spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Rogue

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 2 giu '16, 13:13

Milziade ha scritto:
magicitek ha scritto:Puoi provare caverna delle anime in side/main per combattere i counter, dato che sei rogue heavy. Sugli scartini temo ci sia solo la leyline che mi viene in mente.

Solitamente i bersagli preferiti dai counter sono Sword of Fire and Ice, Stinkdrinker Bandit, Inkfathom Witch e counter stessi, quindi Cavern of Souls mi risolverebbe solo un quarto dei problemi...
In ogni caso ci sta la sofferenza da scartino+counter, nelle counter war me la gioco bene con gli 11 di base, anche se sto pensando di inserire Spell Snare al posto dei Delay, ma contrastare l'insieme di scarti e counter di Grixis, senza dimenticare Lightning Bolt, è dura!
Cosa posso metterci di side?

Mi viene da pensare a ago spinale, grafdigger's cage, ecc. Punterei a artefattini e qualche carta rombibolas per controllo, sopratutto. Magari a cc basso.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 2 giu '16, 13:50

magicitek ha scritto:
Milziade ha scritto:
magicitek ha scritto:Puoi provare caverna delle anime in side/main per combattere i counter, dato che sei rogue heavy. Sugli scartini temo ci sia solo la leyline che mi viene in mente.

Solitamente i bersagli preferiti dai counter sono Sword of Fire and Ice, Stinkdrinker Bandit, Inkfathom Witch e counter stessi, quindi Cavern of Souls mi risolverebbe solo un quarto dei problemi...
In ogni caso ci sta la sofferenza da scartino+counter, nelle counter war me la gioco bene con gli 11 di base, anche se sto pensando di inserire Spell Snare al posto dei Delay, ma contrastare l'insieme di scarti e counter di Grixis, senza dimenticare Lightning Bolt, è dura!
Cosa posso metterci di side?

Mi viene da pensare a ago spinale, grafdigger's cage, ecc. Punterei a artefattini e qualche carta rombibolas per controllo, sopratutto. Magari a cc basso.


Intanto GRAZIE Magicitek per seguirmi costantemente!
ago spinale è ottima contro Liliana of the Veil, Arcbound Ravager, Placca Cefalica... quindi direi che ci può stare!
Così ad occhio sarei per aggiungere anche spot removal quali Dismember (1x anche di main) e Path To Exile (visto che ho il bianco disponibile), qualche effetto di massa tipo Zealous Persecution e qualcosa che mi faccia guadagnare vita... tipo?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 2 giu '16, 20:40

Milziade ha scritto:Intanto GRAZIE Magicitek per seguirmi costantemente!
ago spinale è ottima contro Liliana of the Veil, Arcbound Ravager, Placca Cefalica... quindi direi che ci può stare!
Così ad occhio sarei per aggiungere anche spot removal quali Dismember (1x anche di main) e Path To Exile (visto che ho il bianco disponibile), qualche effetto di massa tipo Zealous Persecution e qualcosa che mi faccia guadagnare vita... tipo?

Penserei più a effetti anti-controllo, tipo lilliana stessa... o necrogen mists.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 2 giu '16, 21:29

Effetti anti-controllo eh... Non rischio di interferire troppo con il mio piano originale? Cioè, scartare ogni turno mi fa perdere gran parte del vantaggio carte creato con Curiosity e Sword of Fire and Ice che insieme agli 11 counter compongono una bella parte di controllo... Non rischio di azzopparmi troppo? Con una side del genere dovrei forse mirare a trasformare il mazzo in qualcos'altro... No?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 3 giu '16, 9:14

Milziade ha scritto:Effetti anti-controllo eh... Non rischio di interferire troppo con il mio piano originale? Cioè, scartare ogni turno mi fa perdere gran parte del vantaggio carte creato con Curiosity e Sword of Fire and Ice che insieme agli 11 counter compongono una bella parte di controllo... Non rischio di azzopparmi troppo? Con una side del genere dovrei forse mirare a trasformare il mazzo in qualcos'altro... No?

Per me no, dovresti provare a radrizzare il mu. Rendendo o più aggressivo il mazzo o pensando a qualche carta per aiutarti contro...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 3 giu '16, 10:42

Ok, carte per rendere il mazzo più aggro le posso trovare ma per quelle contro controllo non so davvero da dove iniziare! Se riesco a trovare un paio di carte per tipo da provare almeno vedo cosa funziona meglio...
Liliana Of The Veil, Necrogen Mists... Poi? Sicuramente sarebbe forte qualcosa a cc1 o cc3 visto che a cc2 ho già un sacco di roba... Inquisition of Kozilek e Thoughtseize?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 3 giu '16, 12:36

Milziade ha scritto:Ok, carte per rendere il mazzo più aggro le posso trovare ma per quelle contro controllo non so davvero da dove iniziare! Se riesco a trovare un paio di carte per tipo da provare almeno vedo cosa funziona meglio...
Liliana Of The Veil, Necrogen Mists... Poi? Sicuramente sarebbe forte qualcosa a cc1 o cc3 visto che a cc2 ho già un sacco di roba... Inquisition of Kozilek e Thoughtseize?

Non so cosa dirti, milziade, ognuno ha le sue preferite. Raven's crime e wrench mind sono le mie preferite under cc3 vs controll. Francamente è un pò che non gioco e quindi più di così non sò consigliare :duh:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 4 giu '16, 18:00

magicitek ha scritto:
Milziade ha scritto:Ok, carte per rendere il mazzo più aggro le posso trovare ma per quelle contro controllo non so davvero da dove iniziare! Se riesco a trovare un paio di carte per tipo da provare almeno vedo cosa funziona meglio...
Liliana Of The Veil, Necrogen Mists... Poi? Sicuramente sarebbe forte qualcosa a cc1 o cc3 visto che a cc2 ho già un sacco di roba... Inquisition of Kozilek e Thoughtseize?

Non so cosa dirti, milziade, ognuno ha le sue preferite. Raven's crime e wrench mind sono le mie preferite under cc3 vs controll. Francamente è un pò che non gioco e quindi più di così non sò consigliare :duh:

Riflettendo sulla questione ho deciso di inserire di side contro control Necrogen Mists e Lingering Souls, in modo da poter avere carte da scartare ma da riutilizzare da cimitero, cercando ti tenermi in mano i counter per difendere le mie creature.
In definitiva la side è questa:

1x Grafdigger's Cage
1x Pithing Needle
3x Necrogen Mists
2x Nevermore
2x Stony Silence
3x Path to Exile
3x Lingering Souls

Ci può stare?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 4 giu '16, 20:03

Milziade ha scritto:Riflettendo sulla questione ho deciso di inserire di side contro control Necrogen Mists e Lingering Souls, in modo da poter avere carte da scartare ma da riutilizzare da cimitero, cercando ti tenermi in mano i counter per difendere le mie creature.
In definitiva la side è questa:

1x Grafdigger's Cage
1x Pithing Needle
3x Necrogen Mists
2x Nevermore
2x Stony Silence
3x Path to Exile
3x Lingering Souls

Ci può stare?

Memoricide invece di nevermore.
Inoltre mi sembra forse troppo sbilanciata contro controllo Uw, non saprei dire contro grixis.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 6 giu '16, 2:40

Memoricide non la conoscevo, ottima! :D
Devo rivedere la lista della main, ho scoperto che contro aggro spinti sono molto in difficoltà, le mie creature sono pessimi bloccanti (Looter il-Kor in primis TT_TT ) e la strategia non è abbastanza veloce per vincere a "chi aggra per primo". Rimozioni di main ci potrebbero stare, non Dismember che costa troppi punti vita ma una rimozione globale asimettrica sarebbe perfetta!
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti