spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda SimoJace » 26 nov '16, 1:39

Per ora nelle 5 slot pensavo di inserire:
2x forked bolt
1x collective brutality
2x Spell pierce

E provando non sembra male come decisione (anche se all'apparenza folle)

Attendo altri consigli, soprattutto sul fatto di giocare 1/2/3/4 pyromancer/Probe (per ora rimango sulla monocopia del piromante e nessuna sonda)
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Rancore » 9 gen '17, 23:44

Detto che da un po' di tempo alcune liste testavano anche con 2 o nessun Gitaxian Probe e riconosciuto il fatto che non aggiungo molto alla discussione ...

Che si fa?

Sleight of Hand? Inquisition of Kozilek?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 9 gen '17, 23:52

Rancore ha scritto:Detto che da un po' di tempo alcune liste testavano anche con 2 o nessun Gitaxian Probe e riconosciuto il fatto che non aggiungo molto alla discussione ...

Che si fa?

Sleight of Hand? Inquisition of Kozilek

Bah, io personalmente non le giocavo neppure, ma se ti rimangono gli slot liberi aggiungi cose utili, tipo: più removals (la nuova fatal push mi pare meravigliosa), più counters (non so quanti ne giochi ma io consiglierei un numero vicino a sei) o carte polivalenti (a la kommand o izzet charm)... Gli scarti non hanno senso in un tempo.deck e otto cantrips mi sembrano il numero giusto (non andrei mai al mio lgs senza il full set di scour e serum, ma non sento bisogno di averne altri ;))
Poi ti consiglio di postare la tua lista, per far capire che approccio avevi tu a delver e vedere con cosa è opportuno sostituire le git-probe da te :)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '17, 0:11

Giusto per essere sicuri ricordo che esiste anche sbirciare che fa la stessa cosa di probe. Ha di peggio che costa obbligatoriamente :U: (cioè non è più carne per essere usata in delve o per alimentare gratis Young Pyromancer), tuttavia guadagna l'essere instant e quindi usarlo in end avversaria.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 10 gen '17, 0:22

Fillo94 ha scritto:Giusto per essere sicuri ricordo che esiste anche sbirciare che fa la stessa cosa di probe. Ha di peggio che costa obbligatoriamente :U: (cioè non è più carne per essere usata in delve o per alimentare gratis Young Pyromancer), tuttavia guadagna l'essere instant e quindi usarlo in end avversaria.

In pratica perde tutti i vantaggi di probe :P il suo bello era che era sinergica con piromante, dava un piccolo vantaggio tattico e fuelava delve gratis, la cara peek è ahimè inutile :)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Davide75 » 10 gen '17, 13:22

Non è meglio sostituirla con una Buona inquisition of kozilek?? Almeno fa qualcosa di utile...

ma la domanda è... tolto probe, togli pyro? E che metti al suo posto?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Bottle Gnome » 10 gen '17, 14:29

Davide75 ha scritto:Non è meglio sostituirla con una Buona inquisition of kozilek?? Almeno fa qualcosa di utile...

ma la domanda è... tolto probe, togli pyro? E che metti al suo posto?

Pyro è forte anche senza probe, si può benissimo giocare magari scendendo a 2 copie per chi ne giocava 3, mettendoci al suo posto qualche spell (4o terminate, brutality, forked bolt...).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda SimoJace » 14 gen '17, 13:16

Io credo proprio che scenderò alla monocopia di piromante, e sfrutterò gli slot liberi per inserire Remand che ultimamente non giocavo più e un bel 3x della nuovissima bomba Fatal Push, ovviamente togliendo anche un terminate o un'altro removal...
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Cech » 15 gen '17, 2:49

Ciao a tutti ragazzi, e scusate se vi rompo i cosiddetti ç_ç

Partendo dal presupposto che non scrivo su questo forum da mesi e che ho ripreso a giocare un anno fa dopo anni di nulla, volevo chiedervi un parere sul Grixis Delver che sto cercando di finire di montare. Dopo quasi sei mesi passati a giocare UR Delver e tre tornei fatti con quel mazzo (GP Trial al penultimo posto, torneo Modern in cui ho terminato con 6° posto su 12 partecipanti e un secondo Trial in cui sono finito ultimo) ho deciso di provare a giocare Grixis Delver e sto notando che, almeno con il mio gruppo di amici, è il secondo mazzo che gira meglio. Al momento la lista del mio (non completo, sia chiaro) è la seguente:

Creature: 14

4x Delver of Secrets
4x Monastery Swiftspear
4x Young Pyromancer
2x Tasigur,the Golden Fang

Istantanei & Stregonerie: 28

4x Serum Vision
3x Mana Leak
3x Izzet Charm
2x Vapor Snag
3x Peak
2x Negate
2x Countersqual
2x Duress
4x Lightning Bolt
1x Murderous Cut
2x Terminate

Terre: 18

5x Island
5x Mountain
2x Swamp
2x Bloodstain Mire
1x Spirebluff Canal
1x Swift Watercliff
1x Blood Crypt
1x Sunken Hollow


Per le creature sto pensando di levare 1 piromante per aggiungere una terza copia di Tasigur ( riesco tranquillamente a giocarlo di terzo con delve e mi cambia la partita anche senza attivare la sua abilità).Sì lo so, dovrei mettere Snapcaster Mage e magari levare Lanciarapida, ma questa spesso e volentieri la gioco di primo picchiando da subito, e di secondo picchia sempre per 2 giocandoci un fulmine o visione del siero. Al massimo ho 4x di Mago Cacciatempeste che in UR Delver mi ha dato non poche soddisfazioni.

Per le terre pensavo di portare le fetch a 6 aggiungendo altre due Bloodstain Mire e 2x di Polluted Delta, o al massimo giocare 3x di Bloodstain e 3x di Polluted. Swift Watercliff è dentro al momento solo perchè non ho terre migliori da infilarci dentro. La mia idea era di restare con 18 terre così messe:

4x Bloodstain Mire
2x Polluted Delta
2x Steam Vents
1x Blood Crypt
1x Sunken Hollow
1x DragonSkull Summit
1x Drowned Catacomb
1x Spirebluff Canal
2x Swamp
2x Island
1x Mountain

In sostanza 3 shock e Sunken Hollow da sfecciare, Spirebluff che mi ritrovo spesso e volentieri in prima mano, 5 basiche che potenzialmente posso sfetchare pagando 1 pv, e 5 basiche

Per quanto riguarda istantanei e stregonerie lì ho i problemi più grossi. Duress mi serve da scartino per levarmi dai piedi carte pericolose tipo Abrupt (puntualmente becco sempre lo stesso giocatore che gioca Jund) e sto valutando di portarla a 3 copie. Su cockatrice sto testando il mazzo con 2x Harsh Scrutiny e mi sta dando molte soddisfazioni visto che posso eliminare alla radice già dal primo turno (con la giusta dose di fortuna) i vari Tarmo, Nacatl e compagnia bella. Negate e Countersquall pensavo di metterle in side, magari tenendo solo un 1x di una o dell'altra in main. Peek la giocavo in UR Delver al posto della Probe ma mi sto accorgendo che, per come gioco io, preferisco guardare la mano avversaria e scartargli una carta con Duress piuttosto che guardare e ciclare. Ho in programma di prendere anche una copia di Elettrolisi che ho trovato ESSENZIALE contro pedine varie tipo Lingering Souls, che se non ho un Delver flippato e zero fulmini in mano mi devstano l'orifizio (scusate il termine) in late game.

Aiutate un povero nabbo, vi prego ç_ç
Avatar utente
Cech
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 mag '16, 20:07

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Davide75 » 15 gen '17, 11:34

Cech ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, e scusate se vi rompo i cosiddetti ç_ç

Partendo dal presupposto che non scrivo su questo forum da mesi e che ho ripreso a giocare un anno fa dopo anni di nulla, volevo chiedervi un parere sul Grixis Delver che sto cercando di finire di montare. Dopo quasi sei mesi passati a giocare UR Delver e tre tornei fatti con quel mazzo (GP Trial al penultimo posto, torneo Modern in cui ho terminato con 6° posto su 12 partecipanti e un secondo Trial in cui sono finito ultimo) ho deciso di provare a giocare Grixis Delver e sto notando che, almeno con il mio gruppo di amici, è il secondo mazzo che gira meglio. Al momento la lista del mio (non completo, sia chiaro) è la seguente:

Creature: 14

4x Delver of Secrets
4x Monastery Swiftspear
4x Young Pyromancer
2x Tasigur,the Golden Fang

Istantanei & Stregonerie: 28

4x Serum Vision
3x Mana Leak
3x Izzet Charm
2x Vapor Snag
3x Peak
2x Negate
2x Countersqual
2x Duress
4x Lightning Bolt
1x Murderous Cut
2x Terminate

Terre: 18

5x Island
5x Mountain
2x Swamp
2x Bloodstain Mire
1x Spirebluff Canal
1x Swift Watercliff
1x Blood Crypt
1x Sunken Hollow


Per le creature sto pensando di levare 1 piromante per aggiungere una terza copia di Tasigur ( riesco tranquillamente a giocarlo di terzo con delve e mi cambia la partita anche senza attivare la sua abilità).Sì lo so, dovrei mettere Snapcaster Mage e magari levare Lanciarapida, ma questa spesso e volentieri la gioco di primo picchiando da subito, e di secondo picchia sempre per 2 giocandoci un fulmine o visione del siero. Al massimo ho 4x di Mago Cacciatempeste che in UR Delver mi ha dato non poche soddisfazioni.

Per le terre pensavo di portare le fetch a 6 aggiungendo altre due Bloodstain Mire e 2x di Polluted Delta, o al massimo giocare 3x di Bloodstain e 3x di Polluted. Swift Watercliff è dentro al momento solo perchè non ho terre migliori da infilarci dentro. La mia idea era di restare con 18 terre così messe:

4x Bloodstain Mire
2x Polluted Delta
2x Steam Vents
1x Blood Crypt
1x Sunken Hollow
1x DragonSkull Summit
1x Drowned Catacomb
1x Spirebluff Canal
2x Swamp
2x Island
1x Mountain

In sostanza 3 shock e Sunken Hollow da sfecciare, Spirebluff che mi ritrovo spesso e volentieri in prima mano, 5 basiche che potenzialmente posso sfetchare pagando 1 pv, e 5 basiche

Per quanto riguarda istantanei e stregonerie lì ho i problemi più grossi. Duress mi serve da scartino per levarmi dai piedi carte pericolose tipo Abrupt (puntualmente becco sempre lo stesso giocatore che gioca Jund) e sto valutando di portarla a 3 copie. Su cockatrice sto testando il mazzo con 2x Harsh Scrutiny e mi sta dando molte soddisfazioni visto che posso eliminare alla radice già dal primo turno (con la giusta dose di fortuna) i vari Tarmo, Nacatl e compagnia bella. Negate e Countersquall pensavo di metterle in side, magari tenendo solo un 1x di una o dell'altra in main. Peek la giocavo in UR Delver al posto della Probe ma mi sto accorgendo che, per come gioco io, preferisco guardare la mano avversaria e scartargli una carta con Duress piuttosto che guardare e ciclare. Ho in programma di prendere anche una copia di Elettrolisi che ho trovato ESSENZIALE contro pedine varie tipo Lingering Souls, che se non ho un Delver flippato e zero fulmini in mano mi devstano l'orifizio (scusate il termine) in late game.

Aiutate un povero nabbo, vi prego ç_ç


No snap? No Party... carta fondamentale, quanto inutili le monastery...

+4 snap
-4 monastery

detto questo...

-3 Peek
-2 duress
-2 negate
-2 vapor snag
-1 izzet charm
+2 Kolaghan's command(FORTE CONTRO TUTTO...)
+4 Thought Scour (ti fa fare tasigur di 2... poco da aggiungere)
+2 spell snare (Tarmo, konfidant, helix, ravager, placca, snap, remand... devo continuare?)
+2 Gurmag Angler (Blocca e picchia tutto e tutti... anche 2x

Per le terre... se vuoi inserire Fatal push almeno 8 fetch... altrimenti ha poco senso...


Spero di esserti stato utile...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti