spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda DarkSquall » 17 set '15, 23:58

Ciao a tutti ragazzi,questo è uno dei miei mazzi preferiti e volevo proporvi la mia build:

22 Terre

x7 Swamp
x1 Bojuka Bog
x1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
x1 Urza's Factory
x4 Urza's Mine
x4 Urza's Power Plant
x4 Urza's Tower

Il reparto terre è quello "classico" unica mia aggiunta è il Bojuga Bog,avere un pulitore di cimiteri tutorabile non è poi cosi brutta come cosa! La Factory è una terra che mi piace molto,in assenza di finisher e trono completo abbiamo la possibilità di popolare il board (dopo una wratta è la nostra salvezza questo fattore)

Magie/Artefatti

x4 Sfera Cromatica Ci serve a fixare il mana e a pescare,molto importante i primi turni in cui dobbiamo adoperare gli scartini
x4 Mappa della Spedizione Il nostro tutore del trono
x3 Effige Fragile Carta che personalmente ho sempre amato,è il nostro path to exile incolore e lo adopero per togliere di mezzo i pezzi più fastidiosi o letali che l'oppo cala,sia prima che dopo una wratta avere uno di questi a terra è una garanzia sulla vita

x3 Costrizione
x2 Inquisition of Kozilek
x2 Rubapensieri Ben 7 scartini di main e la loro costruzione è mirata principalmente a rompere le scatole ai mazzi control,il reparto scarti è formato cosi perchè abbiamo già altri assi nella manica contro aggro

x4 Leggere le Ossa Una carta che non delude mai,per 3 mana può scavare fino a 4 carte del mazzo,magnifica
x1 Diabolic Revelation Molti cercano di usarla in maniera ricorsiva,per me se arriviamo a tanto vuol dire o che la partita si è prolungata oltre ogni limite umano o siamo già in condizioni di vantaggio. Non mi interessa usarla in modo ricorsivo e voglio dargli valore,una volta che la uso il turno dopo devo spaccare! grazie a carte come Bojuga e patto,caricato a 7 siamo in grado di uccidere una creatura e spazzare via il cimitero avversario senza altri costi di mana,inoltre se ci tutoriamo il demone che vedrete più sotto abbiamo il turno dopo un'altro tutore e finisher tutto compreso.

x4 Dannazione Il nostro asso contro aggro,4 di main perchè voglio sempre vederla
x1 Patto del Massacro La rimozione che non ti aspetti,non va sprecata su pezzi innocui,esattamente come per le effigi. Vi sono però dei motivi aggiuntivi per cui questa carta è qui,il fatto di essere tutorabile e agire il turno stesso in cui viene tutorata anche se non si hanno più mana

x4 Sigillo Golgari Accelerare e fixare il mana è buona cosa

Creature/Finisher

x1 Demone delle Rune Oltre a essere un bel ciccione volante fa da tutore ma non si limita solo a questo. Non abbiamo messo terra? Tutoriamoci un Bojuga e spazziamo via il cimitero. Vogliamo uccidere una creatura? Tutoriamoci il patto e spazziamola via. Questa carta acquista,grazie a queste carte utilizzabili a costo 0,molto più valore.
x1 Angelo di Platino Picchia,vola e non possiamo morire,adorabile!
x1 Nibbio Infernale d'Acciaio Vola e picchia come un treno e può distruggere qualsiasi cosa,una continua wratta con le ali
x3 Wurmcoil Engine La fine degli aggro,specialmente se dopo wratta

N.B. Io al momento non possiedo i wurmoni e sto utilizzando queste carte sostitutive
x1 Batterskull Si cala in fretta,mette in difficoltà gli aggro e resiste alle wratte potendo rigiocarsi,perchè no?
x1 Ob Nixilis, Libero dai Vincoli Mi piace l'idea che tassi cosi prepotentemente fech e altre risorse utili dell'oppo,evasivo e picchia
x1 Geth, Signore della Cripta Dopo una wratta e dopo che entrato lui il turno dopo avremo un esercito di zombi di ogni genere in campo,è evasivo anche lui comunque

Il mazzo per me deve avere una costruzione tale da smontare i piani avversari di main con solidi reparti (7 scartini per control,set di dannazione per aggro) inoltre per me il mono B tron è un mazzo che può vincere anche senza il trono,dare l'illusione all'oppo di voler completare il trono per calare ciccioni mentre siamo perfettamente in grado di farlo anche senza è una cosa su cui possiamo giocare parecchio,grazie a wratte e scartini siamo già fortemente in grado di rallentare l'oppo e calare normalmente i nostri ciccioni

aspetto vostre opinioni :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda Mumble » 19 set '15, 17:02

DarkSquall ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,questo è uno dei miei mazzi preferiti e volevo proporvi la mia build:

22 Terre

x7 Swamp
x1 Bojuka Bog
x1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
x1 Urza's Factory
x4 Urza's Mine
x4 Urza's Power Plant
x4 Urza's Tower

Il reparto terre è quello "classico" unica mia aggiunta è il Bojuga Bog,avere un pulitore di cimiteri tutorabile non è poi cosi brutta come cosa! La Factory è una terra che mi piace molto,in assenza di finisher e trono completo abbiamo la possibilità di popolare il board (dopo una wratta è la nostra salvezza questo fattore)

Magie/Artefatti

x4 Sfera Cromatica Ci serve a fixare il mana e a pescare,molto importante i primi turni in cui dobbiamo adoperare gli scartini
x4 Mappa della Spedizione Il nostro tutore del trono
x3 Effige Fragile Carta che personalmente ho sempre amato,è il nostro path to exile incolore e lo adopero per togliere di mezzo i pezzi più fastidiosi o letali che l'oppo cala,sia prima che dopo una wratta avere uno di questi a terra è una garanzia sulla vita

x3 Costrizione
x2 Inquisition of Kozilek
x2 Rubapensieri Ben 7 scartini di main e la loro costruzione è mirata principalmente a rompere le scatole ai mazzi control,il reparto scarti è formato cosi perchè abbiamo già altri assi nella manica contro aggro

x4 Leggere le Ossa Una carta che non delude mai,per 3 mana può scavare fino a 4 carte del mazzo,magnifica
x1 Diabolic Revelation Molti cercano di usarla in maniera ricorsiva,per me se arriviamo a tanto vuol dire o che la partita si è prolungata oltre ogni limite umano o siamo già in condizioni di vantaggio. Non mi interessa usarla in modo ricorsivo e voglio dargli valore,una volta che la uso il turno dopo devo spaccare! grazie a carte come Bojuga e patto,caricato a 7 siamo in grado di uccidere una creatura e spazzare via il cimitero avversario senza altri costi di mana,inoltre se ci tutoriamo il demone che vedrete più sotto abbiamo il turno dopo un'altro tutore e finisher tutto compreso.

x4 Dannazione Il nostro asso contro aggro,4 di main perchè voglio sempre vederla
x1 Patto del Massacro La rimozione che non ti aspetti,non va sprecata su pezzi innocui,esattamente come per le effigi. Vi sono però dei motivi aggiuntivi per cui questa carta è qui,il fatto di essere tutorabile e agire il turno stesso in cui viene tutorata anche se non si hanno più mana

x4 Sigillo Golgari Accelerare e fixare il mana è buona cosa

Creature/Finisher

x1 Demone delle Rune Oltre a essere un bel ciccione volante fa da tutore ma non si limita solo a questo. Non abbiamo messo terra? Tutoriamoci un Bojuga e spazziamo via il cimitero. Vogliamo uccidere una creatura? Tutoriamoci il patto e spazziamola via. Questa carta acquista,grazie a queste carte utilizzabili a costo 0,molto più valore.
x1 Angelo di Platino Picchia,vola e non possiamo morire,adorabile!
x1 Nibbio Infernale d'Acciaio Vola e picchia come un treno e può distruggere qualsiasi cosa,una continua wratta con le ali
x3 Wurmcoil Engine La fine degli aggro,specialmente se dopo wratta

N.B. Io al momento non possiedo i wurmoni e sto utilizzando queste carte sostitutive
x1 Batterskull Si cala in fretta,mette in difficoltà gli aggro e resiste alle wratte potendo rigiocarsi,perchè no?
x1 Ob Nixilis, Libero dai Vincoli Mi piace l'idea che tassi cosi prepotentemente fech e altre risorse utili dell'oppo,evasivo e picchia
x1 Geth, Signore della Cripta Dopo una wratta e dopo che entrato lui il turno dopo avremo un esercito di zombi di ogni genere in campo,è evasivo anche lui comunque

Il mazzo per me deve avere una costruzione tale da smontare i piani avversari di main con solidi reparti (7 scartini per control,set di dannazione per aggro) inoltre per me il mono B tron è un mazzo che può vincere anche senza il trono,dare l'illusione all'oppo di voler completare il trono per calare ciccioni mentre siamo perfettamente in grado di farlo anche senza è una cosa su cui possiamo giocare parecchio,grazie a wratte e scartini siamo già fortemente in grado di rallentare l'oppo e calare normalmente i nostri ciccioni

aspetto vostre opinioni :D

Angelo di Platino, Nibbio Infernale d'Acciaio, Geth, Signore della Cripta, Ob Nixilis, Libero dai Vincoli, Batterskull sono tutte carte in mono copia che non mi piacciono, non hanno un legame tra loro...
La mono copia avrebbe senso con dei tutori... Diabolic Revelation e soprattutto il Demone delle Rune sono troppo lenti...
Angelo di Platino lo prendi diciamo di 5° turno con il Diabolic Revelation e lo cali di 6°? Che senso ha? Perdi un intero turno a cercare la soluzione mentre il tuo avversario vince indisturbato.
Non so se hai testato, ma il mazzo mi sembra molto randomico.

Io ho avuto un'idea malsana...
Splashare di rosso per Crumble to Dust e giocare il 4x di Oblivion Sower (che bypassa i counter) per "rampare" con le terre dell'avversario (magari aiutandosi con la Reliquia del progenitus per esiliare le eventuali fetch) e giocare le nostre chiusure, come Emrakul per esempio ( vedi Eye of Ugin)
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda Joekid67 » 21 set '15, 13:05

Buongiorno a tutti

Per quanto riguarda l'ultima lista postata da Darksquall, concordo con i consigli offerti da Mumble. Il Nero non è il colore giusto per avvicinarsi a un Tron come fa il Blu, purtroppo.
Bisogna inventarsi qualcosa di diverso, almeno secondo il mio modesto parere.

L'idea 'malsana' appena proposta, ad esempio, potrebbe dar vita perlomeno, a qualcosa di inaspettato e chissà, pure divertente.
Ho fatto una veloce ricerca a supporto di questa teoria, e potrebbero affiancarsi alle due carte Crumble to Dust e Oblivion Sower, capaci di effetti simili.
Non sono sempre carte ottimali, ma al momento il Modern, in fatto di esilio di Terre, è parco di soluzioni:

Caustic Rain: E' nei nostri colori, e targhetta pure le basiche
Sowing Salt: Omologa di Crumble to Dust
Circu, Dimir Lobotomist: Richiede il :U: e fa anche denial, nell'ottica di esiliare con lui anche altro. Non credo però che sia adatto allo scopo dell'eventuale mazzo.
Extirpate & Surgical Extraction: Ottime per Fetch e Terre non basiche, potrebbero lavorare bene anche con Ghost Quarter
Haunting Echoes: Pesante come costo mana, ma risulterebbe veramente efficace in un ottica Land Denial e ramp successivo.
Hedonist's Trove: Non credo sia adatta allo scopo.
Invader Parasite: Lenta e fragile, andrebbe protetta, mi sentirei di bocciarla.
Rally the Horde: Lenta, ma se si effettua una ripulitura del grimorio dalle terre, potrebbe risultare un bel modo per esiliare buona parte del mazzo.
Scrib Nibblers: Non credo sia ottimale, visto il body.

Chissà, magari a qualcun'altro viene in mente qualche altra idea su cui lavorare...

:D

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda DarkSquall » 23 set '15, 1:13

Non prendete seriamente quel p.s. che avevo messo per indicare i miei rimpiazzi,qui non si scelgono opzioni budget o carte dettate da carenze,qui si sviluppano al pieno i mazzi,le avevo messe solo per farle vedere e giudicare,magari potevano piacere a qualcuno.

Ok,premesso questo voglio passare ad una serie di fatti.

Worst Fears+Panoptic Mirror Ho visto in molti analizzare la prima carta (non in questa sede),anche singolarmente. Certo,rubare un turno all'oppo è forte ma con 8 mana a quel punto non è meglio calare un bestione? Infine,è vero che con il mirror andiamo in combo ed è praticamente gg ma non abbiamo i tutori del blu per cercarlo e aumentare le copie di entrambe le magie o portare worst a x4 non mi sembra una buona idea,sono morchie ad inizio partita e il mirror non ha molti bersagli utili in un mazzo del genere,doppia morchia.

Diabolic Revelation+Elixir of Immortality Parliamo di queste altre due carte invece,Diabolic è un ottimo tutore in questo mazzo,il migliore probabilmente che B tron può permettersi ma ha lo stesso problema di Worst Fears...per quanto sia una bella carta costa troppo. con 6 mana preferisco calare un wurmone e con ancora più mana preferisco calare un bestione più che perdere un turno a tutorarmi elementi (anche perchè se abbiamo mana per farlo significa che siamo in late e vorremmo già chiudere). Elixir permette di resistere agli attacchi degli aggro in maniera passiva (gain life) e permette di riciclare il tutore se spendiamo almeno 7 mana per prenderci lui e un secondo tutore,altri mana in più poi per qualcos'altro poi. Questo in parte aiuta a risolvere il problema delle prime due carte,ci aiutano a trovare i pezzi della combo e sappiamo tutti che è importante avere un piano B efficiente.

Quindi come sarebbe la situazione volendo sfruttare tutto il pacchetto?

x1 Worst Fears messa in x1 perchè se usata "a vuoto" fa perdere un turno all'oppo in late e non è male,se usata in combo è gg
x1 Panoptic Mirror l'unica cosa buona di questa carta è quella di poterla castare in qualsiasi momento e usarla quando abbiamo in modo Worst Fears,almeno non è totalmente un chiudo in mano
x2 Diabolic Revelation Ci permettono di tutorare ogni cosa di cui abbiamo bisogno,pezzo della combo,pezzo del trono,soluzioni a 0 mana,carte chiave per il board,di tutto.
x1 Elixir of Immortality Ci aiuta a recuperare race aggressive dei primi turni,permette sia al tutore di riciclarsi e sia ad un worst fears di rientrare nel grimorio per essere ricercato e usato in combo.

Abbiamo quindi 5 slot occupati se decidiamo di inserire tutto dentro ma sono tutte carte che svolgono il loro ruolo in late e che in mano ad inizio partita sono tutte più o meno inutili alla fine. Usare solo Worst e il mirror? Lo sconsiglio,troppo randomica come cosa,usare solo il diabolic e l'elixir? Lo sconsiglio,possiamo fare di meglio,usare tutto il pacchetto? Forse potrebbe avere un senso perchè come ho detto queste carte alla fine tra di loro correggono alcuni dei loro difetti a vicenda ma...sta a voi decidere se consumare o meno 5 slot per queste carte.

Passiamo ad una ultima coppia di carte che ritengo siano le migliori per funzione generale

Trading Post Fa di tutto,entra in sinergia col wurm e con il simulacro,ci aiuta a sfruttare il flood (agendo anche meglio del elixir preso singolarmente,ci fa guadagnare punti vita e lo può fare più e più volte di fila nei turni). Questa è una carta che io inserirei al 100% in un mazzo del genere mentre avrei dei dubbi sulle precedenti,in x2 sicuramente,anche con 2 in campo riusciamo a sfruttarle entrambe al 100%.
Carte meno utili con il Trading di wurm e simulacro:
Perilous Myr Un engine per sparare shock a raffica
Scuttling doom engine Un ciccione e un modo per sparare tanti danni in faccia all'oppo
Summoner's Egg La giochiamo e il turno dopo caliamo il trading per sacrificarlo per calare un bestione,profit,Clone Shell fa la stessa cosa e anche meglio ma si incastra peggio nella curva
Cathodion Può essere usato per avere sempre a disposizione un +2 mana incolori extra a turno e in assenza del trono può farci saltare da 5 a 7 mana al 5° turno
Gnomi della Bottiglia punti vita ogni turno

Disciple of Bolas Altra carta tech molto carina,se la si unisce ad un Trading post può fare macelli ed è uno dei modi migliori per un mazzo simile di rifarsi in una sola botta punti vita e risorse a volontà,se usiamo Trading dovremmo usare anche lei,in x1.

Parliamo ora di una questione altrettanto spinosa,le rimozioni di massa. Come ho detto il post precedente per me la migliore è sicuramente Dannazione,metterla in x4 e vederla ci da la certezza di mantenere il board pulito prima di calare un ciccione...ma se non la vediamo? Dobbiamo sicuramente avere un piano B per resistere,non possiamo rischiare di essere wratta-dipendente. A questo scopo per reggere le race aggressive tra le opzioni viste prima avremmo il tradig e l'elixir che ci fanno guadagnare punti vita. Inoltre carte come Simulacro Solenne sono ottimi chumpblocchi e se ci affianchiamo anche scartini/rimozioni siamo ancora più al coperto. Quindi tagliamo le wratte della metà,x2.

Infine voglio farvi notare queste due coppie carte,molto carine a mio parere:

Tottero assemblato/Pentavus Riempiono il board di token volanti,utili per fare una race continua evasiva o reggere i board,probabilmente il primo è più forte perchè richiede solo 6 mana per piazzare 5 totteri volanti,il secondo invece richiede 7 mana per scendere più altri per creare token e non sono inesauribili,quelli del tottero invece possono esserlo. Infine perchè ve le faccio notare? Se era solo per il board...Trading Post,Esatto,sono in sinergia perfetta con ma medesima carta,un motore di pesca recupero artefatti dal cimitero molto carino

Palla di cristallo/Bastone di Nin/Ciondolo di Darksteel Sono tutte e 3 opzioni per scavare il mazzo,il bastone probabilmente è troppo lento per i nostri standard,la palla sarebbe una alternativa a leggere le ossa e il ciondolo invece...probabilmente delle 3 è quello che mi piace di più.

Spero di esservi stato utile! :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda The King of Squid » 26 set '15, 11:48

Avrei una domanda sul Trading post: comunque per fare il suo effetto si tappa, quindi mi sono perso qualcosa o il trading lavora una volta per tuno? Ma a questo punto non avrebbe senso pensare ad interazioni più strane ed usare eventualmente le Chiave Voltaica, che comunque ci stappano qualunque cosa (che non è male).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda Barti119 » 2 ott '15, 19:44

Più che damnation io metterei languish, non ti uccide i ciccioni :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda LoA » 2 ott '15, 22:29

Barti119 ha scritto:Più che damnation io metterei languish, non ti uccide i ciccioni :)

Non vedo dove sia il problema di damnation: di solito la usi prima di calare le tue bestie e se sei in vantaggio col board non la tiri, a lungo andare sei tu che imposti il gioco quindi anche un eventuale reset non ti da fastidio, male che vada ti prendi 2 token di wurm.
Comunque dubito che aggiungere tutti quegli 1x possa essere utile: alla fine il mazzo ha solo bisogno di essere solido e le mini combo/interazioni che da sole però non servono a nulla, senza contare il costo spropositato e la poca esplosività della versione mono black rispetto alla versione bg che ritengo possa avere molte più possibilità.

DarkSquall ha scritto:qui si sviluppano al pieno i mazzi

Scusami ma il disciple of bolas giocando sì e no 8 creature non lo vedo molto in linea con la sopracitata frase, idem per il pentavo e le varie altre cose.
Felicissimo di essere smentito da qualche report dei tuoi test, magari spiegandomi come quelle carte si sono comportate
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Tron

Messaggioda DarkSquall » 3 ott '15, 1:23

Ho testato il mazzo e ho capito che per giocarlo al meglio non possiamo fare affidamento su tutori ricorsivi come diabolic (troppo lento) e la combo da me citata qualche post sopra (troppo randomica) ma ciò su cui dobbiamo concentrarci è la possibilità di riciclare le nostre risorse attraverso Trading Post,una delle carte che più sto amando è Executioner's Capsule. Questa carta non solo entra di primo ed evita i counter ma permette di essere recuperata in modo molto agile,ne gioco il x4 e un x1 di Brittle Effigy (più forte ma più costosa) e mi sto trovando molto bene. Il numero di trading penso possa essere aumentato anche a x3 volendo aumentando il numero di simulacri a 3/4,alla lunga i trading ci danno un vantaggio spaventoso con le giuste carte nel cimitero,anche recuperare gli ovetti è un'ottimo modo per pescare carte extra.

E ora qualche appunto sulle carte da me elencate:

Summoner's Egg Sta meglio in una versione eldrazi (pure un x2) in cui i ciccioni sono veramente ciccioni e magari con un x4 di dannazione in main in modo da svuotare il board e calare di quinto un ciccione

Gnomi della Bottiglia e Cathodion Seppur carine si rivelano inutili
Tottero assemblato L'ho testata e di norma sarà lenta e inutile da sola e giocarla solo per usarla con trading non ha molto senso,purtroppo bocciata
Bastone di Nin Bocciata anche lei,troppo lenta e il mazzo ha modi più rapidi per pescare carte extra,trading ne è un esempio
Disciple of Bolas Idem,trading alla fine fa un lavoro più lento di lei ma più solido e sinergico,bocciata anche lei
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti