spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Barti119 » 23 feb '16, 20:21

lo so che quella è la base del loam, ma dato che non ha un buon meta ora ne sto provando a fare un altra versione...
potresti giustificarmi ciò che scrivi? così capisco perchè sono obbligatorie secondo te in modo da valutarle. :D
ghost quarter lo ho provato ma mi sembra molto lento...
voi cosa usereste come piano B? io pensavo a:
-inferno titan
-sarkhan, il dracofono
-thundermaw hellkite
-lightning storm
-thrun, the last troll
-semidio della vendetta
-worm harvest
-goryo's vengeance//Unburial Rites//through the breach + Borborygmos Enraged
in questa lista intendo:
Spoiler:
Main Deck (60 cards)

Creatures (6)

3x vengeful pharaoh
3x Simian Spirit Guide


Sorceries (20)

4x Faithless Looting
2x Commune with the Gods
3x anger of the gods
2x mulch
4x Life from the Loam
4x Magmatic Insight


Instants (4)
1x flame jab
2x Noxious Revival
2x lightning axe

Artifacts (3)
3x ensnaring bridge

Enchantments (5)

1x Blood Moon
4x Seismic Assault

Land (21)

4x Copperline Gorge
3x Dakmor Salvage
1x bojuka bog
1x Forest
1x Mountain
1x Horizon Canopy
1x Quicksand
4x Wooded Foothills
3x stomping ground
3x Grove of the Burnwillows
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Gianchino » 28 feb '16, 12:47

Allora
- 4x Life from the Loam
- 4/3x Assalto Sismico: vabbuo, la chiusura.
- 2/1x Flame Jab: match up con parecchi 1/1 (kikichord, affo, infect, token)
- 4/3x Raven's Crime: annulli qualunque control mandandolo al topdeck velocemente
- 4x Faithless Looting e 1/2x Magmatic Insight: mix di peschini per migliorare il vantaggio carte di loam o per andarlo a cercare
Core per mazzo, imprescindibili.

- 4X Dark Confidant: non credo ci sia qualcosa di strano dietro: è necessario, non puoi pescare lande a vita e vs control quando entri in lock con liliana devi recuperare il vantaggio, ed inoltre quando sei alla fanatica ricerca di loam il confident insieme a faithless looting e magmatic insight ti danno le giuste chance per trovarlo, oltre ad esser un ragionevole bittante
- 4x Tarmogoyf: sicuramente un 4/5 e con un assalto o lili anche 5/6 stà fuori da fastidiosi Dismember e stà sopra lo Smasher
- 4x Liliana del Velo: essenziale in molti matchup oltre alle cose ovvie, qui è sinergica al massimo.

Sul ghost quarter non sono assolutamente d'accordo, in casi estremi ti fà da fetch e normalmente serve nel 70% del meta ed è inutile fare una lista ma se proprio devo: jund, mardu, infect, tron, eldrazi, affo, bluemoon, UWx control, vs Ad nausea vanifichi gli effetti continui di sry costringendolo a ricominciare di nuovo (praticamente il meta meno burn, GW aggro/aura, gyoro e kikichord).

A questo punto puoi fare le tue scelte in base al meta, scegliendo il mix di scartini, il tipo di rimozioni e le carte "champagne" che più credi siano sinergiche al momento. Un ottimo esempio potrebbe esser Countryside Crusher, Hissing Quagmire oppure in una ipotetica versione RG con i ponti (meglio di side) puoi mettere Abbot of Keral Keep e Corsiera di Kruphix.
In sostanza il deck è tuo e il gameplane che vuoi ottenere pure, solo che deve esser flessibile sia vs che aggro che vs control, perciò vedi dove vuoi orientarti.

P.S. per la domanda che mi avevi posto ti consiglio worm harvest se vuoi giocare i ponti di main, sennò thrun, thundermaw o sarkhan.

Buon testing
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Fillo94 » 1 mar '16, 14:05

Gianchino ha scritto:Allora
- 4x Life from the Loam
- 4/3x Assalto Sismico: vabbuo, la chiusura.
- 2/1x Flame Jab: match up con parecchi 1/1 (kikichord, affo, infect, token)
- 4/3x Raven's Crime: annulli qualunque control mandandolo al topdeck velocemente
- 4x Faithless Looting e 1/2x Magmatic Insight: mix di peschini per migliorare il vantaggio carte di loam o per andarlo a cercare
Core per mazzo, imprescindibili.

- 4X Dark Confidant: non credo ci sia qualcosa di strano dietro: è necessario, non puoi pescare lande a vita e vs control quando entri in lock con liliana devi recuperare il vantaggio, ed inoltre quando sei alla fanatica ricerca di loam il confident insieme a faithless looting e magmatic insight ti danno le giuste chance per trovarlo, oltre ad esser un ragionevole bittante
- 4x Tarmogoyf: sicuramente un 4/5 e con un assalto o lili anche 5/6 stà fuori da fastidiosi Dismember e stà sopra lo Smasher
- 4x Liliana del Velo: essenziale in molti matchup oltre alle cose ovvie, qui è sinergica al massimo.

Sul ghost quarter non sono assolutamente d'accordo, in casi estremi ti fà da fetch e normalmente serve nel 70% del meta ed è inutile fare una lista ma se proprio devo: jund, mardu, infect, tron, eldrazi, affo, bluemoon, UWx control, vs Ad nausea vanifichi gli effetti continui di sry costringendolo a ricominciare di nuovo (praticamente il meta meno burn, GW aggro/aura, gyoro e kikichord).

A questo punto puoi fare le tue scelte in base al meta, scegliendo il mix di scartini, il tipo di rimozioni e le carte "champagne" che più credi siano sinergiche al momento. Un ottimo esempio potrebbe esser Countryside Crusher, Hissing Quagmire oppure in una ipotetica versione RG con i ponti (meglio di side) puoi mettere Abbot of Keral Keep e Corsiera di Kruphix.
In sostanza il deck è tuo e il gameplane che vuoi ottenere pure, solo che deve esser flessibile sia vs che aggro che vs control, perciò vedi dove vuoi orientarti.

P.S. per la domanda che mi avevi posto ti consiglio worm harvest se vuoi giocare i ponti di main, sennò thrun, thundermaw o sarkhan.

Buon testing

Io sto giocando da quasi un anno una versione aggro 4-C su cockatrice (ahimè in real è ancora un miraggio per il mio portafoglio TT_TT) Dalle impressioni che ho avuto ho un po' di appunti da dare:
1) worm harvest non va assolutamente giocata con Dark Confidant! La volta che lo giri vedi le tue vite che scendono drasticamente e l'oppo che se la ride sotto i baffi. In generale in realtà la sconsiglierei come carta =/ Troppo lenta e troppo costosa
2) Countryside Crusher può diventare davvero immenso ok, ma è di una lentezza esasperante e mi è capitato che poi l'oppo mi abbia slandato impedendomi si giocare Loam ed io sia morto non vedendo più terre
3) Abbot of Keral Keep è veramente fortissimo! In late è veramente una bestia immonda e combinato con Raven's Crime/Flame Jab diventa davvero enorme!
4) Kolaghan's Command è perfetta per il nostro mazzo! È scartino, aiuta contro artefatti molesti (Gabbia del Becchino *coff-coff*), fa danni a creatura o giocatore e ci ricicla creature rimosse o perse nel Dredge!
5) Come la versione normale ci insegna, Scavenging Ooze è una gran carta ed aiuta togliendo creature e magie moleste dal cimitero avversario
6) Knight of the Reliquary è un'ottima picchiatrice ed eventualmente una land-search ottima per avere le terre giuste

Sto provando Mortuary Mire e voglio inserire Raging Ravine e Hissing Quagmire, vi dirò poi i risultati dei test :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Barti119 » 2 mar '16, 9:02

Io sto usando la raging ravine e la bojuka bog che e molto utile contro storm, dredge, living end e Tarmo avversari ecc...
Abbot non lo ho ancora provato ma io ho una lista creatureless, secondo te e comunque utile?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Fillo94 » 2 mar '16, 12:22

Barti119 ha scritto:Io sto usando la raging ravine e la bojuka bog che e molto utile contro storm, dredge, living end e Tarmo avversari ecc...
Abbot non lo ho ancora provato ma io ho una lista creatureless, secondo te e comunque utile?

Boh per me è sempre forte :lol: Cioè ti fa pescare una carta in più e se hai almeno un retrace al grave, 3 terre e Loam, ti diventa ogni turno un 6/5! :=.

Comunque ora testerò anche le Courser of Kruphix, mi ispirano davvero tanto <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite