spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda pino936 » 12 apr '16, 0:31

Ciao a tutti!

Di seguito vi presento il mazzo che sto progettando. Di base è un normalissimo control, con la possibilità di riprendere counter/removal dal cimitero, in più però pensavo di utilizzare la side come estensione del mazzo.

1 Venser, the Sojourner
1 Elspeth Tirel
1 Tamiyo, the Moon Sage

4 Path to Exile
2 Familiar's Ruse
4 Delay
4 Remand
2 Peek
1 White Sun's Zenith
2 Render Silent

1 Sun Titan
3 Eternal Witness
4 Coiling Oracle
2 Mystic Snake
2 Galepowder Mage
2 Prophet of Kruphix

4 Glittering Wish

4 Ghost Quarter
2 Sunpetal Grove
1 Plains
2 Hinterland Harbor
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
4 Breeding Pool
3 Temple Garden
2 Forest
2 Island

SB: 1 Supreme Verdict
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 2 Meddling Mage
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Sphinx's Revelation
SB: 1 Giltspire Avenger
SB: 1 Stoic Angel
SB: 1 Daxos of Meletis
SB: 1 Gwafa Hazid, Profiteer
SB: 2 Shielding Plax
SB: 1 Rhox War Monk
SB: 2 Leyline of Sanctity


datemi consigli su come migliorarlo.... soprattutto la side che così non mi convince :\

grazie mille a tutti!!
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda magicitek » 12 apr '16, 11:51

Allora, questa è la lista delle carte che mi vede poco convinto:

Venser, the Sojourner
Elspeth Tirel
Peek
Render Silent
Galepowder Mage
Prophet of Kruphix
Giltspire Avenger
Stoic Angel
Daxos of Meletis
Gwafa Hazid, Profiteer
Shielding Plax
Rhox War Monk


Detto questo, io aggiungerei il quarto, e forse il quinto colore. Così ti si aprirebbero molte più possibilità, abrupt decay e tribal flames su tutte.

Inoltre temo ti serva il birds of paradise.


Inoltre vedo che non hai nulla anti gy in side, e che non usi i command
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda pino936 » 12 apr '16, 20:12

magicitek ha scritto:Allora, questa è la lista delle carte che mi vede poco convinto:

Venser, the Sojourner
Elspeth Tirel
Peek
Render Silent
Galepowder Mage
Prophet of Kruphix
Giltspire Avenger
Stoic Angel
Daxos of Meletis
Gwafa Hazid, Profiteer
Shielding Plax
Rhox War Monk


Detto questo, io aggiungerei il quarto, e forse il quinto colore. Così ti si aprirebbero molte più possibilità, abrupt decay e tribal flames su tutte.

Inoltre temo ti serva il birds of paradise.


Inoltre vedo che non hai nulla anti gy in side, e che non usi i command


Venser, the Sojourner mi tornava utile 1) per la prima abilità avendo, praticamente, solo creature etb
Elspeth Tirel perché basta un turno ed è pronta a spaccare tutto... in più mette pedine che mi possono aiutare a chiudere
Peek e Render Silent li ho messi 1) perché li avevo già in casa XD ma posso benissimo sostituirli con qualcosa di più perfomante.. Peek l'ho messo in sostituzione alle Gitaxian Probe.
Galepowder Mage è comodo perché ogni volta che attacca mi permette, se ho l'eternal witness in campo, di riprendermi una carta dal cimitero e in più ha volare... l'unica pecca è la debolezza agli sparo, però fino ad adesso ha sempre fatto il suo lavoro.
Prophet of Kruphix è quella che non convince tantissimo anche a me, ma stappare creature e terre anche nello stap dell'oppo è molto comodo.
Stoic Angel mi aiuta contro aggro.

le altre sinceramente le ho messe un po' a caso XD l'unico comodo è forse Gwafa Hazid, Profiteer che mi può aiutare a bloccare creature grosse in campo (vedi emrakul) ma non saprei... per quello ho chiesto a voi consigli... il fatto di farlo penta ci avevo pensato anche io ma ho paura di scavarmi una fossa e creare un mazzo che non gira...

I command erano fuori budget ma potrei pensarli di mettere (anche se non so al posto di che cosa)

Poi perdonami l'ignoranza ma cos'è gy? XD
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda magicitek » 12 apr '16, 21:11

Venser, the Sojourner resta, omunque, subottimale. Sia il + che il meno sono un pò mhe qui, non hai abbastanza etb realmente impattosi.

Elspeth Tirel è l'elspeth più debole. Elspeth, Sun's Champion e Elspeth, Knight-Errant sono veramente troppo forti in confronto. Inoltre spacca anche la tua roba...

Gitaxian Probe rimane subottimale per me. Serum vision, rune snag, eliminate... quelle son già più "giocabili".

Galepowder Mage vale la stessa cosa di Venser: non hai etb così buoni. Niente danni etb, vite o pedine. Ora non dico armada wurm o huntmaster of the fells, che sarebbero il top, ma gli etb che usi continuano a non convincermi in ottica flikker.

Stoic Angel non mi convince comunque, mha. Mai visto però, magari hai ragione.

La manabase Penta gira se hai base verde e hai manafixxer come gli uccellini... e un sacco di fetch. Solo che stai sotto al land hate, lo so, oggi è molto comune. Casomai prova a mollare blu per fare un midrage. :W: :G: :B: mi sembra molto più sensato...

Quanto ai command, i migliori hanno il rosso/nero :duh: ... quindi comunque sei a capo.

E il GY è il cimmitero. Imo inprescindibile oggi hate verso di deck sinergiche al cimitero.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda Nico3010 » 13 apr '16, 9:59

pino936 ha scritto:
1 Venser, the Sojourner
1 Elspeth Tirel
1 Tamiyo, the Moon Sage

4 Path to Exile
2 Familiar's Ruse
4 Delay
4 Remand
2 Peek
1 White Sun's Zenith
2 Render Silent

1 Sun Titan
3 Eternal Witness
4 Coiling Oracle
2 Mystic Snake
2 Galepowder Mage
2 Prophet of Kruphix

4 Glittering Wish

4 Ghost Quarter
2 Sunpetal Grove
1 Plains
2 Hinterland Harbor
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
4 Breeding Pool
3 Temple Garden
2 Forest
2 Island

SB: 1 Supreme Verdict
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 2 Meddling Mage
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Sphinx's Revelation
SB: 1 Giltspire Avenger
SB: 1 Stoic Angel
SB: 1 Daxos of Meletis
SB: 1 Gwafa Hazid, Profiteer
SB: 2 Shielding Plax
SB: 1 Rhox War Monk
SB: 2 Leyline of Sanctity

Il mazzo mi piace, ma, come ti hanno già detto, alcune carte sono palesemente subottimali. Innanzitutto, se non è fuori budget (cosa che sarebbe comprensibile, eh!) Tarmogoyf dovrebbe esserci, dato che è un parante fenomenale in early e quando hai preso il controllo della partita chiude in fretta il game, tuttavia il mazzo può andare bene anche senza. Aggiunte, invece, imprescindibili sono:
2 o 3 Cryptic command
2 Mana Leak
4 Serum Vision
Tra le 2 e le 4 ancestral vision
E poi, se sei un control con etb, come puoi non giocare Snapcaster Mage? O.o almeno 2x, considerandone il prezzo...
Mi piace molto il toolbox dalla side e trovo fenomenale la "combo" della profetessa con stoic angel, ma la vedo un po' lenta contro i mazzi in cui servirebbe (in commander è stupenda, ma è un altro discorso XD), forse la proverei a mettere tutta in side con le due carte entrambe in 1x. Non mi piacciono per niente:
Elspeth, ti consiglio l'altra a costo 4, di cui non ricordo il nome
Delay
Peek
Render Silent
Zenith
Galepowder Mage
Mystic Snake
(e via pure le due profetesse, di cui una va in side)
Senza queste si liberano 15 slot, che renderei:
2 mana leak
3 Cryptic command
4 ancestral vision
4 serum visions
2 Snapcaster Mage
E se ti puoi permettere i Tarmogoyf via un coiling oracle e due delle serum visions che ti ho appena consigliato... Dato che non sei un Midrange 3 dovrebbero bastare
Per la side non saprei, ma non mi piacciono né daxos ne gwafa... Una la sostituirei con profetessa, il resto non so... Se puoi permettertele, io giocherei delle fetch nella manabase, magari quelle di khans che coprono comunque bene lo spettro dei tuoi colori. Magari 4 quartieri, 8 fetch, 5 basiche, 4/5 shock e il resto checklands... Spero di essere stato utile ^_^
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda Ftadta » 14 apr '16, 13:45

prendi anche in considerazione wall of omens. buon parante che si cicla da solo e sta fuori portata da lightning bolt. inoltre se decidi di tenere venser, the sojourner è una pescata in più a turno
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda pino936 » 16 apr '16, 0:50

Scusate se rispondo ora!

In ogni caso grazie a tutti dei consigli!
Ora provo a fare il deck su cockatrice seguendo i vostri consigli!

Visti i consigli, penso proprio di tenermi solo Tamiyo, the Moon Sage come planes.

Ho anche visto questa: Painter's Servant... secondo voi cosa ne pensate?? potrebbe aiutarmi a migliorare la side, ma è un po' costosetta XD (motivo per cui ho scelto di non inserire Snapcaster Mage.

Al posto di Tarmogoyf (va bene fare un mazzo non budget, ma va oltre ogni mia aspettativa XD), può andare Jötun Grunt come sostituto? oppure ne esiste qualcuno? XD
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda Nico3010 » 16 apr '16, 7:38

pino936 ha scritto:Scusate se rispondo ora!

In ogni caso grazie a tutti dei consigli!
Ora provo a fare il deck su cockatrice seguendo i vostri consigli!

Visti i consigli, penso proprio di tenermi solo Tamiyo, the Moon Sage come planes.

Ho anche visto questa: Painter's Servant... secondo voi cosa ne pensate?? potrebbe aiutarmi a migliorare la side, ma è un po' costosetta XD (motivo per cui ho scelto di non inserire Snapcaster Mage.

Al posto di Tarmogoyf (va bene fare un mazzo non budget, ma va oltre ogni mia aspettativa XD), può andare Jötun Grunt come sostituto? oppure ne esiste qualcuno? XD

Allora, come planes, se mantieni il piano etb il migliore è Venser, che li riattiva tutti e ha una final che definire enorme è riduttivo, quindi terrei lui. Painter non mi fa impazzire, già tutte le carte che hai in side sono multicolor, per me non ha senso occupare slot di main per una carta del genere solo per mettere qualche monocolore nella side.
Snappo è insostituibile, secondo me dovresti metterlo ALMENO in 2x se non puoi permettertene più copie (dai, è sceso da 50 a 40 euro XD)... Il sostituto migliore di tarmo è, anzi, sono (lol) gli hooting mandrills ^_^
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Sviluppo] UWG Glittering Wish Control

Messaggioda pino936 » 21 apr '16, 1:09

Dopo qualche partita di test e consigli vari di giocatori su cockatrice, il mazzo attualmente è così composto:

4 Path to Exile
4 Ghost Quarter
1 Sun Titan
4 Eternal Witness
2 Familiar's Ruse
4 Delay
2 Hinterland Harbor
1 Hallowed Fountain
3 Breeding Pool
1 Temple Garden
2 Forest
2 Island
4 Remand
1 Sunpetal Grove
2 Plains
4 Glittering Wish
4 Ancestral Vision
2 Mana Leak
3 Cryptic Command
4 Wall of Omens
3 Windswept Heath
3 Flooded Strand
4 Snapcaster Mage

//Sideboard
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Meddling Mage
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Sphinx's Revelation
SB: 1 Stoic Angel
SB: 1 Prophet of Kruphix
SB: 1 Loxodon Smiter
SB: 1 Geist of Saint Traft
SB: 1 Dragonlord Ojutai
SB: 2 Heroes' Reunion
SB: 2 Voidslime


ho tolto entrambi i planes, ho messo un command in più e 4 snap... ho mantenuto i delay, perché, potete anche contraddirmi, ma io li trovo degli ottimi "prendi tempo"...
comunque continuerò a testare e testare, ogni volta che posso, ma se avete consigli sono tutto orecchie ;)
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti