spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Rogue

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 15 apr '16, 13:06

Torta di Goblin ha scritto:Come vedi Kira, Grande Tessivetro qui dentro? Il fatto che abbia volare la rende abbastanza utile in questo mazzo, anche per aggrare. Sottoscrivo il suggerimento per Bandito di Beone Puzzolente e per Invisible Stalker. Ultima domanda: secondo te può essere utile inserire dei catrip / peschini qui dentro? Quando svuoti la mano riesci a chiudere in fretta?


Kira, Grande Tessivetro e Invisible Stalker sono ottimi nella versione con le spade, evita del brutti 1,5x1 (Shockare creatura dopo l'equip vuol dire aver tappato :2: inutilmente), devo solo capire se tappare :5: per avere l'effetto di Sword of Fire and Ice ne vale la pena all'interno di questo mazzo!

Peschini e catrip sono anch'essi da valutare, di solito se non chiudo la partita di 5° o 6° diventa difficile uscirne vincitore...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 15 apr '16, 13:12

Milziade ha scritto:devo solo capire se tappare :5: per avere l'effetto di Sword of Fire and Ice ne vale la pena all'interno di questo mazzo!

Benzina e 4 danni extra sull'unghia? A me sembra buono...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 30 mag '16, 5:37

Buongiorno a tutti, l'ultima versione che sto provando è la seguente:

Creature

2x Stinkdrinker Bandit
4x Inkfathom Infiltrator
4x Inkfathom Witch
4x Looter il-Kor
4x Invisible Stalker
4x Triton Shorestalker

Artefatti

4x Sword of Fire and Ice

Instantanei

4x Countersquall
3x Delay
4x Spell Pierce
3x Vampire's Bite

Terre

1x Creeping Tar Pit
4x Drowned Catacomb
4x Flooded Strand
4x Polluted Delta
3x Watery Grave
2x Hallowed Fountain
1x Island
1x Swamp

C'è da dire che quando gira Sword of Fire and Ice con Invisible Stalker per l'avversario sono guai, anche Stinkdrinker Bandit crea una bella pressione ma non so bene proporzionare le 2 carte. In più se non mi gira Looter il-Kor molto presto ho poca capacità di migliorami la mano. Ho notato poi che quando esce la spada non ho mai mana open per counter...
Idee?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 30 mag '16, 12:03

Milziade ha scritto:C'è da dire che quando gira Sword of Fire and Ice con Invisible Stalker per l'avversario sono guai, anche Stinkdrinker Bandit crea una bella pressione ma non so bene proporzionare le 2 carte. In più se non mi gira Looter il-Kor molto presto ho poca capacità di migliorami la mano. Ho notato poi che quando esce la spada non ho mai mana open per counter...
Idee?

TI trovavi tanto male con Curiosity?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 30 mag '16, 12:15

magicitek ha scritto:
Milziade ha scritto:C'è da dire che quando gira Sword of Fire and Ice con Invisible Stalker per l'avversario sono guai, anche Stinkdrinker Bandit crea una bella pressione ma non so bene proporzionare le 2 carte. In più se non mi gira Looter il-Kor molto presto ho poca capacità di migliorami la mano. Ho notato poi che quando esce la spada non ho mai mana open per counter...
Idee?

TI trovavi tanto male con Curiosity?


Non l'ho ancora provato, ho paura dei 2x1 visto che l'unica creatura con anti-malocchio è Invisible Stalker , dovrei giocarci le Kira, Grande Tessivetro ma non so bene cosa levare...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 30 mag '16, 12:27

Milziade ha scritto:Non l'ho ancora provato, ho paura dei 2x1 visto che l'unica creatura con anti-malocchio è Invisible Stalker , dovrei giocarci le Kira, Grande Tessivetro ma non so bene cosa levare...

Inkfathom Infiltrator per kira.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 1 giu '16, 2:21

Creature

3x Stinkdrinker Bandit
3x Kira, Great Glass-Spinner
4x Inkfathom Witch
4x Looter il-Kor
4x Invisible Stalker
4x Triton Shorestalker

Artefatti

3x Sword of Fire and Ice

Incantesimi

2x Curiosity

Instantanei

4x Countersquall
3x Delay
4x Spell Pierce
2x Vampire's Bite

Terre

1x Creeping Tar Pit
4x Drowned Catacomb
4x Flooded Strand
4x Polluted Delta
3x Watery Grave
3x Hallowed Fountain
1x Island
1x Swamp

Questa è la lista modificata secondo i vostri consigli, gira bene anche se mi costringe spesso a mulligare perché nelle prime 7 carte spesso c'è solo una terra (le ho portate a 21)!
Per il resto, esclusi Kira, Great Glass-Spinner, Stinkdrinker Bandit e Inkfathom Witch tutte le altre creature sono ottime per partire ma quando in mano iniziale mi trovo 2 di queste carte diventa faticoso anche se credo che sia un po' il limite del mazzo stesso.
A parte Kira e Inkfathom Witch, il resto delle creature è Rogue.
Con Sword of Fire and Ice e Curiosity la mano non è mai vuota ma devo stare attento a chi le attacco perché Invisible Stalker a parte il resto mi espone a 2x1 e Kira+Sword è davvero troppo lento...
Le 3 Hallowed Fountain sono li per aprirmi grosse possibilità di side.
Altre idee e consigli?
Grazie a tutti per l'aiuto...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 1 giu '16, 23:20

Testando un po' ho provato questi match up:
Jund: ci sto quasi alla pari, digerisco bene il primo scartino, poi countero tarmo/liliana (uno dei due) e mi aspetto Inkfathom Witch o Sword of Fire and Ice per aggrare, sperando di non vedermi contro Kolaghan's Command che scarto/2 danni su creatura fa molto male...
Grixis: male, i counter+scartino non li digerisco proprio, in più di base non ho risposte a Tasigur, the Golden Fang che picchia forte, solo tanti counter mi possono aiutare ma di main non ci si fa!
MonoR Burn: bene, o spara a me o alle creature e i miei counter gli fanno sprecare energie preziose, alla lunga non c'è game, in più Vampire's Bite mi da anche il tempo di chiudere
Aggro: Naya aggro e Affinity sono ostici, se partono forte non ho modo di fermarli, se più lenti posso provare a gestire le minacce maggiori con i counter ma non ho rimozioni per tutte le loro creature. Effetti globali fanno più male a me che agli altri...

Consigli su modifiche del main e sulla composizione della side?
Ultima modifica di Milziade il 2 giu '16, 13:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda magicitek » 2 giu '16, 11:55

Puoi provare caverna delle anime in side/main per combattere i counter, dato che sei rogue heavy. Sugli scartini temo ci sia solo la leyline che mi viene in mente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Witch

Messaggioda Milziade » 2 giu '16, 12:58

magicitek ha scritto:Puoi provare caverna delle anime in side/main per combattere i counter, dato che sei rogue heavy. Sugli scartini temo ci sia solo la leyline che mi viene in mente.

Solitamente i bersagli preferiti dai counter sono Sword of Fire and Ice, Stinkdrinker Bandit, Inkfathom Witch e counter stessi, quindi Cavern of Souls mi risolverebbe solo un quarto dei problemi...
In ogni caso ci sta la sofferenza da scartino+counter, nelle counter war me la gioco bene con gli 11 di base, anche se sto pensando di inserire Spell Snare al posto dei Delay, ma contrastare l'insieme di scarti e counter di Grixis, senza dimenticare Lightning Bolt, è dura!
Cosa posso metterci di side?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti