spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda FedeMeni » 3 mag '16, 11:25

Buongiorno adunatori, stamani sono qui per raccontarvi questo spaccacazz di mazzo. XD

Spacca artefatti

Strategia:

Semplicissima: trasformare i permanenti in artefatti e spaccarglieli uno ad uno!

Lista:

Terre:
17x Foreste
2x Treetop Village

Creature:
2x Wurmcoil Engine
4x Predator Ooze
4x Myr Landshaper
4x Llanowar Elves
3x Elvish Mystic

Istantanei:
4x Oxidize
3x Rending Vines
2x Slice in Twain
4x Tel-Jilad Justice

Stregonerie:
4x Splinter

Incantesimi:
2x Viridian Revel

Artefatti:
1x Elixir of Immortality
4x Liquimetal Coating

Creature

Wurmcoil Engine e Predator Ooze sono le finisher del mazzo nel late game.
Elvish Mystic e Llanowar Elves i classici accellerini per velocizzare la nostra strategia.
Myr Landshaper Semplicemente fondamentale! Ci trasforma le terre in artefatti e gliele spacchiamo uno ad una!

Istantanei
Non c'e niente da spiegare, spaccano artefatti dopo essere stati trasformati appunto in essi, alcuni ci fanno pescare altri distruggono anche incantesimi.

Stregonerie
Splinter in combo con il Myr Landshaper ci fa levare tutti le terre dal mazzo del nostro avversario! #devastante :D

Artefatti ed incantesimi
Liquimetal Coating ci trasforma anche le creature avversarie in artefatti e gli spacchiamo pure quelle
Viridian Revel un semplice peschino quando un artefatto va nel cimiero

Bene ragazzi è il momento di commentare e far spopolare 'sto bel mazzino. Fate smadonnare il vostro avversario senza nessuna pietà, lo troverete divertente! XD XD
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda Sting » 3 mag '16, 11:51

XD XD XD

Una volta anch'io ho fatto un mazzo così!!!

XD XD XD

Il mio era un mazzo standard di ZEN - SOM e mi sono divertito un sacco con Liquimetal Coating
(non che fosse competitivo ma sia che perdessi sia che vincessi mi divertivo un mondo a vedere la faccia dell'oppo...)

Il grosso problema del mazzo è che se non vedi i "tramuta in artefatto" molte delle altre carte sono sostanzialmente sub-ottimali (a meno che non giochi contro affinity :lol: ).

Ad esempio mi verrebbe da suggerirti l'inserimento di un secondo colore (tipo il :R: ) per poter aggiungere carte migliori.
antico rancore può essere "utilizzato 2 volte" e potrebbe rendere meno necessario dedicate troppi slot a hate per artefatti.
Allo stesso modo anche baldoria devastante potrebbe permetterti più bersagli con la stessa carta e un piccolo investimento in termini di mana.

Altrimenti si potrebbe valutare l'inserimento del :B: e strutturare il mazzo intorno a glissa, la traditrice per utilizzarla come motore di riciclo di artefatti dal cimitero (tipo capsula del carnefice o altri pezzi che ci vengono distrutti)

Essendo nella sezione sviluppo, contro quali mazzi hai testato?
Come si comporta il mazzo?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda FedeMeni » 3 mag '16, 11:57

Sting ha scritto:XD XD XD

Una volta anch'io ho fatto un mazzo così!!!

XD XD XD

Il mio era un mazzo standard di ZEN - SOM e mi sono divertito un sacco con Liquimetal Coating
(non che fosse competitivo ma sia che perdessi sia che vincessi mi divertivo un mondo a vedere la faccia dell'oppo...)

Il grosso problema del mazzo è che se non vedi i "tramuta in artefatto" molte delle altre carte sono sostanzialmente sub-ottimali (a meno che non giochi contro affinity :lol: ).

Ad esempio mi verrebbe da suggerirti l'inserimento di un secondo colore (tipo il :R: ) per poter aggiungere carte migliori.
antico rancore può essere "utilizzato 2 volte" e potrebbe rendere meno necessario dedicate troppi slot a hate per artefatti.
Allo stesso modo anche baldoria devastante potrebbe permetterti più bersagli con la stessa carta e un piccolo investimento in termini di mana.

Altrimenti si potrebbe valutare l'inserimento del :B: e strutturare il mazzo intorno a glissa, la traditrice per utilizzarla come motore di riciclo di artefatti dal cimitero (tipo capsula del carnefice o altri pezzi che ci vengono distrutti)

Essendo nella sezione sviluppo, contro quali mazzi hai testato?
Come si comporta il mazzo?


Hai ragione, l'ho montato ieri mattina e lo sto provando in questi giorni. Tra qualche giorno posterò qualche risultato. L'aggiunta del :R: o :B: non è affatto male. Intanto lo testo monocolore poi vediamo quali accorgimenti prendere
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda Fenix » 3 mag '16, 12:19

Il concept del mazzo è interessante, ho qualche personale giudizio da esporti:
- 19 terre mi sembrano un po' poche per calare, anche con l'aggiunta dei dork, una spell di costo 6 come il Wurmcoil Engine, le porterei a 22 minimo.
- Oltre ad uno splash nero/rosso, valuterei anche l'inserimento di un piccolo splash blu per tutori come Fabricate e magari una tech come Hurkyl's Recall, che per noi ha però un drawback (che potrebbe anche riverlarsi utile in alcune situazioni).
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda NeuroNougami » 3 mag '16, 13:51

Questo mazzo va fatto verde-blu-rosso o se non si vuole uscire dai 2 colori verde-rosso. L'idea è molto interessante ma mono verde ha troppe carte che superano gli standard di velocità del modern,con il rosso oltre agli spari si guadagnano ottimi distruggi artefatti che è proprio quello che il mazzo vuole

Il nero personalmente non lo vedo bene affiancato alla strategia se non per il fatto che ci da accesso a rimozioni dirette e scartini
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda Mikefon » 3 mag '16, 14:21

Quale sarebbe il drawback di hurkyl's recall? Rimbalza solo gli artefatti di un giocatore bersaglio...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda obzedat » 3 mag '16, 14:29

Ma sarebbe il vecchio mazzo Ponza?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda FedeMeni » 3 mag '16, 14:45

NeuroNougami ha scritto:Questo mazzo va fatto verde-blu-rosso o se non si vuole uscire dai 2 colori verde-rosso. L'idea è molto interessante ma mono verde ha troppe carte che superano gli standard di velocità del modern,con il rosso oltre agli spari si guadagnano ottimi distruggi artefatti che è proprio quello che il mazzo vuole

Il nero personalmente non lo vedo bene affiancato alla strategia se non per il fatto che ci da accesso a rimozioni dirette e scartini


Sono d'accordo con te, il :B: non lo vedo troppo bene. L'idea dei tre colori non mi piace molto dovrò testare sia il :GU: che il :RG:. Quali liste potete tirare fuori con queste accoppiate di colori?
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda pochy » 3 mag '16, 15:12

rug sembra la versione "più solida"
ricordo di aver letto un paio di anni fa un articolo di trawis woo, ma il mazzo mi sembrava un po' una porcata..
cooooomunque, le carte che considererei in un mazzo del genere sono:
Ancient Grudge
Ancient Stirrings
Baldoria Devastante
Destructive Revelry
Marcia delle Macchine utile per spaccare in continuazione le lande
Muddle the Mixture tutore
Spellskite la combo è fragilina, secondo me è una protezione da valutare che può migliorare un po' di matchup probabilmente
Trygon Predator fa recursion, quindi vantaggio
e robe con etb tipo Vithian Renegades, anche se non impazzisco per questa nello specifico

p.s. il bianco fornisce:
il simpatico tramutante armonico : è solo un promemoria, magari riuscite a fare uno slivers con dentro la combo xD
Kataki, Frutto della Guerra : gli tieni permanentemente tappate le sue terre
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Modern Sviluppo] Wurmcoil Oxidize

Messaggioda Sting » 3 mag '16, 15:13

obzedat ha scritto:Ma sarebbe il vecchio mazzo Ponza?


Sostanzialmente si ma lo fa passando dalla trasformazione in artefatto dei permanenti e poi li distrugge con un hate per artefatti.

Per chi non lo sapesse il vecchio Ponza era un mazzo principalmente :RG: con elementi di distruzione delle terre avversarie (con Stone Rain e sorelle) e rimozioni sotto forma di spari o sweeper a danni (tipo terremoto nella versione senza dork).
Il mazzo originale giocava molte carte con potenziamento o flashback per potenziare i sui effetti nel late game e ottenere vantaggio carte.
Per il lato creature venivano giocate poche creature ma molto efficienti tipo Flametongue Kavu o Birds of Paradise/Llanowar Elves come ramp.
(Grossomodo, visto che non lo giocavo... ;) )
Ultima modifica di Sting il 3 mag '16, 15:14, modificato 1 volta in totale.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti