spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Draaagons

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GR Dragon

Messaggioda Filo90 » 30 apr '15, 13:19

Legolax ha scritto:Editato il titolo :)


Grazie legolax ;)

tew ha scritto:Mi immetto anche io nella discussione dato che l'idea è molto simpsimpatica :), volendo eliminare un drop a 1 nn si potrebbero inserire 2 copie di [ carta ] Dragonmaster Outcast [ / carta] ? essendo una carta da lategame magari solo le 2 copie ma se entra e nn c'è possibilità di rimuoverlo subito iniziamo a sfornare draghi come nnt ;)


Boh, a me non è mai piaciuta tanto come carta.. non ritengo così fondamentali i drop a 1 in questo mazzo (a parte fulmine) perchè vanno a sostituirsi ad altri spazi più utili. Gli unici drop ad uno che ci starebbero sono uccelli del paradiso e secondo me a quel punto è molto meglio cariatide silvana e gli scartini, se trovate il modo di inserirli perchè non vedo molto spazio XD
Se qualcuno poi ha fatto dei test della lista jund può dirci come è andata per capire come migliorare.. a breve dovrei riuscire a fare qualche test anche io.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo]Dragoni Jeskai

Messaggioda utente_sabbia » 2 mag '15, 13:10

Filo90 ha scritto:Ciao a tutti! Anche a me era venuto in mente di fare un uwr dragon. Poi però ho pensato che venisse meglio con il verde. Ecco perchè ho proposto il gr dragon che vedete sul forum. Dopo mi è stato fatto notare che il nero ci stava a pennello e quindi ora sto pensando ad un jund dragon. I motivi sono semplici. Al rosso non si può rinunciare, in modern i draghi rossi sono una bomba. Thundermaw spazza via pedine di lingering, è rapido, ed è grosso abbastanza da mettere in crisi i vari rino, goyf ecc. stormbreath è protetto da quasi tutte le rimozioni (e per drago 4/4 cin volare è tanta roba stare fuori da path to exile), anche lui evade lingering, è rapido (e la cosa conta molto) e tiene a bada i rino ecc ecc.. Poi c'è il nuovo thunderbreak regent, che in un mazzo a base draghi non può praticamente mancare ormai. Dunque il rosso è fondamentale.
Il verde serve per rampare un po e ci da carte utile come corsiera ecc.. Il nero da accesso alle rimozioni migliori (terminate, murderus cut ecc) e a draghi come kolaghan e broodmate dragon che non è male.

Il problema del blu è che cala troppo di aggressività e risulta ancora più lento perchè aspetti di calare drago coperto da counter.


Però il blu ci da accesso a Silumgar, the Drifting Death o Dragonlord Ojutai (dipende quale combinazione di colori si sceglie) e in più abbiamo tutte le spell per proteggere i Draghi una volta in campo, Silumgar's Scorn su tutti. Invece il verde in se, accellerini a parte, ci toglie alcuni draghi carini e non ce ne da altri molto giocabili. Io credo che non si possa prescindere dalla presenza del blu, magli ancora se accompagnato dal rosso :U: :R: .
Avatar utente
utente_sabbia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 apr '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] Jund e Gruul Dragons Midrange

Messaggioda tew » 3 mag '15, 15:55

ragazzi ho sviluppato una lista che, se legolax mi concede il termine, definirei real jund in quanto il frammento di jund è popolato da draghi perciò credo che il nome piu adatto da dare al mazzo sia quello. Comunque parlando della lista, che ripoterò qui sotto in spoiler vi spiegherò brevemente alcuni punti sopratutto per quanto riguarda il reparto creature composto quasi totalmente da draghi.
4 Bloodstained Mire
1 Verdant Catacombs
4 Wooded Foothills
1 Mountain
1 Forest
1 Swamp
2 Blood Crypt
2 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
2 Thundermaw Hellkite
4 Abrupt Decay
4 Terminate
2 Jund Charm
4 Thunderbreak Regent
3 Stormbreath Dragon
2 Broodmate Dragon
3 Draconic Roar
2 Kolaghan, the Storm's Fury
2 Cavern of Souls
2 Haven of the Spirit Dragon
3 Mutavault
2 Murderous Cut
4 Birds of Paradise
4 Thoughtseize
SB: 3 Feed the Clan
SB: 1 Night of Souls' Betrayal
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 1 Nature's Claim
SB: 1 Shatterstorm
SB: 3 Fulminator Mage
SB: 1 Slaughter Games
SB: 1 Outpost Siege
SB: 2 Rending Volley


per quanto riguarda le lande troviamo 9 fetch, 3 basiche e 5 shockland come in quasi tutti gli jund da modern ho messo il doppio set di fetch col rosso in quando è il colore principale del mazzo, tutte le creature (bird escluso) costano almeno :R: ed in molti casi avranno anche il doppio :R: :R: e per finirci di aiutare in questo andiamo ad aggiungere altre 4 lande molto importanti, ovvero la caverna che rende incounterabili le nostre creature spell (cosa da non sottovalutare sopratutto con kolaghan) e haven of the spirit dragon che setta il mana e ci permette di recuperare creature morte troppo presto (torno a sottolineare kolaghan che in questo mazzo a mio avviso risulterà uno dei pilastri) ed in fine il 3x dell'unica vera manland che ci serve, mutavault, che risulta essere un drago andando quindi in aiuto a spell come draconic road o potenziando l'attacco di una nostra kolaghan

passando poi alle spell notiamo la prensenza soltanto di 4 scartini (thoughtseize) e di un reparto istant carico di rimozioni in quanto nei primi turni dovremmo puntare a gestire il board l'oppo mentre dal midgame in poi potremmo passare in una situazione di vantaggio avendo dalla nostra creature piu grandi e piu difficili da gestire. ho deciso quindi di giocare il ful set di decay e terminate il 2x di jund charm che ci permette di fare sweeper contro mazzi sciame (affo) o di svuotare il cimitero contro LE/jund/abzan ho scelto poi un altro 2x per murderous cut che si sta sempre piu dimostrando un ottima rimozione in questo formato grazie alla presenza di molte fetch che ci consentono di castarla anche a costo 1 ;) e per finire il 3x di draconic roar che in un mazzo del genere reputo migliore di bolt, ok può essere un eresia, ma la reputo veramente forte per 2 mana uccidere una creatura in early e fare anche 3 danni all'oppo e con tutta la presenza di draghi nel nostro mazzo. per draconic testerò ancora un po valutando cmq la possibilità di cambiarlo inserendo bolt

finiamo con il reparto che da il nome al mazzo ovvero le creature, o meglio i draghi xD, partiamo subito con il 4x di bop che serviranno ad accellerare per castare prima i nostri draghi e in late con kolaghan e un altro paio di draghi in campo potranno essere degli ottimi attaccanti in grado di strappare qualche danno extra molto utile, naturalmente inseriamo il 4x del miglior drago del formato ovvero thunderbreak regent, che bolta ogni volta l'oppo quando prova a tirare una spell su un nostro drago (con 2 di essi in campo credo che l'oppo ci penserà due volte prima di tirare un terminate) troviamo poi il 2x del mascellone che in un meta pieno di lingering può dire la sua senza troppi problemi e il 3x del soffiotempesta che invece può permetterci di tenere a bada anche carte come rhino andando a stallare un po il board finche non troviamo una rimozione che ci permetterà poi di sfruttare il suo potenziale in attacco. chiudiamo il reparto con il 2x del drago della nidiata che per soli 6 mana ci permette di fare 2x1 mettendo due 4/4 in campo e per finire quella che potrebbe diventare la vera star del mazzo: Kolaghan, the Storm's Fury con una caverna in campo possiamo castarla di dash ogni turno tenendola un po più protetta da rimozione dandole rapidità e permettendole di fare un'enorme quantità di danni, basti pensare che con quest'ultima una mutavault ed un altro drago in campo potremmo dare un +3/+0 aggiuntivo a tutte le nostre creature attaccanti (bop compresi)

come side ne ho scelta una molto generica per proteggermi da affo che potrebbe creare non pochi problemi in early, rispondere a burn in quanto prima che noi iniziamo ad ingranare lui potrebbe chiuderci in faccia ed in fine combo in generale facendo attenzione a twin e tron ;)
le uniche carte a cui vorrei aver trovato spazio, sopratutto nel reparto creature in cui un paio di draghi avrebbero meritato, sono
Dragon Tempest che "hasta" tutti i draghi che entrano in campo ed in oltre fanno danni etc
Harbinger of the Hunt sweeper sotto forma di creatura, peccato per il 3 in costituzione che non lo rende solidissimo ma forse avrebbe meritanto una piccola possibilità che in futuro potrebbe non essergli negata
Skithiryx, the Blight Dragon che io ho sempre adorato e reputo fortissimo ma in un mazzo che punta a vincere di danni tirare dentro un dragho che i danni li fa solo di infect rischia di ritardarci la race (per quanto fare 10 danni con lui nn dovrebbe essere difficilissimo)
fatemi sapere che ne pensate, accetto ogni consiglio e critica sperando di avervi dato un bello spunto su cui lavorare, io inizio i primi test su cockatrice (per chi volesse seguirli mi chiamo tew) e vi farò sapere al piu presto come si è comportato il mazzo ;)
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] Jund e Gruul Dragons Midrange

Messaggioda Filo90 » 3 mag '15, 21:33

tew ha scritto:ragazzi ho sviluppato una lista che... ecc


Capisco l'idea di fondo. Tenere a bada l'oppo con mille rimozioni prendendo tempo e quando è a corto fare vantaggio con i bestioni. Ma così non rischia di essere troppo lento e macchinoso? Comunque, come hai detto intanto testala e facci sapere ;)
Tra l'altro, (è una mia opinione), ma kolaghan con dash non mi piace tantissimo.. tu lo ritieni la star del mazzo, ma io invece non ce lo vedo tantissimo, poi magari mi sbaglio, ma non mi esalta il doverlo ripagare ogni turno per fargli avere rapidità, credo ci sia di meglio.. tanto i draghi fanno male comunque non hanno bisogno del +1+0 per vincere.
Detto questo, personalmente (e prima ancora di poter testare a dovere quindi posso ricredermi) preferisco un altro approccio, quello simile alla lista jund di qualche post fa.
Qualche accellerino e creature utili a costo basso, poi certamente rimozioni, e i draghi a chiudere.
Sono giunto a questa lista, poi anche io la testerò e vi farò sapere:

terre 24:

4xcolline boscose
2xpantano insanguinato
2xterreno calpestabile
2xcripta di sangue
1xtomba infestata da erbacce
3xrifugio dello spirito drago
2xgrotta delle anime
3xgola furente
2x montagna
2x foresta
1x palude

4xcariatide silvana
4xservitore del signore dei draghi
3xdomatore abzan
4xreggente squarciatuono
3xthundermaw hellkite
3xdrago soffio di tempesta
1xbroodmate dragon
1xdragonlord atarka
1xdragonlord kolaghan

4xfulmine
2xabrupt decay
2xterminate
1xfalciata omicida
2xtrionfo di sarkhan
2xdomri rade

Che ne dite? Sono sempre indeciso sul fatto di sostituire il domatore abzan con la corsiera di krufixIl domatore qui è quasi un dark confidant e un motore di pescaggio è un vantaggio in più, nei precedenti test non è stato male.. però va beh, quei 3-4 posti sono intercambili con corsiera al limite, che cmq ci toglie sempre le pescate morte di terre e ci ridà qualche pv oltre ad essere un buon drop a 3 che può bloccare nei primi turni ecc..
Fatemi sapere ;)
Ultima modifica di Filo90 il 4 mag '15, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Jund e Gruul Dragons Midrange

Messaggioda tew » 3 mag '15, 22:51

Filo90 ha scritto: Tra l'altro, (è una mia opinione), ma kolaghan con dash non mi piace tantissimo.. tu lo ritieni la star del mazzo, ma io invece non ce lo vedo tantissimo, poi magari mi sbaglio, ma non mi esalta il doverlo ripagare ogni turno per fargli avere rapidità, credo ci sia di meglio.. tanto i draghi fanno male comunque non hanno bisogno del +1+0 per vincere.


infatti non si tratta di un +1/+0 ma potrebbe paradossalmente essere un +3/+0 si tratta di un incremento non indifferente, i test comunque non mi hanno entusiasmato in quanto il mazzo manca del tutto di aggressività sia nei primi turni sia in mid-lategame, oltretutto ci ritroviamo ad avere una quantità di lande non necessarie se vogliamo giocare anche degli accellerini in tutti i test fatti nel pomeriggio infatti mi son trovato sempre con un board pieno di lande e di stupidi accellerini che non servivano assolutamente a niente inoltre risulta difficile riuscire a calare piu di un drago a turno e quindi non sempre si riesce a mettere la giusta pressione, sto seriamente pensando di tornare ad una lista control che chiuda con un reparto creature molto esiguo (6/7) composto dagli unici 3 draghi veramente interessanti ovvero mascellone soffiotempesta e il reggente, non è il topic giusto per parlarne quindi di quella build non scriverò qui (per chi fosse interessato mi può scrivere in privato, l'idea di creare un midrange dragon è comunque molto carina ma credo rimanga comunque di difficile impostazione.
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] Jund e Gruul Dragons Midrange

Messaggioda Filo90 » 4 mag '15, 11:11

tew ha scritto:
Filo90 ha scritto: Tra l'altro, (è una mia opinione), ma kolaghan con dash non mi piace tantissimo.. tu lo ritieni la star del mazzo, ma io invece non ce lo vedo tantissimo, poi magari mi sbaglio, ma non mi esalta il doverlo ripagare ogni turno per fargli avere rapidità, credo ci sia di meglio.. tanto i draghi fanno male comunque non hanno bisogno del +1+0 per vincere.


infatti non si tratta di un +1/+0 ma potrebbe paradossalmente essere un +3/+0 si tratta di un incremento non indifferente, i test comunque non mi hanno entusiasmato in quanto il mazzo manca del tutto di aggressività sia nei primi turni sia in mid-lategame, oltretutto ci ritroviamo ad avere una quantità di lande non necessarie se vogliamo giocare anche degli accellerini in tutti i test fatti nel pomeriggio infatti mi son trovato sempre con un board pieno di lande e di stupidi accellerini che non servivano assolutamente a niente inoltre risulta difficile riuscire a calare piu di un drago a turno e quindi non sempre si riesce a mettere la giusta pressione, sto seriamente pensando di tornare ad una lista control che chiuda con un reparto creature molto esiguo (6/7) composto dagli unici 3 draghi veramente interessanti ovvero mascellone soffiotempesta e il reggente, non è il topic giusto per parlarne quindi di quella build non scriverò qui (per chi fosse interessato mi può scrivere in privato, l'idea di creare un midrange dragon è comunque molto carina ma credo rimanga comunque di difficile impostazione.


Eh infatti è quello che intendevo quando ti dissi che la lista che avevi postato mi sembrava troppo macchinosa. Non è facile fare un buon mazzo di questo tipo, ma non impossibile. Va solo strutturato bene.
I test che feci inizialmente con la lista GR non andarono male, ed era solo il primo abbozzo. Ora con l'aggiunta del nero, e quindi di più risposte penso di averla ulteriormente migliorata con la lista JUND qui sopra. Per ora ho fatto solo una partita ed è andata bene, darò più dettagli a tutti quando riuscirò a fare più test.
Comunque, è per questo che ho inserito cariatide, servitore, corsiera, domatore ecc.. sono le prime giocate da fare che oltre a far accelerare, scremare, pescare sono anche dei buonissimi bloccanti per i primi turni 3/4 di costituzione. Le rimozioni (che non sono poche) fanno il resto. Poi è data priorità ai migliori tra i draghi cioè thundermaw, stormbreath, e thunderbreak. Sono rapidi (i primi due), costano relativamente poco, e hanno effetti buonissimi. Anche kolaghan dragonlord è un bel missile perchè attacca di 6 rapido, non permettendo all'avversario di sciamare con creature con lo stesso nome.

Perchè non provi a testare la mia lista e ci dici come va? :)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Jund e Gruul Dragons Midrange

Messaggioda Commu » 4 mag '15, 14:02

Spoiler:
Filo90 ha scritto:
tew ha scritto:ragazzi ho sviluppato una lista che... ecc


Capisco l'idea di fondo. Tenere a bada l'oppo con mille rimozioni prendendo tempo e quando è a corto fare vantaggio con i bestioni. Ma così non rischia di essere troppo lento e macchinoso? Comunque, come hai detto intanto testala e facci sapere ;)
Tra l'altro, (è una mia opinione), ma kolaghan con dash non mi piace tantissimo.. tu lo ritieni la star del mazzo, ma io invece non ce lo vedo tantissimo, poi magari mi sbaglio, ma non mi esalta il doverlo ripagare ogni turno per fargli avere rapidità, credo ci sia di meglio.. tanto i draghi fanno male comunque non hanno bisogno del +1+0 per vincere.
Detto questo, personalmente (e prima ancora di poter testare a dovere quindi posso ricredermi) preferisco un altro approccio, quello simile alla lista jund di qualche post fa.
Qualche accellerino e creature utili a costo basso, poi certamente rimozioni, e i draghi a chiudere.
Sono giunto a questa lista, poi anche io la testerò e vi farò sapere:

terre 24:

4xcolline boscose
2xpantano insanguinato
2xterreno calpestabile
2xcripta di sangue
1xtomba infestata da erbacce
3xrifugio dello spirito drago
2xgrotta delle anime
3xgola furente
2x montagna
2x foresta
1x palude

4xcariatide silvana
4xservitore del signore dei draghi
3xdomatore abzan
4xreggente squarciatuono
3xthundermaw hellkite
3xdrago soffio di tempesta
1xbroodmate dragon
1xdragonlord atarka
1xdragonlord kolaghan

4xfulmine
2xabrupt decay
2xterminate
1xfalciata omicida
2xtrionfo di sarkhan
2xdomri rade

Che ne dite? Sono sempre indeciso sul fatto di sostituire il domatore abzan con la corsiera di krufixIl domatore qui è quasi un dark confidant e un motore di pescaggio è un vantaggio in più, nei precedenti test non è stato male.. però va beh, quei 3-4 posti sono intercambili con corsiera al limite, che cmq ci toglie sempre le pescate morte di terre e ci ridà qualche pv oltre ad essere un buon drop a 3 che può bloccare nei primi turni ecc..
Fatemi sapere ;)

Ciao Filo. Ho spoilerato il tuo cit per non intasare il topic.
Avrei da fare qualche nota sulla tua lista...

Per primo, a mio parere il domatore non ci deve stare, se bisogna fare vantaggio carte, noi dobbiamo farlo nei primi turni. E dubito che il servitore e la cariatide con il loro 3 riescano a superare le costituzioni di tutti. Fossimo contro burn o affo(anche se con l'eterium e la sentinella cambia) ok, ma basta guardare abzan, jund, twin (esarca), tonni, wb token etc... A sto punto è meglio un altro domri o come hai detto tu una corsiera, buon bloccante e fai gainlife per riprenderci dai punti vita persi i primi turni. Poi bisogna testare per vedere se quello che dico è vero.

Come mai hai inserito Dragonlord Kolaghan? Ti è utile? Lo riesci ad usare l'ultimo effetto? Non è meglio un altro strombreath? Dimmi tu :)

E per ultimo, io toglierei il trionfo di sarkhan. E' così indispensabile questo tutore? Meglio più rimozioni o aggiungi qualche scartino. Per rimozioni o 2 terminate o 1 term e 1 abrupt.

P.s. Se volessi parlare di draghi colori temur. Sono in topic sbagliato per parlarne? Dovrei aprirne un altro? Grazie
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Jund e Gruul Dragons Midrange

Messaggioda Filo90 » 5 mag '15, 10:24

Commu ha scritto:Ciao Filo. Ho spoilerato il tuo cit per non intasare il topic.
Avrei da fare qualche nota sulla tua lista...

Per primo, a mio parere il domatore non ci deve stare, se bisogna fare vantaggio carte, noi dobbiamo farlo nei primi turni. E dubito che il servitore e la cariatide con il loro 3 riescano a superare le costituzioni di tutti. Fossimo contro burn o affo(anche se con l'eterium e la sentinella cambia) ok, ma basta guardare abzan, jund, twin (esarca), tonni, wb token etc... A sto punto è meglio un altro domri o come hai detto tu una corsiera, buon bloccante e fai gainlife per riprenderci dai punti vita persi i primi turni. Poi bisogna testare per vedere se quello che dico è vero.

Come mai hai inserito Dragonlord Kolaghan? Ti è utile? Lo riesci ad usare l'ultimo effetto? Non è meglio un altro strombreath? Dimmi tu :)

E per ultimo, io toglierei il trionfo di sarkhan. E' così indispensabile questo tutore? Meglio più rimozioni o aggiungi qualche scartino. Per rimozioni o 2 terminate o 1 term e 1 abrupt.

P.s. Se volessi parlare di draghi colori temur. Sono in topic sbagliato per parlarne? Dovrei aprirne un altro? Grazie


Ciao :) grazie per i consigli. Sul domatore hai ragione probabilmente, è che era l'unica carta che permette di pescare continuamente e a volte me lo ha fatto fare bene (la cariatide e il servitore con costituzione 3 di secondo mettono in gioco presto una già buona costituzione fino a che non arriva un drago, ricordo che la carta può essere pescata anche a parità di costituzione). Però si, in linea generale penso che hai ragione, purtroppo il dark confidant qui non ci può stare perchè con tutti quei bestioni ci fa più fale a noi che altro XD
Forse domri e la corsiera potrebbero bastare per fare vantaggio/qualità carte.

Dragonlord Kolaghan ammetto che l'ho inserito principalmente perchè era troppo bello XD però è sempre un 6/5 con rapidità! picchia fortissimo, e la seconda abilità non è impossibile da sfruttare. Con le diverse rimozioni che abbiamo non è difficile uccidere un tarmo o altro all'avversario e impedirgli quindi di giocare le altre copie che troverà.

Poi il trionfo di sarkhan.. mi sa che hai ragione anche qui. Spesso l'ho avuto in mano e non l'ho usato, oppure anche se volevo usarlo era più urgente giocare qualcos'altro! Solo in una minoranza di partite mi ha fatto effettivamente prendere il drago giusto a fine turno avversario, e poi giocarlo nel mio. Boh magari lo lascio in 1x.. è sempre un tutore.. però vediamo, non escludo di toglierlo lo completamente ;)

Per il temur draghi boh, penso che va bene se ci dici l'idea che avevi in mente ;)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo]Dragoni Jeskai

Messaggioda Commu » 7 mag '15, 16:39

Ciao a tutti.
In questi giorni sto testando su mtg online una lista draghi. Di colori :U: :R: , una versione abbastanza controllosa che fa comunque uso dei Servitore del Signore dei Draghi. Chiudendo con draghi grassi o botto se lo stiamo serbando. Ecco a voi la lista:

Lande(24):

4x Scalding Tarn
4x Spiaggia Allagata
4x Steam Vents
3x Sulfur Falls
2x Haven of the Spirit Dragon
1x Cavern of Souls
5x Isola
1x Montagna

Creature(12):
4x Reggente Squarciatuono
2x Thundermaw Hellkite
2x Stormbreath Dragon
4x Servitore del Signore dei Draghi

Spell(24):
4x Silumgar's Scorn
3x Remand
2x Spell Snare
4x Fulmine
2x Flame Slash
2x Electrolyze
4x Serum Visions
2x Anticipate
1x Peek

Ora lo analizzo, partiamo dalle lande:
-8 fetch, il numero che usano un po' tutti i bi-color
-4 shocklands, non ci servono altri colori oltre al :U: :R:
-3 bi-terre, non mi sono mai entrate tappate
-Gli haven più che per fixare mana sono li per l'ultimo effetto, non è male riprendersi un drago scartato o morto, mentre le cavern, beh quello che fanno lo sapete, ma per la verità potrei anche toglierle, non ne sento così la necessità. Non mi hanno mai counterato nessun drago, cavern o non cavern
-6 basiche, per path, non ucciderci di danni e pensavo di mettere Blood Moon di side (per questo 5 sono isole)

-4 Reggenti, dei must! Quanti danni che ho fatto per la loro abilità. E poi è fantastico quando te ne tolgono uno con loro malincuore e ne piazzi subito un altro
-2 Thundermaw, dei rapidi 5/5 volanti sono sempre belli. Mi hanno fatto chiudere contro un avversario a 2 pv con Grisebald. Avrebbe vinto il turno dopo ma entro con il mascellone e tappo chiudo
-2 Stormbreath, si proteggono dai path e rimozioni globali, volanti rapidi 4/4 e se diventano mostruosi quando non abbiamo nient'altro da fare fanno sfaceli
-4 Servitori, mi aiutano moltissimo a calare i draghi prima del previsto. Costano non poco e ridurne il costo è un bell'aiuto. Bloccanti non male nei primi turni

-4 Scorn, è praticamente Counterspell, non mi ha mai deluso
-3 Remand, si la carta è forte e oltre che rallentare l'avversario velocizza noi. Ma non mi hanno emozionato così tanto... per carità, contro alcuni mazzi sono stati molto utili ma forse ci vedrei meglio qualcos'altro. Se mi sapete dire la vostra...
-2 Snare, ci sta ci sta
-4 Bolt,
-2 Slah, rimuove molti cattivoni, ma spesso ne trovo a costituzione 5 (rhino, tasigur, gurmag...), Roast di side non è una brutta idea...
-2 Electrolyze, danno danno pesco, in molti mazzi va più che bene in altri è sono come minimo due danni e draw
-4 serum, ci accelerano nei primi turni dove riusciamo a fare poco niente
-2 anticipate, li avevo messi per evitare dei mana flod o altre carte non utili nell'istante. Ma forse li sostituirò al posto di qualcosa di forse migliore
-1 peek, fa sempre comodo conoscere le carte in mano avversarie, in più pesco

L'analisi è finita. Ora vi racconto brevemente dei test online che preannuncio soddisfacenti per essere una lista ancora grezza e al primo stadio:

-Mono Black Control (1-0) ci aggira con scartini, ma non ci può scartare tutto e l'unico vero problema è tasigur
-Reanimator da Modern, non so come si chiami in realtà XD ma la sostanza è quella (2-1) vinto due volte togliendo grisi con botti o sorpassandolo con thundermaw. Ho counterato una volta la resuscitazione di emrakul facendolo rimescolare, ma la seconda volta che lo ha beccato non ce l'ho fatta
-Esper Control (2-1) come detto prima con mono black, solo forse un po' più pericoloso, il G3 l'ho vinto per un soffio
-Tarmo Twin (0-1) i twin mi sa che saranno un bel problema. Non tanto per tarmo che uccido con bolt o flame slash ma più che altro per la scombata. Spesso ci tappiamo out o quasi per calare draghi e lui in end con l'esarca e al suo turno con twin ci socca. Può essere che si soffre più i combo e questo è un problema, ma vedrò di fare altri test per esserne sicuro
-Splinter Twin (0-1) come sopra, solo che qui il giocatore mi ha anche insultato il mazzo X(
-RW Burn (2-0) in entrambe le due volte sono riuscito a rallentarlo abbastanza da calare draghi che poi lo sovrastano. I nostri draghi stanno anche sopra bolt e lo stormbreath resiste helix
-Melira (1-0) partita combattutissima e davvero bella. Mi ha messo in difficoltà più volta, più di tutte nell'ultimo momento, dove inizia a picchiarmi forte grazie ad abzan ascendacy e mi ritrovo a vincere a 3 pv

Ora ho veramente terminato. Farò altri test ma penso che monterò seriamente il mazzo. Sono graditissimi consigli e critiche. Alla prossima :D
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo]Dragoni Jeskai

Messaggioda Filo90 » 8 mag '15, 14:29

Commu, molto carina, complimenti. Al posto dei remand puoi mettere i mana leak, così vai più sul control, certo non peschi.. ma hai altre carte per quella funzione, testali entrambi e guarda quale è la migliore.
Al posto di flame slash metterei davvero arrostire di main, perchè slash da sola non uccide rino, tasigur, e tarmo grossi (carte molto in voga al momento). Per un solo mana in più è meglio contare su una rimozione sicura. Ovviamente essendo solo rosso e blu, soffri dai combo che si basano su creature ecc (splinter twin) dunque ci vuole assolutamente di side bruciare contro twin (e anche contro tonni funziona). Il bianco non lo hai preso in considerazione?
Per il resto complimenti per i risultati, alla faccia di chi dice che i draghi non sono giocabili in modern, per ora non ci saranno certamente mazzi tier 1 XD però funzionano eccome. Io ho fatto una lista Jund Dragon, e ho letteralmente massacrato un ghostway, vinto senza troppe difficoltà contro un classico Abzan, e vinto contro un UR delver, tutti mazzi affermati. Quindi oltre al divertimento c'è anche la funzionalità ;)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti