spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda mstanzani5 » 24 apr '12, 16:10

Ciao a tutti! oggi vi presento il mio personale aggro loam, che è un mazzo a mio avviso molto divertente. E' dei colori jund, quindi :B: :R: :G: . Il mio loam riprende alcuni elementi tipici del jund da modern vero e proprio e gli aggiunge la meccanica loam-assault. Occorre dire che è un mazzo non velocissimo, che cerca di controllare il board e la mano, interagendo con il cimitero e con le terre. Tuttavia eventuali rimozioni o hate verso il nostro cimitero sono in parte un problema, infatti anche senza di esso il mazzo riesce a giocare ugualmente. Ora passo alla lista:

:1: Terre: 25 le terre sono 25 sia per vederne almeno 3-4 da poter giocare nei primi turni, sia perchè ce ne servono per interagire con esse, tramite la meccanica loam-assault che con l'abilità retace.
4x Verdant Catacombs fetch dei colori giusti, quindi qui vanno in 4x
3x Arid Mesa fetch che ci procura il rosso
1x Marsh Flats fetch per il nero
2x Mutavault ci da mana da subito e diventa una creatura bloccante nei primi turni dove magari stiamo ancora apparecchiando il tavolo o agendo solo a livello hand control o board control.
2x Forest
2x Mountain
1x Swamp
2x Blood Crypt la dual RB
1x Overgrown Tomb quella GB
2x Stomping Ground e quella RG
1x Ghost Quarter contro terre di urza, academy ruins e altre, inololtre può portare 2 segnalini sul countryside crusher
1x Tectonic Edge come il quarter
1x Fire-Lit Thicket una filtro molto utile in quanto abbiamo molto mana specifico
1X Graven Cairns altra filtro molto utile.

:2: Creature 13 sono tutte creature che entrano e hanno un buon impatto sul board, in generale ci aiutano sempre, spesso non sono topdeck inutili
3x Bloodbraid Elf antisinergica con i confidant, ma ci permette sempre un 2x1, inoltre è un onesto 3/2
2x Dark Confidant peschino e parante eventuale, molto forte
4x Countryside Crusher è fortissimo, un 3/3 cc3, si pompa, entra in combo con assault e ci permette di vedere se vale la pena dragare rivelandoci il topdeck
1x Eternal Witness ci permette di recuperare qualche bomba dragata o di usare un bolt per chiudere
3x Kitchen Finks guadagnamo vite perse con confidant e in generale non è mai brutta

:3: Incantesimi 3
3x Seismic Assault combo con loam e pulsice eventualmente il board (-ma come? costa :R: :R: :R: , come la giochi?- lo so che forse non è una scelta condivisa, ma a me piace molto)

:4: Istantanei 3
3x Lightning Bolt non riesco a giocare il rosso senza

:5: Stregonerie 16
3x Inquisition of Kozilek scartino ottimo
1x Raven's Crime sostituisce il 4° kozilek perchè entra in sinergia col mazzo
1x Flame Jab il 4° bolt che è sinergico con il mazzo
4x Maelstrom Pulse le nostre risposte a tutto, ho provato con 3 copie ma 4 sono il numero giusto a mio avviso
4x Life from the Loam ovvio
3x Faithless Looting ci stanno a pennello, hanno molta sinergia col mazzo e ci aiutano a trovare la risposta giusta in late game.

:6: Sideboard 15, premetto che non farò una sidfe specifica, ma inserirò le carte possibili da inserirvi
3x mass removal (Corrosive Gale, Firespout, Slagstorm) le sciamate possono darci problemi
3x hate contro i cimiteri avversari (Grafdigger's Cage, so che è antisinergica con alcune carte del mazzo, Relic of Progenitus, Tormod's Crypt, Nihil Spellbomb)
3x hate contro Artefatti/Incantesimi (Shattering Spree, Ancient Grudge, Krosan Grip)
1x a vostro piacere (Worm Harvest, Jund Charm)
5x hate contro crature o combo (Extirpate, Surgical Extraction, Memoricide Terminate, Darkblast, Torpor Orb, Pithing Needle)

Ora vi chiedo possibili aiuti miglioramenti, critiche e consigli. Vi ringrazio in anticipo.

PS: non gioco carte come Liliana of the Veil perchè non le ho, quindi questa è una lista fatto con quello che HO, inoltre non ho messo i suoi matchup perchè non ho avuto modo di provarlo contro molti mazzi differenti, essendo ancora in fase di rifinitura. :T:
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Aggro Loam

Messaggioda Jace91 » 24 apr '12, 18:25

Mi piace assai la decklist, potresti piazzarci un 4 bolt e cacciare fuori il raven's crime! a che turno chiudi solitamente?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: Aggro Loam

Messaggioda mstanzani5 » 24 apr '12, 18:58

Solitamente o ho la combo loam-assault che uso tutti i turni, oppure chiudo dal 5 turno in su, non prima, perche prima devo un po controllare, come ripeto non e veloce ma efficace, o almeno per me.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Aggro Loam

Messaggioda Koth of the Hammer » 25 apr '12, 20:34

Certo che un Aggro Loam senza TArmogoyf o Liliana non si puo vedere :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aggro Loam

Messaggioda mstanzani5 » 25 apr '12, 20:37

Le avessi le matterei...il problema e' avercele. Lo so che e' come dire che gioco blu in legacy senza force...
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Aggro Loam

Messaggioda Benuzz » 25 apr '12, 20:42

Koth of the Hammer ha scritto:Certo che un Aggro Loam senza TArmogoyf o Liliana non si puo vedere :lol:


Io sono un amico di mstanzani5 e molto spesso ci troviamo per fare qualche partita, secondo me anche senza tarmo e liliane il mazzo gira abbastanza bene...
E so per certo che lui non comprerebbe mai 4 tarmo... forse 1 liliana la comprerà perchè io ne ho già 1 da prestargli
Però se il mazzo entra nella raise, se non hai le rimozioni giuste è difficile vincere
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: Aggro Loam

Messaggioda mstanzani5 » 25 apr '12, 20:50

Si e se non gira da aggro loam diventa il MAZZO DI LEGNO
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Aggro Loam

Messaggioda Benuzz » 25 apr '12, 20:52

mstanzani5 ha scritto:Si e se non gira da aggro loam diventa il MAZZO DI LEGNO


Esattamente :D
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda Marik » 26 apr '12, 1:26

Ciao,
ti ho corretto il titolo del post cosi da poter essere piu attinente alla sezione XD

Ricorda che ogni volta che vuoi postare una lista per un fixaggio o per consigli, devi mettere tra parentesi la nota "Modern Sviluppo", in modo da farsi riconoscere al volo.
Grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Davide@metagame.it

OFFICIAL METAGAME STAFF


Immagine

SEGUITE E FIXATE LE TOP INTERNAZIONALI DA ME POSTATE A QUESTO LINK:

http://www.metagame.it/forum/viewforum.php?f=77
Avatar utente
Marik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Milano

[Modern Sviluppo] Lands

Messaggioda antonio » 30 apr '12, 22:38

vorrei provare a fare un mazzo terra in modern ecco la lista ke ho buttato giu

terre 34
x3 Misty Rainforest
x3 catacombe verdeggianti
x3 Treetop Village
x4 Grotta Mutevole
x3 Nexus dei Lampidotteri
x3 Bosco Selvaggio in Agitazione
x4 quartiere fantasma o faglia tettonica
x1 Overgrown Tomb
x2 Giardino del Tempio
x2 Pozza Prolifica
x3 Fronde dell'Orizzonte
x3 Urborg, Tomb of Yawgmoth

magie 23
x2 Wrath of God
x4 Life from the Loam
x2 Maelstrom Pulse
x1 Worm Harvest
x4 Esplosivi Ingegnerizzati
x3 Fioritura Estiva
x4 Rotte Commerciali
x3 Caccia al Tesoro

creature 3
Cavaliere del Reliquiario

adesso mi serve un'aiuto su come migliorare il mazzo, vorrei trovare il posto pure x 3 Raven's Crime so ke nn sarà mai forte come quello da legacy xò forse può uscire qualcosa di buono o anzi spero xD
grz in anticipo
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron