spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 9:34

All'inizio di questo topic non c'è una lista, ma un'idea.

L'altro giorno stavo guardando svogliatamente le carte più inutili che posseggo quando mi sono imbattuto nel Wall of Shards. La carta di per sé è penosa, a meno che non si trovi il modo di "invertire" l'effetto, facendo un Cumulative Upkeep che faccia perdere PV invece che guadagnarne.
Fino all'altro giorno, l'unica cose che potesse lontanamente somigliare ad una soluzione era Rain of Gore, ma non vale se applicata ad abilità controllate da noi.

Poi però hanno stampato Tainted Remedy, e si sono aperte le volte del Cielo.

Questa carta è fenomenale! Oltre ad impedire un guadagno di vite all'avversario, lo punisce facendogli perdere altrettanti punti vita! Quindi, come sfruttare al meglio questo effetto, mai visto prima nel mondo dell'Adunanza?
Innanzitutto, occorre vedere quali carte possono essere sinergiche con Tainted Remedy:

- Rest for the Weary;
- Wall of Shards;
- Alms Beast;
- Devour Flesh;
- Heroes' Reunion;
- Fiery Justice.

E queste sono solo alcune. Notate che sono tutte carte con un power level decisamente basso, ma che si trasformano in siluri atomici sotto l'effetto del Rimedio. In più, con due dei nostri incantesimi in gioco, l'effetto viene raddoppiato! Immaginate un Rest for the Weary da 8 con due Rimedi... :=. :=. Ed il bello è che tutte le carte che giochiamo non sono state concepite per essere usate in questo modo, quindi doppio godimento :lol: :lol: :lol:

In aggiunta, ci servono ovviamente carte che proteggano e ci aiutino a trovare Tainted Remedy; le prime a cui ho pensato sono state ovviamente:

- Idyllic Tutor;
- Auramanzia Potenziata (il nome in Italiano è troppo figo :lol: ).

A queste vanno infine sommate tutte le magie che dovrebbero costituire il core di un mazzo pesantemente WB (anche perché eccezion fatta per Fiery Justice ed Heroes' Reunion non trovo nessun'altra carta rossa V verde che possa fare al caso nostro):

- Path to Exile;
- Thoughtseize;
- Inquisition of Kozilek;
- Damnation (anche se potrebbe essere meglio il nuovo Languish, che salva i nostri Wall of Shards ed Alms Beast);
- Wrath of God.

Sono solo esempi, ovviamente ce ne sono di carte da poter inserire...

Questa è solo un'idea, che però ha sicuramente un futuro. La scelta è: o la sviluppiamo noi, oppure lo fa qualche pro e poi ci frega il merito! :D
Voi che dite?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda jdrocko » 28 giu '15, 10:09

dico che l'idea mi piace tantissimo fin da quando ho visto la carta e potrebbe farmi entrare nell'ordine delle idee di montare un mazzo modern divertente che vada oltre al mio sparo budget :D per quanto riguarda le carte che potrebbero essere considerate, Prigione Spettrale potrebbe essere una buona carta per prendere tempo, Condannare una rimozione potenzialmente micidiale con l'incantesimo in campo (me la immagino contro un Tarmo o un Tasigur attaccanti :D), Ultimo Respiro e Rivendicazione della Natura buone carte da side
Avatar utente
jdrocko
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 feb '13, 20:58

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 10:12

A me piace molto l'idea :D , ti aiuterò a costruire il mazzo buttandoti carte che potrebbero essere utili XD

Che ne dici di Mana Tithe? O di Dash Hopes? Sono molto utili per tenere a freno delle minacce... Per tenere testa a Abrupt Decay sì, ti serve l'Auramanzia Potenziata XD
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 10:13

jdrocko ha scritto:dico che l'idea mi piace tantissimo fin da quando ho visto la carta e potrebbe farmi entrare nell'ordine delle idee di montare un mazzo modern divertente che vada oltre al mio sparo budget :D per quanto riguarda le carte che potrebbero essere considerate, Prigione Spettrale potrebbe essere una buona carta per prendere tempo, Condannare una rimozione potenzialmente micidiale con l'incantesimo in campo (me la immagino contro un Tarmo o un Tasigur attaccanti :D), Ultimo Respiro e Rivendicazione della Natura buone carte da side


Ludos ha scritto:A me piace molto l'idea :D , ti aiuterò a costruire il mazzo buttandoti carte che potrebbero essere utili XD

Che ne dici di Mana Tithe? O di Dash Hopes? Sono molto utili per tenere a freno delle minacce... Per tenere testa a Abrupt Decay sì, ti serve l'Auramanzia Potenziata XD



Ci stanno tutte, e parecchio anche! L'ideale ora è raggruppare un buon pool di carte, e da qui partire per sviluppare una lista... Verso l'infinito ed oltre :lol:
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 28 giu '15, 10:22

Caro Ciciarampa, da quanto non scrivevi qui? Mancavi TT_TT :D


Beh carissimo, l'idea é molto buona! Ovviamente sarebbe più difficile avere una manabase abzan piuttosto che orzhov.
Bisogna dire però che il verde ti può dare la Intuizione di Krufix che ti farebbe abbastanza comodo insieme alla Comunione Con Gli Dei.
Auramanzia potenziata é perfetta, se ne hai due insieme diventano troppo :)

A breve metto una possibile lista!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Vexac » 28 giu '15, 10:57

EDIT by Vexac: Promemoria per me e per chi legge: Rain of Gore non può sostituire Tainted Remedy nello sviluppo del mazzo ;^^

Qui sotto la mia proposta di un fantastico mazzo combo con una combo che non funziona:

Spoiler:
Anche io con Tainted Remedy ho ripreso in mano il mio vecchio mazzo Rain of Gore e ho fatto il test con 7x tra gore e Remedy.
Poi ho avuto l'illuminazione.
La shell di 7-8x incantesimi anti-life è ridondante, ma è anche vero che ci servono assolutamente altrimenti il mazzo gira malissimo. Cosa ho pensato quindi?
Ho unito la strategia Rain of Gore al core di un mazzo Glittering Wish e quello che ne è uscito è incredibilmente soddisfacente!






Make a Wish by Vexac
Creatures
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
4 Wall of Shards
3 Spellskite

Enchantments
3 Rain of Gore

Instants
2 Abrupt Decay
3 Path to Exile
4 Devour Flesh
4 Rest for the Weary

Sorceries
3 Fiery Justice
4 Glittering Wish
Lands
4 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
2 Marsh Flats
4 Grove of the Burnwillows
1 Forest
1 Swamp
1 Plains
2 Overgrown Tomb
1 Sacred Foundry
1 Blood Crypt
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine
Sideboard:
1 Wear
1 Rakdos Charm
1 Fiery Justice
1 Maelstrom Pulse
1 Abrupt Decay
1 Slaughter Games
1 Rain of Gore
1 Sigarda, Host of Herons
1 Heroes' Reunion
3 Fulminator Mage
1 Firespout
1 Dreadbore
1 Siege Rhino
Rain of Gore variant - Brew
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Di base il mazzo è un midrange, più votato al control che altro: Gioca un bel po' di rimozioni, 7 muri di main incluso lo Spellskite, tremendo contro molti mazzi che in generale ci infastidiscono (aggro e combo). Il vero coup de theatre sta nel giocare 4 Glittering Wish che prendono sempre i pezzi che ci servono in quel momento dalla sideboard, incluse la quarta copia di Rain of Gore e Fiery Justice, così come Heroes' Reunion, nel caso avessimo soli 4 mana per chiudere in quel turno.
In sostanza gioca 7 copie di Rain of Gore e 7 di Fiery Justice, e questo aumenta esponenzialmente le probabilità di non incagliarci con gli incantesimi (a differenza della versione Rain + Tainted Remedy), visto che il Glittering Wish si trasforma egregiamente in finisher o in enorme utility per quella situazione!
La manabase ci consentirà spesso di non dover mulligare, visto che gioca numerose terre e accelerini nonostante pochissimi drop a 3 nel mazzo, ma è sempre fondamentale avere accesso a tutti e 4 i colori e a tutte le possibilità della sideboard, volendo anche nello stesso turno del Wish.

Il resto l'avete già analizzato voi, con le combo assurde di anti-life per l'avversario, che lo mandano al tappeto nel giro di 2 spell. Vi aggiungo alla lista la malvagia Grove of the Burnwillows, che oltre a fornirci i 2 mana fondamentali del mazzo (verde per rampare e rosso come 4° colore) può agonizzare la partita in maniera sublime XD

Segnalo giusto la presenza in 3x del Fulminator Mage in side dato che Tron RG è un matchup tremendo, avendo noi un'impostazione simile ad abzan e avendo la Rain of Gore che non ferma Wurmcoil Engine (a quello servono i pte), spesso in g2 ci priveremo di 3 slot per giocare i fulminator di main.

Ditemi che ne pensate, ho scritto tutto di getto e non ho fatto molti test con questa versione, ma mi sembra davvero un mazzo con delle potenzialità! :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 11:07

Scusate se mi intrometto, è la prima volta che scrivo nel forum riguardo la costruzione mazzi, mi sono sempre limitato ai commenti per le carte dei nuovi set, ma questa tua idea mi ha subito colpito, se mai uscirà un mazzo competitivo, non dico tier 1 ma almeno 2 o 1,5, credo che sarà il mio primo mazzo costruito :D volevo proporre un idea, naturalmente voi che siete più esperti di me saprete se può essere valida, che ne dite di aggiungere una strategia parallela a medicamento corrotto? Ho pensato subito a Legame Sanguigno molto sinergica sia con rest for the weary che heroes reunion, in più, e cosa molto importante, potremmo usare devour flesh su di un nostro wall of shards o alms beast per di più non crepa da abrupt decay e non ha bisogno dell auramanzia di main per essere protetta visto che game 1 difficilmente vengono usate rimozioni per incantesimi; La mia idea è scaturita più che altro dal motivo per cui state creando il mazzo, ovvero l effetto sorpresa, vi immaginate l oppo che non capisce più se uccidere le nostre creature, se gli faremo danni attaccando con le creature o con incantesimi in cui bersaglieremo o noi o lui? andrà completamente in trip ahaha forse l unica nota negativa è il costo ma con una solida manabase potrebbe anche farci diminuire il comparto protezione e tutoraggio per tainted, da cui saremo troppo dipendenti, ditemi voi, sono qui grazie solo alla vostra idea geniale :lol: P.s vi immaginate Ascensione del capo sanguinario con questa strategia?? :=. Che carte folli stiamo nominando ahahah
Ultima modifica di steven180794 il 28 giu '15, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Anto70 » 28 giu '15, 11:09

Ehm... mi dispiace spegnerti l'entusiasmo Vexac ma Rain of Gore funziona sugli effetti delle carte controllate dall'avversario.. ;^^
Per questo si parlava di Tainted Remedy per lo sviluppo di un mazzo completamente nuovo :)
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 11:13

Vexac ha scritto:Anche io con Tainted Remedy ho ripreso in mano il mio vecchio mazzo Rain of Gore e ho fatto il test con 7x tra gore e Remedy.
Poi ho avuto l'illuminazione.
La shell di 7-8x incantesimi anti-life è ridondante, ma è anche vero che ci servono assolutamente altrimenti il mazzo gira malissimo. Cosa ho pensato quindi?
Ho unito la strategia Rain of Gore al core di un mazzo Glittering Wish e quello che ne è uscito è incredibilmente soddisfacente!


Di base il mazzo è un midrange, più votato al control che altro: Gioca un bel po' di rimozioni, 7 muri di main incluso lo Spellskite, tremendo contro molti mazzi che in generale ci infastidiscono (aggro e combo). Il vero coup de theatre sta nel giocare 4 Glittering Wish che prendono sempre i pezzi che ci servono in quel momento dalla sideboard, incluse la quarta copia di Rain of Gore e Fiery Justice, così come Heroes' Reunion, nel caso avessimo soli 4 mana per chiudere in quel turno.
In sostanza gioca 7 copie di Rain of Gore e 7 di Fiery Justice, e questo aumenta esponenzialmente le probabilità di non incagliarci con gli incantesimi (a differenza della versione Rain + Tainted Remedy), visto che il Glittering Wish si trasforma egregiamente in finisher o in enorme utility per quella situazione!
La manabase ci consentirà spesso di non dover mulligare, visto che gioca numerose terre e accelerini nonostante pochissimi drop a 3 nel mazzo, ma è sempre fondamentale avere accesso a tutti e 4 i colori e a tutte le possibilità della sideboard, volendo anche nello stesso turno del Wish.

Il resto l'avete già analizzato voi, con le combo assurde di anti-life per l'avversario, che lo mandano al tappeto nel giro di 2 spell. Vi aggiungo alla lista la malvagia Grove of the Burnwillows, che oltre a fornirci i 2 mana fondamentali del mazzo (verde per rampare e rosso come 4° colore) può agonizzare la partita in maniera sublime XD

Segnalo giusto la presenza in 3x del Fulminator Mage in side dato che Tron RG è un matchup tremendo, avendo noi un'impostazione simile ad abzan e avendo la Rain of Gore che non ferma Wurmcoil Engine (a quello servono i pte), spesso in g2 ci priveremo di 3 slot per giocare i fulminator di main.

Ditemi che ne pensate, ho scritto tutto di getto e non ho fatto molti test con questa versione, ma mi sembra davvero un mazzo con delle potenzialità! :D



Scusa se mi intrometto ma Rain non dovrebbe funzionare con devour, rest e heroe's reunion o sbaglio? da quello che ho capito funziona solo se la spell di guadagno è lanciata direttamente dal tuo avversario, e poi che mazzo è senza TAINTED????? sei da scomunica per ignorare una carta dal potenziale cosi enorme ahahah naturalmente scherzo, ogni mazzo con questa sinergia è gradevole da leggere, e poi la tua idea del glittering la trovo fenomenale, io salverei solo quella per metterla in un Tainted Wish :D Scusa ma se rain funziona come penso non mi piace proprio :| P.s Anto uffaaaaa avevo scritto tutta la mia analisi e nel frattempo mi hai rubato la correzione TT_TT
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Vexac » 28 giu '15, 11:40

Volete dire che è da un anno e un po' che gioco un mazzo gabbando gli oppo? :lol: :lol: :lol:

Comunque ho notato ora "its controller". Orca miseria.

Madonna che nabbo. TT_TT

Torno nel mio bugigattolo a giocare Lantern
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron