spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 16 mar '12, 17:00

Per i gifts scherzavo tranquillo :lol:
Comunque come diceva Legolax lo snapcaster è stragiocato e quasi indispensabile (però sta a circa 20 euro l'uno :P ) ,perciò ti propongo 2 liste,una con ed una senza:
2 snapcaster mage
1 grave titan
1 wurmcoil engine
1 sphinx of jwar isle
1 cruel ultimatum
4 inquisition of kozilek
4 mana leak
3 spell snare
2 cryptic command
2 damnation
2 pyroclasm
2 forbidden alchemy
3 desperate ravings
1 smother
2 victim of night
4 lightning bolt
4 darkslick shores
3 blackcleave cliffs
2 sulfur falls
1 crumbling necropolis
3 creeping tar pit
2 tectonic edge
1 drowned catacomb
1 sunken ruins
1 cascade bluffs
4 isola
2 swamp
2 montagna


Oppure:
2 grave titan
1 wurmcoil engine
1 sphinx of jwar isle
2 damnation
2 pyroclasm
4 lightning bolt
2 vittima della notte
1 smother
2 forbidden alchemy
4 desperate ravings
4 mana leak
4 inquisition of kozilek
3 spell snare
2 cryptic command
1 cruel ultimatum
stesse terre della prima


Oppure ancora più economica:
2 grave titan
1 sphinx of jwar isle
1 wurmcoil engine
2 forbidden alchemy
4 desperate ravings
2 damnation
2 pyroclasm
4 mana leak
3 spell snare
2 deprive
2 vittima della notte
4 lightning bolt
1 smother
1 cruel ultimatum
4 inquisition of kozilek
4 darkslick shores
2 drowned catacomb
4 creeping tar pit
3 dragonskull summit
2 sulfur falls
2 tectonic edge
2 evolving wilds
2 montagna
3 isola
2 swamp


Queste sono le basi di un grixis control
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 16 mar '12, 18:58

già che è stato tirato fuori, mi spieghereste la forza di quella carta? sarà che sono un nobbo, ma non riesco proprio a capire perché questa carta è così importante...preferirei comprare carte come emrakul o liliana ( quella costosa) piuttosto che il snapcaster mage...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 16 mar '12, 19:56

The_Beginner ha scritto:già che è stato tirato fuori, mi spieghereste la forza di quella carta? sarà che sono un nobbo, ma non riesco proprio a capire perché questa carta è così importante...preferirei comprare carte come emrakul o liliana ( quella costosa) piuttosto che il snapcaster mage...


Snapcaster è la creatura blu più forte della storia di mtg,perchè: è agile dato che ha lampo,ricicla tutte le spell del mazzo quindi fa sempre 2x1 a velocità istant,inoltre è un onesto 2/1 che può pure picchiare oltre che sacrificarsi per la patria,easy :)
Il suo costo ci sta tutto,dato che è alla pari con dark confidant (in fatto di prezzo,per ora sta poco poco sopra il Bob ovvero conbfidant;ma lo snapcaster potrebbe tranquillamente salire negli anni ed arrivare sui 40 euro o 35 .. obv sono solo previsioni :mrgreen: ). Quindi è una carta che ti consiglio di prendere se ne hai la possibilità,perchè ci vale tutta quei 20 euro :) A volte però mi chiedo perchè gioco ad un gioco di figurine svuotatasche.. :|
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 16 mar '12, 20:09

ok mi hai convinto...magari qualche mio amico ce l'ha e lo scambia con qualche carta...tu daresti 2 acquitrini crepuscolari x un mage? :-)
tra le creature come ci vedresti qualche bloodghast? Altra cosa: io nella mia insalata avevo messo delle leyline della singolarità, perché contro gli aggro da parecchio fastidio...faccio sempre conto che ci siano in genere 6 o 7 creature in un mazzo del genere, tutte in 4x...con la leyline cala drasticamente il numero di creature che ti trovi a dover affrontare, senza contare che ti spacca le pedine a coppie...secondo te in un mazzo come quello che vorrei impostare non c'e spazio x una carta del genere che secondo me è spessissima?
Ultima domanda: il nicol bolas e chandra??? :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 16 mar '12, 20:56

2 twilight mire per 1 snapcaster mage? Si,tutta la vita :lol:
La leyline non è necessaria,per far fronte alle creature hai pyroclasm & damnation che bastano,oltre remouval e counter;bloodghast inutili in control,per chiudere devi avere ciccioni ed i bloodghast inoltre non ti tornano nemmeno utili in difesa..
Nicol bolas l' avevo dimenticato sorry :s Chandra non serve fidati,già stiamo bruciando uno slot per bolas :lol:
Allora fai:
1a lista: + 1 bolas - 1 fulmine
2a lista: + 1 bolas - 1 ravings
3a lista: + 1 bolas - 1 ravings
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Elves » 16 mar '12, 21:47

posso dirti che non m'ispira molto questo control? Lo trovo un po lentuccio così, e punterei più su un aggro-control tipo jund (con il blu al posto del verde obv). La lista sarebbe:
4 delver of secrets
3 snapcaster mage
4 dark confidant
2 goblin guide
2 lavamante spietato
4 inquisition of kozilek
1 blightning
4 serum visions
4 lightning bolt
3 liliana of the veil
1 victim of night
3 spell snare
2 mana leak
1 strangolare
4 scalding tarn
2 steam vents
1 blood crypt
2 watery grave
2 misty rainforest
1 creeping tar pit
2 lavaclaw reaches
4 darkslick shores
1 sulfur falls
3 blackcleave cliffs


Ovviamente penso sia fuori budget, ma volevo sapere comunque la vostra opinione su un grixis del genere, per non aprire un altro topic ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 16 mar '12, 22:21

Direi che io i control li ho sperimentati tutti in modern (tipo ieri ho provato uana delle mie solite insalate tecchose con cui faccio sempre minimo 10 punti,ma ieri sfigando e complice la poca competitività di control in modern ho fatto 0-3 drop :s) e l'unico che va è Tron obv.. e a volte teachings che ha fatto un pulito 6-0 o 5-1 ai worlds (ma onestamente non me la sentirei di portarlo..). Quindi control è l'archetipo che non monterei,però è ovvio che ti sembrà lento Elves (prima o poi saprò il tuo nome :v) ,è un control! :lol:
Ora,tralasciando l'OT, il mazzo delver che hai postato si può fare certo ma sistemerei giusto qualcosina e poi è apposto(tra l'altro,l'ho pure visto in real ed è simpatico).
Fine OT
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 17 mar '12, 8:57

guardate avete ragione: un control in modern è troppo lento. Me ne sono convinto ieri sera, ho fatto serata tra amici e il mio nicol bolas non ha avuto chance...un mio amico giocava un mazzo elfo che mi ha davvero spaccato...mentre l'ajani si è fatto le sue partite e anche le sue modeste vittorie...ed è più aggressivo...quindi andrei su una via di mezzo se è costruìbile...un mazzo con un buon reparto control (x la cronaca folgore devastante mi piace un sacco la giocherei volentieri in 4x...:-) ) e un reparto mazzuolatore che faccia dire al mio avversario "e ora che cacchio faccio?" ogniqualvolta tiro giù un bestio...:-) ieri sera tra l'altro ho sempre avuto in mano l'ultimatum crudele, ma non sono mai riuscito a giocarlo...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 17 mar '12, 9:27

per esempio un mio amico ha un bianco blu...ha una creatura bianca che ogni volta che attacca mette giù due pedine soldato bianche...oppure sempre nello stesso mazzo ha i geist di saint traft...costa poco giocarli e sono spessi...ha un mazzo pieno di queste cose fastidiose qui...a me piacerebbe un reparto creature in questo stile, unito alle abilità del grixis control di prima...un pò meno magie, stesse terre, nicol bolas, un pò più creature di spessore che entrino in campo prima che l'oppo abbia già vinto la partita e che possano fare la loro parte senza essere solo robe che metto li per fermare le minacce avversarie...
Una variante del mazzo invece l'avevo pensata con 4 emrakul, con un botto di istant che mettessero giù pedine, i polimorfismo che mi mettessero giù gli emrakul spaccando una pedina...variante improbabile?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Elves » 17 mar '12, 14:03

Roberto ha scritto:Direi che io i control li ho sperimentati tutti in modern (tipo ieri ho provato uana delle mie solite insalate tecchose con cui faccio sempre minimo 10 punti,ma ieri sfigando e complice la poca competitività di control in modern ho fatto 0-3 drop :s) e l'unico che va è Tron obv.. e a volte teachings che ha fatto un pulito 6-0 o 5-1 ai worlds (ma onestamente non me la sentirei di portarlo..). Quindi control è l'archetipo che non monterei,però è ovvio che ti sembrà lento Elves (prima o poi saprò il tuo nome :v) ,è un control! :lol:
Ora,tralasciando l'OT, il mazzo delver che hai postato si può fare certo ma sistemerei giusto qualcosina e poi è apposto(tra l'altro,l'ho pure visto in real ed è simpatico).
Fine OT

mi sarò spiegato male....come lento intendo che ha poche risposte a ogni cosa che parta con drop a 1 (tutto in modern in pratica)...poi ovvio che control allunga le partite :lol: .
Cmq non pensavo di essere OT, perchè il titolo diceva qualcosa stile grixis. In ogni caso mi scuso :mrgreen:

P.s. Mi chiamo carlo XDXD
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti