Fillo94 ha scritto:Molto interessante l'idea del Trinket Mage come ulteriore tutore per artefattini di lock! A sto punto perché non inserire in maindeck Engineered Explosives? Lo puoi cercare sia con tezzeret che col mage!
Milziade ha scritto:Personalmente quando gioco UB insieme al posto di Negate gioco sempre Countersquall, sottovalutatissima.
Torta di Goblin ha scritto:Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.
LuXiF3R ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.
Dipende dalla valenza che si da al PW.
Sto ragionando sul fatto che vedrò parecchio hate per artefatti, nell'attuale modern. Se prima era alto, con "soli" Lantern/Affinity/Tron, ora lo sarà ancor di più causa sban di Spada e quindi rinascita di mazzi come questo. Per tutti questi fattori, non intendo puntare tutto sulla combo, anche se rimane comunque il core del mazzo. Ho voluto creare più condizioni che mi permettano di vincere: una di queste è proprio Tezzeret.
Dico solo che sono riuscito a portare a casa un game con Stony Silence e Leyline nera sul board, picchiando come se non ci fosse un domani con due cittadelle 5/5. Ovviamente, questo non significa nulla, però se non avessi avuto il doppio PW, sarei stato sommerso dall'aggro avversario.
Sostanzialmente poi, gli artefatti sono messi li con un preciso scopo. L'unica cosa che sto valutando è di eliminare i talisman of dominance e mettere dentro gli esplosivi ingegnerizzati, come hai consigliato tu.
Ensnaring: control
Talismani e Mox: Saccare/Accelerare il mana
Bolla di Mishra: Peschino, per scremare il mazzo
Spellskite: Irrinunciabile per me, può proteggere la combo oppure le land creature/artefatti 5/5, protegge i PW, blocca senza morire buona parte delle creature dei principali aggro in Modern
LuXiF3R ha scritto:Ho cercato di generare un Control, con la suddetta combo ovviamente, che abbia però anche altre "winning conditions"
Torta di Goblin ha scritto:LuXiF3R ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.
Dipende dalla valenza che si da al PW.
Sto ragionando sul fatto che vedrò parecchio hate per artefatti, nell'attuale modern. Se prima era alto, con "soli" Lantern/Affinity/Tron, ora lo sarà ancor di più causa sban di Spada e quindi rinascita di mazzi come questo. Per tutti questi fattori, non intendo puntare tutto sulla combo, anche se rimane comunque il core del mazzo. Ho voluto creare più condizioni che mi permettano di vincere: una di queste è proprio Tezzeret.
Dico solo che sono riuscito a portare a casa un game con Stony Silence e Leyline nera sul board, picchiando come se non ci fosse un domani con due cittadelle 5/5. Ovviamente, questo non significa nulla, però se non avessi avuto il doppio PW, sarei stato sommerso dall'aggro avversario.
Sostanzialmente poi, gli artefatti sono messi li con un preciso scopo. L'unica cosa che sto valutando è di eliminare i talisman of dominance e mettere dentro gli esplosivi ingegnerizzati, come hai consigliato tu.
Ensnaring: control
Talismani e Mox: Saccare/Accelerare il mana
Bolla di Mishra: Peschino, per scremare il mazzo
Spellskite: Irrinunciabile per me, può proteggere la combo oppure le land creature/artefatti 5/5, protegge i PW, blocca senza morire buona parte delle creature dei principali aggro in ModernLuXiF3R ha scritto:Ho cercato di generare un Control, con la suddetta combo ovviamente, che abbia però anche altre "winning conditions"
Se vuoi costruire un mazzo artefattoso che sia un control, allora devi puntare su lantern. Personalmente, non vedo alternative.
Torta di Goblin ha scritto:Evidentemente sottovaluto questi artefatti
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