spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Clapernicus » 8 gen '16, 18:03

Bellamy ha scritto:wall of omens ti soddisfa come cantrippino e bloccante? O pensi possa essere sacrificabile per inserire più copie di ghostly prison/oblivion ring? Le quali fra l'altro faranno triggerare l'eidolon of blossoms.

Ti hanno messo in difficoltà deck che giocano botti sparati su Karn? Potrebbe essere utile semmai riempire quegli slot con la
leyline of sanctity
?

Ci piaceeeee (penso lo testerò anch'io su cocka) <3.<3


Sono contento che l'idea abbia stuzzicato la tua attenzione.
A dir la verità i muri a me piacciono per il semplice fatto che contro mazzi che picchiano non ho una vera e propria difesa..e avere uno 0/4 che ti aiuta a parare credo sia l'ideale.
In realtà si potrebbe anche provare quello che hai suggerito tu però il problema è che l'intento del mazzo è quello di mettere insieme i pezzi della combo il prima possibile e giocare altre 2 prigioni e leyline potrebbero rallentarti non poco a trovare il pezzo giusto se si va in late game.
Leyline in side comunque fa la sua sporca figura.
Comunque al massimo tu prova a montarlo come preferisci e se ti accorgi che così ti trovi meglio non esitare a comunicarmelo..può essere pure che mi sto facendo io un pippone mentale.. XD

Alla prossima.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Bellamy » 9 gen '16, 3:05

Sulla base di test posso dire praticamente 0, in quanto oggi pomeriggio sono riuscito a fare solo un match, ho beccato burn ed ho perso 2-0 lol.

La lista che usato è praticamente quella che hai postato tu, solo con un overgrowth in meno per il full set di wall of omens (avevi assolutamente ragione, perfetto per prendere tempo e ti fa pescare).

Ho perso sostanzialmente perchè arrivato a tirare giù Karn mi ritrovavo con una manciata di vite e basta, ed in entrambi i match per non perdere ho dovuto esiliare i suoi bittanti e provare a vincere con le bestie di Garruk + gli eidolon of blossoms (e ce la potevo anche fare!); nonostante il risultato Garruk si è rivelato un'ottima minaccia alternativa che l'oppo non può sottovalutare (poi chiaro, nei due match tutte le bestie si sono beccate searing blaze e lightning bolt a rota, quindi c'era poco da fare...)

Non mi sono chiodato perchè sono riuscito a pescare tanto e scavare nel deck; se masteriamo il mazzo può diventare davvero carino ed interessante, perchè con tre terre in gioco ed un paio di incantesimi più la giusta combinazione di arbor elf e Garruk possiamo preparare discretamente il board.

Ho provato ad abbozzare una side lì per lì, e per Burn nello specifico avevo inserito 3x stream of life e 3x leyline fo sanctity.
Ovviamente, non ne ho vista neanche una in g2, tranne la leyline che mi son dovuto andare a prendere con l'idyllic tutor.

Stream of life mi pareva una discreta opzione, in fin dei conti se l'avessi vista l'avrei potuta tirare per gainare 7/8 vite; vero che andavo tapped out per un turno ma l'oppo si ritrovava a mano quasi vuota ed a dovermi ritirare giù di punti vita.

Le altre idee erano:
2 eidolon of rhetoric ---> vs combo, tutorabile con idyllic
1 ghostly prison ---> vs aggro, tutorabile
1 oblivion ring ---> qualche permanente fastidioso che non vogliamo vedere; pensavo ad ago spinale su Karn, tutorabile
2 stony silence ---> affo, tutorabile
3 acidic slime ---> vs Tron, Scape... a 5 mana possiamo arrivarci molto velocemente, ed in una race a chi rampa di più potrebbe darci una mano. E bitta

Insomma, è sempre tutto buttato lì senza un test reale... però penso che un qualche potenziale potrebbe avercelo. Tu icchè ne pensi?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Clapernicus » 9 gen '16, 12:55

Bellamy ha scritto:Sulla base di test posso dire praticamente 0, in quanto oggi pomeriggio sono riuscito a fare solo un match, ho beccato burn ed ho perso 2-0 lol.

La lista che usato è praticamente quella che hai postato tu, solo con un overgrowth in meno per il full set di wall of omens (avevi assolutamente ragione, perfetto per prendere tempo e ti fa pescare).

Ho perso sostanzialmente perchè arrivato a tirare giù Karn mi ritrovavo con una manciata di vite e basta, ed in entrambi i match per non perdere ho dovuto esiliare i suoi bittanti e provare a vincere con le bestie di Garruk + gli eidolon of blossoms (e ce la potevo anche fare!); nonostante il risultato Garruk si è rivelato un'ottima minaccia alternativa che l'oppo non può sottovalutare (poi chiaro, nei due match tutte le bestie si sono beccate searing blaze e lightning bolt a rota, quindi c'era poco da fare...)

Non mi sono chiodato perchè sono riuscito a pescare tanto e scavare nel deck; se masteriamo il mazzo può diventare davvero carino ed interessante, perchè con tre terre in gioco ed un paio di incantesimi più la giusta combinazione di arbor elf e Garruk possiamo preparare discretamente il board.

Ho provato ad abbozzare una side lì per lì, e per Burn nello specifico avevo inserito 3x stream of life e 3x leyline fo sanctity.
Ovviamente, non ne ho vista neanche una in g2, tranne la leyline che mi son dovuto andare a prendere con l'idyllic tutor.

Stream of life mi pareva una discreta opzione, in fin dei conti se l'avessi vista l'avrei potuta tirare per gainare 7/8 vite; vero che andavo tapped out per un turno ma l'oppo si ritrovava a mano quasi vuota ed a dovermi ritirare giù di punti vita.

Le altre idee erano:
2 eidolon of rhetoric ---> vs combo, tutorabile con idyllic
1 ghostly prison ---> vs aggro, tutorabile
1 oblivion ring ---> qualche permanente fastidioso che non vogliamo vedere; pensavo ad ago spinale su Karn, tutorabile
2 stony silence ---> affo, tutorabile
3 acidic slime ---> vs Tron, Scape... a 5 mana possiamo arrivarci molto velocemente, ed in una race a chi rampa di più potrebbe darci una mano. E bitta

Insomma, è sempre tutto buttato lì senza un test reale... però penso che un qualche potenziale potrebbe avercelo. Tu icchè ne pensi?


Ben trovato!
Allora parto col dire che Burn è uno dei match up peggiori che abbiamo, anche se abbiamo un minimo di possibilità in più con le leyline..
Per quanto riguarda il resto della side ecco a cosa avevo pensato:

2x Leyline of Sanctity per burn
1x Torpor Orb per twin
1x Thrun, the Last Troll contro control
2x Choke contro mazzi U based è quasi sempre gg (in più è tutorabile
2x Stony Silence per affo, tutorabile
2x Wrath of God per aggro molesti
1x Relic of Progenitus hate per i cimiteri

4 slot rimangono libere..
Acidic Slime mi sembra un alternativa più che valida per tron anche se magari io giocherei più un bel 4x di Lush Growth (la adoro!!! <3.<3 ).
Anche Eidolon of Retoric potrebbe essere un pezzo importante, anche se potrebbe rallentare anche noi in fase di ramping (per esempio calando giù garruk e stappando terre poi non potremmo giocare altro..)

Inoltre ho fatto un altra modifica al mazzo:
ho tolto 1 garruc e 1 eidolon per inserire 2 Path to Exile.
E' solo una prova..devo capire se è una scelta giusta.

Continuo a testare e ci riaggiorniamo! Fammi sapere se hai novità.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '16, 10:23

complimenti per il mazzo molto carino :)
Io su cockatrice sto provando da tanto tempo Nyx-Wave che ha una strategia ramp simile (anche se si affida alla devozione) e sinceramente vi direi di stare attentissimi a Zoo che non sembra ma ha una carta che mette in ginocchio mazzi simili: dromoka's command! Se sceglie di far lottare e sacrificare incantesimo voi non avrete più ne l'arbor elf ne il rampino di turno!
Per burn sinceramente più che Stream of Life, che ti fa vincere quando sei già in vantaggio mana, secondo me sono preferibili Rest for the Weary o Feed the Clan!
Inoltre la butto lì: che ne dici in side di mettere un plan B non combo? Cioè il gioco sarebbe che nel g1 l'oppo vedendoti rampare e, si spera, "scombare" di Karn pensi tu sia un mazzo full combo e quindi si setti contro un mazzo tale! Ma ecco che *zac* di colpo entra dalla side in g2 il manzo inaspettato contro cui non si era sideato e che gli sbaraglia i piani! <3.<3 Io pensavo o a Vendetta di Gea (che però dipende dalla velocità del mazzo di rampare) o a Nissa, Worldwaker che starebbe sempre nel piano ramp dandoti anche simpatici 4/4 difficilmente tenibili!

Non so dimmi tu cosa ne pensi :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5059
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Torta di Goblin » 10 gen '16, 10:32

Vorrei sapere una cosa dai test che avete fatto. Karn arriva sempre? Oppure no? Se Karn è un pezzo della combo non credete ci sia bisogno di un tutore? Adesso con la nuova edizione dovrebbe uscirne uno apposta.

Sempre parlando della nuova edizione, ribadisco quanto detto in precedenza, ovvero di provare il giuramento di gideon, in quanto è un incantesimo (quindi si pesca), dà 1 segnalino in più a ogni PW che entra e poi piazza anche pedine.

