spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Ebony Owl

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda Revenant » 1 mag '14, 20:46

Che ne pensate di Etere Congelato per rallentare l'avversario? Potrebbe trovar spazio al posto di exhaustion, pur costando :1: in più...
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda LoA » 1 mag '14, 20:48

Revenant ha scritto:Che ne pensate di Etere Congelato per rallentare l'avversario? Potrebbe trovar spazio al posto di exhaustion, pur costando :1: in più...

direi di no, il forte di exhaustion è che fa una sorta di time walk in cui l'oppo si prende 4 pizze di owl ed eventualmente altre dalle altre spell
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda juve31 » 2 mag '14, 0:04

Revenant ha scritto:Che ne pensate di Etere Congelato per rallentare l'avversario? Potrebbe trovar spazio al posto di exhaustion, pur costando :1: in più...

Mi piace di più exhaustion. Etere congelato fa semplicemente entrare i permanenti avversari tappati in campo, perciò l'oppo è rallentato per metà, mentre exhaustion ci regala un time walk netto sull'oppo che equivalgono ad altri 4 danni di ebony owl netsuke e a pescate aggiuntive.
Invece, ho trovato questa: font of mythos. Vero, costa il doppio della miniera, ma ne duplica anche l'effetto: che ne dite? ovviamente non andando oltre le 2 copie.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda MaTto da Legare » 2 mag '14, 0:56

ho giocato tempo fa contro questo mazzo e da quello che mi ricordo giocava un artefatto che tappandolo faceva pescare una carta a tutti i giocatori! ora non mi ricordo il nome ma era una campana xD, il costo secondo me 3 o 2 non ricordo bene! :(

ah eccola qua trovata :) Temple Bell

tra l'altro questa è [Censurato] perchè fa pescare subito
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda juve31 » 2 mag '14, 16:55

MaTto da Legare ha scritto:ho giocato tempo fa contro questo mazzo e da quello che mi ricordo giocava un artefatto che tappandolo faceva pescare una carta a tutti i giocatori! ora non mi ricordo il nome ma era una campana xD, il costo secondo me 3 o 2 non ricordo bene! :(

ah eccola qua trovata :) Temple Bell

tra l'altro questa è [Censurato] perchè fa pescare subito

Avevo pensato alla campanella, ma a quel punto credo sia meglio dictate of kruphix, la campana la vedo meglio in turbo-fog.
Continuano le soddisfazioni con questo mazzo, buttato giù anche BGx con una MOON DI PRIMO. Questo mazzo è una vera bomba, aspetto di testare contro UWr e combo, mi preoccupa sopratutto storm, visto che son più veloci di noi, la quantità di flashback gli consente di star tranquillo quando scarta e facendogli pescare carte aggiuntive non facciamo che aiutarlo.
Che ne pensate?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda steve_may » 3 mag '14, 1:08

odioooooo questo mazzooo l'ho giocato per molto tempo... ''before it was cool '' e l'ho montato anche in real

questa era la mia lista gasatevi solo (poi l'ho abbandonato perchè era impossibile contro affo e contro mazzi che accellerano con ramp a cmc 1 tipo llanowar elves ma magari ora ci sono carte migliori in giro no? (si è un po' datato) :_o :_o

eccola è molto simile, molto cheap, molto troll, molto forte :

4 Eye of Nowhere
4 Boomerang
4 Regress
4 Wipe Away
4 Cryptic Command

4 Ebony Owl Netsuke
4 Surgespanner

4 Chalice of the Void
4 Etere Congelato

2 Tamiyo, the Moon Sage

2 Mutavault
17 Island
4 Horizon Canopy


ochei : in pratica l'obbiettivo è far rimanere l'oppo con una terra per tutto il match e il lock è più o meno stabile già a partire dal turno 2 (fastest combo deck ever)

poi giochiamo i lock potenti : calice a 1 è devastante immaginerete, praticamente come lo è Etere Congelato che ci permette di vincere on the spot praticamente

Surgespanner è un'altra alternativa (ogni turno attacca e fa riprendere terra) ed è gg

il mazzo chiude di aggro con le terre la sopra citata e Ebony Owl Netsuke ... l'oppo avrà sempre 7 carte in mano immagino... che se ne fa....

pensavo ad inserire pescanti tipo gitaxian probe e serum visions perchè l'unico ostacolo alla nostra strategia è pescare troppe terre (per quello gli horizon) non mi va di mettere counter ....

come potrei migliorare mu come affo e pod? uno gioca senza terre quasi e l'altro gioca mana dorks

avevo pure portato il mazzo ad un torneo qualche anno fa e ero arrivato ai primi posti... non mi ricordo di sicuro in top 8 XD

edit : ok forse 4x damping matrix di side aiuta vs entrambi
oppure potrei spashare di bianco per x4 Linvala, Keeper of Silence oppure Phyrexian Revoker

edit : non mi è chiaro quale è il tuo piano vs affo e pod invece... soprattutto affo ti ara
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda dat095 » 17 mag '14, 13:23

contro affo basta fare hurkyl's recall o evacuazione + trappola sulla fine della draw step per chiudere, e iontanto si prende tempo con anger of the gods e exhaustion, anche se non ho ancora provato il match up. Contro uwr non siamo messi benissimo perchè appena capisce il piano di gioco ci lancia addosso tutti i botti che fan male ed è ben protetto con i counter. Attenti a liliana del velo! è l'inverso della miniera, me la son trovato davanti e ne sono uscito a fatica comunque bel mazzetto per divertirsi: con un paio di modifiche potrei pensare di montarlo.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda Il Ciciarampa » 8 nov '14, 19:32

Salve a tutti! :D

Alla perenne ricerca di qualche mazzo al limite della legalità mentale da testare, ho scoperto questo intrippantissimo semi-combo\lock\vattelapesca deck... Alcune considerazioni random, nel caso se le fili qualcuno:

:1: Qualche creatura ci vuole, sulla scia di Kami della Luna Crescente o del calibro di Spellskite, altrimenti anche un Mago Fuggitivo alla lunga diventa rognoso;
:2: Blood Moon è sgravata... Ma in questo mazzo non sempre è così rilevante;
:3: Ci vogliono rimozioni, e 4 bolt non sono sufficienti, altrimenti si cade nel problema del punto :1: ;
:4: Come vere e proprie "chiusure" disponiamo solo di 8 carte: 4 Runeflare Trap e 4 Vortice Cerebrale. Anche se consideriamo che peschiamo in media 4 carte a turno, non sempre le troviamo in tempo per chiudere prima che gli altri chiudano noi.

La lista che uso al momento è questa:

TERRE (21)

2x Mikokoro, Centro del Mare
4x Steam Vents
4x Sulfur Falls
3x Montagna
7x Isola
1x Cascade Bluffs

CREATURE (8)

4x Scimmia Spirito Guida
2x Kami of the Crescent Moon
2x Spellskite

ALTRE MAGIE (31)

4X Ebony Owl Netsuke
4x Howling Mine
2x Dettami di Krufix
4x Cerebral Vortex
3x Boomerang
4x Remand
4x Runeflare Trap
3x Lightning Bolt
4x Esaurimento

Come vedete, non ho una risposta ai problemi elencati spora... Ci sono idee? Vanno bene di qualunque tipo! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 apr '16, 15:26

Salve belli, torno su queste pagine per aggiornarvi sulla lista che sto testando, e che grazie a qualche accorgimento (in particolare le Fevered Visions che SOI ci ha regalato) funziona molto meglio della precedente, complice anche un meta più favorevole del solito.

C'è da dire che Scimmia aiuta molto, e vederla in prima mano è un boost notevole, specie se accoppiata al gufo quando siamo OtP.

Ciancio alle bande, voilà la listà:

TERRE (21)

1x Mikokoro, Centro del Mare
4x Steam Vents
2x Sulfur Falls
3x Montagna
6x Isola
4X Scalding Tarn
1x Cascade Bluffs

CREATURE (6)

4x Scimmia Spirito Guida
2x Kami of the Crescent Moon


ALTRE MAGIE (33)

4X Ebony Owl Netsuke
4x Howling Mine
4X Visioni Febbrili
4x Cerebral Vortex
3x Spell Snare
4x Remand
4x Runeflare Trap
4x Lightning Bolt
2X Temple Bell

Temple Bell si rivela più utile di Dettami di Krufix, in quanto utilizzabile quando ne abbiamo realmente bisogno; come già detto, le Visioni Febbrili equivalgono ad un 2 danni sicuri a turni, visto che è IMPOSSIBILE lasciare l'oppo a corto di carte... Sto riflettendo se diminuire il numero dei gufi, realmente utili solo nei primissimi turni... Lanciarli in late equivale a gettare al vento una carta e due mana. Però, con meno gufi si riducono le possibilità di vederli ad inizio partita, quindi boh... Continuerò a testare. :D

Pareri? :D

EDIT: Ragazzi, questo è bello forte, e non sto scherzando. E' un periodo che non ho tempo di scrivere molto, quindi nessun'analisi (mea culpa). Dico solo: provatevi la lista che ora posto, perché ne vale la pena. Testo e ritesto. E se è come dico io, chissà che non ne venga fuori anche un articolo... ;)

TERRE (22)

1x Mikokoro, Centro del Mare
4x Steam Vents
3x Sulfur Falls
3x Montagna
6x Isola
4X Scalding Tarn
1x Cascade Bluffs

CREATURE (4)

4x Scimmia Spirito Guida


ALTRE MAGIE (34)

4X Ebony Owl Netsuke
4x Howling Mine
4X Visioni Febbrili
4x Cerebral Vortex
4x Spell Snare
3x Vision Skeins
4x Runeflare Trap
4x Lightning Bolt
3X Anger of the Gods
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Ebony Owl

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 feb '17, 12:41

Il Ciciarampa ha scritto:Salve belli, torno su queste pagine per aggiornarvi sulla lista che sto testando, e che grazie a qualche accorgimento (in particolare le Fevered Visions che SOI ci ha regalato) funziona molto meglio della precedente, complice anche un meta più favorevole del solito.

C'è da dire che Scimmia aiuta molto, e vederla in prima mano è un boost notevole, specie se accoppiata al gufo quando siamo OtP.

Ciancio alle bande, voilà la listà:

TERRE (21)

1x Mikokoro, Centro del Mare
4x Steam Vents
2x Sulfur Falls
3x Montagna
6x Isola
4X Scalding Tarn
1x Cascade Bluffs

CREATURE (6)

4x Scimmia Spirito Guida
2x Kami of the Crescent Moon


ALTRE MAGIE (33)

4X Ebony Owl Netsuke
4x Howling Mine
4X Visioni Febbrili
4x Cerebral Vortex
3x Spell Snare
4x Remand
4x Runeflare Trap
4x Lightning Bolt
2X Temple Bell

Temple Bell si rivela più utile di Dettami di Krufix, in quanto utilizzabile quando ne abbiamo realmente bisogno; come già detto, le Visioni Febbrili equivalgono ad un 2 danni sicuri a turni, visto che è IMPOSSIBILE lasciare l'oppo a corto di carte... Sto riflettendo se diminuire il numero dei gufi, realmente utili solo nei primissimi turni... Lanciarli in late equivale a gettare al vento una carta e due mana. Però, con meno gufi si riducono le possibilità di vederli ad inizio partita, quindi boh... Continuerò a testare. :D

Pareri? :D

EDIT: Ragazzi, questo è bello forte, e non sto scherzando. E' un periodo che non ho tempo di scrivere molto, quindi nessun'analisi (mea culpa). Dico solo: provatevi la lista che ora posto, perché ne vale la pena. Testo e ritesto. E se è come dico io, chissà che non ne venga fuori anche un articolo... ;)

TERRE (22)

1x Mikokoro, Centro del Mare
4x Steam Vents
3x Sulfur Falls
3x Montagna
6x Isola
4X Scalding Tarn
1x Cascade Bluffs

CREATURE (4)

4x Scimmia Spirito Guida


ALTRE MAGIE (34)

4X Ebony Owl Netsuke
4x Howling Mine
4X Visioni Febbrili
4x Cerebral Vortex
4x Spell Snare
3x Vision Skeins
4x Runeflare Trap
4x Lightning Bolt
3X Anger of the Gods


Ho continuato a testare il mazzo, e purtroppo il cambio di meta ci sfavorisce molto... Anche con le ultime migliorie in fatto di terre e bilanciamento della curva, il fatto che oggigiorno gli aggro spopolino ci penalizza moltissimo: noi gli riempiamo la mano, infliggendo di contro troppi pochi danni di Runeflare Trap e Fevered Visions. Senza parlare del Gufo d'Ebano... Insomma, ciccia.
Riponiamo le visioni nella fondina, guatando l'arrivo di un meta più favorevole (ovvero, più controlloso).
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti