spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda Ftadta » 9 apr '16, 12:56

qualcuno forse si ricorderà di un mazzo spaccaterre esistente nello standard tra i set di kamigawa e planar chaos. il mazzo era :UR: ed utillizava carte come sleight of hand o compulsive research per aggiustare le pescate e rimbalzini come boomerang ed eye of nowhere, sebbene il cuore del mazzo fossero magie spaccaterra, uno su tutti stone rain, e magnivore come chiusura. casualmente ho ritrovato questo vecchio mazzo che all'epoca montai, così mi sono chiesto se e come fosse possibile una trasposizione in modern. ho effettuato qualche test su cockatrice, ma vorrei opinioni da chi di voi fosse stato incuriosito da questa fin troppo lunga introduzione.

il novello mazzo perde il :U: diventando mono :R: , assumendo un aspetto di questo tipo

creature (7)
3x goblin dark-dwellers
4x magnivore

istantanei (3)
3x reverberate

stregonerie (29)
3x anger of the gods
4x boom // bust
4x flame slash
4x molten rain
3x pyroclasm
4x stone rain
4x tezzeret's gambit
3x tormenting voice

terre (21)
4x arid mesa
4x darksteel citadel
4x flagstones of trokair
4x mountain
4x sacred foundry
1x steam vents

sideboard (15)
4x dismember
4x guttural response
3x surgical extraction
4x path to exile


rispetto al suo equivalente standard il mazzo diventa più veloce, potendo iniziare a distruggere terre già dal secondo turno utilizzando boom // bust in congiunzione con darksteel citadel o flagstones of trokair. boom // bust rimane a senso unico anche bersagliando arid mesa, sebbene questa giocata sia effettuabile dal terzo turno in poi. inoltre c'è la possibilità di rigiocare peschini o spaccaterre direttamente dal cimitero tramite goblin dark-dwellers.
la chiusura ideale sarebbe avere un boom // bust nel cimitero, giocare di quinto goblin dark-dwellers scegliendo bust, causando quindi un effetto armageddon, mentre a terra abbiamo due darksteel citadel e una flagstones of trokair e in mano almeno una montagna, in modo da calare il turno successivo magnivore e portare a casa la pagnotta.
i reverberate assumono principalmente la funzione di anti-counter, che questo mazzo, ho notato, soffre molto. sebbene diano la possibilità anche contro un mazzo senza di raddoppiare l'effetto di un peschino, di uno sparo o di uno spaccaterra. considerando il costo di mana medio non è così fantascientifico quanto possa sembrare ad un primo impatto.
sono invece estremamente in dubbio sulla sideboard. path to exile è estremamente antisinergico, eppure ci permette di eliminare minacce particolarmente grosse quali un tarmogoyf troppo cresciuto o un reality smasher, contro i quali avremmo altrimenti problemi.
da notare che la ricerca di arid mesa sarà sempre montagna o, eventualmente, steam vents. sacred foundry è bersaglio esclusivo delle flagstones of trokair!

se hai avuto la pazienza di leggere fin qui hai tutti i miei ringraziamenti e sono in attesa di una tua opinione!
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda magicitek » 9 apr '16, 13:13

Mono rosso più o meno controllo urla a gran voce l'uso di Blood moon e koth of the hammer. Inserisci anche la mono pianura base per non restare bruciato te dalla luna.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda Ftadta » 9 apr '16, 13:20

ci avevo pensato, ma blood moon rende pressochè inservibili anche le terre che resisterebbero nel caso dell'effetto armageddon di bust. non avendo magie :W: in main la pianura si potrebbe mettere di side, ad ogni modo, visto che molte magie hanno :R: :R: specifico e non vorrei rischiare di ritrovarmi con un mano con pianura, flagstones of trokair e darksteel citadel... e conoscendo la mia fortuna sarebbe anche probabile TT_TT

ad ogni modo cosa toglieresti per far posto a blood moon? la giocheresti di main o di side?
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda Torta di Goblin » 9 apr '16, 13:37

Buon giorno, sono stato incuriosito dalla tua presentazione per un semplice motivo: che, nel mio piccolo, ho cercato di sviluppare uno spaccaterre :W: :R: con un mio amico. Quindi potrei darti qualche dritta al riguardo.

Anzitutto, ti invito a dare un'occhiata a un curioso spaccaterre che fece molto parlare di sè in un torneo (europeo se non ricordo male) tenutosi a Milano lo scorso febbraio http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/2628-modern-top-8-mkm-series-1-milano.html. Credo sia un solido punto di partenza. Poi puoi cercare sul forum un mazzo in fase di sviluppo di un deckbuilder che qui nella community di Metagame gode di una certa rinomanza; sta cercando di creare un mazzo che (tra le altre cose) interagisca con le terre avversarie usando Smallpox. Qui di seguito il link al suo "diario di sviluppo" http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=19521, mentre questo è il link al thread di discussione del suo mazzo http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=19634. Dovrebbe esserci un thread del forum dedicato al mazzo boros control in generale, prova a cercare anche lì. Queste due fonti sono senza dubbio le più autorevoli che conosco al momento (ce ne saranno altre cento mila, ma purtroppo non sono quel che si dice un uomo di larghe vedute). Ora invece passiamo al mio intervento.

Magnivoro personalmente non mi piace troppo, perchè di suo non ha alcuna protezione e nessuna abilità in particolare (come invece ha Dark-Dweller). Giocando questo mazzo ho imparato una cosa: non riuscirai quasi ma a fare in modo che l'avversario abbia 0 terre, piuttosto riuscirai a fagliene avere molto molto poche. Il che significa che tu lo butti in campo, l'avversario gli tira addosso un bel Sentiero dell'esilio e la storia finisce qui. Se vuoi delle chiusure, allora prova Koth del martello, Elspeth, Cavaliera Errante oppure Elspeth, Campionessa del sole. Se vuoi una creatura a tutti i costi allora è meglio se provi questo qui: Wumpus di Shiv, che comunque (secondo me) è subottimale a un planeswalker.

Tornando alla mia precedente affermazione, ovvero che il mazzo riesce a tenere in gioco poche terre avversarie, si deve affrontare un problema: come reagisco se l'avversario mette in gioco una serie carte a costo convertito 1 o 2? Hai deciso saggiamente di mettere Piroclasma e Collera degli dei, io invece ho optato per aggiungere anche Calice del Nulla, supportato da 4 Scimmia Spirito Guida (che all'occorrenza si possono giocare normalmente). Fermi tutti i drop a 1 e, a seconda della situazione in cui ti trovi, tutti i drop a 2. Questo implica una cosa difficile però: togliere tutti i drop a 1 nel tuo mazzo. Semplicemente metti Spirale Fulminante al posto di Flame Slash e il gioco è fatto. La spirale è molto bella con Mossa di tezzeret, così tieni i punti vita un attimo sotto controllo.

Pratica molto buona è controllare il campo, oltre che le terre, perchè le carte che le spaccano costano tanto (minimo 3) oppure hanno controeffetti Esplosione // Annientamento. I tuoi mass removal sono molti (forse anche un po' troppi) ma non vedo Ira di dio. C'è anche una seconda possibilità molto divertente, ovvero usare la Prigione Spettrale: capisci che in questo mazzo è potentissima, ma molte volte le creature che entrano in campo sono moleste non tanto perchè attaccano ma perchè usano le loro abilità, quindi ben vengano i mass removal.

Per il pescaggio, secondo me le mosse di tezzeret ti fanno scendere di punti vita, le ridurrei a 3, mentre al posto di Voce torturante dovresti usare Scommessa azzardata, perchè la puoi lanciare anche quando hai solo lei in mano. Infine c'è Assedio dell'avamposto che può essere valutato.

E questo è tutto da parte mia, spero di esserti stato d'aiuto.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda magicitek » 9 apr '16, 16:36

Ftadta ha scritto:ci avevo pensato, ma blood moon rende pressochè inservibili anche le terre che resisterebbero nel caso dell'effetto armageddon di bust. non avendo magie :W: in main la pianura si potrebbe mettere di side, ad ogni modo, visto che molte magie hanno :R: :R: specifico e non vorrei rischiare di ritrovarmi con un mano con pianura, flagstones of trokair e darksteel citadel... e conoscendo la mia fortuna sarebbe anche probabile TT_TT

ad ogni modo cosa toglieresti per far posto a blood moon? la giocheresti di main o di side?

Quanto alle lune, vanno di main sicuramente e al posto dei magnivori. Le lune sono vitali: è molto difficile portare l'oppo a zero terre, ma colle lune puoi portarlo ad avere zero terre di colore, sparando sulle basiche. Fatto questo, devi decidere sui colori: sei sicuro sicuro del bianco/rosso? Io trovo il Rosso nero come combinazione migliore, guadagni scartini per i primi turni e removal a basso costo (e senza drawback! Per questo genere di mazzo il patto è assinergico!).
inoltre hai a disposizione un peschino affidabile (night's whisper) e il mago fulminatore full-easy da lanciare.

Detto questo, via le darksteel. La luna le rende distruggibili. La flagstone non ricordo, dato che l'effetto è a morte, però.

Inoltre, se vuoi tenere il bianco/rosso, il planeswalker migliore per te è Ajani vendicativo, dato che tappa le poche risorse che non riesci a rompere.

Quanto al lightning helix, il vero punto di forza per questo mazzo sta nel 2x1: ti da tempo in early e spacca un cc1 agressivo come la gatta.

Sui peschini... Ad esperienza da giocatore di :RW: controllo, il gambit è forte se hai molti planeswalker, tutti i peschini rossi a cc2 sono "inefficenti", e le uniche fonti di pescate serie sono l'Assedio dell'avamposto e Chandra, pyromaster.
Inoltre se vuoi usare l'armagedon di bust, prendi delle pietre... tipo Coldsteel Heart o Mind Stone.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda Ftadta » 14 apr '16, 13:39

grazie per i preziosi consigli ad entrambi! sto testando delle varianti con i vostri consigli su cockatrice, a presto tornerò con i feedback!
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda magicitek » 14 apr '16, 17:54

Ftadta ha scritto:grazie per i preziosi consigli ad entrambi! sto testando delle varianti con i vostri consigli su cockatrice, a presto tornerò con i feedback!

Se vuoi altri consigli sul :RW: controllo (anche se non land hate) c'è il thread
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda Perro93 » 9 giu '18, 15:15

Ciao ragazzi!
Rianimo questo vecchio post perchè sarei interessato a ricreare una versione dell' UR magnivore. La mia idea è di giocarlo 4 fun quindi non mi aspetto sia ultra competitivo, ma dato che adoro questa carta volevo provare a costruire qualcosa di divertente .
Ho pensato a 3 diverse versioni:
Grixis per giocare le i vari cantrips come serum visions, sleight of hand e i vari scartini come thoughtseize, inquisition of kozilek e collective brutality
Una versione BR con young pyromancer e bedlam reveler più carte come faithless looting e cathartic reunion
Oppure una versione più simile a un prison con trinisphere, chalice of the void, blood moon le simian spirit guide per velocizzare più chandra, torch of defiance che non fa mai male
Consigli?? Altre versioni che magari qualcuno ha visto o provato a giocare??
Grazie a tutti
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: [Modern Sviluppo] Modern Magnivore

Messaggioda ArabicLawrence » 9 giu '18, 15:48

Owling Mine by Jeff Hoogland, SCG Modern Open 4/7/2018
4 Simian Spirit Guide
8 Island
2 Cascade Bluffs
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Sulfur Falls
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Ebony Owl Netsuke
4 Howling Mine
2 Dictate of Kruphix
4 Fevered Visions
4 Boomerang
2 Cryptic Command
1 Noxious Revival
4 Remand
4 Runeflare Trap
3 Vision Skeins
4 Exhaustion
3 Eye of Nowhere
Sideboard:
4 Chalice of the Void
2 Nimble Obstructionist
2 Thing in the Ice
1 Counterflux
1 Keranos, God of Storms
1 Chandra, Flamecaller
4 Anger of the Gods
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti