spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 28 dic '12, 20:32

KytonJack ha scritto:
4 dark confidant
4 sciamano letalmago
4 doran, la torre d’assedio
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava
2 spregiamagie
2 testimone eterna
3 lossodonte castigatore

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
2 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1 horizon canopy
2 foresta
2 pianura
3 palude
2 tomba infestata d'erbacce
2 giardino del tempio
1 santuario senza dio


questa la nuova lista ke sto testando, per ora posso dire ke se la cava egregiamente contro jund e contro WB TOKEN (a presto i prossimi archetipi)


OK questa lista è in assoluto la migliore per adesso ho praticamente sempre vinto (test su cockatrice):
jund (ultima versione cn lingering e nibbio) 4-1
WB token 2-1
elfo (in varie salse): 5-0
burn: 4-0 (grazie a sciamano ke nonostante fossi in manascrew mi ha salvato e sn andato a vincere rimanendo a 1 pv x 3 turni)
tritoni Uw: 2-1 (la seconda l'ho persa xkè sn partito lento e lui ha giocato 3 fiale in 4 turni...)
infect: 0-1 0-1...ok da infect le ho sempre prese ma nn sn mai riuscito a finire le partite xkè i tizi se ne andavano...
mirror vecchia versione 3-2
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Neykos » 28 dic '12, 20:39

KytonJack ha scritto:jund (ultima versione cn lingering e nibbio) 4-1
WB token 2-1
elfo (in varie salse): 5-0
burn: 4-0 (grazie a sciamano ke nonostante fossi in manascrew mi ha salvato e sn andato a vincere rimanendo a 1 pv x 3 turni)
tritoni Uw: 2-1 (la seconda l'ho persa xkè sn partito lento e lui ha giocato 3 fiale in 4 turni...)
infect: 0-1 0-1...ok da infect le ho sempre prese ma nn sn mai riuscito a finire le partite xkè i tizi se ne andavano...
mirror vecchia versione 3-2



provato contro RUG Delver??
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 28 dic '12, 20:47

Neykos ha scritto:provato contro RUG Delver??


No nn ancora, xkè jund tritoni e mirror cn un amico, il resto cn gente a caso (è anke vero ke il campione nn è statisticamente corretto x dire ke stiamo ufficialmente sopra\sotto a qualcosa anke xkè ho iniziato a usare cockatrice qst settimana...venendo a conoscenza di molti nuovi insulti ke si possono tirare dietro a uno in varie lingue cn abbreviazioni annesse :) :) :) :) si ci ho messo un po ad imparare a giocare :) )
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda DeathRaiser » 29 dic '12, 13:11

Di pellemorfo che ne dite? Con Doran diventa un 8/8 facile facile.
Avatar utente
DeathRaiser
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov '12, 15:07
Località: Turbigo

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 29 dic '12, 13:39

DeathRaiser ha scritto:Di pellemorfo che ne dite? Con Doran diventa un 8/8 facile facile.


devo provare a testarlo, xkè se nn c'è doran è cmq un 4\4 ke trampla cn doran può essere un 8\8, l'unica piccola pecca è che l'attivazione dell'abilità (sta molto sotto a rimozioni varie) ...devo solo trovare il suo spazio :)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda DeathRaiser » 29 dic '12, 13:58

puoi mettere anche la side dell'ultima lista?
Avatar utente
DeathRaiser
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov '12, 15:07
Località: Turbigo

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda arcum999 » 3 gen '13, 20:30

3 Doran, the Siege Tower
3 Deathrite Shaman
4 Treefolk Harbinger
4 Dark Confidant
1 Qasali Pridemage
2 Spellskite
3 Skinshifter
2 Tidehollow Sculler
2 Loxodon Smiter

4 Glittering Wish
4 Path to Exile
4 Inquisition of Kozilek
1 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Verdant Catacombs
1 Murmuring Bosk
1 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
1 Stirring Wildwood
2 Swamp
2 Forest
2 Plains
2 Forbidding Watchtower
3 Marsh Flats

//Sideboard
SB: 1 Doran, the Siege Tower
SB: 1 Deathrite Shaman
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 1 Crime/Punishment
SB: 1 Wheel of Sun and Moon
SB: 1 Vexing Shusher
SB: 2 Zealous Persecution
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Loxodon Smiter
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Sigarda, host of herons
SB: 1 Tidehollow Sculler


la mia lista doran/wish a cui sono arrivato dopo i test natalizi. il maindeck ora mi pare soddisfacente; un slot di pellemorfo, uno di Tidehollow Sculler e quello del quasali sono flessibili e ci si può inserire un altro lossodonte e/o Zealous Persecution. ora si può parlare della side: le 15 carte sono indicative, metterei 1x le "settime copie" di doran & affini e 2x le carte di cui una copia è da inserire in md per fare 5x. pertanto, bisogna un po' scremare le carte. finora le carte a cui si può rinunciare mi sono sembrate sigarda, anche se non ho ancora visto un jund serio contro cui giocarla, e fracturing gust, perché contro affinity è sì un silver bullet, ma spesso sono morto prima di giocarla. Crime/Punishment fa il suo stesso lavoro e le suona anche ad infect. attendo consigli e pareri :) .
KytonJack ha scritto:
4 dark confidant
4 sciamano letalmago
4 doran, la torre d’assedio
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava
2 spregiamagie
2 testimone eterna
3 lossodonte castigatore

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
2 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1 horizon canopy
2 foresta
2 pianura
3 palude
2 tomba infestata d'erbacce
2 giardino del tempio
1 santuario senza dio


questa la nuova lista ke sto testando, per ora posso dire ke se la cava egregiamente contro jund e contro WB TOKEN (a presto i prossimi archetipi)


davvero una bella lista, se gli orzhov mi deludono, così come dragon's maze, mando a quel paese i glittering wish e passo anch'io all'aggro. unica perplessità: la tua lista non è proprio doran centrica, quidi perché 4x anziché 3x?
Avatar utente
arcum999
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic '12, 17:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 4 gen '13, 18:15

arcum999 ha scritto:davvero una bella lista, se gli orzhov mi deludono, così come dragon's maze, mando a quel paese i glittering wish e passo anch'io all'aggro. unica perplessità: la tua lista non è proprio doran centrica, quidi perché 4x anziché 3x?

è vero nn è doran centrica, ma comunque ha sinergie con diverse carte (spellskite, mago, tarmo..), x4 per vederlo certamente e vederlo il prima possibile nn ci fa proprio schifo (fidati un 5/5 a cc 3 ke molte volte entra di 2 fa male), ma 4x anke xkè sei sicuro ke come confident se ne va dopo poco ke ti ha fatto visita :) ,e come detto ti capiterà una volta su cento di averne 2 in mano e nn poterli giocare...se ne giochi uno fidati 2 turni dopo suo fratello gemello ke tenevi in mano sbuffando xkè carta morta prenderà il suo posto :) ...posso dare una conferma dei mach up (x): positivo ( x>75%) cn WB TOKEN, JUND, tritoni (mono U, e Uw), burn, boros, affinity; (x=50% ) Tron dobbiamo sperare di partire con + scartini ke mai e poi agrare, anke per spinter ci dobbiamo basare molto sugli scartini (ma è tendenzialmente un mach up molto + positivo di tron xkè abbiamo le persecuzioni ke fanno game da sole, ed eventualmente deterioramenti e PtE), storm dobbiamo agrare ma nn sempre basta; negativi (x<50%) UW/UW flash ci ara meglio di un trattore in un campo nella stagione della semina, BG vengevine, infect (probabilmente sn sfigato io); (x=?) rug, pod, alto
Per il side:
1x loxodont smiter
2x paladino en-vec
3x circle of protection: green
3x celestial purge
2x persecuzione zelante
gli altri 4 slot nn li ho ancora decisi xkè secondo me dipendono anke da dove giocate, cioè bisogna conoscere il meta del posto, ad es da me girano jund, storm (inserisco leyline bianchi), uw control, affo, wb token
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda mtz88 » 5 gen '13, 16:00

KytonJack ha scritto:
4 dark confidant
4 sciamano letalmago
4 doran, la torre d’assedio
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava
2 spregiamagie
2 testimone eterna
3 lossodonte castigatore

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
2 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1 horizon canopy
2 foresta
2 pianura
3 palude
2 tomba infestata d'erbacce
2 giardino del tempio
1 santuario senza dio


questa la nuova lista ke sto testando, per ora posso dire ke se la cava egregiamente contro jund e contro WB TOKEN (a presto i prossimi archetipi)


4 Doran non sono un tantino pesantini? In fin dei conti è una creatura leggendaria che se è in gioco è scomoda ma non da necessariamente game..forse si potrebbero portare a 3..
Le lande sinceramente non mi piacciono troppo: potresti provare a togliere qualche landa base e un Temple Garden in favore di Stirring Wildwood (3 o 4 direi), giusto per avere un'opzione in più quando attacchi.

Già testato contro Affinity, Storm e RG Tron?
Così a occhio, senza aver visto la side, mi pare sia abbastanza sotto un treno...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Enrichetto » 5 gen '13, 19:32

Mi piace molto come mazzo!
mtz88 ha scritto:
KytonJack ha scritto:
4 dark confidant
4 sciamano letalmago
4 doran, la torre d’assedio
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava
2 spregiamagie
2 testimone eterna
3 lossodonte castigatore

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
2 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1 horizon canopy
2 foresta
2 pianura
3 palude
2 tomba infestata d'erbacce
2 giardino del tempio
1 santuario senza dio


questa la nuova lista ke sto testando, per ora posso dire ke se la cava egregiamente contro jund e contro WB TOKEN (a presto i prossimi archetipi)


4 Doran non sono un tantino pesantini? In fin dei conti è una creatura leggendaria che se è in gioco è scomoda ma non da necessariamente game..forse si potrebbero portare a 3..
Le lande sinceramente non mi piacciono troppo: potresti provare a togliere qualche landa base e un Temple Garden in favore di Stirring Wildwood (3 o 4 direi), giusto per avere un'opzione in più quando attacchi.

Già testato contro Affinity, Storm e RG Tron?
Così a occhio, senza aver visto la side, mi pare sia abbastanza sotto un treno...


Beh, proprio sotto un treno no: preside ci sono, almeno sulla carta, rimozioni e Persecuzione (devastante in block phase) contro affo, scartini e rimozioni per PiF contro UR Storm. Su Tron però di do ragione, il mazzo né contrasta il gameplan di ramp né vince prima del completamento del trio. Questo è un aspetto da verificare.
A parte ciò anche secondo me i Doran sono tantini.

Per il resto il mazzo mi sembra ottimamente costruito, non ricordo altre carte che potrebbero migliorarlo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti