spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda The King of Squid » 8 nov '15, 20:03

Faccio la domanda idiota: lo so che è fuori color pie, ma l'assalto sismico da sempre chiude istant con le rotte commerciali. 1 copia delle rotte sarebbe così sbagliata?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Bottle Gnome » 9 nov '15, 19:53

The King of Squid ha scritto:Faccio la domanda idiota: lo so che è fuori color pie, ma l'assalto sismico da sempre chiude istant con le rotte commerciali. 1 copia delle rotte sarebbe così sbagliata?

Probabilmente si, poichè il mazzo già fatica ad impostare il gioco con velocità e sicurezza, perciò l'aggiunta di un colore per una carta del genere sarebbe un pò un intoppo.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Fillo94 » 28 nov '15, 2:01

le rotte potrebbero essere interessanti nella versione :G: :U: :R: con la young pyromancer!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5138
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Barti119 » 19 feb '16, 17:54

Ciao a tutti, in questi giorni stavo provando a testare una lista creature less che si incentra più sul "combo" del "pesco terre e faccio danni". anche se magari sarebbe opportuno per un altro meta...
ora vi spiego le mie scelte:
Main Deck (60 cards)

Creatures (4)

4x Simian Spirit Guide

Sorceries (18)

4x Faithless Looting
2x Flame Jab
2x Gift of Estates
4x Life from the Loam
4x Magmatic Insight

Instants (4)

2x Lightning Bolt
2x Noxious Revival

Enchantments (8)

1x Blood Moon
3x Molten Vortex
4x Seismic Assault
Land (25)

4x Copperline Gorge
4x Dakmor Salvage
4x Fire-Lit Thicket
1x Forest
1x Ghost Quarter
1x Horizon Canopy
1x Kher Keep
1x Quicksand
3x Sacred Foundry
1x Stomping Ground
1x Temple Garden
4x Wooded Foothills

Sideboard (15 cards)

Creatures (3)

1x Grim Lavamancer
1x Thrun, the Last Troll

Instants (4)

3x Ancient Grudge
1x Mindbreak Trap
Artifacts (2)

2x Relic of Progenitus

Enchantments (5)

1x Blood Moon
2x Choke
2x Leyline of Sanctity

Land (1)

2x Quicksand


Il mazzo si apre con 4 simian spirit guide ci servono per velocizzare il nostro gioco (Seismic Assault al turno 2 per esempio) e per utilizzare di secondo turno Gift of Estates magari avendo già giù Molten Vortex.

In tutto ci sono 8 "peschini": 4x magmatic insight e 4x faithless looting.
i magmatic insight sono molto buoni soprattutto nei primi turni pescando o iniziando a dragare con dakmor salvage (per trovare al più presto loam).
faithless looting ha la stessa funzione. ha flashback, però scartiamo una carta in più.

ho messo in tutto 5 spari ( che potrebbero essere pochi) ma con il vario dragare è facile macinare flame jab.
fulmine lo ho inserito per l'early early in cui flame jab non fa molto e per fare gli ultimi danni.

Gift of Estates e Life from the Loam servono per riempirsi di terre la mano per poi scartarle.
ci sono varie interazioni interessanti con life from the loam come ad esempio ghost quarter, quicksand e horizon canopy.

ho inserito anche 2 noxious revival per recuperare delle terre, un incantesimo che ci distruggevano o qualsiasi altra carta utile dragata.

greater auramancy è qui per proteggere blood moon, molten vortex e seismic assault da brutte carte come abrupt decay o altri spacca incantesimi post side.

blood moon blocca molti mazzi e a noi non da fastidio, le uniche carte non rosse sono loam, auramancy e i gift!

dato che le terre sono abbastanza scontate ne spiegero solo alcune:
dakmor salvage utilissima, può essere ripresa ogni turno e può dragarci loam e jab.
interessante l'interazione con magmatic insight in cui può essere scartata come costo e ripresa al posto di una delle due carte da pescare.
horizon canopy fa pescare e può essere ripresa con loam, molto buona.
kher keep serve contro control e vari mazzi che utilizzano ciccioni immensi
quicksand è una spina nel fianco per tutti gli aggro: nessun burn vuole vedere la propria guida goblin morta per una terra, nessun affinity vorrebbe un etched champion morto, eldrazi non vuole morto il mimic, ecc... ecc... e può anche essere ripresa con loam.
se farete delle prove vi consiglio di sfetchare raramente per bianco in quanto ho messo 4 terre sfetchabili bianche poichè anche dovendone sfetchare una per giocare auramancy o gift ce ne rimarranno 3 nel mazzo.

naturalmente si nota la mancanza di un piano B quindi pensavo di mettere tarmogoyf, grim lavamancer, distruttore di campagne e creaturone varie di side in quanto in game 2 l'avversario toglierà ogni spacca creatura.
un altro grande problema di questa lista è che non monta il nero quindi niente raven's crime

che ne pensate? con i giusti accorgimenti può diventare decente?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Bottle Gnome » 20 feb '16, 13:56

Barti119 ha scritto:Ciao a tutti, in questi giorni stavo provando a testare una lista creature less che si incentra più sul "combo" del "pesco terre e faccio danni". anche se magari sarebbe opportuno per un altro meta...
ora vi spiego le mie scelte:
Main Deck (60 cards)

Creatures (4)

4x Simian Spirit Guide

Sorceries (18)

4x Faithless Looting
2x Flame Jab
2x Gift of Estates
4x Life from the Loam
4x Magmatic Insight

Instants (4)

2x Lightning Bolt
2x Noxious Revival

Enchantments (8)

1x Blood Moon
3x Molten Vortex
4x Seismic Assault
Land (25)

4x Copperline Gorge
4x Dakmor Salvage
4x Fire-Lit Thicket
1x Forest
1x Ghost Quarter
1x Horizon Canopy
1x Kher Keep
1x Quicksand
3x Sacred Foundry
1x Stomping Ground
1x Temple Garden
4x Wooded Foothills

Sideboard (15 cards)

Creatures (3)

1x Grim Lavamancer
1x Thrun, the Last Troll

Instants (4)

3x Ancient Grudge
1x Mindbreak Trap
Artifacts (2)

2x Relic of Progenitus

Enchantments (5)

1x Blood Moon
2x Choke
2x Leyline of Sanctity

Land (1)

2x Quicksand


Il mazzo si apre con 4 simian spirit guide ci servono per velocizzare il nostro gioco (Seismic Assault al turno 2 per esempio) e per utilizzare di secondo turno Gift of Estates magari avendo già giù Molten Vortex.

In tutto ci sono 8 "peschini": 4x magmatic insight e 4x faithless looting.
i magmatic insight sono molto buoni soprattutto nei primi turni pescando o iniziando a dragare con dakmor salvage (per trovare al più presto loam).
faithless looting ha la stessa funzione. ha flashback, però scartiamo una carta in più.

ho messo in tutto 5 spari ( che potrebbero essere pochi) ma con il vario dragare è facile macinare flame jab.
fulmine lo ho inserito per l'early early in cui flame jab non fa molto e per fare gli ultimi danni.

Gift of Estates e Life from the Loam servono per riempirsi di terre la mano per poi scartarle.
ci sono varie interazioni interessanti con life from the loam come ad esempio ghost quarter, quicksand e horizon canopy.

ho inserito anche 2 noxious revival per recuperare delle terre, un incantesimo che ci distruggevano o qualsiasi altra carta utile dragata.

greater auramancy è qui per proteggere blood moon, molten vortex e seismic assault da brutte carte come abrupt decay o altri spacca incantesimi post side.

blood moon blocca molti mazzi e a noi non da fastidio, le uniche carte non rosse sono loam, auramancy e i gift!

dato che le terre sono abbastanza scontate ne spiegero solo alcune:
dakmor salvage utilissima, può essere ripresa ogni turno e può dragarci loam e jab.
interessante l'interazione con magmatic insight in cui può essere scartata come costo e ripresa al posto di una delle due carte da pescare.
horizon canopy fa pescare e può essere ripresa con loam, molto buona.
kher keep serve contro control e vari mazzi che utilizzano ciccioni immensi
quicksand è una spina nel fianco per tutti gli aggro: nessun burn vuole vedere la propria guida goblin morta per una terra, nessun affinity vorrebbe un etched champion morto, eldrazi non vuole morto il mimic, ecc... ecc... e può anche essere ripresa con loam.
se farete delle prove vi consiglio di sfetchare raramente per bianco in quanto ho messo 4 terre sfetchabili bianche poichè anche dovendone sfetchare una per giocare auramancy o gift ce ne rimarranno 3 nel mazzo.

naturalmente si nota la mancanza di un piano B quindi pensavo di mettere tarmogoyf, grim lavamancer, distruttore di campagne e creaturone varie di side in quanto in game 2 l'avversario toglierà ogni spacca creatura.
un altro grande problema di questa lista è che non monta il nero quindi niente raven's crime

che ne pensate? con i giusti accorgimenti può diventare decente?

Premetto che non ho molto tempo da dedicare allo sviluppo di questo mazzo, ma dato che mi è sempre piaciuto ogni tanto lo provo. Posso solo dire che la versione jund con goyf decay ecc.. al momento non è performante, tanto vale montarsi un jund classico. Ho provato anche io una lista con 4 scimmie, ma a differenza della tua la mia è :G: :R: :B: , con 4 dark confidant. Non era male ma il problema principale era l'assente mabipolazione del mazzo e troppo spesso mi ritrovavo senza incantesimo o senza loam. Vorrei provare ad implementare un piano gifts in questo mazzo ma non ho molte aspettative.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Barti119 » 20 feb '16, 13:59

infatti per questo problema ho messo 4 dakmor salvage scartandola gia nei primi turni e come se facessi profetizza due ogni turno per trovare loam.
oltre ai confidant hai anche tarmo o altre creature?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Bottle Gnome » 20 feb '16, 17:32

Barti119 ha scritto:infatti per questo problema ho messo 4 dakmor salvage scartandola gia nei primi turni e come se facessi profetizza due ogni turno per trovare loam.
oltre ai confidant hai anche tarmo o altre creature?

L'ultima versione che ho provato (come partenza sia chiaro) è stata questa:
4 Dark Confidant
4 Simian Spirit Guide

4 Seismic assault
2 Molten Vortex
4 Life From the Loam
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
1 Terminate
4 Faithless Looting
2 Lightning Bolt
1 Maelstrom Pulse


Ho provato anche i goyf e smallpox, ma non mi sono sembrate le scelte giuste (perlomeno non i primi, i pox qualcosa l'han fatto).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Barti119 » 21 feb '16, 1:10

e come ti è sembrato? i confidant non partivano subito per aria?

questa e una lista GR che secondo me tra le 2 è la migliore ma ha bisogno di ancora molti ritocchi:
Spoiler:
Main Deck (60 cards)

Creatures (4)

3x vengeful pharaoh
4x Simian Spirit Guide


Sorceries (26)

4x Faithless Looting
2x Commune with the Gods
3x anger of the gods
3x mulch
4x Life from the Loam
4x Magmatic Insight


Instants (2)

2x Noxious Revival
2x lightning axe

Artifacts (3)
2x ensnaring bridge

Enchantments (7)

1x Blood Moon
1x Molten Vortex
4x Seismic Assault

Land (21)

4x Copperline Gorge
4x Dakmor Salvage
1x Forest
1x Horizon Canopy
1x Quicksand
4x Wooded Foothills
2x stomping ground
4x Grove of the Burnwillows




Sideboard (15 cards)

Creatures (3)

1x Grim Lavamancer
1x Thrun, the Last Troll

Instants (4)

3x Ancient Grudge
1x Mindbreak Trap


Enchantments (7)
2x Wheel of Sun and Moon
1x Blood Moon
2x Choke
2x Leyline of Sanctity

Land (1)

2x Quicksand
Ultima modifica di Barti119 il 24 feb '16, 11:05, modificato 4 volte in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Bottle Gnome » 21 feb '16, 20:47

Beh i confidant saltavano si se non facevo scartino per proteggerli, ma è anche vero che se stavano giù regalavano un notevole vantaggio. Quello che manca a questo mazzo a mio parere è una solida alternativa prima offerta dai tarmogoyf, ma che ora non regge il confronto a qualche anno fa. Ho provato le lingering ma non ho mai vinto grazie a loro, le utilizzavo quasi sempre come paranti e poche volte ho strappato più di 6 danni in tranquillità. Avevo pensato anche ad un 2x di outpost siege ma l'ho subito tagliato poichè risultava la maggior parte delle volte un investimento senza particolare ritorno.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Aggro Loam

Messaggioda Gianchino » 23 feb '16, 17:50

Buonasera ragazzi
da buon vecchio giocatore di Aggro Loam vi dico quali dalla mia esperienza sono le carte imprescindibili sui vi conviene far ruotare la vostra lista:
- 4/3x Assalto Sismico
- 2/1x Flame Jab
- 4/3x Raven's Crime
- 4X Dark Confidant
- 4x Tarmogoyf
- 4x Life from the Loam
- 4x Faithless Looting
-1/2x Magmatic Insight
-3/4x Liliana del Velo
30 carte circa.. da qui vi rimangono 5/6 carte per personalizzarla (con rimozioni visto il meta) perchè dovrete giocare almeno 24/25 lande con almeno 3/4x di Ghost Quarter.
Spero di esservi stato utile,
buon testing
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti