spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 ago '15, 10:49

xXMarco ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:- L'effetto di Tainted NON è cumulabile;
- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;


Sinceramente non mi sembra propio che puoi far guadagnare le vite all'avversario. L'effetto è chiarissimo SE STA PER GUADAGNARE VITE, (quindi non quando le guadagna ma se sta per guadagnarne), invece ne perde altrettante (si sostituisce l'effetto)
A me sembra chiaramente un effetto di sostituzione, che quindi implica che si annulli il primo per far posto al secondo
Sarebbe come dire che quando draghi, oltre che a dragare a scelta puoi anche pescare!
Per completezza "614.6. If an event is replaced, it never happens. A modified event occurs instead, which may in turn trigger abilities. Note that the modified event may contain instructions that can't be carried out, in which case the impossible instruction is simply ignored." Quindi non puoi usare il kavu, come faresti invece con False cure



Al contrario sono d'accordo sul primo punto, l'effetto NON è cumulabile


Perdono. Abbiamo sbagliato entrambi, nel senso che sì, è come ho detto io (FAQs di Tainted alla mano), ma è L'avversario a scegliere... E a meno di essere nel Bayou a giocare contro le mangrovie, non pomperanno mai il Kavu. Soooo bad... TT_TT
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 20 ago '15, 11:22

Il Ciciarampa ha scritto:
xXMarco ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:- L'effetto di Tainted NON è cumulabile;
- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;


Sinceramente non mi sembra propio che puoi far guadagnare le vite all'avversario. L'effetto è chiarissimo SE STA PER GUADAGNARE VITE, (quindi non quando le guadagna ma se sta per guadagnarne), invece ne perde altrettante (si sostituisce l'effetto)
A me sembra chiaramente un effetto di sostituzione, che quindi implica che si annulli il primo per far posto al secondo
Sarebbe come dire che quando draghi, oltre che a dragare a scelta puoi anche pescare!
Per completezza "614.6. If an event is replaced, it never happens. A modified event occurs instead, which may in turn trigger abilities. Note that the modified event may contain instructions that can't be carried out, in which case the impossible instruction is simply ignored." Quindi non puoi usare il kavu, come faresti invece con False cure


Al contrario sono d'accordo sul primo punto, l'effetto NON è cumulabile


Perdono. Abbiamo sbagliato entrambi, nel senso che sì, è come ho detto io (FAQs di Tainted alla mano), ma è L'avversario a scegliere... E a meno di essere nel Bayou a giocare contro le mangrovie, non pomperanno mai il Kavu. Soooo bad... TT_TT


Bon allora ritiro anche io :D

Al posto delle ghostly allora metterei robe tipo pte o decay per occuparci di liliane e mostri fastidiosi.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 ago '15, 22:10

Giunto alle 20 partite, vi aggiorno ulteriormente:

Partite disputate: 20
Vittorie: 7
Sconfitte: 13


Jund: 0-1
Mono G Stompy: 2-0
Aura Hexproof: 0-1
Jeskai Ascendancy: 0-1
Jeskai Control: 0-1
Death and Taxes: 1-2
Death and Taxes: 1-2
Death and Taxes: 0-2
Gruul Aggro: 2-0
Grixis Delver: 1-2
4C Control: 0-1

Continuo con le considerazioni:

- Credo sia ora di cambiare qualcosa: ho testato a sufficienza per capire che c'è il potenziale ma la build non è all'optimum;
- Ghostly Prison: che piacere essermi ricreduto! Sarà che ho avuto per tre volte di fila (esatto: tre. volte. di. fila.) l'immenso piacere di vedermela contro D&T, ma contro mazzi creaturosi aiuta. Continuo a tenerla dentro;
- Crispy Beacon: fuori subito! Perché? Perché se arriviamo a 6 per castarlo l'altro è già ad otto vite o giù di lì, sicuro come la morte. Quindi via il croccante faro e dentro un bel 2x di Rest for the Weary, molto più snello ma anche bello da vedere in coppia con il Kavu. In più dà un senso alle terre pescate in late, cheeee bellezza!;
- Kavu Predator: con due mana STAPpati e lui attaccante si può bluffare alla grande, ed oggi ne ho avuto la conferma in svariate occasioni. Perché l'oppo lo sa che rischia il 2x1, ovvero: blocca con creatura, gioco su di lui un Heroes' Reunion random, pompo il Kavu, secco la bestia nemica e passa pure del danno. In più, a volte funge da parante che non dà grattacapi (capirete anche voi che appoggiare un Wall of Shards senza idea di quando pescherete Remedy può essere un azzardo mica male... Perché il murozzo para meglio di Buffon, ma da soli giù non lo tiriamo, e c'è chi potrebbe approfittarsene assai...). Tutto ciò per dire: tento il Kavu Predatore in 3x, e chi vivrà, vedrà;
- Alms Beast: Pesante. Sia da vedere che da giocare (il nostro 4° turno ideale è TAPparci out per lei, capite che bellezza infinita... :_o )... la lascio in 1x, ulteriori test diranno se la tech random regge;
- Fin'ora l'unico a spaccarmi il Tainted è stato Qasali Pridemage, quindi direi che 2 Auramanze per ora possono benissimo restare tali;
-I primi problemi con la manabase: l'oppo a 18, io con Fiery Justice e Heroes' Reunion in mano e 5 terre... Peccato che fossero 2 Boschetti, Temple Garden, Godless Shrine e Palude. Perso miseramente. TT_TT TT_TT TT_TT

Quindi, riassumendo la pappardella ai funghi (che fame):

-2 Alms Beast; -1 Beacon of Immortality
+1 Kavu Predator; +2 Rest for the Weary

Come sempre, daje con le considerazioni in merito alla questione!
Ci vediamo a quota 30! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 21 ago '15, 19:28

Il Ciciarampa ha scritto:- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;


Ok, credo di non aver capito. :D
Il testo della carta è "Se un avversario sta per guadagnare punti vita, quel giocatore perde invece altrettanti punti vita."
Cosa vuol dire che possiamo fargli guadagnare i punti vita per poi farglieli perdere? Praticamente, se gli spariamo addosso un Rest for the Weary possiamo prima fargli guadagnare 4 punti vita e poi fargliene perdere altri 4, così la sua vita non cambia ma il Kavu viene pompato da 4 segnalini? Mi sembra una cosa un po' confusionaria, soprattutto perché l'effetto è di sostituzione, non ci dovrebbe essere guadagno di punti vita, insomma :D
Poi, magari sono io che non ho capito molto bene la carta, illuminatemi che è meglio XD
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 21 ago '15, 20:47

Ludos ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;


Ok, credo di non aver capito. :D
Il testo della carta è "Se un avversario sta per guadagnare punti vita, quel giocatore perde invece altrettanti punti vita."
Cosa vuol dire che possiamo fargli guadagnare i punti vita per poi farglieli perdere? Praticamente, se gli spariamo addosso un Rest for the Weary possiamo prima fargli guadagnare 4 punti vita e poi fargliene perdere altri 4, così la sua vita non cambia ma il Kavu viene pompato da 4 segnalini? Mi sembra una cosa un po' confusionaria, soprattutto perché l'effetto è di sostituzione, non ci dovrebbe essere guadagno di punti vita, insomma :D
Poi, magari sono io che non ho capito molto bene la carta, illuminatemi che è meglio XD


Nulla, dimenticate tutto, scusate! 0:. 0:.

Ho preso una cantonata pazzesca leggendo le FAQs, spinto dalla frenesia di una battaglia che infuriava... E che ho perso, tra l'altro :-_=:
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 21 ago '15, 21:02

Il Ciciarampa ha scritto:
Nulla, dimenticate tutto, scusate! 0:. 0:.

Ho preso una cantonata pazzesca leggendo le FAQs, spinto dalla frenesia di una battaglia che infuriava... E che ho perso, tra l'altro :-_=:


Ma qesto vuol dire niente più Kavu? È molto simpatico, io lo terrei :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 21 ago '15, 23:13

Ludos ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:
Nulla, dimenticate tutto, scusate! 0:. 0:.

Ho preso una cantonata pazzesca leggendo le FAQs, spinto dalla frenesia di una battaglia che infuriava... E che ho perso, tra l'altro :-_=:


Ma qesto vuol dire niente più Kavu? È molto simpatico, io lo terrei :D




Nono il kavu si tiene come piano b. Piuttosto languish con i muri direi che é forte!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Fillo94 » 25 ago '15, 20:35

siccome sono quello che ha proposto i Kavu come plan B sono più che contento di constatare la loro utilità <3.<3

Tutte giuste le vostre considerazioni, ma solo una cosa: non si potrebbe tenere una pagina (tipo la prima) con le liste aggiornate? Non capisco più come siamo messi ad oggi :@_@: (ed in più è utile per i nuovi arrivati che così hanno un riferimento dove guardare)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 ago '15, 16:11

Fillo94 ha scritto:siccome sono quello che ha proposto i Kavu come plan B sono più che contento di constatare la loro utilità <3.<3

Tutte giuste le vostre considerazioni, ma solo una cosa: non si potrebbe tenere una pagina (tipo la prima) con le liste aggiornate? Non capisco più come siamo messi ad oggi :@_@: (ed in più è utile per i nuovi arrivati che così hanno un riferimento dove guardare)


Lo faccio in questi giorni, esami permettendo.

Nel frattempo: sono arrivato a quota 31 game disputati e... Ecco i risultati.

Vittorie: 8
Sconfitte: 23

Jund: 0-1
Mono G Stompy: 1-0
Aura Hexproof: 0-1
Jeskai Ascendancy: 0-1
Jeskai Control: 0-1
Jeskai Control: 0-2
Death and Taxes: 1-2
Death and Taxes: 1-2
Death and Taxes: 0-2
Gruul Aggro: 2-0
Grixis Delver: 1-2
4C Control:0-1
Ghostway Bant: 0-2
Melira Company: 0-2
Mardu Control:0-1
GR Burn: 0-2
Norin the Weary: 2-1

Sinceramente, i risultati sono deludenti. Magari sono io che non so giocare (anzi probabile), ma quando ho visto che Luke721 aveva vinto 17 su 30 ero abbastanza ottimista... Invece, ecco la batosta. Non so, vale la pena continuare lo sviluppo? Perché qui più che pizze in faccia non si prendono.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda DarkSquall » 29 ago '15, 17:04

Ragazzi scusate ho usato il tasto cerca per vedere se ci stavano mazzi basati su una carta e mi ha trovato questo mazzo in sviluppo,a quanto pare la parte iniziale del nome della carta che cerco è uguale a quella che da vita a questo mazzo XD

Tainted Sigil

La strategia del mazzo basato su questa carta e Children of Korlis è abbastanza simile,forse più complicata,si paga vita,la si guadagna e allo stesso modo la si fa perdere all'avversario,per farvi capire:

Immolating Souleater o Pain's Reward + Children of Korlis o Tainted Sigil + Vizkopa Guildmage o Sanguine Bond = Swingo o pesco per tot punti pagando punti vita,li recupero e usando gli effetti di una delle ultime due carte faccio perdere lo stesso ammontare all'oppo
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti