White Rabbit » 19 mar '12, 19:06

Oky chiedo venia ...
scusate se mi sono intromesso :roll: non era mia intenzione andare OT :roll:
volevo solo dare un contributo alla conversazione visto che si chiedeva un modo per rendere il mazzo più aggressivo ;)
(e a parte tutto il mazzo che ho postato ha una componente di controllo non irrilevante se si considerano i botti in ottica diversa)

Via uguro un buon proseguimento nello sviluppo dell'archetipo e chiedo ancora scusa per l'intromissione :D

p.s. il delver però se giocate un elevato numero di sorceries e istant è davvero na bomba :twisted: !!!!
Avatar utente
White Rabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar '12, 14:32

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 19 mar '12, 19:32

di che ti scusi? Non hai mica fatto niente di che? Anzi hai apportato il tuo contributo...:-)
anzi speravo avessi il coniglio nel cappello nel senso di qualche creatura che fosse adatta all'ultima versione...:-)
cmq il mazzo che hai postato è interessante, simile a quelli da cui ho preso spunto...l'unica cosa che non mi ispira tanto, ma quello è solo un'opinione personale, sono gli spari...sarà che alcuni miei amici giocano mazzi sparo, e sono riusciti a farmi odiare quel genere di magie...ma ripeto, è solo un'opinione personale...:-) per questo che nell'ultimo mazzo che ho postato, non ne ho messi, se non forse un piroclasma...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 19 mar '12, 21:09

Non devi scusarti i nulla ._. :lol: Se vuoi,ripeto,apri il tuo topic così facciamo più ordine
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda White Rabbit » 20 mar '12, 1:55

Roberto ha scritto:Non devi scusarti i nulla ._. :lol: Se vuoi,ripeto,apri il tuo topic così facciamo più ordine


Ok ok grazie :D !
Sto scrivendo a 4 mani con una persona un po più esperta di me un primier su UB Delver (di cui ho notato c'è già un accenno di thread) :geek:
Non gioco un grixis (per capirci il mazzo postato da me più sopra) perchè non ritengo così necessario lo splash di rosso (per quanto divertente).
Tuttavia essendo la base praticamente identica al mio ub delver ho provato un paio di volte lo splash per i botti ...
non appena lo avrò finito il primier lo posto in giro per i forum se viene furoi qualcosa di esaustivo ... non mancherò di passare anche da queste parti :D

Alla prossima ;)
Avatar utente
White Rabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar '12, 14:32

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 23 mar '12, 12:09

dopo numerose prove sono giunto ad una conclusione per alcuni già ovvia: il mazzo non gira.

Ok io sono sfortunato (su 26 terre in ogni mano o mulligan che sia più di 2 quando va bene 3 non me ne vengono), il più delle volte non ho mai in mano la carta che mi serve e rosico il doppio perché non ci sono mai stati episodi in cui sapevo di non avere la carta giusta all'interno del mazzo.

Ovviamente è lento, e se l'avversario butta giù un pò più di creature non si sa mai che pesci pigliare...finisce con pagarne le spese il nicol, che nonostante tutto si riesce a giocare spesso, e per quanto faccia bene il suo mestiere non riesce a reggere attacchi troppo in massa...il controllo che si può fare è minimo, contro i mazzi rapidi non si può counterizzare tutto, e gli spacca sono troppo scarsi, oltretutto le rimozioni globali finiscono per danneggiare anche me...ho provato anche le versioni precedentemente postate, non solo la versione di mishra, ma si sono presentati grossomodo gli stessi problemi...

Ripeto, molto probabilmente è sfiga, però ora come ora una ventina di partite le ho fatte, utili solo 2...non mi sembra un granché come risultato...:-(

che fare? Trasformarlo in un aggro-control? Lasciar perdere il control se non in maniera minima? Si accettano consigli di ogni sorta...grazie mille a tutti....:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti