spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Thopter Meek

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Teuz » 5 apr '16, 15:48

Ciao ragazzi, vista la nuova banned list che come saprete entrerà in vigore 8 aprile, volevo postarvi il mazzo che sto testando per poter chiedere anche ai più esperti dei consigli. Il mazzo come da titolo è :WU: Thopter combo.

Terre 21:

1 Academy ruins
1 Darksteel citadel
1 Prairie Stream
2 glacial fortress
2 plains
3 hallowed fountain
4 flooded strand
7 island


Altre spell 23:

2 supreme verdict
2 cryptic command
3 mana leak
4 muddle the mixture
4 path to exile
4 spell snare
4 thirst for knowledge


Artefatti 13:

3 engineered explosives
3 sword of the meek
3 talisman of progress
4 thopter foundry


Planeswalker 3:

3 Tezzeret the seeker


Le prime due modifiche che vorrei portare al mazzo sono -1 island vista la presenza dei 3 talismani e con l'uscita di ombre anche inserire in 1x Jace, Unraveler of Secrets magari al posto di un tezzeret. Che ne pensate?

Per la side avevo pensato a:

4 meddling mage
3 vendilion clique
2 disenchant
1 pithing needle
1 relic of progenitus
1 baneslayer angel
1 Ethersworn canonist
1 detention sphere
1 supreme verdict
Ultima modifica di Teuz il 8 apr '16, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Nico3010 » 5 apr '16, 16:34

Perché i 4 snare? Non avrebbero senso remand o deprive per splittare? Non penso ci siano abbastanza target a cc2
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 5 apr '16, 16:58

Nico3010 ha scritto:Perché i 4 snare? Non avrebbero senso remand o deprive per splittare? Non penso ci siano abbastanza target a cc2

Guarda sui remand ci avevo fatto un pensierino anche io, e ancora oggi sono per me dei validissimi sostituti a snare. Per quanto riguarda deprive no, sono dell'idea che in gioco voglio avere più terre possibili, ricorda che anche se può sembrare poco in un control una terra in più può fare parecchio. Snare è un buon protettore per gran parte delle carte fastidiose. Tarmo, bitter, placca, etc.., calcola che rallenta parecchi mazzi, jund, junk, storm, affinity, tokens etc!
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Thorgils » 5 apr '16, 18:03

Nico3010 ha scritto:Perché i 4 snare? Non avrebbero senso remand o deprive per splittare? Non penso ci siano abbastanza target a cc2

Di solito non intervengo mai nelle discussioni sui controlli... Però non sono riuscito a starne fuori! Snare è il miglior counter del modern per 2-3 motivi:
# quasi tutti i drop più pericolosi del formato sono a 2! Tarmo,confident,placca,eidolon,overseer,voice,goryo e via ancora nmillemila
#se sei on the draw con qualsiasi altro counter di becchi il drop a 2 sui dentoni e se è una delle succitate bombe ti trovi sin da subito ad inseguire
#vince moltissime counterwar dato che countera in modo secco remand,leak e negate vari
#ti permette di fare vantaggio tempo dato che puoi fare giocate lasciandoti open un solo mana (ad esempio se lui ha open 2-3 mana e tu 3 puoi fare fonderia coperta da counter)
#ci sarà pure un motivo se è l'unico counter del modern usato (poco ma si vede) anche in legacy
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 5 apr '16, 18:27

Thorgils ha scritto:
Nico3010 ha scritto:Perché i 4 snare? Non avrebbero senso remand o deprive per splittare? Non penso ci siano abbastanza target a cc2

Di solito non intervengo mai nelle discussioni sui controlli... Però non sono riuscito a starne fuori! Snare è il miglior counter del modern per 2-3 motivi:
# quasi tutti i drop più pericolosi del formato sono a 2! Tarmo,confident,placca,eidolon,overseer,voice,goryo e via ancora nmillemila
#se sei on the draw con qualsiasi altro counter di becchi il drop a 2 sui dentoni e se è una delle succitate bombe ti trovi sin da subito ad inseguire
#vince moltissime counterwar dato che countera in modo secco remand,leak e negate vari
#ti permette di fare vantaggio tempo dato che puoi fare giocate lasciandoti open un solo mana (ad esempio se lui ha open 2-3 mana e tu 3 puoi fare fonderia coperta da counter)
#ci sarà pure un motivo se è l'unico counter del modern usato (poco ma si vede) anche in legacy

Quoto in pieno Thorgils, ferma parecchie minacce molto pericolose. Non dimentichiamo 2 su tutte per noi ovvero rest in peace e non da meno stony silence. Messaggio chiarissimo, ti ringrazio per aver scritto in maniera più accurata il mio pensiero ;)
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda magicitek » 5 apr '16, 19:33

Se la fonderia interagisce cogli artefatti, perchè non usare artefatti buoni per il controllo come il calice del nulla e il ponte intrappolante? Inoltre col tezzaret fanno molto pianno B se ti gestiscono la fonderia coll'ago spinale.
Perchè invece del bianco non il nero? Tezzeret, Agent of Bolas scava lo stesso e hai Beseech the Queen per tutorare low-cost, altro che l'altro bolas che costa 5. Also puoi usarli insieme.

Edit: also: usa il tag "mazzo" per le liste.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Wraith » 5 apr '16, 20:36

Stavo per proporlo il nero. Poi con il nero puoi mettere time sieve. Ok è una combo macchinosa e difficile da assemblare ma io ne poche almeno se hai giù fonderia e spada e 5 mana open inizi a giocare da solo. Salvo non ci siano abrupt decay in giro
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Abigaille » 5 apr '16, 21:00

Ciao a tutti,

Io questo mazzo lo giocavo anni fa prima del vecchio ban quando era un tier solido.
La mia lista dell'epoca non la ricordo di preciso, però so per certo che giocavo in 2x la chiusura con Time Sieve che arrivato a 5 mana ti fa vincere giocando da solo.
Sicuramente adesso con il nero abbiamo il pw più forte che infatti ha già preso il volo (parlando di €).. :toasty:
Quindi sicuramente sono daccordo per il 4x di Remand e di Tezzeret come già detto sopra
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [MODERN SVILUPPO]UW Thopter combo

Messaggioda Marco08 » 6 apr '16, 0:55

Devi assemblare una combo no? Perche non usare un bel 4x di serum visions che aiuta molto a scremare il mazzo?
Poi non mi piace molto il reparto counter: fossi in te metterei almeno un 3x di remand che fa tempo e si cicla pure (in un mazzo combo é ciò desideri di più); 4 spell snare per esperienza personale per quanto possano essere forti, sono situazionali e non sempre sono così efficaci, secondo me il numero perfetto é 3, il numero di mana leak lo trovo perfetto così, volendo potresti provare 2 leak + 1deprive (il leak del late game, non più di una copia perche non vogliamo vederlo in early, ma in late perche il drawback della terra é ininfluente), aggiungerei anche un altro cryptic.
Infine toglierei assolutamente i muddle the mixture, piuttosto gioca qualche peschino in più ;)
Avatar utente
Marco08
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 mar '16, 15:42

Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda smax » 6 apr '16, 8:39

ormai c'è troppo hate per basare una combo su sword of the meek + fonderia dei totteri. imhop deve essere usata come chiussura in un midrange o control. come combo non ha possibilità
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron