spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 5 feb '15, 16:40

Ma invece della landa perchè non una seconda conjurer's bauble? 9 uova che fanno pescare mi sembrano un po' poche...
Per i posti di side, mi è venuto in mente loSnapcaster mage, per restare in tema "delver post-side aggrosissimo". Aiuta contro abzan(ci scartano la reward e noi la flashbackiamo), control (flashback di izzet charm) ed è comunque un 2/1 che può far comodo contro aggro.
Ho appena testato i charm contro abzan (che stranamente ha perso la connessione durante la combo :D ). 4 di main al minimo XD
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 5 feb '15, 16:51

Turbyema ha scritto:Ma invece della landa perchè non una seconda conjurer's bauble? 9 uova che fanno pescare mi sembrano un po' poche...


Tu hai ragione, sono io che pensando "delver" penso "tante lande" non ricordando che UR delver di modern è diverso da WU delver del buon vecchio ISD-RTR ;)

Turbyema ha scritto:Per i posti di side, mi è venuto in mente loSnapcaster mage, per restare in tema "delver post-side aggrosissimo". Aiuta contro abzan(ci scartano la reward e noi la flashbackiamo), control (flashback di izzet charm) ed è comunque un 2/1 che può far comodo contro aggro.


Snappino può essere comodo, sì. Magari metterne due e usare il quindicesimo posto per una truth?

Turbyema ha scritto:Ho appena testato i charm contro abzan (che stranamente ha perso la connessione durante la combo :D ). 4 di main al minimo XD


Sapevo ti saresti convinto dei charm ;) È normale che perdano la connessione durante la combo, io un giorno ho creato una stanza "MODERN -- Warning: Eggs Player" e nonostante il fervido avvertimento del malefico essere che giocasse dentro quella stanza, di cinque persone che mi sono entrate per giocare, cinque hanno perso la connessione. Ora, o tutto questo è qualcosa causato da Dio, dall'inventore di Cockatrice oppure da Emrakul, o i giocatori su cockatrice non ci lasciano scombare perché si stufano (che strano, però: io mi diverto un sacco ;) ).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 6 feb '15, 14:41

Ieri ho testato un po' la lista con gli snapcaster di side... Questo è quello che è successo:

Match 1

Abzan Midrange(1-0)
Faccio una sonda t1 e vedo che non ha scartini, fa qualche creatura e tenta di fare un decay su un mio loto.
Io in risposta prendo mana e faccio reward. Al turno dopo scombo.

Match 2

Mazzo strano (Goblin charbelcher, credo)(2-1)
G1: non ci capisco niente... t1 fa un ancient stirrings e credo sia tron, t2 fa sakura tribe elder e inizio a confondermi.
Aspetto un turno di troppo: fa un charbelcher che mi uccide in un paio di turni.
G2/3: Sido tutto e non c'è storia... Appoggio piromane e delver e porto a casa la partita

Match 3

Living End(1-0)
Cascata da da 12 danni il turno prima della scombata XD. Faccio le mie 8 spell+Grapeshot+Noxious e se ne va...

Mathc 4

(è l'ultimo che ho fatto ed ero stanchissimo, ho fatto degli errori veramente stupidi che potevo evitare)

GW Aura (1-2)
G1: Si blocca ad una landa e non può fare niente prima del quarto turno, scombo e passiamo a g2
G2:Ho fatto l'errore enorme di sidare delver (sbagliatissimo contro aggro), mi ara al turno 5 con un boogle 9/9
G3: Un altro errore: torno col main deck, ma tolgo echoing truth. Turno 2 mi fa stony silence e io concedo.
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 8 feb '15, 18:44

Ehilà a tutti! Scrivo per parlare di una carta: Taigam's Scheming. Io che da furbo non seguo più gli spoiler (e mi perdo queste chicche). Cosa fa questa carta? Immaginate Index. Comodo, no? Rimettiamo in ordine le prime cinque carte del mazzo. Utile, se ci serve reward, abbiamo solo due uova, e per esempio reward è al terzo posto. Index è scarso perché? Perché se tra le prime cinque carte ci sono loti o lande, le dobbiamo pescare. Se potessimo buttarle nel cimitero, così da lasciare via le lande, e rimettere sotto i loti per prenderli con Reshape? Taigam's Scheming ce lo consente. Be', ora lo testerò in 2x al posto di una probe e di un charm (lo so, charm è buono ma questo come peschino è utile).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 8 feb '15, 18:54

Non mi convince tanto. C'é anche Peer Trough Depths che fa più o meno la stessa cosa, ma a velocità instant...
Comunque fammi sapere che dicono i test :D
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 8 feb '15, 21:00

PtD, però, ti fa scegliere una carta, e solo istantaneo o stregoneria. Spesso avrei avuto bisogno di prendere uova, oppure due reward (è brutto metterne sotto una), e Scheming lo consente. Boh, vedrò cosa dicono i test. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 23 feb '15, 22:29

Molte, molte cose non mi convincono. Boh, se mi riuscite a spiegare queste:

• Doppia pianura basica. Why not island?! Solo per la side e per i PtE? Continuo a pensare che per eggs Echoing Truth sia migliore rispetto ad altre removal.
• I PtE in maindeck ( TT_TT TT_TT TT_TT ). Ma daje, giocavo 1 Echoing Truth MD e l'ho tolta perché era una morchia. Piuttosto, aggiungeteci un'altra Æther Spellbomb
• Tripla chiusura maindeck. Mi piace giocare 4 Cephalid Coliseum + Pyrite Spellbomb (Lauriol), mi piace giocare Blue Sun's Zenith e chiudere di Codex Shredder se ci giocano Meddling Mage (Third Sunrise): ma due Emrakul e una Pyrite no, per favore!
• Monocopia di Faith's Reward. Tanto valeva bannare anche quella, no? E poi perché? Perché OtV è meglio? A sto punto, giocateci Roar of Reclamation! E poi Tezzy con cosa vi torna? Con la monocopia di reward? Auguri!
• Il secondo Tezzy in side. Completely useless, IMHO. Dopo il primo, topdeckarne un altro è come topdeckare landa, o Lotus Bloom. Ah, a proposito...
• Dove sono loto e Reshape? (Vabbè, si fa anche senza questi, certo...)

Devo spezzare una lancia in favore di qualcosa? Thopter Foundry. Sacrifichi tutto (non tutto, ok, manca Darksteel Citadel e questo è quasi un altro punto che non capisco; se non fosse per il fatto che Seachrome Coast qualcosina di utile fa... anche se preferisco citadel), ti fai totterini carini che puoi usare come chiusura (ed ecco la quadrupla chiusura maindeck! ok, scrausa, ma in qualche modo puoi arrivare a chiudere) oppure solo per lifegain e mana. Difatti, sacrificare un Terrarion (uovo a caso) a KCI fa +2 mana incolori e +1 carta; sacrificarlo a fonderia e poi a KCI fa +1 mana incolore, +1 carta e +1 vita, oppure -1 mana incolore, +1 carta, +1 vita e +1 totterino carino. Questa mi piace, è in lista di attesa per i test (mettiamo... dopo che ho finito di montarmi il Death & Taxes?)

Immagine
... e poi... dite, non è carino?


P.S.: Io, dato che ci sono 4 Mox Opal, una Mirror Gallery ce la metterei. L'ho testata in Third Sunrise al posto di Tezzy e... che devo dire? ;) Non ho più reinserito Tezzy :D Ma è una cosa soggettiva...

EDIT: già che ci sono, riscrivo il messaggio che avevo postato (facendo doppio post e causando l'eliminazione del mio post e un breve lock). Dunque:

Spoiler:
alvoi, il 13 febbraio 2015, ha scritto:Doppio post perché sono passati giorni dal mio ultimo post, se modifico quell'altro non se ne accorge nessuno, e vorrei spiegare delle riflessioni che ho avuto testando il mazzo. Chiaramente ho testato quella gran carta che è Taigam's Scheming, che mi ha salvato più di una volta. Dunque, quello a cui ho pensato è stato:

  • Scheming è forte, Izzet Charm è forte;
  • Noxious Revival non mi è mai piaciuto più di tanto, è carino come tech ma non come wincon;
  • Conjurer's Bauble mi sembra decisamente migliore di Noxious Revival;
  • Troppe lande TT_TT TT_TT si va in mana flood; o meglio, io vado in mana flood, perché sono parecchio sfortunato. E quando non vado in flood chiaramente vado in mana screw :0 :0 :0 ;
  • È comodo avere un'altra chiusura, o roba per sparare (Pyrite Spellbomb, voglio te!);
  • Troppe lande (l'ho già detto? ;) seriamente, non me n'ero accorto);
  • Snapcaster Mage è una gran bella carta, l'ho testata come tech in 1x in maindeck e non la tolgo più :D .
Date queste considerazioni, la lista alla quale avevo pensato è qui sotto:

Costless Cards
4 Manamorphose
4 Edge of Autumn
4 Gitaxian Probe

Creature (In realtà, Creatura perché è una sola XD )
1 Snapcaster Mage

Eggs
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
4 Conjurer's Bauble
3 Lotus Bloom
1 Locket of Yesterdays
1 Pyrite Spellbomb

Other Spells
4 Reshape
2 Noxious Revival
2 Taigam's Scheming
4 Izzet Charm
4 Faith's Reward
1 Grapeshot

Lande
4 Ghost Quarter
7 Island
1 Mountain
1 Plains

Sideboard
4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
4 Monastery Swiftspear
3 Snapcaster Mage


Che ne pensate?

EDIT: per lo switch, che io faccio così:

-4 Conjurer's Bauble
-4 Chromatic Sphere
-4 Reshape
-3 Lotus Bloom
+4 Delver of Secrets
+4 Young Pyromancer
+4 Monastery Swiftspear
+3 Snapcaster Mage


riflettevo sui mazzi contro cui switchare. Io direi:

Aggro (Zoo, Burn, Token, etc.): no
Control (UWR, Fatine, Bantmage, etc.): sì
Combo (Scape, Twin, ANC, etc.): no
Junk (be', lo metto da parte perché non lo so classificare e perché è il Deck To Beat): sì
Infect: è il nostro peggior matchup ( = perdiamo lo stesso), quindi direi di no (e sperare una combo veloce)
Hatebears: altro pessimo matchup, questa volta però direi di sì perché non ce la facciamo contro un mazzo che gioca Leyline+Thalia+Canonista+Stony+...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Elysium » 15 mag '15, 18:53

Sto testando questa build, e ora devo lavorare ad una sideboard generica dato che non ho idea di cosa mi troverò contro.
Penso comunque di volerci inserire almeno un paio di silence nella side, per il resto non so.
Il mazzo di base comunque ha migliorie da apportare? Sono partito dalla base di eggstorm, ma non mi piaceva l' idea della side "cambia piano", in quanto mi risultava un po' incerta per molti casi.

4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Conjurer's Bauble
4 Edge of Autumn
4 Elsewhere Flask
4 Faith's Reward
1 Grapeshot
4 Lotus Bloom
4 Noxious Revival
4 Reshape
1 Silence
1 Pyrite Spellbomb
1 Open the Vaults
4 Sleight of Hand
2 Plains
2 Adarkar Wastes
4 Ghost Quarter
8 Island



------------------------------------------------------------------------------

Lista aggiornata con qualche test:

4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Conjurer's Bauble
4 Edge of Autumn
4 Elsewhere Flask
4 Faith's Reward
1 Grapeshot
4 Lotus Bloom
4 Noxious Revival
4 Reshape
4 Ghost Quarter
8 Island
1 Silence
1 Pyrite Spellbomb
4 Sleight of Hand
2 Plains
2 Adarkar Wastes
1 Open the Vaults
Sideboard:
2 Silence
4 Leyline of Sanctity
4 Pact of Negation
4 Echoing Truth
1 Nihil Spellbomb


Uniti da Legolax: nel caso se puoi fai anche un round-up dei mazzi contro cui hai testato.
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 17 mag '15, 8:34

Qualcuno che scrive nel topic di eggs? Erano quasi tre mesi che stava fermo... :_/ :_/ Benissimo!! :D :D

Allora, per parlare di cose più importanti, faccio un paio di domande sulla tua lista (poi, le cose che chiedo sono sempre le stesse, lo so, sono ripetitivo...):

Grapeshot e Pyrite Spellbomb: ti trovi bene con doppia chiusura? Non preferiresti tenere una sola chiusura e una carta di protezione?
• Io farei -1 Plains -1 Island -2 Adarkar Wastes +4 Flooded Strand: è questione di budget? Oppure hai dei motivi per non giocare fetch, che ti scremano il mazzo E ti producono mana in più durante la combo?
Open the Vaults TT_TT TT_TT Ti serve proprio quel misero 1x di carta che non riesuma neanche le terre? Hai già 4 Noxious Revival! Piuttosto, mettici un Codex Shredder che quando arrivi a nove mana chiudi (se l'avversario capisce la combo...)

La sideboard invece è parecchio bella! ;) Solo un appunto, io un Pact of Negation lo metterei in main (al posto di Grape o Pyrite) e farei uno split 3/3 di Silence/Pact of Negation in side... :D

Comunque grazie, continuiamo a postare in questo topic (senza spammare, ovviamente... 0:. ), ché Eggs ha delle belle strategie, e vederlo in terza/quarta pagina è triste...

EDIT: tu non scrivevi più dal Natale 2012 e hai postato per eggs... <3.<3 <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti