The King of Squid ha scritto:Faccio la domanda idiota: lo so che è fuori color pie, ma l'assalto sismico da sempre chiude istant con le rotte commerciali. 1 copia delle rotte sarebbe così sbagliata?
Barti119 ha scritto:Ciao a tutti, in questi giorni stavo provando a testare una lista creature less che si incentra più sul "combo" del "pesco terre e faccio danni". anche se magari sarebbe opportuno per un altro meta...
ora vi spiego le mie scelte:Main Deck (60 cards)
Creatures (4)
4x Simian Spirit Guide
Sorceries (18)
4x Faithless Looting
2x Flame Jab
2x Gift of Estates
4x Life from the Loam
4x Magmatic Insight
Instants (4)
2x Lightning Bolt
2x Noxious Revival
Enchantments (8)
1x Blood Moon
3x Molten Vortex
4x Seismic Assault
Land (25)
4x Copperline Gorge
4x Dakmor Salvage
4x Fire-Lit Thicket
1x Forest
1x Ghost Quarter
1x Horizon Canopy
1x Kher Keep
1x Quicksand
3x Sacred Foundry
1x Stomping Ground
1x Temple Garden
4x Wooded Foothills
Sideboard (15 cards)
Creatures (3)
1x Grim Lavamancer
1x Thrun, the Last Troll
Instants (4)
3x Ancient Grudge
1x Mindbreak Trap
Artifacts (2)
2x Relic of Progenitus
Enchantments (5)
1x Blood Moon
2x Choke
2x Leyline of Sanctity
Land (1)
2x Quicksand
Il mazzo si apre con 4 simian spirit guide ci servono per velocizzare il nostro gioco (Seismic Assault al turno 2 per esempio) e per utilizzare di secondo turno Gift of Estates magari avendo già giù Molten Vortex.
In tutto ci sono 8 "peschini": 4x magmatic insight e 4x faithless looting.
i magmatic insight sono molto buoni soprattutto nei primi turni pescando o iniziando a dragare con dakmor salvage (per trovare al più presto loam).
faithless looting ha la stessa funzione. ha flashback, però scartiamo una carta in più.
ho messo in tutto 5 spari ( che potrebbero essere pochi) ma con il vario dragare è facile macinare flame jab.
fulmine lo ho inserito per l'early early in cui flame jab non fa molto e per fare gli ultimi danni.
Gift of Estates e Life from the Loam servono per riempirsi di terre la mano per poi scartarle.
ci sono varie interazioni interessanti con life from the loam come ad esempio ghost quarter, quicksand e horizon canopy.
ho inserito anche 2 noxious revival per recuperare delle terre, un incantesimo che ci distruggevano o qualsiasi altra carta utile dragata.
greater auramancy è qui per proteggere blood moon, molten vortex e seismic assault da brutte carte come abrupt decay o altri spacca incantesimi post side.
blood moon blocca molti mazzi e a noi non da fastidio, le uniche carte non rosse sono loam, auramancy e i gift!
dato che le terre sono abbastanza scontate ne spiegero solo alcune:
dakmor salvage utilissima, può essere ripresa ogni turno e può dragarci loam e jab.
interessante l'interazione con magmatic insight in cui può essere scartata come costo e ripresa al posto di una delle due carte da pescare.
horizon canopy fa pescare e può essere ripresa con loam, molto buona.
kher keep serve contro control e vari mazzi che utilizzano ciccioni immensi
quicksand è una spina nel fianco per tutti gli aggro: nessun burn vuole vedere la propria guida goblin morta per una terra, nessun affinity vorrebbe un etched champion morto, eldrazi non vuole morto il mimic, ecc... ecc... e può anche essere ripresa con loam.
se farete delle prove vi consiglio di sfetchare raramente per bianco in quanto ho messo 4 terre sfetchabili bianche poichè anche dovendone sfetchare una per giocare auramancy o gift ce ne rimarranno 3 nel mazzo.
naturalmente si nota la mancanza di un piano B quindi pensavo di mettere tarmogoyf, grim lavamancer, distruttore di campagne e creaturone varie di side in quanto in game 2 l'avversario toglierà ogni spacca creatura.
un altro grande problema di questa lista è che non monta il nero quindi niente raven's crime
che ne pensate? con i giusti accorgimenti può diventare decente?
Barti119 ha scritto:infatti per questo problema ho messo 4 dakmor salvage scartandola gia nei primi turni e come se facessi profetizza due ogni turno per trovare loam.
oltre ai confidant hai anche tarmo o altre creature?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti