spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Red Devotion

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mono Red Devotion

Messaggioda steve_may » 18 ago '14, 0:26

Ciao a tutti :D

da sempre mi hanno appassionato i mazzo monocolor di tutti i formati e poi hanno stampato una carta davvero stupida Nykthos, Shrine to Nyx , di sicuro l'avrete già vista in atto nel monogreen devotion che è passato come una meteora e si è spento subito (purtroppo) (tiponivmagus elemental ) perchè, a parer mio, dipendeva da troppi pezzi per portare a casa la partita, tuttavia è giocabile lo stesso se proprio non ne potete far a meno :D
Poi ho pensato a una lista mono r, così per divertimento, e alla fine è venuta piuttosto bene, se volete provare il brivido di poter (fortuna permettendo) giocare un stormbreath dragon di secondo e una Akroma, Angel of Fury il turno dopo questo potrebbe essere il mazzo giusto:

per abusare davvero di nyktos bisogna barare, ecco perchè si parte con ben 8 leylines : 4 Leyline of Lightning 4 Leyline of Punishment
la probabilità di vederne almeno uno, o più, nella mano iniziale è alta: il secondo è più utile del primo, ma in realtà servono solo come due mana gratis al turno 0 ... what?? *feel like a mox* , le copie pescate successivamente potranno poi essere riciclate di faithless looting o castate eventualmente

ora servono degli :1: drop
la mia mente torna alla mia passione per post-gargadon,Firewild Borderpost and friend Veinfire Borderpost :
in pratica, non solo aggiungono mana, ma contano anche come devotion, una terra doppia che però soffre di artifact hate e counter che davvero rovinano enormemente il nostro tempo-game, per questo ho deciso di inserirne solo 4 al posto di 8

wild cantor insane: tappiamo nyktos e aggiungiamo uno in più, poi sac e abbiamo due mana extra, in alternativa la giochiamo, -1 , tap-sac , e siamo a +1
(se siete scettici ricordatevi cherite of flame è bannata perchè troppo sgrava) il x4 se lo merita dai. deal.

4x expedition map : nel caso non fosse ovvio cerca nyktos e... rampa: siamo al quarto turno, tappiamo nyk e due terre, aggiungiamo :7: (es) -3 per exp.map, altro nyktos, -2 per l'attivazione, 2+7=9= akroma, bam. ha delle implicazioni di side in quanto giocheremo la monocopia dicavern of souls per giocare il drago vs uwr......

3x faithless looting digga, scarta leyline, flashback.....

passiamo ai :2: drops :

volevo trovare qualcosa che fosse utile e rampasse allo stesso modo, per adesso i migliori sonokargan dragonlord che fa tutto: aggra, rampa e diventa finisher in alternativa ai draghi o agli angeli, fa anche il caffè, e poi, del tutto simile a wild cantor c'è Burning-Tree Emissary : se volete la potete paragonare alla Seething Song (bannata in modern) aggiunge un +2 netto al conto del mana dal momento che fornisce +2 di devozione +2 di effetto a costo 2 , può essere usata per rampare o solo per valore con altri 1 drops dipende...

3 drops :
volevo qualcosa che aggiungesse devotion e che allo stesso tempo mi aiutasse vs jund dato che nei test mi trovavo un po' in difficoltà ho pensato al x3 di fulminator mage , per me è la risposta migliore che abbiamo vs jund dal momento che non sprecherà i suoi pulse e decay su una carta che possiamo sacrificare in risposta per fare moolto male, soprattutto in early: aggra e rampa e controlla, solo tre perchè una copia ci piace, ma vorremmo vedere altro al posto della seconda (di main)

bombe
4 stormbreath dragon praticamente inamovibile, rappresenta una race importante, soprattutto visto che dal turno successivo sarà gia' disponibile la trasformazione: di norma si cala di terzo, ma può capitare anche di secondo, non sta sotto decay, bolt, pte, il che è il 90% delle rimozioni in modern
3 Akroma, Angel of Fury una copia ci basta ecco perchè non 4 : più difficile da castre di terzo ma possibile, una bomba soprattutto, INCOUNTERABILE, che nel turno successivo, dove avremo a disposizione ALMENO 11 mana, fa i danni
4kargan dragonlord : ormai avrete capito, arrivare a 8 mana non è poi così difficile, e un 8/8 volare travolgere che si può ancora potenziare con soffio del drago è sicuramente un finisher attendibile

manabase: anche se mi attrae di più la versione mono r con tutte montagne, voglio parlare di competitività e allora ho pensato ad uno splash di verde per poter inserire nature's claim di side (sinergico con Leyline of Punishment in aggiunta) e altre due cosucce pur mantenendo un alto numero di basiche per i borderpost ecco finalmente la lista:

4 Leyline of Punishment
4 Leyline of Lightning

4 Nykthos, Shrine to Nyx
5 Mountain
4 Arid Mesa
2 Stomping Ground
4 Scalding Tarn

4 Expedition Map
4 Firewild Borderpost
3 Faithless Looting
4 Wild Cantor

4 Burning-Tree Emissary
4 Kargan Dragonlord

3 Fulminator Mage

4 Stormbreath Dragon
3 Akroma, Angel of Fury

SB: 1 Vines of Vastwood
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 3 Nature's Claim
SB: 1 Dismember
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 fulminator mage
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 3 Guttural Response
SB: 1 cavern of souls


side: vines per proteggersi le creature, per infect, per twin, per aggrare di più
grudge per affo
claim per un sacco di roba
dismember per infect e twin
orb per twin e pod
mage per jund e tron e scape
relic per uwr, pod, jund
guttural per u decks
cavern per i draghi vs control: togliamo un borderpost che è assai debole in questo mu

per finire, e spero siate un po' gasati ( :o_0: ) ecco alcune giocate:

t1: Leyline of Punishment , Leyline of Lightning ,montagna , wild cantor
t2: nyktos, scarifico cantor, Burning-Tree Emissary , tappo nyktos per :6: , Stormbreath Dragon ,
t3: terra, tappo nyktos per :8: , Akroma, Angel of Fury

t1: Leyline of Punishment , montagna, firewild Borderpost
t2: montagna, kargan dragonlord
t3: montagna, expedition map
t4: nyktos, tap , Stormbreath Dragon
t5: Stormbreath Dragon mostruoso oppure kargan 8/8

t1: Leyline of Punishment , montagna , wild cantor
t2 : montagna , Burning-Tree Emissary , firewild Borderpost , poi Burning-Tree Emissary oppure wild cantor oppure firewild Borderpost
t3 : nyktos tap Akroma, Angel of Fury

sono solo tre esempi ma è più o meno come il mazzo dovrebbe essere giocato, vi dico già da adesso che non troverete nulla di simile su internet e io stesso ho già cercato per aiutarmi ma nulla e l'ho ragionato tutto io in questi giorni: spero che mi aiutate criticandolo a renderlo ancora più competitivo, io ho fatto un sacco di test e la lista cambia in continuazione, ma ho l'impressione di non poter testare tutto io :D

i dubbi sono soprattutto sul se giocare gli altri 4 post, se inserire fulmine, se inserire seal of fire
se fare una versione con i muri, più resistenti alle rimozioni Ætherflame Wall e Wall of Fire e Æther Membranein funzione difensiva/ramp con magari le rimozioni sopra citate, versione meno esplosiva ma più resistente forse magri Cyclops Gladiator oppure con Obsidian Fireheart oppure con Purphoros, God of the Forge per l'aggro, magari con anger of the godse/opyroclasm e/o volcanic fallout di main, magari uno splash di un altro colore al posto del verde? bianco forse?

ma volete mettere a giocare akroma in modern?! <3.<3
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda Alucard5 » 18 ago '14, 11:57

ti consiglio le simian spirit giude, non danno mana per nyktos è vero ma avere un mana gratis può far sempre comodo in qualsiasi momento della partita.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda MaTto da Legare » 18 ago '14, 13:16

il mazzo sembra veramente bello e interessante, amo i mono colour come te quindi mi complimento con l'idea!
venendo al mazzo ci sono ovviamente cose che faranno storcere il naso a molti( tipo completa assenza di staple come bolt, anger o blood) io comunque mi affido ai tuoi test ma come primo pensiore ti consiglio i Grim lavamancer e i seal of fire, se le tue carte si incatenano male rischio veramente di perdere dagli aggro senza nemmeno avere la benchè minima possibilità!
i sassi mi sembrano un po' subottimali, dimmi tu come sono.

proverò a testarlo :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 ago '14, 13:36

Innanzitutto compimenti per l'idea! Originale e nuova, era ora che qualcuno proponesse qualcosa di mai sperimentato! :)

Secondo me la lista messa così è divertente, ma sinceramente io renderei più esplosiva, magari rinunciando a giocare creature enormi: Akroma, ahimè, ti fa sentire un dio quando la giochi, ma il suo costo è esorbitante: con la stessa quantità di mana potresti fare ben altro! Senza contare che è leggendaria...

Proverei invece un mazzo che spara in faccia all'avversario ed attacca per finirla in fretta: in questo modo sfruttiamo appieno le potenzialità delle leyline, non più solo fonte di devozione ma vere e proprie carte pericolose: Fanatico di Mogis spara in faccia all'avversario, se giocato di secondo può fare anche 6-7 danni, e poi rimane per picchiare...

Fulmine va messo d'obbligo in un Mono R: sono 3 danni, utili per chiudere o per seccare creaturine pericolose.

Purphoros, God of the Forge: magari in 3x, è una creatura indistruttibile, che pesta come un fabbro (ah, ah, quanto sono simpatico... 8) ) e possiede 2 abilità utili alla nostra strategia.

Urabrask il Nascosto: entra comoda di secondo, ha rapidità e la dà anche ai nostri draghi, TAPpa le creature dell'avversario, fornisce 2 di devozione = WIN.

Collera degli Dei: dato che vinciamo sia di sparo in faccia ma soprattutto con le creature, la metterei di main anche in più copie: in fondo, non tange i nostri bestioni, tutti enormi, mentre decima quelli dall'altro lato del campo.

Inferno Titan: se proprio, preferirei questo ad akroma, in quanto fa danno praticamente in maniera continua, e possiede comunque il soffio del drago.

Blood Moon è imprescindibile qui!

Queste le prime carte che ho pensato di inserire per trasformare una idea buona divertente in un mazzo competitivo (per me la stoffa ce l'ha) :)
Insisto col dire che è bene che l'enorme quantità di mana che otteniamo venga utilizzata non per un enorme ciccione, ma vada divisa in più minacce, magari meno grosse ma più incisive, e da subito. Anche perché, una volta capita la strategia, l'oppo non starà a guardare e giocherà rimozioni su rimozioni, wratte e counter. Per questo il piano spari può dare una mano!

Ora sono via e non ho Cockatrice, perciò testare è impossibile al momento: appena torno proverò, perché l'idea mi stuzzica!
Buon sviluppo a tutti!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda steve_may » 18 ago '14, 14:26

grazie per le risposte!

Alucard5 ha scritto:ti consiglio le simian spirit giude, non danno mana per nyktos è vero ma avere un mana gratis può far sempre comodo in qualsiasi momento della partita.


ho pensato anche io a simian il problema è che aggiunge solo :R: mentre ogni altro rampino aggiunge :R: :R: , tuttavia è praticamente incounterabile ma non fa davvero la differenza, l'ho provato e l'avevo tolto perchè mi rallentava, ma il mazzo è cambiato molto forse andrebbe tentato, ma il problema è: al posto di cosa? perdere cantor mi sembra eccessivo... forse per i sassi ma alla fine mi sembrano più stabili contando che è una strategia che punta ad avere mana nel tempo e non a rampare in un turno solo... lo riproverò magari mi ero sbagliato :D

MaTto da Legare ha scritto:il mazzo sembra veramente bello e interessante, amo i mono colour come te quindi mi complimento con l'idea!
venendo al mazzo ci sono ovviamente cose che faranno storcere il naso a molti( tipo completa assenza di staple come bolt, anger o blood) io comunque mi affido ai tuoi test ma come primo pensiore ti consiglio i Grim lavamancer e i seal of fire, se le tue carte si incatenano male rischio veramente di perdere dagli aggro senza nemmeno avere la benchè minima possibilità!
i sassi mi sembrano un po' subottimali, dimmi tu come sono.

proverò a testarlo :)


io per primo me ne sono accorto e sono giunto alla conclusione che è una questione di scelte: o si gioca aggro-combo oppure aggro-control, ognuna ha i suoi vantaggi, la versione che ho postato punta a buttare bestioni il prima possibile e poi a giocarne uno ogni turno finchè la vittoria non sopraggiunge, la seconda versione, a cui sto già pensando è più control e ha più spari, bisogna però tenere in mente che se si gioca anger e simili, bisogna cambare l'intero reparto creature in quanto ognuna ci muore sotto e perdiamo devozione e di conseguenza si perde un sacco di esplosività PERO' la si acquista in controllo: i muri qua farebbero comodo vero?, nei test un po' di tempo fa giocavo seal of fire , e non mi dispiaceva a dire il vero, ma poi sono andato nella direzione aggro combo e ho trovato rampini migliori, anche il lavamancer mi era passato per la testa... magari poi metto una lista più control chissà se se la passa meglio ;)

blood moon ho cercato di farla funzionare, ma senza nykthos perdiamo il proposito del mazzo e diventa un big red....

Il Ciciarampa ha scritto:Innanzitutto compimenti per l'idea! Originale e nuova, era ora che qualcuno proponesse qualcosa di mai sperimentato! :)

Secondo me la lista messa così è divertente, ma sinceramente io renderei più esplosiva, magari rinunciando a giocare creature enormi: Akroma, ahimè, ti fa sentire un dio quando la giochi, ma il suo costo è esorbitante: con la stessa quantità di mana potresti fare ben altro! Senza contare che è leggendaria...

Proverei invece un mazzo che spara in faccia all'avversario ed attacca per finirla in fretta: in questo modo sfruttiamo appieno le potenzialità delle leyline, non più solo fonte di devozione ma vere e proprie carte pericolose: Fanatico di Mogis spara in faccia all'avversario, se giocato di secondo può fare anche 6-7 danni, e poi rimane per picchiare...

Fulmine va messo d'obbligo in un Mono R: sono 3 danni, utili per chiudere o per seccare creaturine pericolose.

Purphoros, God of the Forge: magari in 3x, è una creatura indistruttibile, che pesta come un fabbro (ah, ah, quanto sono simpatico... 8) ) e possiede 2 abilità utili alla nostra strategia.

Urabrask il Nascosto: entra comoda di secondo, ha rapidità e la dà anche ai nostri draghi, TAPpa le creature dell'avversario, fornisce 2 di devozione = WIN.

Collera degli Dei: dato che vinciamo sia di sparo in faccia ma soprattutto con le creature, la metterei di main anche in più copie: in fondo, non tange i nostri bestioni, tutti enormi, mentre decima quelli dall'altro lato del campo.

Inferno Titan: se proprio, preferirei questo ad akroma, in quanto fa danno praticamente in maniera continua, e possiede comunque il soffio del drago.

Blood Moon è imprescindibile qui!

Queste le prime carte che ho pensato di inserire per trasformare una idea buona divertente in un mazzo competitivo (per me la stoffa ce l'ha) :)
Insisto col dire che è bene che l'enorme quantità di mana che otteniamo venga utilizzata non per un enorme ciccione, ma vada divisa in più minacce, magari meno grosse ma più incisive, e da subito. Anche perché, una volta capita la strategia, l'oppo non starà a guardare e giocherà rimozioni su rimozioni, wratte e counter. Per questo il piano spari può dare una mano!

Ora sono via e non ho Cockatrice, perciò testare è impossibile al momento: appena torno proverò, perché l'idea mi stuzzica!
Buon sviluppo a tutti!


il problema è che non puoi riempire il mazzo di bestioni sennò non ci arrivi alla giusta devozione e non li casti più, quello che akroma ha in più rispetto alle altre carte da te citate è che 1 è INCOUNTERABILE 2 HA PROTEZIONE DA PATH TO EXILE 3 è super evasiva : e sono punti troppo importanti per essere ignorati dato che anche solo un remand ti fa perdere un turno netto...

il problema è che non c'è spazio per tutto e il reparto ciccioni deve essere limitato a 7/8 copie , contando che peschiamo anche di loothing, sennò non riusciamo a rampare efficacemente.



per quanto riguarda i sassi: non sono soggetti a removal, almeno di main e non vs jund, e rampano con un bel +1 : ne giocavo addirittura 8 e non erano affatto male, ma poi come ho scritto nel post di testata mi sono accorto che offrivano all'oppo altri punti deboli post side fra tutti ancient grudge e roba simile... insomma ho dovuto ridurne il numero, anche se penso che comunque rimanga un buon rampino, bisogna vedere le altre alternative
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 ago '14, 17:14

steve_may ha scritto:il problema è che non puoi riempire il mazzo di bestioni sennò non ci arrivi alla giusta devozione e non li casti più, quello che akroma ha in più rispetto alle altre carte da te citate è che 1 è INCOUNTERABILE 2 HA PROTEZIONE DA PATH TO EXILE 3 è super evasiva : e sono punti troppo importanti per essere ignorati dato che anche solo un remand ti fa perdere un turno netto...

il problema è che non c'è spazio per tutto e il reparto ciccioni deve essere limitato a 7/8 copie , contando che peschiamo anche di loothing, sennò non riusciamo a rampare efficacemente.


Beh, ovviamente non dicevo di metterli TUTTI, erano solo delle alternative.
Sinceramente rivedrei il reparto creature: è vero che all'inizio è importante rampare velocemente, ma se il mazzo gira come dovrebbe (questo lo sai tu, io non l'ho provato) l'obiettivo è di castare ciccioni il prima possibile, e poi loro forniranno da ulteriore ramp.

Per questo toglierei i Kargan Dragonlord in favore dei Fanatico di Mogis (a proposito, non hai detto cosa ne pensi: li hai provati?), che danno lo fanno subito e parecchio, senza aspettare di livellare per 8 mana...

Anche Mago Fulminatore, pur fortissimo, lo lascerei di side: è utile non sempre e soprattutto non con tutti i mazzi! Rischi di avere un 2\1 che chumpblocca; è vero, attiva devotion, ma per come è impostato il mazzo c'è bisogno che ogni creatura sia un 2x1, cioè attivi devozione e faccia anche qualcosa. Pertanto li cambierei (parere mio, eh) con Fulmine, Seal of Fire o meglio ancora Collera degli Dei.

Riguardo a quest'ultima: non è vero che devasta anche le nostre creature, o meglio non dovrebbe: Stormbreath Dragon sopravvive, e lo stesso fa anche kargan dragonlord, se abbiamo livellato un minimo... Poi è ovvio che qualcosa ci rimane ma è il minimo.

Ho capito che adori Akroma e ti capisco, vola trampla ed è fenomenale, però:

:1: protezione dal bianco la protegge da Path to Exile, altro di bianco per cui serva effettivamente avere protezione non mi viene in mente;
:2: protezione dal blu, mah... Ti è mai tornata utile? Lo dico perché non trovo nulla di blu per cui sia utile avere protezione;
:3: difficilmente entra nei primi turni di gioco, e se lo fa deve aspettare un turno prima di poter dire la sua. Turno durante il quale può accadere di tutto, da una wratta a Slaughter Pact, contro il quale protezione dal bianco e dal blu valgono a poco. E per di più, l'hai detto anche tu, quando entra prosciuga tutto il mana a disposizione: in poche parole, è un turno solo per lei. A questo punto meglio Inferno Titan che il segno lo lascia comunque, e lascia anche mana per altro;
:4: è leggendaria: tu ne metti 3 proprio per vederne 1, ma se capita un'altra che fai? Aspetti che te la secchino?;
:5: se proprio non ne vuoi sapere, prova, o fai uno split: poi dai test mi saprai dire (non dico che ho ragione, dovresti proprio provare per vedere se la cosa funza).

Prendi tutto questo solo come un modo per vedere l'altro lato della medaglia: se poi Akroma è perfetta, quando entra fa sempre il suo dovere e pescarla non è mai una sofferenza, allora lasciala: una cosa in meno a cui pensare. :)

Per i muri non saprei, non mi sembrano molto incisivi e non mettono pressione. Tutto quello che fanno è aumentare devotion, ma come già detto la cosa non mi sconfiffera granché...
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 ago '14, 17:46

Prima cosa, voi parlate di tanto mana di primo/secondo... Come? Nyktos prima del terzo non lo attivate.

Poi:
protezione dal bianco la protegge da Path to Exile, altro di bianco per cui serva effettivamente avere protezione non mi viene in mente;

Lingering souls, ma comunque ha trample.

Il titano a parte vs i counter è più incisivo perchè fa almeno 2x1.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda MaTto da Legare » 18 ago '14, 17:50

i muri potrebbero essere [Censurato], io metterei però solo quello con raggiungere perchè bisogna limitare i volanti( rimane comunque il problema che se si gioca un 0/5 di terzo senza aver controllato i primi due turni spesso contro certi mazzi come infect o affinity si ha praticamente già perso).

d'altra parte il controllo che intendo io è quel minimo che basta per seccare le creature che tra turno 1 e turno 3 ( ossia i turni in cui cerchi di accumulare più mana possibile ) ti danno fastidio; dal turno tre in poi dovresti calare il bestione, quindi 5-6 carte per controllare bastano.

su blood moon hai ragione, in effetti toglie nykthos XD quindi niente :)

per il resto concordo pienamente su akroma, decisamente meglio del titano e decisamente protetta da quasi tutte le rimozioni giocate (path to exile, dismember, fulmine, helix etc etc) soffre solo lo slaughter ma non si gioca in più di due copie e solo in certi mazzi; visto che è leggendaria metterei le copie a 2x in cambio di un altro drago ciccione ( di draghi forti a costo altissimo ce ne sono molti, scegli tu in base alle squintalate di mana di cui disponi :) ) a me fa impazzire l' Utvara Hellkite :D
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 ago '14, 18:01

Steamflogger Boss ha scritto:Prima cosa, voi parlate di tanto mana di primo/secondo... Come? Nyktos prima del terzo non lo attivate.


Beh, Nyktos di primo direi di no, ma di secondo sì: con terra, Nyktos, e Cantastorie Selvaggia sì può fare: sacrifico la cantastorie, TAPpo la terra e Nyktos, et voilà! Ovviamente servono anche le leyline\pietre di confine.


Steamflogger Boss ha scritto:
protezione dal bianco la protegge da Path to Exile, altro di bianco per cui serva effettivamente avere protezione non mi viene in mente;


Lingering souls, ma comunque ha trample.


Questa non l'ho capita. E' vero, Lingering Souls è bianca, ma non riguarda Akroma e la sua protezione. Ergo, l'unica che ci tange è il sentiero.



Steamflogger Boss ha scritto:Il titano a parte vs i counter è più incisivo perchè fa almeno 2x1.


Ecco, il mio post di prima riassunto in una frase :)

MaTto da Legare ha scritto:per il resto concordo pienamente su akroma, decisamente meglio del titano e decisamente protetta da quasi tutte le rimozioni giocate (path to exile, dismember, fulmine, helix etc etc) soffre solo lo slaughter ma non si gioca in più di due copie e solo in certi mazzi.


Non per dire, ma in fatto di rimozioni tra tutte quelle che hai citato il titano rispetto ad Akroma soffre in più solo path. Però quando entra spara 3 danni suddivisi come vogliamo. E lo fa tutte le volte che attacca.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Red Nykthos

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 ago '14, 18:14

Questa non l'ho capita. E' vero, Lingering Souls è bianca, ma non riguarda Akroma e la sua protezione. Ergo, l'unica che ci tange è il sentiero.

Non può essere bloccata dalle pedine perchè sono bianche, comunque avendo Trample non è che cambia così tanto, è una questioni di qualche pv.

Provato su il mazzo cockatrice dieci minuti, con l'inserimento del fanatic of mogis che con leyline spacca davvero tanto.
COSA MI PIACE:
1) L'idea di sfruttare Leyline + Nykthos
2) La Leyline del fulmine: con tanto mana a disposizione pagare 1 di più è uno scherzo e rosicchia bene bene vita all'oppo, soprattutto quando ne avevo giù 3 ahaha

COSA NON PIACE:
1) il reparto creature, danno devozione e mana, ok, ma sono misere prese da sole, proverò con ash zaelot e apparizione del gran baccanale e censore boros, molto più incisive anche singolarmente.
2) Akroma, costa troppissimo.
3) expedition map, inutile a mille quasi sempre.
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 18 ago '14, 18:37, modificato 2 volte in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti