spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Black Moon / BR Midrange

Messaggioda Fantomius » 15 apr '16, 14:48

Ieri, al modern settimanale, ho finito 3-2 (18 players totali) con la seguente lista:

Spoiler:
Creature:12
4 sin prodder
1 olivia voldaren
2 persecutore abissale
2 goblin dark-dwellers
1 gurmag angler
2 kalitas, traditore di ghet

Sltre Magie:25
4 fulmine
4 terminare
3 indagini di kozilek
3 rubapensieri
3 liliana del velo
1 patto del massacro
3 comando di kolaghan
1 smembrare
1 sfondacranio
2 blood moon

Terre:23
4 pantano insanguinato
4 cripta di sangue
3 rupi di fenditura nera
3 vetta del teschio di drago
3 palude
2 montagna
2 lavaclaw reaches
2 quartiere fantasma

SIDE:
3 fulminator mage
1 blood moon
1 talismano rakdos
1 collera degli dei
2 dannazione
2 duress
2 gioco al massacro
2 reliquia del progenitus
1 crumble to dust


Report del torneo:
Spoiler:
1° TURNO: RG Tron, appartenente al giocatore più antipatico (e ovviamente) fortunato della sala:G1: apro una bella mano con liliana, scarti e altro, ma lui, com'è giusto che sia, pesca di seguito Ulamog e karn, concedo e andiamo al G2, in cui succede DI TUTTO. Parto io, calo fulminator mage di terzo, seguito dacomando di kolaghan (rompo mappa e riprendo mago) di quarto, nuovamente da fulminator di quinto e da goblin dark-dwellers di sesto (indovinate cosa ho rilanciato xD), concede; G3: apro una mano decente, lui mulliga a 4, io gioco bene (con ultimate di Liliana), perde amaramente.
2° TURNO: BG Obliterator; G1: il mazzo è indemoniato e vede tutto quel che deve quando deve vederlo (non ricordo con precisione come si è sviluppata la partita, ma so che ho chiuso con persecutore abissale, mentre lui e i suoi 3 abrupt decay stavano a guardarmi. G2: come sopra, il mazzo si indemonia, calo velocemente kalitas e gurmag angler mentre lui, con la sua unica carta in mano (vittima della notte XD), conclude con una sonora bestemmia la partita. 2-0 per me.
3° TURNO: Tritoni: la prima partita procede in maniera abbastanza paradossale, con entrambi che continuiamo a pescar spazzatura e ad apparecchiare il board come disperati (dalla mia c'era un notevole persecutore abissale con tanto di sfondacranio equippato, dalla sua svariate pedine di master of waves); alla fine, dopo lunga attesa, pesco una removal e mi uccido il persecutore, vincendo. G2: il mazzo parte un pò male, non vedo nessuna risposta della side, nessun quartiere fantasma e mi asfalta rapidamente con 3 mutavault e un altro tritone; G3: come sopra, 0 carte della side, board disgustosamente pieni dalla mia e dalla sua parte, ma purtroppo, un kira, grande tessivetro, mi rovina completamente la partita, facendomi perdere un sacco di tempo, sprecar tutte le removal (assieme ai suoi mille remand e spell pierce) e venendo arato di li a poco; 1-2 per me (grazie tante Side), 2 vinte e 1 persa.
4° TURNO: RG Tron (di un altro): G1: un miracoloso topdeck di blood moon di terzo mi permette di portar via una partita che avrebbe visto trono completo di terzo, karn, wurmcoil e world breaker (infame); G2 e G3 sono stati entrambi caratterizzati da un ridicolo mana screw e dalla TOTALE assenza della side (ben 7 carte tra 3 blood moon, 3 fulminator e 1 crumble, senza contare altro),il che ha decretato una veloce sconfitta. 2-2 e si va all'ultimo turno.
5° TURNO: RG Through the scapebreach (ossia, scapeshift e fare breccia con emrakul e titani vari): G1: parto con una buona mano, lui rimane inchiodato con poche terre e il mio deck fa il resto. G2: vede abbastanza mana e 1000 mucche, ma la mancanza di scapeshift e fare breccia si sentono e un sin prodder accompagnato da un bolt sul suo capocaccia delle colline hanno velocemente portato il match dalla mia (assieme, ovviamente, ad altro). Chiudo 3-2, con un pò di amaro in bocca per non aver MAI visto la side nelle ultime tre partite (idem per Liliana, letteralmente evaporata negli ultimi match).
Cosa ho capito:
- nonostante le evidenti limitazioni, sin prodder non mi ha mai infastidito particolarmente, rivelandosi un buon picchiatore e un accettabile motore di vantaggio/qualità carte.
- 2x blood moon di main, al momento, non risultano così performanti come avevo sperato, quindi ho deciso di levarle per inserire altro ( le alternative sono: 2x fulminator mage, carta più papabile, 1xdismember e 1xindagini di kozilek o 2xratti del branco)
-fa piacere constatare che, anche senza side e liliane (che non sono mai uscite), il mazzo è riuscito comunque a giocarsela e a metter pressione.
In conclusione, ritengo che un mazzo simile, pur non potendo, con tutta probabilità, venir annoverato tra i Tier del formato, ha comunque ottime probabilità di giocarsela con altri deck di alto livello, salvo sfigate incredibili o assenze indecenti. Ogni eventuale consiglio su come riempire quei 2 buchi di main è ben accolto :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Black Moon / BR Midrange

Messaggioda magicitek » 15 apr '16, 15:35

Fantomius ha scritto:Ogni eventuale consiglio su come riempire quei 2 buchi di main è ben accolto :)

A me viene in mente di mettere solo carte da Rock, come Gatekeeper of Malakir o Funeral Charm...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Black Moon / BR Midrange

Messaggioda Fantomius » 15 apr '16, 18:01

Custode di malakir mi piace e ci avevo già pensato, non fosse altro per quei tremendi :B: :B: :B: che me lo han fatto escludere a priori. funeral charm è così efficiente?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Black Moon / BR Midrange

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 15 apr '16, 18:04

Dipende da quanti Quartiere Fantasma/Faglia Tettonica giochi.
Altrimenti essendo un bicolor, non la vedo cosi dura da fare come cosa.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] Black Moon / BR Midrange

Messaggioda magicitek » 15 apr '16, 20:41

Fantomius ha scritto:Custode di malakir mi piace e ci avevo già pensato, non fosse altro per quei tremendi :B: :B: :B: che me lo han fatto escludere a priori. funeral charm è così efficiente?

La risposta è "ni", dipende "se ti piace". Sulla carta no, non è efficace, ma ad esempio uccidi un paio di creature importanti come bob o la vault skirge. E mal che vada, fai +2/-1 su una tua creatura imbloccata, basta che abbia due di costituzione. Praticamente tutto quello che giochi. Inoltre puoi forzare il play di una carta lategame quando siamo al topdeck, facendogliela scartare prima che possa scartarla e rende imbloccabile se giochi una urborg.
Da qui il "dipende". Per me la sua versatilità è il top, ma ha tutti "effettini". Però è uno dei migliori scartini quando sei al topdeck.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Black Moon / BR Midrange

Messaggioda Fantomius » 16 apr '16, 15:16

Capisco, effettivamente può avere il suo perchè, anche se giocando 3x kolaghan non ne sentirei molto il bisogno; per il momento testo 2x fulminator, vi aggiornerò, se vi interesserà, sulla resa!
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti