spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] The Gitrog Monster

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] The Gitrog Monster

Messaggioda Mumble » 15 apr '16, 13:35

Salve a tutti, volevo proporvi la mia idea di come e dove usare Il mostro di Gitrog. Ho pensato ad una base del genere:

4 Il Mostro di Gitrog

4 Farseek
4 Explore
2 Crogiolo di Mondi
3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
4 Verdant Catacombs
4 Forest
2 Swamp
4 Overgrown Tomb


L'idea e' rampare per mettere Gitrog prima possibile e cominciare a distruggere le terre dell'avversario.
Come vedete e' solo la base. Cosa mettereste voi per completare il mazzo?
Puo' essere competitivo? Grazie per le risposte.
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda magicitek » 15 apr '16, 14:38

Io ti consiglio di usare l'aggro loam come base.

Puoi capire già dete che seismic assault+ gitrog sono una bomba.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda Mumble » 15 apr '16, 19:40

Volevo rimanere nei colori BG, perché aggiungere un altro colore vorrebbe dire avere una mana base troppo spregiudicata.

Però l'idea di mettere 4 Life from the Loam credo sia azzeccata, così da poter riutilizzare le terre spacca terre :)

Carte come Corsiera di Krufix, Baloth Testardo, Ordine Principale potrebbero essere valide?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda Fillo94 » 15 apr '16, 20:03

Uhm... domanda: ed impostarlo come un simil-rock? Con Tarmogoyf, scartini (tipo IoK o Seize) e Bob?

Scusa ma un po' hai già testato o volevi sviluppare tutto qui? Perché 4 Quarter e 4 Edge mi sembrano leggermente pesanti :_o Se proprio li vuoi entrambi io farei 3 e 2 (quello a 3 è a seconda del meta e quindi della terra migliore per i MU)

Al posto di Farseek che ne dici di Sakura-Tribe Elder? Non cercherà anche shock, certo, ma in un mazzo bicolore è comunque ottimo! Rampa e chumpblocka alla perfezione!

La Corsiera mi sembra più che ottima! Ci aiuta a tenere in campo terre anche mentre Gitrog si sta facendo uno spuntino :)
Ultima modifica di Fillo94 il 17 apr '16, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5134
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda magicitek » 15 apr '16, 20:58

Mumble ha scritto:Volevo rimanere nei colori BG, perché aggiungere un altro colore vorrebbe dire avere una mana base troppo spregiudicata.

Però l'idea di mettere 4 Life from the Loam credo sia azzeccata, così da poter riutilizzare le terre spacca terre :)

Carte come Corsiera di Krufix, Baloth Testardo, Ordine Principale potrebbero essere valide?


Non vedo perchè il terzo colore "no", francamente. Parliamo di terzo colore, non quarto o quinto. Comunque, se non vuoi rosso, cerca comunque un pò di carte buone che ti lascino scartare, come lilliana, Zombie Infestation e erede della notte, così che puoi scartare le terre riprese di loam e pescare colla rana.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda Mumble » 16 apr '16, 15:18

Grazie per le risposte.
In realtà non ho testato, avevo solo l'idea in mente.
Mettere il terzo colore potrebbe essere valido, ma sinceramente volevo sviluppare il mazzo con 2 colori, e lasciare le terre incolori per avere come piano A il land denial.
Quindi per ora, con le aggiunte (Sakura-Tribe Elder al posto dei farseek, Life from the Loam e Corsiera di Krufix) il mazzo è questo:

4 Il Mostro di Gitrog
4 Sakura-Tribe Elder
4 Corsiera di Krufix

4 Explore
4 Life from the Loam

2 Crogiolo di Mondi
3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
4 Verdant Catacombs
4 Forest
2 Swamp
4 Overgrown Tomb


Mancano 12 carte, tra cui almeno 5 terre ( per arrivare ad almeno 27 ).

Una carta bellissima è Raven's Crime, che va in "combo" con Life from the Loam. Almeno 2 copie ed arriviamo a 55 carte.
Forse 4 Baloth Testardo per il life gain e 1 Dismember potrebbero finire il mazzo.

Di terre simpatiche da poter sacrificare per attivare il loro effetto, non me ne vengono in mente.

Che ne dite per ora?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda The King of Squid » 16 apr '16, 16:44

C'è solo una cosa che non capisco: come chiudi? Voglio dire, ok, fai tutta sta cosa per tirare rospo e "provare" (provare) a tenermi basso di terre, e poi come chiudi? Mi picchi a corsiera e rospo? Le mie creature se sono aggro come le fermi? Se ho i counter come lo giochi il rospo? Non vedo davvero quale sia il piano per la vittoria...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda Mumble » 16 apr '16, 21:15

Hai ragione :)
Forse è solo un'idea malsana nata dalla voglia di giocare il rospo a tutti i costi.
Come modificheresti il mazzo per avere una chiusura consistente?
Man lands? Una creatura veramente incisiva in 4 copie?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [Modern Sviluppo] GB Gitrog

Messaggioda The King of Squid » 17 apr '16, 10:31

Sinceramente non farei un mazzo col rospo, nel senso che non puoi affidare la tua strategia ad un cc5 con le gambe. Il rospo si inserirebbe bene in un deck di tipo Dredge e/o Loam, che è poi sostanzialmente quello che sta uscendo a te, e quel mazzo farei.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti