spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Rogue

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rogue

Messaggioda Milziade » 19 giu '16, 0:49

alvoi ha scritto:
Milziade ha scritto:[...] Le fastlands le conoscevo ma non ricordavo i nomi e non sapevo come trovarle! [...]


Un modo tipo... così? ;) magiccards.info fa miracoli


Ahahah! Mi sa che non ho fatto una bella figura... XD
In ogni caso non so bene dosarle, entrando stappate con 2 o meno terre mi viene da pensare di inserirne il 4x per trovarle subito ma non essendo sfetchabili ed entrando tappate dopo la seconda opterei per 2x. Qualcuno può crearmi un manabase d'esempio da provare e modificare secondo i test? O almeno darmi qualche dritta su quante terre inserire di ogni tipo. Per adesso non ho mai avuto problemi di terre tappate anche se è facile perdere 7-8 pv durante la partita per shock e fetch... Ho visto anche River of Tears che potrebbe tornarmi molto comoda. Avete un feedback anche per questa? Grazie mille per l'aiuto! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rogue

Messaggioda Fillo94 » 19 giu '16, 21:35

Milziade ha scritto:
alvoi ha scritto:
Milziade ha scritto:[...] Le fastlands le conoscevo ma non ricordavo i nomi e non sapevo come trovarle! [...]


Un modo tipo... così? ;) magiccards.info fa miracoli


Ahahah! Mi sa che non ho fatto una bella figura... XD
In ogni caso non so bene dosarle, entrando stappate con 2 o meno terre mi viene da pensare di inserirne il 4x per trovarle subito ma non essendo sfetchabili ed entrando tappate dopo la seconda opterei per 2x. Qualcuno può crearmi un manabase d'esempio da provare e modificare secondo i test? O almeno darmi qualche dritta su quante terre inserire di ogni tipo. Per adesso non ho mai avuto problemi di terre tappate anche se è facile perdere 7-8 pv durante la partita per shock e fetch... Ho visto anche River of Tears che potrebbe tornarmi molto comoda. Avete un feedback anche per questa? Grazie mille per l'aiuto! :D

Ho giocato River of Tears per circa un anno nel mio Faerie-Ninja e personalmente le adoro! Con un minimo di intelligenza nel land drop puoi perfettamente scegliere se prendere :U: o :B:! Ovviamente però Watery Grave è mille volte meglio ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rogue

Messaggioda Milziade » 20 giu '16, 1:11

Fillo94 ha scritto:Ho giocato River of Tears per circa un anno nel mio Faerie-Ninja e personalmente le adoro! Con un minimo di intelligenza nel land drop puoi perfettamente scegliere se prendere :U: o :B:! Ovviamente però Watery Grave è mille volte meglio ;)

Ottimo feedback! Ho pensato che potesse essere utile perché di base fornisce :U: , il che non mi limita con Triton Shorestalker o Spell Pierce mentre con Bitterblossom o Stinkdrinker Bandit non ci dovrebbero essere problemi visto costano :1: :B: !!!
Certo, non è sfetchabile ma entra stappata e da :U: / :B: ! :lol:
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rogue

Messaggioda alvoi » 20 giu '16, 2:27

Milziade ha scritto:Ottimo feedback! Ho pensato che potesse essere utile perché di base fornisce :U: , il che non mi limita con Triton Shorestalker o Spell Pierce mentre con Bitterblossom o Stinkdrinker Bandit non ci dovrebbero essere problemi visto costano :1: :B: !!!
Certo, non è sfetchabile ma entra stappata e da :U: / :B: ! :lol:


Però di primo turno se giochi la River of Tears non puoi giocare Triton Shorestalker perché produce nero il turno in cui la giochi... invece Spell Pierce la puoi giocare, ma solo nel turno dell'avversario.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rogue

Messaggioda Milziade » 20 giu '16, 8:33

alvoi ha scritto:
Milziade ha scritto:Ottimo feedback! Ho pensato che potesse essere utile perché di base fornisce :U: , il che non mi limita con Triton Shorestalker o Spell Pierce mentre con Bitterblossom o Stinkdrinker Bandit non ci dovrebbero essere problemi visto costano :1: :B: !!!
Certo, non è sfetchabile ma entra stappata e da :U: / :B: ! :lol:


Però di primo turno se giochi la River of Tears non puoi giocare Triton Shorestalker perché produce nero il turno in cui la giochi... invece Spell Pierce la puoi giocare, ma solo nel turno dell'avversario.

Giusto! Non avevo contato che quando entra lei, entra una terra...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rogue

Messaggioda Milziade » 28 giu '16, 1:50

Buongiorno a tutti, dopo aver testato un po', il mazzo gira bene, Bitterblossom migliora molti matchup ostici, midrange, combo e tempo non mi fanno paura ma aggro e control sono inaffrontabili senza side. Contro Grixis Delver/control non riesco nemmeno in g2, così come contro aggro spinti come Naya Aggro... Ho come l'idea di dover parcheggiare il mazzo in attesa di un cambio di meta... O avete altre idee geniali?! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti