spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Thopter Meek

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Fillo94 » 9 apr '16, 21:20

Molto interessante l'idea del Trinket Mage come ulteriore tutore per artefattini di lock! A sto punto perché non inserire in maindeck Engineered Explosives? Lo puoi cercare sia con tezzeret che col mage!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Teuz » 10 apr '16, 11:04

Fillo94 ha scritto:Molto interessante l'idea del Trinket Mage come ulteriore tutore per artefattini di lock! A sto punto perché non inserire in maindeck Engineered Explosives? Lo puoi cercare sia con tezzeret che col mage!


Si il Trinket mage in questo mazzo può davvero essere utile, tutore carte a :1: molto utili contro determinati mazzi. Ieri ad esempio in un test contro living end lui cicla, cicla, cicla ancora, io guardo il suo graveyard, la mia mano e penso: ecco sono fregato.
Pesco di turno e i miei occhi si spalancano.......trinket mage.........Calo Trinket, cerco nihil spellbomb, gioco terra e la bombetta.... :D passo il turno fiero del mio deck, con l'oppi che mi guarda e mi dice: ahh, ma il maghetto si gioca ancora? XD XD . Da li in poi Negate e la combo mi salvano e porto poi a casa il match 2-1.

Per quanto riguarda gli Engineered explosives credo che non andrei più dei 2x di main, magari si può trovare uno slot di Side.
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Milziade » 10 apr '16, 11:53

Personalmente quando gioco UB insieme al posto di Negate gioco sempre Countersquall, sottovalutatissima.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Teuz » 10 apr '16, 12:31

Milziade ha scritto:Personalmente quando gioco UB insieme al posto di Negate gioco sempre Countersquall, sottovalutatissima.


Verissimo, carta sottovalutata e secondo me in un :UB: ci sta quasi meglio di negate, quei punti vita persi dall'oppo possono risultare importantissimi.
Nella lista che sto giocando io ti devo però contraddire per il semplice motivo che è una lista :WU: , con una sola landa che mi permette di attingere mana :B: , questa scelta dovuta agli engineered explosives. ;)
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda LuXiF3R » 10 apr '16, 19:56

Questa è la mia bozza, ovviamente necessita di un periodo di prova.
Ho cercato di generare un Control, con la suddetta combo ovviamente, che abbia però anche altre "winning conditions" (ovviamente poco più marginali rispetto al core Tezz-Fonderia-Spada).
La sideboard è strutturata in modo da star bene, in g2 e g3, contro un po' tutti gli archetipi presenti nel meta, con l'aggiunta di un Ashiok randomico che può offrirci un'ulteriore posizione di favore per portare a casa il game ed un 2x di Trinket Mage per tutorarci più velocemente le sidate.
Muddle the mixture? Buon counter oppure tutora il PW/Sete di Conoscenza.
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Unica cosa, vorrei cercare di mantenere una lista UB, senza aggiunta di ulteriori splash!


Planeswalker
4 Tezzeret, Agent of Bolas

Artefatti
3 Thopter Foundry
2 Sword of the Meek
2 Ensnaring Bridge
2 Spellskite
2 Mishra's Bauble
1 Mox Opal
1 Dimir Signet
2 Talisman of Dominance

Peschini
3 Thirst for Knowledge
3 Serum Visions

Control
1 Damnation
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
1 Go for the Throat
1 Doom Blade
1 Dismember
2 Spell Snare
2 Countersquall

Terre
4 Polluted Delta
2 Swamp
1 Island
2 Watery Grave
1 Academy Ruins
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Creeping Tar Pit
4 Darksteel Citadel
4 Darkslick Shores

Side
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Dispel
SB: 1 Ashiok, Nightmare Weaver
SB: 2 Trinket Mage
SB: 2 Muddle the Mixture
Avatar utente
LuXiF3R
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 12:31

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Torta di Goblin » 10 apr '16, 20:32

Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda LuXiF3R » 10 apr '16, 21:50

Torta di Goblin ha scritto:Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.

Dipende dalla valenza che si da al PW.
Sto ragionando sul fatto che vedrò parecchio hate per artefatti, nell'attuale modern. Se prima era alto, con "soli" Lantern/Affinity/Tron, ora lo sarà ancor di più causa sban di Spada e quindi rinascita di mazzi come questo. Per tutti questi fattori, non intendo puntare tutto sulla combo, anche se rimane comunque il core del mazzo. Ho voluto creare più condizioni che mi permettano di vincere: una di queste è proprio Tezzeret.
Dico solo che sono riuscito a portare a casa un game con Stony Silence e Leyline nera sul board, picchiando come se non ci fosse un domani con due cittadelle 5/5. Ovviamente, questo non significa nulla, però se non avessi avuto il doppio PW, sarei stato sommerso dall'aggro avversario.
Sostanzialmente poi, gli artefatti sono messi li con un preciso scopo. L'unica cosa che sto valutando è di eliminare i talisman of dominance e mettere dentro gli esplosivi ingegnerizzati, come hai consigliato tu.
Ensnaring: control
Talismani e Mox: Saccare/Accelerare il mana
Bolla di Mishra: Peschino, per scremare il mazzo
Spellskite: Irrinunciabile per me, può proteggere la combo oppure le land creature/artefatti 5/5, protegge i PW, blocca senza morire buona parte delle creature dei principali aggro in Modern
Avatar utente
LuXiF3R
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 12:31

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Torta di Goblin » 10 apr '16, 22:34

LuXiF3R ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.

Dipende dalla valenza che si da al PW.
Sto ragionando sul fatto che vedrò parecchio hate per artefatti, nell'attuale modern. Se prima era alto, con "soli" Lantern/Affinity/Tron, ora lo sarà ancor di più causa sban di Spada e quindi rinascita di mazzi come questo. Per tutti questi fattori, non intendo puntare tutto sulla combo, anche se rimane comunque il core del mazzo. Ho voluto creare più condizioni che mi permettano di vincere: una di queste è proprio Tezzeret.
Dico solo che sono riuscito a portare a casa un game con Stony Silence e Leyline nera sul board, picchiando come se non ci fosse un domani con due cittadelle 5/5. Ovviamente, questo non significa nulla, però se non avessi avuto il doppio PW, sarei stato sommerso dall'aggro avversario.
Sostanzialmente poi, gli artefatti sono messi li con un preciso scopo. L'unica cosa che sto valutando è di eliminare i talisman of dominance e mettere dentro gli esplosivi ingegnerizzati, come hai consigliato tu.
Ensnaring: control
Talismani e Mox: Saccare/Accelerare il mana
Bolla di Mishra: Peschino, per scremare il mazzo
Spellskite: Irrinunciabile per me, può proteggere la combo oppure le land creature/artefatti 5/5, protegge i PW, blocca senza morire buona parte delle creature dei principali aggro in Modern



LuXiF3R ha scritto:Ho cercato di generare un Control, con la suddetta combo ovviamente, che abbia però anche altre "winning conditions"


Se vuoi costruire un mazzo artefattoso che sia un control, allora devi puntare su lantern. Personalmente, non vedo alternative.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Fillo94 » 11 apr '16, 9:18

Torta di Goblin ha scritto:
LuXiF3R ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Capisco perfettamente la necessità di usare Tezzeret in mazzi del genere, è solo che io non riesco a concepire un mazzo che controlla mettendo insieme degli artefatti più "odiosi" del formato. A me sembrano tanti pezzi messi dentro per far funzionare il walker. Evidentemente sottovaluto questi artefatti (suggerisco di mettere dentro una Ferriera di Krark-clan e magari valutare Myr da riporto e scettro dell'evasione, poi gli esplosivi secondo me andrebbero di main). Diverso è pensare, invece, a un insieme di artefatti legati da uno scopo comune che lavorano davvero molto bene tra loro. Penso che sappiate dove sto andando a parare: Lantern Control. Scartini, gli artefatti che controllano le pescate, almeno 2 surgical per togliere di mezzo carte fastidiose, 3/4 ponti intrappolanti, tezzeret e la combo. Per non parlare di Thirst for Knowledge.

Dipende dalla valenza che si da al PW.
Sto ragionando sul fatto che vedrò parecchio hate per artefatti, nell'attuale modern. Se prima era alto, con "soli" Lantern/Affinity/Tron, ora lo sarà ancor di più causa sban di Spada e quindi rinascita di mazzi come questo. Per tutti questi fattori, non intendo puntare tutto sulla combo, anche se rimane comunque il core del mazzo. Ho voluto creare più condizioni che mi permettano di vincere: una di queste è proprio Tezzeret.
Dico solo che sono riuscito a portare a casa un game con Stony Silence e Leyline nera sul board, picchiando come se non ci fosse un domani con due cittadelle 5/5. Ovviamente, questo non significa nulla, però se non avessi avuto il doppio PW, sarei stato sommerso dall'aggro avversario.
Sostanzialmente poi, gli artefatti sono messi li con un preciso scopo. L'unica cosa che sto valutando è di eliminare i talisman of dominance e mettere dentro gli esplosivi ingegnerizzati, come hai consigliato tu.
Ensnaring: control
Talismani e Mox: Saccare/Accelerare il mana
Bolla di Mishra: Peschino, per scremare il mazzo
Spellskite: Irrinunciabile per me, può proteggere la combo oppure le land creature/artefatti 5/5, protegge i PW, blocca senza morire buona parte delle creature dei principali aggro in Modern



LuXiF3R ha scritto:Ho cercato di generare un Control, con la suddetta combo ovviamente, che abbia però anche altre "winning conditions"


Se vuoi costruire un mazzo artefattoso che sia un control, allora devi puntare su lantern. Personalmente, non vedo alternative.

Ciò non vuol dire che non esistano ;) Il tezzerator è un mazzo ben più vecchio del lantern e segue lo stesso concetto: mettere giù artefatti da lock per non far giocare l'oppo e poi chiudere di Tezzeret, agent of bolas
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda magicitek » 11 apr '16, 11:20

Torta di Goblin ha scritto:Evidentemente sottovaluto questi artefatti

Si, lo fai. E molto.

Ora, io capisco il giocatore medio di :U: based control che vede counterspell come unico metodo di fare controllo, ma è estremamente sbagliato come ragionamento. Te lo dico da giocatore di :WU: e :RW: incantesimi.

Lanterna come già detto non è affatto l'unico modo per fare controllo con gli artefatti, è solo l'unico rogue che ha fatto risultati ultimamente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron