spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Let's Rock

Messaggioda Nazgul » 12 mag '12, 13:43

Koth of the Hammer ha scritto:
Roberto ha scritto:In un formato come il modern inquisition of kozilek non sta sotto a nessun'altro scartino,nemmeno thoughtseize :) Il motivo per cui di solito si giocano 1-2 seize md sono i 2 pv da pagare,inoltre se IOK non facesse fuori l'80% delle carte del formato non si gicoherebbe mai in 4x ;) Poi obv le 4 simpatiche iok son oaffiancate dai simpatici seize,che completano l'opera.. ma in un mazzo dove,personalmente,giocherei 6 scartini (minimo 5) md ,preferisco non perdere troppa vita giocando il settino di seize.
Detto questo,bei tempi quelli del rock :') Mazzo che a me piace molto,solido,ma che spessissimo viene rimpiazzato dal jund..
Ti posto una lista che ha fatto una top 8 ad un ptq italiano:
4 noble hierarch
4 dark confidant
4 doran, the siege tower
1 qasali pridemage
2 spellskite
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
4 path to exile
4 inquisition of kozilek
2 maelstrom pulse
1 slaughter pact
1 sword of feast and famine
4 marsh flats
4 verdant catacombs
2 temple garden
2 overgrown tomb
1 godless shrine
1 murmuring bosk
1 horizon canopy
1 treetop village
1 stirring wildwood
1 wooded bastion
1 forest
1 swamp
1 plains

Buona lista,che modificherei solo in alcune cose,ma forse potrei sbagliarmi. Sul discorso Bob: obv mettili solo se alleggerisci la curva,ed onestamente mi sembra un gran peccato non metterli.


lo vista morire in diretta contro affinity ai quarti :lol: ... cmq in questa combinazione di colori è una delle liste migliori. io partirei da questa



Questa lista non mi piace.. Cioè, non sopporto doran innanzitutto, poi preferirei evitare carte in stile BoP, perché utili solo ad inizio partita e troppo fragili.. Seguirei i consigli di mikefon, che mi ispirano parecchio..
Avatar utente
Nazgul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 mag '12, 23:55

Re: Let's Rock

Messaggioda Roberto » 12 mag '12, 14:03

Eh si,effetivamente è sia brutto un 3 mana 5/5,sia avere vantaggi di 1-2 turni con BoP e gerarca,già già :lol: ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Let's Rock

Messaggioda Nazgul » 12 mag '12, 14:35

Roberto ha scritto:Eh si,effetivamente è sia brutto un 3 mana 5/5,sia avere vantaggi di 1-2 turni con BoP e gerarca,già già :lol: ;)


Non nego che la decklist che hai citato non sia competitiva, anzi! Solo non la giocherei per gusti personali :)
Avatar utente
Nazgul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 mag '12, 23:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Langsuyar » 22 set '12, 14:24

Ora che lo spoiler della nuova espansione è giunto al termine alzi la mano chi tra voi non ha pensato ad un ritorno in grnadissimo stile del leggendario Rock?
La star in assoluto del mazzo: la nuovissima deterioramente improvviso carta in 4x che in una botta sola dice "fuck off" a tutti i splinter twin,catene vedalken e spade di questo mondo;ma anche il troll lotleth potrebbe divenire una rogna di proporzioni elefantiache,soprattutto se abbinata ad un grande classico come testimone eterna.simpatica Vraska,che già da sola si è eletta l'ambita palma di planes "death touch" e spacca permanenti.
Insomma,di tutto e di più,non vedo assolutamente il motivo per cui questo leggendario mazzo non possa tornare a dominare la scena!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda fotw83 » 27 set '12, 19:55

spero che questa volta sia la discussione giusta per presentare il mio mazzo, questa è la versione che sto provando di doran rock senza doran:

4x tarmogoyf
4x crumiri della cucina
4x cavaliere del reliquario
4x confidente oscuro
4x rematore di marecava
2x qsali pridemage

4x indagini di kozilek
2x impulso del maelstorm
4x sentiero dell'esilio
4x lingering soul
2x liliana del velo


mancano 23 terre tra cui le 8 fetch e 3 villaggio arboricolo schockland .

ho giocato contro RUW delver se se la gioca alla grande, un pò meno da rg tron dove la vittoria è condizionata solo se si vedono molti scartini....
La side è da costruire.

Grazie in anticipo per conigli e suggerimenti per la side e per migliorare il mazzo...

Grazie e ciao
Matteo
Immagine
Avatar utente
fotw83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 dic '11, 16:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Mikefon » 3 ott '12, 11:05

Io posto una lista abbastanza budget (no Goyf e no Bob), ma competitiva. L'ho provata con soddisfazione con diversi Tier fino a questo momento.

4 Verdant Catacombs
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
1 Overgrown Tomb
2 Woodland Cemetery
2 Twilight Mire
2 Treetop Village
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Forest
3 Swamp
2 Plains
2 Ghost Quarter

4 Sakura-Tribe Elder
3 Kitchen Finks
4 Vampire Nighthawk
2 Grave Titan

2 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
4 Wrench Mind
3 Abrupt Decay
2 Maelstrom Pulse
3 Lingering Souls
2 Elspeth, Knight-Errant
3 Garruk Wildspeaker

//Sideboard
2 Surgical Extraction
3 Infest
2 Leyline of Sanctity
2 Memoricide
2 Smother
2 Relic of Progenitus
2 Damping Matrix


Sono indeciso sulla side: se pensate mi sia dimenticato di coprire qualche match-up importante dite.

Spiego un po' le mie scelte:

4 Sakura-Tribe Elder: Tengono i primi turni e ci fanno rampare (dobbiamo arrivare a 6)
3 Kitchen Finks: Ci aiutano sia a picchiare che a riprendere vita.
4 Vampire Nighthawk: Serve presenza aerea e questa è la carta migliore.
2 Grave Titan: Sono finisher micidiali, preferite al Wurmcoil Engine perchè se arriva path to exile, almeno lasciano due pedozze
2 Thoughtseize, 4 Inquisition of Kozilek, 4 Wrench Mind: Suite di scartini immancabile.
3 Abrupt Decay, 2 Maelstrom Pulse: Removal prescelti perchè universali; in un meta pieno di Karn è bene invertire le quantità.
3 Lingering Souls: Come già detto serve presenza volante e questa è massiccia.
2 Elspeth, Knight-Errant, 3 Garruk Wildspeaker: Quali sono i planeswalker migliori dopo Jace lo sbagliato? Ok, ok c'è chi potrebbe dire Liliana of the Veil, ma in questo mazzo sono meglio questi: Garruk fa bestia o ci rampa fino al titano, Elspeth ci aiuta a tenere o ci aiuta a chiudere. In realtà al suo posto in alcuni meta può entrare anche liliana.
0 Dark Confidant: il CCM è troppo alto per sostenerlo.
0 Tarmogoyf: è una carta grossa, ma non fa nulla. Non vola come nighthawk e non è resistente come finks, non ci rampa come gli elder. Sembra una boiata ma secondo me in questo mazzo è inutile.
Sulle terre penso non ci sia molto da dire.
Sul sideboard:
2 Surgical Extraction: contro combo, tron, rianimator e vari
3 Infest: Contro aggro (da provare anche mutilate e/o damnation
2 Leyline of Sanctity: Slot contro mazzi random quali mill, burn altri scartini, e poi mi piace come carta.
2 Smother: contro Aggro
2 Memoricide: Contro combo, Tron... Un'altra carta che mi piace
2 Relic of Progenitus: Contro cimitero
2 Damping Matrix: Di nuovo contro combo
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Emrakul » 3 ott '12, 18:12

che ne pensate di questa?( no tarmo e no Bob x renderlo + budget e x staccarlo un po' da jund)
3 nobile gerarca
3 bop ( entrambi x rampare e magari piazzare doran al turno 2;inoltre "ingrassano" anche tramite il silvantropo)
4 doran ( la nostra versione di tarmo immune al hate vs grave,nulllifica placca e riduce varie creature del formato;UNA BESTIA!!!!)
3 vampire nighthawk caffettiera che ingrassa con doran
2 spellskite protegge le nostre chiusure,infastidisce jund,smonta twin e con doran... BOOM!!!
2 qasali priedmage --> side vs tutto;un must
2 gideon jura ( troppo forte!rimozione,ciccione e parachippe in un'unica carta.Non riesco a giocare bianco "pesante" senza di lui.fa da finisher nel caso doran non -sfondasse a sufficienza)
3 rematore di mareacava
4 iok
2 seize ( x devastare un po' la mano avversaria)
4 abrupt decay smonta twin e spappola tutto il resto ( tranne tron e bloodbraid elf)
2 maelstrom pulse vabbè,no comment
3 Pte anche lui...
2 zealous persecution macelli durante il combattimento

21 terre ( 2 villggio arboricolo, 2 urborg, il resto shockland,fetch, filtro ...
side
3 surgical extraction
1 qasali pridmage vs affinity,twin pod,tron ...
2 infest se la persecuzione non bastasse
3 leyline of sanctity vs burn;RDW e storm
4 gabbia del becchino vs grave e pod
2 talismano di selesnya vs tron o aggro ( cavaliere ),utile dae trample a doran

il mazzo è impostato x giocare in due modi a seconda dell'oppo:
1)aggro spinto
tipica prartenza=t1 Bop/gerarca;t2 doran;t3 attacco mssiccio ( magari supportato da un talismano selesnya) o via ai removal/scartini...
2) mid rage
t1/2 scartini(magari un reamatore);t3 abrupt su qualcosa e Bop;t4 doran e Pte/gideon,attacco con Bop/gerarca;t5 distruzione massiccia di permanenti;t6 vittoria

meditavo sull'introduzione delle spade,che ne pensate?se si quali?
commentate numerosi!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Cripta95 » 15 dic '12, 13:39

Ecco una lista a cui sono arrivato ma non mi sembra molto performante. Come la modifichereste??

Creature (16):

2x Lossodonte
3x Sciamano Letalmago
3x Dark Confident
4x Tarmagoyf
4x Cavaliere del Reliquiario

Other spell (20):

1x Thoughtseize
1x Putrefy
1x Engineered Explosives
2x Deterioramento Improvviso
2x Maelstrom Pulse
2x Liliana del Velo
3x Anime Indugianti
4x Sentiero dell'Esilio
4x Indagini di Kozilek

Terre (20):

1x Urborg. Tomb of Yawgmoth
1x Horizont Canopy
1x Villaggio Arboricolo
1x Murmuring Bosk
1x Radura della Nebbia Eterna
1x Bosco Selvaggio in Agitazione
1x Pianura
1x Palude
2x Foresta
1x Temple Garden
2x Santuario senza Dio
2x Overgeown Tomb
2x Acquitrino
3x Verdana Catacombs

4x ???
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

[sviluppo] Doran Rock

Messaggioda KytonJack » 15 dic '12, 16:45

Ciao a tutti, da quando è uscito il modern come formato ho sempre avuto il pallino di montare rock. Credo che come mazzo possa dire la sua in un meta, e in un formato bello e variegato come il modern. Ho visto che, in diverse salse, è riuscito a fare qualche risultato ma non è ne molto giocato, ne ha una "lista base" a cui ispirarsi, ma ha solo l' idea concetto che è derivato da quel mazzo che fu grande in esteso molti anni fa, e che è ancora giocato in legacy dicendo molte volte la sua.
Passo ora ad una breve descrizione della lista che ho pensato:
Rock come mazzo non aspira al controllo totale, ma anzi aspira a fare un po di tutto. Quindi ci deve essere il reparto scartini per controllare la mano nei primi turni, io opto ad un 4xIoK perché in modern scartano praticamente tutto, e poi sono indeciso tra 3x di rematore di marecava (pro: rimuove carta qualsiasi, picchia, contro: qnd muore la carta torna), oppure strappa-mente (pro: scarta 2 carte, contro:le sceglie lui e nn picchia). Spacchini\ controllo del board: 4x sentiero dell'esilio è d'obbligo e nn c'è niente da spiegare, i deterioramento improvviso ci servono un po per tutto e non possono essere neutralizzati, se ci troviamo di fronte a token o a cose pesanti viene lui in nostro soccorso: impulso del maelstrom . Inoltre per vari trick e\o uccidere flotte di pedine se abbiamo già tolto di mezzo i vari onore dei puri e virtù intangibile , c'è persecuzione zelante che aiuta anche per togliere bloccanti e fare un ultimo attacco decisivo. Per il reparto creature ho scelto l'opzione Doran, la torre d'assedio su cui si basa praticamente il reparto creature, infatti il 3x è perché è leggendario e possiamo andarcelo comodamente a prendere con i simpatici araldo silvantropo che scendono a :G: il 3 in cost li rende dei buoni bloccanti per i primi turni e dei 3\3 qnd scende papà doran, inoltre se abbiamo voglia ci cercano terra e se abbiamo dark confidant in gioco ci risparmiano anche i danni :) . dark confidant ci aiuta a pescare e va bhè come sappiamo dura sempre poco :) ... lo sciamano letalmago bhè ke dire fissa il mana\ aiuta a rampare, ci cura e fa danno e nello stesso momento fa hate vs cimitero e con doran picchia anche, l'unica pecca è che non ci offre il caffè però ci accontentiamo :D. spregiamagie scende di secondo è un ottimo bloccante, con doran diventa un ciccione ed eventualmente si sacrifica al posto suo. Infine c'è tarmogoyf che riesce ad essere anche sinergico con doran <3.<3 questa carta è unica, inoltre se finiamo i doran ci penserà lui a chiudere...spero :) Il reparto terre è classico 8 fech per cercarci le duals di ravnica e dare eventualmente da mangiare al mago, 3 basiche nn fanno mai male, murmuring bosk visto la presenza di silvantropi vari e aiuta a fissare il mana e horizon canopy non fa mai male....



3 dark confidant
4 sciamano letalmago
3 doran, la torre d’assedio
4 araldo silvantropo
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava \ strappa-mente
3 spregiamagie

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
3 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1horizon canopy
1 foresta
1 pianura
1 palude
3 tomba infestata d'erbacce
3 giardino del tempio
2 santuario senza dio

Al Side non ho ancora pensato...
La curva è bassa e 21 lande dovrebbero bastare, inoltre abbiamo lo sciamano che ci aiuta. Nonostante non abbia ancora testato i match up dovrebbero essere buoni contro affo agro-vari e delver, ce la giochiamo abbastanza bene con jund, tron, pod, valakut et simil, token ci da fastidio e puntiamo molto sul side.
Attendo fiducioso e speranzoso i vostri commenti :)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Diablo » 15 dic '12, 16:56

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite