spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Black Moon

Messaggioda Master Gen » 20 feb '12, 7:11

Unito al nuovo argomento. Legolax

Ultimamente sto ottenendo ottimi risultati con questo mazzo.
Ovviamente si accettano consigli per migliorarlo ulteriormente:

Il mazzo funziona più o meno a questo modo: Messaggeri, vampire e fulmini perforanti funzionano in combo, con gli ultimi due utili
pure per eliminare planeswalker e gli odiosi crumiri. Rubapensieri, indagini ed asportare smontano combo (e non solo) e
spianano la strada all'annientatore. Da non sottovalutare nemmeno il piroclasma in side, che funziona a meraviglia col messaggero.
Ultima modifica di Master Gen il 21 feb '12, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Emrakul » 20 feb '12, 10:47

Togli i fulmini perforanti e sostituiscilo con delle folgori devastanti.dato che non sembri aver problemi di budget (hai il 3x di rubapensieri )ti volevo consigliare il persecutore abissale che fa disastri se sai come distruggerlo una volta che ha fatto il suo dovere ( puoi sempre fulminare lituo annientatoredi phyrexia e sacrificare il demone una che l'avversario ha 0 punti)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Master Gen » 20 feb '12, 14:46

Emrakul ha scritto:Togli i fulmini perforanti e sostituiscilo con delle folgori devastanti.dato che non sembri aver problemi di budget (hai il 3x di rubapensieri )ti volevo consigliare il persecutore abissale che fa disastri se sai come distruggerlo una volta che ha fatto il suo dovere ( puoi sempre fulminare lituo annientatoredi phyrexia e sacrificare il demone una che l'avversario ha 0 punti)


Grazie dei consigli. Come puoi vedere le folgori le avevo già messe in side ;)
Per quanto riguarda il persecutore l'idea non è niente male, tanto più che lo posso fare secco anche con Liliana. Solo che non so cosa togliere. L'unica cosa che mi viene in mente sono gli ordini profani, che comunque calo minimo a 4.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda solar J » 20 feb '12, 20:17

è un mazzo bellissimo, se avrei i soldi lo farei anchio, ma ora sto con una versione mOOlto più economica e un po' diversa
Immagine
Avatar utente
solar J
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 gen '12, 11:27

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Master Gen » 21 feb '12, 0:31

A questo punto non so se fare il 4x di folgori togliendo i fulmini perforanti ed un terminare e rimpiazzare i due ordini con altrettante carezze di liliana. In combo sarebbero 2 carte in meno e 7 danni al terzo turno. Senza contare i danni aggiuntivi da scartini e liliane.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Emrakul » 21 feb '12, 11:22

per le folgori devastanti va benissimo come hai detto tu.per i persecutori abissali puoi metterli al posto di due vampira fattucchiera(che serve "solo a uccidere 2/2 e viandanti).non toglire per nessun motivo il terminare che è il migliore spacca in circolazione.puoi provare anche il mortivoro o il [/carta]demone del dono di sangue[/carta](ti fa pescare altre rimozioni/ciccioni e può eliminare l'avversario se ha pochissimi punti).potresti sostituire l'ordine profano(fa molte cose ma nulla di eccezionale) e 1-2 Messaggero di geralf(che molto più sciallo dei mortivori ).
So che il mazzo così può sembrare lento (soprattutto a calare le creature) ma non è vero!La tattica è semplicissima:distruggi tutto finchè non cali un ciccione (mortivoro,annientatore di phyrexia,persecutore abissale) che,ritrovandosi con la strada spianata,elimina l'avversario. So che ho un po' denaturato il mazzo però ti assicuro che questa versione(molto simile al mio mono-nero) mi sembra più efficace (tranne contro quei mazzi che giocano max 4/5 creature a partita).
una curiosità,ti è mai capitato di chiudere con leAlture di graffio di lava
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Master Gen » 21 feb '12, 15:30

Emrakul ha scritto:per le folgori devastanti va benissimo come hai detto tu.per i persecutori abissali puoi metterli al posto di due vampira fattucchiera(che serve "solo a uccidere 2/2 e viandanti).non toglire per nessun motivo il terminare che è il migliore spacca in circolazione.puoi provare anche il mortivoro o il [/carta]demone del dono di sangue[/carta](ti fa pescare altre rimozioni/ciccioni e può eliminare l'avversario se ha pochissimi punti).potresti sostituire l'ordine profano(fa molte cose ma nulla di eccezionale) e 1-2 Messaggero di geralf(che molto più sciallo dei mortivori ).
So che il mazzo così può sembrare lento (soprattutto a calare le creature) ma non è vero!La tattica è semplicissima:distruggi tutto finchè non cali un ciccione (mortivoro,annientatore di phyrexia,persecutore abissale) che,ritrovandosi con la strada spianata,elimina l'avversario. So che ho un po' denaturato il mazzo però ti assicuro che questa versione(molto simile al mio mono-nero) mi sembra più efficace (tranne contro quei mazzi che giocano max 4/5 creature a partita).
una curiosità,ti è mai capitato di chiudere con leAlture di graffio di lava


Grazie veramente tanto per i consigli. Però le fattucchiere non posso proprio toglierle; in quanto non solo mi riportano in vita una terza volta i messaggeri, ma anche perchè possono far secco qualsiasi planeswalker, cratura potenziata a segnalini o artefatti a carica senza possibilità di difesa. E ti assicuro che sono una vera spina nel fianco, tanto che molti dei miei avversari le temono più degli annientatori. Senza contare che un 2/1 first strike fa secche un sacco di cose. Per quanto riguarda le alture, invece, ti dico di si. Anzi, posso affermare senza problemi che metà delle partite che durano a lungo le vinco grazie al loro contributo. In un mazzo come il mio con sole 12 creature sono praticamente indispensabili.
Ultima modifica di Master Gen il 21 feb '12, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Emrakul » 21 feb '12, 15:44

Non avevo pensato alla combo con il Messaggero di geralf,in questo caso hai ragione tu e fai bene a tenerle
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Master Gen » 22 feb '12, 17:33

Così la base di partenza mi sembra più equilibrata ed in grado di rispondere a quasi tutti i mazzi maggiormente giocati già dal primo match, che rimane cmq di studio. Al secondo tutto il reparto spari può essere modificato per adattarsi alla sfida. Ovviamente se si conosce in anticipo la strategia dell’avversario è assai meglio. Economico non lo è di certo, e per fortuna che non ci gioco i confidenti……


Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R Control - R'n'B

Messaggioda Roberto » 23 feb '12, 13:27

Di side metti sicuramente (se da te ne girano) 3 combust contro twin.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti