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[Modern Sviluppo] Artifact Nursery Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda Luke721 » 16 set '15, 14:07

Mato ha scritto:Qualche idea senza alcun test:
Serum Vision: Imprescendibile, IMHO, in modern col blu.
Remand: Ci salva Nursey/Recall se stiamo per partire regalandoci anche una pescata.
Fulmine: Imprescindibile, IMHO, se giochiamo rosso.
Snapcaster Mage: Sappiamo tutti quanto sia forte Snap+Bolt. Nel caso flashbacca recall.

Esatto; praticamente copiando pari pari dal Twin Exarch; quello che fa quel mazzo mentre aspetta che arriva la combo.
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda fabrimagic » 16 set '15, 15:15

secondo me il problema principale è trovare una ricorsione che permetta di castare e far tornare in mano più volte lo stesso artefatto, creando una ricorsione come quella che c'era nei deck Jeskai Ascendancy in T2, in modo tale da poter chiudere in un solo turno
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda LoA » 16 set '15, 16:49

Luke721 ha scritto:
Mato ha scritto:Qualche idea senza alcun test:
Serum Vision: Imprescendibile, IMHO, in modern col blu.
Remand: Ci salva Nursey/Recall se stiamo per partire regalandoci anche una pescata.
Fulmine: Imprescindibile, IMHO, se giochiamo rosso.
Snapcaster Mage: Sappiamo tutti quanto sia forte Snap+Bolt. Nel caso flashbacca recall.

Esatto; praticamente copiando pari pari dal Twin Exarch; quello che fa quel mazzo mentre aspetta che arriva la combo.

Facendo così non hai abbastanza slot per la combo.
Detto ciò sono ritrovato contro un mazzo simile ma giocava uw per giocare monastery mentor, myth realized e puresteel paladin, il tutto condito da equip a cc0 e i vari retract.
Mi sembrava abbastanza solido potendo anche sfruttare i token di monastery e le varie recursion, nel frattempo poteva contare su una partenza a volte troppo veloce
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda Commu » 16 set '15, 17:15

Come prima cosa direi di decidere con chiarezza i colori da usare. Il rosso è d'obbligo per la Nursery e quindi anche il blu per il bounce. Vedo molte richieste di splash di bianco per inserirci il Monastery Mentor che sicuramente male non fa, e direi che è anche molto sinergico col mazzo: con tutti questi artefatti a costo 0 di token ne mettiamo a volontà. Quindi perchè non farlo UWR? Sarebbe una seconda strada se la combo non riesce o non riesce al meglio. Contiamo che dalla nostra abbiamo Mox Opal che accellera e ci aiuta a fixare il mana.
In questo modo riusciremmo a ottenere ben tre strade efficienti per far danni: 1 Molten Nursery 2 Ghirapur AEther Grid 3 Monastery Mentor. Più gli ovvi spari bolt e galvanica. Direi che sono sufficienti e tutti molto validi. Approvo anche l'idea di Ponte Intrappolante per lockare il gioco con un impostazione più di controllo (che con Dispatch può essere un'altra formazione) ma se andiamo di mentore forse non è la scelta migliore. Di carte da inserire ce ne sono a volontà però il problema mi sembrano essere gli slot. E' vero che possiamo risparmiare sulle terre ma vedo tutto un po' strettino... Bisognerebbe mettersi a conteggiare chiaramente il necessario e tirare giù una partenza di lista quando avremo raccolto tutte le migliori idee...
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 set '15, 9:32

Come già scritto nella discussione sullo spoiler del Vivaio Rovente, scrivo anche qui la mia opinione: secondo me sarebbe da prendere spunto dal mazzo Puresteel Paladin Combo (o Cheerios Combo), in particolare, basandosi sulla lista qui riportata dall'utente meffeo, in cui i Paladino di Acciaio Puro sono esclusivamente dei motori di pescaggio e la recursione sugli artefatti data da Ritrarre costituisce parte della chiusura di Mitraglia.

Sono convinto che sarebbe meglio non andare a parare verso chiusure che necessitino della fase di attacco, perché semplicemente più lente di un turno, almeno. Penso che una lista che giochi il Paladino di Acciaio Puro, la quale può "stormare" artefatti a costo zero, possa essere buona per diversi ipotetici aspetti che potrebbero caratterizzarla:
-chiusura di Mitraglia, che quindi stà sotto solamente a carte come Controflusso
-chiusura di Molten Nursery, che se in campo, chiude prima della Mitraglia, ma invece, se non è in campo prima della scombata potrebbe risultare sub-ottimale all'istantaneo perché necessiterebbe di essere lanciato, per poi ricominciare a lanciare gli artefatti
-chiusura di Griglia Eterea di Ghirapur, un'altra possibilità da non cestinare, utile perché gli artefatti lanciati non vengono altrimenti tappati ed è in sintonia con Ritrarre.
-il Paladino di Acciaio Puro è incredibilmente buono per pescare con gli artefatti a costo zero, sopratutto se in campo ce ne sono in più copie.

Spero che la cosa si riveli una buona idea.
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda MaTto da Legare » 18 set '15, 2:07

insieme al paladino si potrebbe usare anche il riddlesmith che ok non è buono come quello ma può aggiungersi all'effetto facendo pescare in maniera imbarazzante
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda LEONHARD » 18 set '15, 19:17

Ciao a tutti ho scoperto da poco questa discussione apposita.

Hanno spoilerato una nuova carta, Nettle drone, il cui effetto e costo sono praticamente identici a quelli della nursery. Differenze: è una creatura, con costituzione 1, quindi piu' soggetta a rimozioni. Richiede il tap per fare danno. Ma in sostanza svolgono la stessa cosa, indipercui è un ipotetico x8 della nostra carta chiave.

Cooomunque anche senza aver visto la discussione mi ero già messo a testare questa possibile combo e come già notato non si pesca. La combo col puresteel funziona "alla grande" in quanto uno dei suoi effetti ci fa sempre pescare. Nel nostro caso, piu' che puntare su thoughtcast o eventualmente sete di conoscenza, o aggiungere un altro pezzo alla combo, riddlesmith, non abbiamo modo di rifornirci la mano di artefattini
Ultima modifica di LEONHARD il 19 set '15, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda The King of Squid » 19 set '15, 11:07

Stavo per scrivere pure io del Nettle, in effetti fa la stessa cosa però da creatura!
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda donChi » 23 dic '15, 3:29

In un articolo apparso sul sito Wizards per la rubrica "Reconstructed" viene presentata una versione di questo mazzo.





Rick's Colorless Combo
Creature
4 Memnite
4 Kozilek's Sentinel
4 Nettle Drone
4 Ornithopter
4 Ruination Guide
3 Signal Pest
4 Vile Aggregate

Instant
3 Shrapnel Blast
4 Retraction Helix

Enchantment
4 Molten Nursery
Land
9 Mountain
5 Island
4 Scalding Tarn
4 Steam Vents
Sideboard:
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
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Re: Artifact Nursery combo

Messaggioda Torta di Goblin » 23 dic '15, 10:56

Se vogliamo giocare questo mazzetto in ottica modern, allora bisogna stare attenti alla Leyline della sacralità. Carta molestissima, ve lo dice un giocatore di Macina... :-_=: :-_=: :-_=:
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
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