PS usate Greater Auramancy in side
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Clapernicus » 10 gen '16, 12:07

Fillo94 ha scritto:complimenti per il mazzo molto carino :)
Io su cockatrice sto provando da tanto tempo Nyx-Wave che ha una strategia ramp simile (anche se si affida alla devozione) e sinceramente vi direi di stare attentissimi a Zoo che non sembra ma ha una carta che mette in ginocchio mazzi simili: dromoka's command! Se sceglie di far lottare e sacrificare incantesimo voi non avrete più ne l'arbor elf ne il rampino di turno!
Per burn sinceramente più che Stream of Life, che ti fa vincere quando sei già in vantaggio mana, secondo me sono preferibili Rest for the Weary o Feed the Clan!
Inoltre la butto lì: che ne dici in side di mettere un plan B non combo? Cioè il gioco sarebbe che nel g1 l'oppo vedendoti rampare e, si spera, "scombare" di Karn pensi tu sia un mazzo full combo e quindi si setti contro un mazzo tale! Ma ecco che *zac* di colpo entra dalla side in g2 il manzo inaspettato contro cui non si era sideato e che gli sbaraglia i piani! <3.<3 Io pensavo o a Vendetta di Gea (che però dipende dalla velocità del mazzo di rampare) o a Nissa, Worldwaker che starebbe sempre nel piano ramp dandoti anche simpatici 4/4 difficilmente tenibili!

Non so dimmi tu cosa ne pensi :)


Grazie per il tuo commento! :)
In realtà ho testato contro Zoo e devo dire che Dromoka's Command fa male..però dipende quando viene giocato, perchè in fase iniziale può essere un vero problema, ma una volta che abbiamo messo giù il Karn già la situazione cambia perchè siamo già in vantaggio.
Per quanto riguarda il piano B in side, l'idea è molto interessante.. Io avevo inserito 1 Thrun, the Last Troll, ma a questo punto anche Vendetta di Gea può dire la sua (e bitta molto di più)!!!
Proverò a inserirla in side al posto di Thrun e ti dirò come mi trovo.

Grazie ancora per il tuo commento.
Buon Game e in bocca al lupo con il tuo Tempo Nyx-Wave (del quale sarei curioso di vedere una lista <3.<3 )
Ultima modifica di Clapernicus il 10 gen '16, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Clapernicus » 10 gen '16, 12:22

Torta di Goblin ha scritto:Vorrei sapere una cosa dai test che avete fatto. Karn arriva sempre? Oppure no? Se Karn è un pezzo della combo non credete ci sia bisogno di un tutore? Adesso con la nuova edizione dovrebbe uscirne uno apposta.

Sempre parlando della nuova edizione, ribadisco quanto detto in precedenza, ovvero di provare il giuramento di gideon, in quanto è un incantesimo (quindi si pesca), dà 1 segnalino in più a ogni PW che entra e poi piazza anche pedine.

PS usate Greater Auramancy in side


Ciao, grazie per il tuo commento.

Per quanto riguarda il Karn, nella maggior parte dei test che ho fatto l'ho quasi sempre trovato e quando invece tardava ad arrivare avevo comunque almeno 1 Garruk con il quale non me la cavavo affatto male grazie alle bestie che tiravo su.. Sapevo del tutore di OGW e se non ricordo male l'hai scritto proprio tu in un commento precedente. Mi sa che ti riferisci a Call the Gatewatch.
Credo che quest'ultima sia da tenere in considerazione, bisogna solo capire come possiamo inserirlo nel mazzo..
Per quanto riguarda il Oath of Gideon non sono sicuro che possa essere d'aiuto. In primis perchè non saprei cosa togliere per fargli posto e in secondo luogo pagare :2: :W: per avere un 1/1 e 1 segnalino in più non credo sia conveniente perchè 1 segnalino in più sul Karn non fa differenza (dovremo fare lo stesso +4 per 2 turni ai fini della combo) e avere un 1/1 non credo sia molto determinante.
Resta il fatto che il tutore potrebbe essere davvero interessante all'interno di questo deck!
Proverò appena metto l'espansione nuova su Cocka ad inserirlo e vedremo come va.

Grazie ancora e buon game!
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '16, 13:44

Clapernicus ha scritto:Buon Game e in bocca al lupo con il tuo Tempo Nyx-Wave (del quale sarei curioso di vedere una lista <3.<3 )

No aspè hai capito male ;^^ Io intendevo: "Sto provando da tento tempo, Nyx-Wave" XD Comunque te la passo dopo in pm che non voglio fare OT ;)
Per il Call the gatewatch per me potrebbe essere interessante anche contando il fatto che con un minimino di ramp :3: mana non sono un gran sacrificio! Per quanto riguarda il ciclo degli Oath secondo me qua calza a pennello Oath of Nissa! Che tu stia cercando Arbor Elf, Garruk Wildspeaker, Karn Liberated o lande perché sei indietro ci sarà quasi sempre un target! (tranne lo sventurato caso tu stia cercando un rampino ;^^)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5059
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Barren Glory Combo

Messaggioda Clapernicus » 10 gen '16, 15:27

Fillo94 ha scritto:Per quanto riguarda il ciclo degli Oath secondo me qua calza a pennello Oath of Nissa! Che tu stia cercando Arbor Elf, Garruk Wildspeaker, Karn Liberated o lande perché sei indietro ci sarà quasi sempre un target! (tranne lo sventurato caso tu stia cercando un rampino ;^^)


Sono d'accordo con te!
Credo che con questa nuova espansione il mazzo necessita di essere rivisto..per cui credo che proverò a tirare giù un'altra lista al più presto con dentro pezzi di OGW.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti