spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 3 feb '15, 23:57

Bene, il charm è promosso :D E, azzardo, metterne già una-due copie in maindeck?

Le terre sì, vanno bene così, l'unico problema è ora procurarsi le fetch (e proprio ora che avevo quasi finito di comprare le carte... e mi mancavano solo le elsewhere e qualche loto TT_TT TT_TT ). Vabbè stop OT.

Per gli scartini, non lo so... mental misstep... no, non ne ho idea. Magari fossil find, da giocare dopo il suo scartino se non abbiamo altro nel cimitero? È un po' (tanto...) azzardata come cosa. L'unica è sperare di avere una noxious revival da sprecare. ;)

EDIT (4 febbraio): ma conju's io la gioco anche per mettere sotto edge, che è sempre utile da vedere nel mazzo (ci dà infatti un vantaggio virtuale di mana rispetto a non rimetterla sotto).

EDIT2 (sempre 4 febbraio): E inoltre, giocare Exsanguinate per non soffrire di leyline? Oppure laboratory maniac?

EDIT3 (ancora 4 febbraio): Perché giocare 4 reshape con solo 3 loti? Quasi quasi toglierei anche un reshape...

EDIT4 (che strano, 4 febbraio...): Ho pensato un po' a modificare la tua lista, boh, questo è uscito:

4 Manamorphose
4 Edge of Autumn
4 Gitaxian Probe
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
1 Conjurer's Bauble
4 Elsewhere Flask
3 Lotus Bloom
3 Reshape
4 Noxious Revival
2 Izzet Charm
1 Locket of Yesterdays
4 Faith's Reward
1 Grapeshot
4 Ghost Quarter
3 Steam Vents
7 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Forest

//Sideboard
4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
4 Monastery Swiftspear
2 Izzet Charm
1 Steam Vents


Voglio però aumentare di nuovo i conju's...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 4 feb '15, 15:15

Per il charm di main ci si può pensare... Tu cosa toglieresti?
I Reshape invece sono indispensabili in 4x, oltre a tutorarci i loti considera che ci trovano anche i locket of yestardays... e con i locket in campo la partita è praticamente vinta :D
Per exanguinate e il maniaco da laboratorio, credo che ci complicherebbero ancora di più la combo... Cioè, echoing truth ci salva comunque e ci basta in 1x.
Con questi cambiamenti io farei così la side:
4 Delver of secret
4 Young pyromancer
4 Monastery swiftspear
2 Izzet charm
1 Echoing truth

Dato che giochiamo un altro charm di main, secondo me 2 di side ci possono andare ;)

La conju secondo me non ci servirà cosi tanto. La possiamo sempre tutorare con reshape, però dato che ora quello che dobbiamo fare non è finire il mazzo ma giocare 8 spell non è indispensabile, credo.

Fammi sapere che ne pensi! :D
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Kgng11 » 4 feb '15, 15:22

Ciao ragazzi!

alvoi ha scritto:Per gli scartini, non lo so... mental misstep... no, non ne ho idea. Magari fossil find, da giocare dopo il suo scartino se non abbiamo altro nel cimitero? È un po' (tanto...) azzardata come cosa. L'unica è sperare di avere una noxious revival da sprecare. ;)


Leyline bianche? Quelle funzionano sempre, anche contro altri combo o in mirror

alvoi ha scritto:EDIT2 (sempre 4 febbraio): E inoltre, giocare Exsanguinate per non soffrire di leyline? Oppure laboratory maniac?
EDIT3 (ancora 4 febbraio): Perché giocare 4 reshape con solo 3 loti? Quasi quasi toglierei anche un reshape...


Direi che la carta migliore è exsanguinate, per quanto riguarda reshape, dico che va sempre in 4x, perchè voglio sempre avere loto in campo! Altrimenti quasi meglio è svuotare i cunicoli, che però richiede un turno in più per vincere (anche se tecnicamente è quasi incounterabile)

Izzet charm invece per me non ha molto senso perchè in fase di scombata non potrà mai servire da counter (2 mana sono troppi) e perchè il piano removal non è credibile.


alvoi ha scritto://Sideboard
4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
4 Monastery Swiftspear
2 Izzet Charm
1 Steam Vents[/mazzo]


Hai mai provato questa side? Io sinceramente non la vedo così performante, però non l'ho mai testata, tu hai avuto qualche risultato?
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 4 feb '15, 15:58

Turbyema ha scritto:Per il charm di main ci si può pensare... Tu cosa toglieresti?


Boh, non so se hai visto la lista di sopra, io li ho aggiunti (non ricordo bene cosa ho tolto), devo però rimettere reshape. A proposito,

Turbyema ha scritto:I Reshape invece sono indispensabili in 4x, oltre a tutorarci i loti considera che ci trovano anche i locket of yestardays... e con i locket in campo la partita è praticamente vinta :D


Forgotten. Sono scemo.

Turbyema ha scritto:Per exanguinate e il maniaco da laboratorio, credo che ci complicherebbero ancora di più la combo... Cioè, echoing truth ci salva comunque e ci basta in 1x.


Giusto è vero follie mie, è che avevamo tolto truth e allora mi stavano venendo dei dubbi... e dire che sono cose che anch'io ho scritto... vabbè.

Turbyema ha scritto:Con questi cambiamenti io farei così la side:
4 Delver of secret
4 Young pyromancer
4 Monastery swiftspear
2 Izzet charm
1 Echoing truth

Dato che giochiamo un altro charm di main, secondo me 2 di side ci possono andare ;)


Sì, è come la mia solo con truth al posto di una landa (che alla fin fine, truth è meglio).

Turbyema ha scritto:La conju secondo me non ci servirà cosi tanto. La possiamo sempre tutorare con reshape, però dato che ora quello che dobbiamo fare non è finire il mazzo ma giocare 8 spell non è indispensabile, credo.
Fammi sapere che ne pensi! :D


Ok, allora la tengo in 1x come tech (come è locket, alla fin fine).

Kgng11 ha scritto:Leyline bianche? Quelle funzionano sempre, anche contro altri combo o in mirror


Dimenticate, ma non abbiamo più spazio nella side... potremmo provare a spostare tutti i charm e già l'1x di truth in main.

Kgng11 ha scritto:Direi che la carta migliore è exsanguinate, per quanto riguarda reshape, dico che va sempre in 4x, perchè voglio sempre avere loto in campo! Altrimenti quasi meglio è svuotare i cunicoli, che però richiede un turno in più per vincere (anche se tecnicamente è quasi incounterabile)


Ok, vabbè mi sono già spiegato prima.

Kgng11 ha scritto:Izzet charm invece per me non ha molto senso perchè in fase di scombata non potrà mai servire da counter (2 mana sono troppi) e perchè il piano removal non è credibile.

alvoi ha scritto://Sideboard
4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
4 Monastery Swiftspear
2 Izzet Charm
1 Steam Vents


Hai mai provato questa side? Io sinceramente non la vedo così performante, però non l'ho mai testata, tu hai avuto qualche risultato?


Tutta questa ultima citazione è appunto la prova che stiamo facendo, di mettere il piano-D (D come Delver!).

Allora, alla mia lista dell'ultimo post mio:

Maindeck
+1 Reshape
+2 Izzet Charm
+1 Echoing Truth
-4 ???

Be', le carte dentro sono ovvie: ci proteggono e sono utili anche per il piano-D. Non ho idea di cosa togliere (forse elsewhere?). Help!

Sideboard
+4 Leyline of Sanctity
-2 Izzet Charm
-1 Steam Vents
-1 ???

Charm è finito in main, la landa in side è brutta (ho visto anche nei test). Non so però cos'altro togliere. Help!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 4 feb '15, 16:36

Echoing truth di main non mi convince per niente: noi la giochiamo per contrastare la leyline che però si gioca di side...
Secondo me l'aggiunta delle leyline nella nostra side alla fine non ci avvantaggia quanto gli
izzet charm
, che comunque da turno 2 in poi gli scartini li countera.
Sempre per i charm, ok che sono forti, ma 4 di main non ti sembrano un po' tanti? Cioè li usiamo principalmente post side insieme al piano-D oppure contro control. ;)

EDIT: Mi è venuta un'illuminazione: Silence al posto dei charm? Cioè contro abzan t1 faccio landa, passo e nel mantenimento dell'oppo faccio silence... così non fa scartini ed è rallentato di un turno... che ne dite?
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 4 feb '15, 22:15

Turbyema ha scritto:Echoing truth di main non mi convince per niente: noi la giochiamo per contrastare la leyline che però si gioca di side...


Mah, è vero fino ad un certo punto: Thalia e Canonista sono giocate anche di main. EDIT: Scherzetto! Quelle le ammazzo anche con charm!

Turbyema ha scritto:Secondo me l'aggiunta delle leyline nella nostra side alla fine non ci avvantaggia quanto gli izzet charm, che comunque da turno 2 in poi gli scartini li countera.
Sempre per i charm, ok che sono forti, ma 4 di main non ti sembrano un po' tanti? Cioè li usiamo principalmente post side insieme al piano-D oppure contro control. ;)


Hai testato? Io ho testato con i charm, e ti assicuro che sono molto utili anche maindeck. E quando ne pesco uno, solitamente sono molto contento perché faccio looting oppure ammazzo Thalia o Canonista (come detto sopra).

Turbyema ha scritto:EDIT: Mi è venuta un'illuminazione: Silence al posto dei charm? Cioè contro abzan t1 faccio landa, passo e nel mantenimento dell'oppo faccio silence... così non fa scartini ed è rallentato di un turno... che ne dite?


Si potrebbe anche fare, magari splittando 2 silence e 2 charm. Ma servirebbe una modifica della manabase per il bianco, e poi giochiamo blu, giochiamo bianco, ed entra almeno in una-due copie rivelazione. Insomma, dobbiamo cambiare qualche carta. Magari potremmo prendere l'idea del Fourth Sunrise per fare un incrocio fra UWR Delver e Eggs.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda dat095 » 5 feb '15, 9:42

Dove sono il faith reward da 7/8 (non ricordo) e il ghor klan? (Sacrifica un artefatto fai 2 mana? Chiude meglio e chiude prima che in un torneo non fa schifo. Comunque non è vero che Pif se gli si countera il primo accellerino non scomba perchè ho lo paghi uno (hai giù l'elettromante) e ne puoi giocare un altro o si sdoppia (pyromancer carica), se siete interessati a giocare combo ma rimanndo competitivi testate pif con 3 quickem per scombare a instant (impagabile :D ) in risposta a quel terribile abrupt decay che può distruggere entrambi gli engine.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 5 feb '15, 13:52

Allora,

1) Roar of Reclamation è una gran bella carta, ma non è molto performante: preferiamo giocare peschini a :0: per pescare più spesso reward. Ah, ma forse intendevi Open the Vaults? Be', è uguale, alla fin fine: preferiamo giocare peschini a :0: per pescare più spesso reward.
2) Krark-Clan Ironworks? Ma hai capito la differenza tra EggsStorm e KCI-Eggs? Non per essere critico, ma hanno due strategie molto diverse: EggsStorm si basa sul giocare velocemente magie, uova, rewardare e poi colpire l'avversario di grapeshot; tutt'altra strategia ha il KCI-Eggs, che si basa sul giocare KCI e fare una tonnellata di mana. Ora stiamo sviluppando la EggsStorm perché è molto più performante: non sempre, difatti, si trova KCI, e se non si trova non si vince, con la KCI-Eggs. C'è poco da fare.
3) Interessante il Quicken in PiF Combo, lo testerò. Tra l'altro questo è il mio duemilaesettecentesimo messaggio, e ora vado a mangiare un piatto di pasta. Però STOP OT (quanto mi piacerebbe poterlo scrivere ancora in rosso TT_TT TT_TT ) e nel topic di Eggs parliamo solo di Eggs, di Storm andiamo a parlarne... chessò, nel topic di Jund. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 5 feb '15, 15:14

@alvoi: credo che gli ovetti meno utili per eggstorm siano le elsewhere flask, quindi si potrebbero togliere quelle... Non so, ora testo e ti so dire.
Con i 4 charm di main abbiamo 2 slot liberi di side, come gli riempiamo? io metterei o rimozioni di massa o counter a cc1 per BGx e control.

@dato95: può anche essere vero, ma dato che il nome del topic è "eggs/ second sunrise" credo sia più opportuno parlare di, appunto, eggs/second sunrise. Se mai mi venisse voglia di testare PiF, mi guarderò il topic di PiF combo :)
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 5 feb '15, 15:41

Sono d'accordo, anch'io avrei tolto elsewhere, ma volevo prima avere un altro parere. Allora il maindeck va bene così, togliendo però la truth per un'altra landa (che son poche). Lo trasporto qui perché non è ancora stato postato "completo" (però lo si può evincere) e fa utile una lista di riferimento:
Spoiler:
Costless Cards
4 Manamorphose
4 Edge of Autumn
4 Gitaxian Probe

Eggs
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
1 Conjurer's Bauble
3 Lotus Bloom
1 Locket of Yesterdays

Other Spells
4 Reshape
4 Noxious Revival
4 Izzet Charm
4 Faith's Reward
1 Grapeshot

Lande
4 Ghost Quarter
4 Steam Vents
7 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Forest


Per quanto concerne la side, io la riempirei con tech prendibili da reshape. Abbiamo bisogno di rimbalzare? Ci vedo bene Æther Spellbomb. Mazzi cimiterosi? Nihil Spellbomb. L'altro, chessò, una Defense Grid, oppure una Grafdigger's Cage (che però dato che non c'è pod è un po' inutile, quindi andrei sulla prima). Oppure un bel 3x di Echoing Truth e basta.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite