spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UW Titan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Stompy » 28 apr '16, 19:05

ManZamp ha scritto:ragazzi snapcaster e immagine fantasma che ne dite? 1 e 1? non vorrei appesantire troppo il reparto creature, per ora è composto così:
3 titani
2 angeli
2 flicker
2 court hussar
2 knight white orchid
4 omens
3 missionari
1 snapcaster
1 immagine...che ne dite?


Immagine Fantasma non la uso ma non nego che sia carina: fare titano che prende immagine (copiando titano) e così via finchè non se ne hanno più al cimitero è una bella chain che permette inoltre di ridurre le copie giocate del Sun Titan. Personalmente ne gioco sempre 4 di titani perchè non mi sembrano mai troppi a causa dei path to exile (nel mio meta il :W: è molto presente).

Suggerisco sempre di giocare 3 Court Hussar, provare per credere sono utilissimi. Permettono inoltre di scavare bene nel mazzo alla ricerca di carte specifiche post side e favoriscono anche le build con molti pezzi in 1x potendo vedere 4 carte a turno almeno, con Titano+Ussaro.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda ManZamp » 30 apr '16, 22:21

ragazzi giocando questo mazzo ho visto quanto siamo fragili alle side di qualsiasi mazzo...praticamente in g2/3 se l'avversario parte con reliquia/leyline ad esempio piangiamo...stavo pensando magari di puntare meno sulla combo del titano ed emeria e passare ad un uw più control che emeria in g2 e g3, magari lasciando la monocopia del titano e solo 2 emerie, per mettere 4 e 4 di negare e perforamagie...dite che è un idea controproduciente?
Avatar utente
ManZamp
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 apr '16, 10:55

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Stompy » 1 mag '16, 12:56

ManZamp ha scritto:ragazzi giocando questo mazzo ho visto quanto siamo fragili alle side di qualsiasi mazzo...praticamente in g2/3 se l'avversario parte con reliquia/leyline ad esempio piangiamo...stavo pensando magari di puntare meno sulla combo del titano ed emeria e passare ad un uw più control che emeria in g2 e g3, magari lasciando la monocopia del titano e solo 2 emerie, per mettere 4 e 4 di negare e perforamagie...dite che è un idea controproduciente?


E' vero che contro certe carte che fanno grave-hate possiamo fare poco. Relic of Progenitus, Rest in Peace, Leyline of the Void, le possiamo rompere con Disenchant (carta da sidare sempre dentro a mio parere, almeno vs i fair deck). Anche le Detention Sphere funzionano bene. Negate sicuramente è una carta forte, ma la sido solo contro combo e control. Spell Pierce non mi hai mai convinto...prova la tua idea e facci sapere :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Bellamy » 5 mag '16, 4:09

Come tech in 1x massimo 2x se riusciamo a trovare gli slot, come vedete runed halo di main? E' una carta versatile che a mio parere non è mai morta qualunque deck ci troviamo di fronte
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda ManZamp » 5 mag '16, 14:10

vengo da un torneo abbastanza pessimo...affinity sorprendentemente vinto, comunque tutto grazie a kataki :lol: merfolk persa al g3 per un mio errore scandaloso, jund partita difficilissima ma il suo controllo su mano e cimitero di disintegra proprio, infine kiki chord 2-0 secca mi scomba due volte, io avevo poche risposte e le ho pure usate male :@_@:
Avatar utente
ManZamp
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 apr '16, 10:55

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Stompy » 5 mag '16, 16:25

Bellamy ha scritto: Come tech in 1x massimo 2x se riusciamo a trovare gli slot, come vedete runed halo di main? E' una carta versatile che a mio parere non è mai morta qualunque deck ci troviamo di fronte


Perchè no, a me anche incuriosiva Runed Halo di main, si può giocare e penso che la proverò in una prossima lista che ho in mente di fare con 4x Flickerwisp e "pali" come la sfera di detenzione e appunto Runed Halo da sfruttare più volte col flicker.

ManZamp ha scritto:vengo da un torneo abbastanza pessimo...affinity sorprendentemente vinto, comunque tutto grazie a kataki :lol: merfolk persa al g3 per un mio errore scandaloso, jund partita difficilissima ma il suo controllo su mano e cimitero di disintegra proprio, infine kiki chord 2-0 secca mi scomba due volte, io avevo poche risposte e le ho pure usate male :@_@:


Secondo me oltre a qualche errore tuo come hai detto, hai avuto anche sfortuna :)

Affinity essendo un mazzo a base creature non è un matchup bruttissimo, G2 dentro tutte le wratte, disenchant, stony silence e kataki che giochi (anche Spreading Seas sulla loro Inkmoth Nexus) e non dovrebbe essere difficile a meno di sue partenze impossibili.

Merfolk idem anche se lo ritengo più difficile per via della loro totale evasività non appena un lord entra in campo. Anche qui wratte, removal e spacca-artefatti per le fiale.

Jund (e tutti i BG/x) è un matchup facile, facciamo vantaggio con quasi ogni giocata del mazzo e titano+emeria penso lo facciano ammucchiare. Il problema maggiore è Liliana che se fatta di terzo preceduta da tarmo e scartino ci mette in crisi (per non essere volgari :D ). Io in G2 metto Celestial Purge e Spreading Seas.

Kiki-Chord è equilibrato secondo me. Le molte creature che butta in campo si possono gestire con la nostra main come facciamo con qualunque Aggro, la combo di Kiki-Jiki+Restoration Angel non va sottovalutata, e conviene tenere da parte i Path to Exile proprio per l'angelo. Occhio alle loro Voice of Resurgence (altro bersaglio per i Path), che possono chordare in risposta ad una nostra spell nel turno avversario. In G2 non metto mai fuori i counter perchè Chord of Calling è la loro carta più forte. Dentro invece wratte e removal extra, spreading seas contro le Gavony Township ed eventualmente Meddling Mage per nominare la corda della convocazione.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda ManZamp » 5 mag '16, 17:29

Stompy ha scritto:
Bellamy ha scritto: Come tech in 1x massimo 2x se riusciamo a trovare gli slot, come vedete runed halo di main? E' una carta versatile che a mio parere non è mai morta qualunque deck ci troviamo di fronte


Perchè no, a me anche incuriosiva Runed Halo di main, si può giocare e penso che la proverò in una prossima lista che ho in mente di fare con 4x Flickerwisp e "pali" come la sfera di detenzione e appunto Runed Halo da sfruttare più volte col flicker.

ManZamp ha scritto:vengo da un torneo abbastanza pessimo...affinity sorprendentemente vinto, comunque tutto grazie a kataki :lol: merfolk persa al g3 per un mio errore scandaloso, jund partita difficilissima ma il suo controllo su mano e cimitero di disintegra proprio, infine kiki chord 2-0 secca mi scomba due volte, io avevo poche risposte e le ho pure usate male :@_@:


Secondo me oltre a qualche errore tuo come hai detto, hai avuto anche sfortuna :)

Affinity essendo un mazzo a base creature non è un matchup bruttissimo, G2 dentro tutte le wratte, disenchant, stony silence e kataki che giochi (anche Spreading Seas sulla loro Inkmoth Nexus) e non dovrebbe essere difficile a meno di sue partenze impossibili.

Merfolk idem anche se lo ritengo più difficile per via della loro totale evasività non appena un lord entra in campo. Anche qui wratte, removal e spacca-artefatti per le fiale.

Jund (e tutti i BG/x) è un matchup facile, facciamo vantaggio con quasi ogni giocata del mazzo e titano+emeria penso lo facciano ammucchiare. Il problema maggiore è Liliana che se fatta di terzo preceduta da tarmo e scartino ci mette in crisi (per non essere volgari :D ). Io in G2 metto Celestial Purge e Spreading Seas.

Kiki-Chord è equilibrato secondo me. Le molte creature che butta in campo si possono gestire con la nostra main come facciamo con qualunque Aggro, la combo di Kiki-Jiki+Restoration Angel non va sottovalutata, e conviene tenere da parte i Path to Exile proprio per l'angelo. Occhio alle loro Voice of Resurgence (altro bersaglio per i Path), che possono chordare in risposta ad una nostra spell nel turno avversario. In G2 non metto mai fuori i counter perchè Chord of Calling è la loro carta più forte. Dentro invece wratte e removal extra, spreading seas contro le Gavony Township ed eventualmente Meddling Mage per nominare la corda della convocazione.



Giusta analisi, purtroppo non conosco così bene ogni singola carta di ogni mazzo del meta perchè gioco modern da un paio di mesi, comunque sì hai ragione, Jund mi ha battuto senza troppa fatica ma tutte e tre le partite ha fatto landa scartino, e due partite su tre liliana di terzo X( in una addirittura dopo il -6 di liliana ne ha castata un altra per farmi scartare :|

Parlando con un ragazzo mi ha detto che lui giocava questo mazzo anche con il rosso, in pratica un uwr control che tiene 1x titano e 2x di emeria come chiusura, ma gestisce molto di più il board con fulmini e helix...che ne pensate?
Avatar utente
ManZamp
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 apr '16, 10:55

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Bellamy » 5 mag '16, 18:21

UWR non saprei, temo che ci allontani troppo dal concept del mazzo, in quanto per far spazio a removal (Eliche e Bolt) penso che si debba tagliare sul reparto creature (Ussaro, Flickerwisp? Lone Missionary?) rendendolo quindi uno Jeskai Control col Titano + Emeria piuttosto che un "UWR Titan"... però non so. Se hai una lista di riferimento postala!

Potresti postare anche la tua con cui hai affrontato il torneo?

Poi altra questione: state tutti giocando i flickerwisp? Nessuno adopera la versione che fece Top estate scorsa senza Flicker ma con Mortarpod (che in realtà non mi piace ma vabeh) e Bombarcane? Io pensavo di lavorare su quella lista lì trovando però spazip per runed halo e rivedendo un po' il reparto counter... oltre a sostituire pilgrim's eye con knight of the white orchid che a me personalmente fa impazzire

EDIT: http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=1247748
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Stompy » 5 mag '16, 19:33

Bellamy ha scritto:UWR non saprei, temo che ci allontani troppo dal concept del mazzo, in quanto per far spazio a removal (Eliche e Bolt) penso che si debba tagliare sul reparto creature (Ussaro, Flickerwisp? Lone Missionary?) rendendolo quindi uno Jeskai Control col Titano + Emeria piuttosto che un "UWR Titan"... però non so. Se hai una lista di riferimento postala!

Potresti postare anche la tua con cui hai affrontato il torneo?

Poi altra questione: state tutti giocando i flickerwisp? Nessuno adopera la versione che fece Top estate scorsa senza Flicker ma con Mortarpod (che in realtà non mi piace ma vabeh) e Bombarcane? Io pensavo di lavorare su quella lista lì trovando però spazip per runed halo e rivedendo un po' il reparto counter... oltre a sostituire pilgrim's eye con knight of the white orchid che a me personalmente fa impazzire

EDIT: http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=1247748


Io invece vidi una lista UW con splash di rosso solo per Dragonmaster Outcast e forse i bolt, che purtroppo non ricordo dove trovai. Sono dell'idea di restare nella classica :WU: :)

Io non gioco i Flickerwisp, li ho giocati in passato e nonostante siano carini mi sono sembrati spesso scontati e prevedibili non potendoli sfialare come fa un D&T o un Hatebears. Ho in mente come dicevo una lista che li possa sfruttare molto meglio di come ho fatto passato.

La mia lista attuale è questa:
Spoiler:
3 Emeria the Sky Ruin
4 Flooded Strand
4 Hallowed Fountain
3 Ghost Quarter
2 Island
7 Plains
4 Wall of Omens
4 Sun Titan
3 Lone Missionary
3 Court Hussar
3 Knight of the White Orchid
1 Snapcaster Mage
1 Restoration Angel
2 Supreme Verdict
1 Wrath of God
1 Gifts Ungiven
4 Path to Exile
3 Ojutai's Command
2 Negate
1 Famliar's Ruse
1 Mortarpod
2 Aether Spellbomb
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Bellamy » 5 mag '16, 20:56

Stompy ha scritto:
Io invece vidi una lista UW con splash di rosso solo per Dragonmaster Outcast e forse i bolt, che purtroppo non ricordo dove trovai. Sono dell'idea di restare nella classica :WU: :)

Io non gioco i Flickerwisp, li ho giocati in passato e nonostante siano carini mi sono sembrati spesso scontati e prevedibili non potendoli sfialare come fa un D&T o un Hatebears. Ho in mente come dicevo una lista che li possa sfruttare molto meglio di come ho fatto passato.

La mia lista attuale è questa:
Spoiler:
3 Emeria the Sky Ruin
4 Flooded Strand
4 Hallowed Fountain
3 Ghost Quarter
2 Island
7 Plains
4 Wall of Omens
4 Sun Titan
3 Lone Missionary
3 Court Hussar
3 Knight of the White Orchid
1 Snapcaster Mage
1 Restoration Angel
2 Supreme Verdict
1 Wrath of God
1 Gifts Ungiven
4 Path to Exile
3 Ojutai's Command
2 Negate
1 Famliar's Ruse
1 Mortarpod
2 Aether Spellbomb


Allora, io mi sto avvicinando al mazzo da pochissimo e volevo intanto ringraziarti per la condivisione della tua "saggezza" a riguardo :D

poi 4 domande:

1) 4 ghost quarter li hai sentiti troppo "pesanti"? A me (giocando) a volte ha infastidito vederli troppo spesso e allungare il tempo per far funzionare Emeria... anche io avevo pensato a tagliarne uno. Dato che però stiamo male da Tron e che Abzan Company si sta rivelando una forte presenza nel metagame, ha senso inserire l'ultima copia di side? (per gavony township, per Tron, ma anche per le altre manlands moleste di Affo, Infect & co.)

2) Senti la mancanza di pilgrim's eye o il Cavaliere dell'Orchidea lo può sostituire completamente?

3) Snapcaster quante volte lo usi per il "pacchetto" Gifts e quante nel suo uso classico? Capita spesso di fare Snap + flashback di roba al cimitero oppure ti serve solo quando fai gifts ungiven?

4) Mortarpod... ti piace? E' efficiente? Non mi riesce farmelo piacere... vorrei capire quanto sia indispensabile o quantomeno le potenzialità più grandi che ha qui dentro prima di decidermi di non volerlo giocare

In generale ti dà soddisfazioni il mazzo? :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti