spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eldrazi Midrange

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Torta di Goblin » 18 gen '16, 22:42

Theos Metherlence ha scritto:Finalmente dopo alcuni giorni di test sono riuscito ad arrivare ad una lista che mi sta convincendo! E' solida, veloce e performante ;)


4x Matter Reshaper
4x Reality Smasher
4x Thought-Knot Seer
3x Wasteland Stranger
1x Ulamog, the Ceaseless Hunger

Classico reparto creature con cui mi sto trovando davvero bene

3x Relic of Progenitus
2x Dismember
2x Slaughter Pact
3x Warping Wail

Ho voluto premiare la versatilità di Warping Wail inserendo tre copie, è davvero una gran bella carta!

4x Ancient Stirrings
4x Inquisition of Kozilek

Le IoK sono infinitamente più forte rispetto allo scartino a due, senza enmmeno metterli a paragone, iniziare con terra scartino, terra Matter ci dà un vantaggio carte incredibile, o in ogni caso partire di scartino.


2x Crambling Vestige, sì a primo impattto magari può sembravi scarsa, ma vi assicuro che questa è veramente una bellissima terra! è in grado di darci di primo il mana colorato per Ancient Stirrings e Inquisition of Kozilek, e i turni dopo il mana colorless per giocare qualsiasi carta del mazzo senza avere problemi, è la terra che cercavamo
4x Eldrazi Temple
3x Eye of Ugin
4x Ghost Quarter, i Tectonic Edge sono troppo lenti
4x Llanowar Wastes
3x Overgrown Tomb
1x Tectonic Edge, la monocopia ho voluto comunque inserirla
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Wastes

Ho notato che soffriamo moltissimo da tonni che ci slanda e seppellisce di pesci giganti.. come migliorare il match up? In ogni caso la side che sto testando è questa:
1x Enginereed Explosives
2x Spellskite
2x Feed the Clan
2x Nature's Claim
2x Duress
2x Thoughtseize
2x Surgical Extraction
Il pacchetto scartini+ Surgical mi piace troppo di side!

L'unico problemino notato dalla main è come rispetto ad un normale Bw Processors i Wasteland Stranger non sono più troppo performanti per quanto rimangano validi..

Cosa pensate della mia lista? ;)


Quindi se ho capito bene tu usi Crumbling Vestige per partire subito con scartino o Ancient Stirring, mentre Crossroad non lo giochi (tutti danni in meno). Per quanto riguarda lo Strangler sono d'accordo con te, perchè questo mazzo cala creaturoni in modo ignorante e nient'altro. Non c'è creatura migliore di lui, al momento, quindi mettiamolo e pazienza (ci sarebbe Eldrazi Mimic ma è molto fragile, mentre World Breaker costa troppo). Suggerimenti per questo tipo di mazzo li ho già scritti nei miei precedenti post, si concentrano più che altro sulla side, su Blood Moon (che ferma completamente il mazzo secondo me) e sulla manabase. Per il resto ci siamo direi, d'altronde le carte sono quelle.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Theos Metherlence » 18 gen '16, 22:58

E se al posto di giocare i Wasteland Stranger giocassimo delle rimozioni e degli scarti in più? Magari portando il numero delle Relic of Progenitus da tre a due solo da tutorare con Ancient Stirrings?
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Torta di Goblin » 18 gen '16, 23:05

Theos Metherlence ha scritto:E se al posto di giocare i Wasteland Stranger giocassimo delle rimozioni e degli scarti in più? Magari portando il numero delle Relic of Progenitus da tre a due solo da tutorare con Ancient Stirrings?


è un'opzione possibile, dovresti testare. Le incognite sarebbero 2, ovvero l'aumento del mana colorato delle tue spell (ma non credo sia grave, lo strangler contiene un :B:) e poi il numero totale di creature che giochi (basteranno?). Secondo me è un problema minore; anche se non ho mai testato il mazzo, quello che mi preoccupa di più della lista è la manabase e la side.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Alex » 19 gen '16, 2:53

Sto testando l'inserimento di Bearer of Silence vi garantisco che è assolutamente sottovalutato.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Devoid (Colorless)

Messaggioda Vexac » 19 gen '16, 10:56

@Theos:
Sono intrigato dall'idea dello scartino di primo. Transgress the Mind era ottima per la componente esilio e perchè mirava i pezzi pericolosi dei mazzi (luna, scapeshift, fulminator, pezzi di tron), inoltre poteva essere giocata tramite Corrupted Crossroads. Adesso proverò a inserire 4 scartini, ma che siano Thoughtseize, almeno, voglio la certezza di rimuovere qualsiasi cosa!
Inoltre, l'inserimento di Crumbling Vestige è subottimale a quello che sto attualmente testando (e non ho ancora aggiornato, lo so), che è Tendo Ice Bridge. Abbiamo sempre un solo mana colorato, ma con Tendo possiamo spenderlo quando vogliamo, che è nettamente più comoda come situazione :)

EDIT: Ah, ho notato che hai snobbato le tectonic. Se si parla di Tron e affinity, chiaramente sempre e solo GQ. Ma innanzitutto considera che in quei matchup non sono malissimo nemmeno le tectonic, e se le ho messe dentro è solo per Scapeshift. Dove un GQ non fa niente a scape, una tectonic può farci vincere il game del tutto, funzionando da effettivo time walk.

@Wasteland Strangler: sei troppo comodo contro aggro (attualmente il 35% del metagame), non voglio toglierti.

@Alex: il problema di Bearer of Silence è che è molto costoso. Per essere aggressivi abbiamo tutti gli altri Eldrazi, che picchiano di più (e parano, cosa non da sottovalutare). Diventa ottimo quando scende e rimuove, ma:
- Costa sempre e comunque 4 terre, qualsiasi esse siano. Se pensiamo che con 4 terre ci giochiamo un Drop a 5 o a 6, la differenza di vantaggio è notevole.
- Non fa mai un vero "vantaggio carte". E' sicuramente ottimo contro Aura Hexproof, ma in tutti gli altri casi rimuoverà un pezzo "debole" dell'avversario senza mai concretizzare un vantaggio carte, dal momento che non può rimuoverne un altro bloccando. Lo vedrei bene se la lista si trasformasse in una lista aggro (ne ho viste in giro coi Mimic e gli Endless One) :)

EDIT:
AGGIORNATO IL POST DI TESTA!
19/01:
+4 Tendo Ice Bridge: anche se one-shot, sono la chiave che la manabase stava cercando. Si potrebbe avere di meglio, ma per ora il modern non lo offre.
+1 Ghost Quarter: vederlo non ci dispiace mai, per ora giocheremo un pacchetto di 5 spaccalande.

-1 Overgrown Tomb: partire di questa ci impedisce di fare Matter Reshaper di secondo. Una in meno.
-2 Corrupted Crossroads: messi i tendo, queste non servono più.
-2 Cavern of Souls: non ne sentiremo troppo la mancanza, dopo la morte dell'unico mazzo serio che ancora giocava il blu come si deve.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

[MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda lamela » 2 feb '16, 17:05

Salve a tutti, ho cercato nel forum ma ho trovato solo Eldrazi Processor, la mia invece è una variante aggro, come da titolo, che non sfrutta la meccanica dell'esilio. Procedo ad elencarvi la lista e poi darò una breve analisi:
Main Deck:
4 Eldrazi Temple
4 Ghost Quarter
3 Eye of Ugin
3 Windswept Heath
3 Temple Garden
3 Brushland
2 Forest
1 Plains
4 Eldrazi Displacer
4 Thought-Knot Seer
4 Endless One
4 Matter Reshaper
2 Endbringer
4 Oblivion Sower
4 Reality Smasher
4 Ancient Stirrings
2 Oath of Nissa
4 Path to Exile
1 Dismember

Sideboard:
2 Rest for the Wary
4 Disenchant
2 Spellskite
2 Stony Silence
1 Dismember
2 Beast Within
2 Pithing Needle

La strategia è la solita, calare minacce che portano giù il più velocemente possibile i life point avversari. Ho scelto il verde perché ci da accesso a carte del calibro di Ancient Stirrings e il nuovo arrivato Oath of Nissa, ottimi per tutorare le nostre minacce, o terre nel caso ne avessimo bisogno. Il bianco invece è per carte come Path to Exile e il fortissimo DIsplacer, che davvero nei test fatti da dei risultati favolosi (da notare che è tutorabile con Stirrings). Endless One è una mina vagante: entra di primo turno come 2/2, o di secondo come 4/4 (succede non troppo di rado come si potrebbe pensare).

La side per ora è in fase di lavoro, come tutto il mazzo d'altronde.
Ho provato il mazzo in una decina di partite finora, vincendone 8 e perdendo contro UW Control 2 volte (le vittorie sono stare contro Abzan (x2), Eldrazi Processor, UBR mill, GR Tron, Jund, e altri 2 mazzi for fun).
Aspetto vostre notizie e suggerimenti.
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda Torta di Goblin » 2 feb '16, 17:40

Se è vero che il mazzo non sfrutta la meccanica processor, allora come mai utilizzi il Sower? Solo per blinkarlo con il Displacer? Non sarebbe meglio, a questo punto, mettere qualcosa come il World Breaker o addirittura Ulamog, the Infinite Gyre? Altra cosa: io proverei anche qualche altra carta, come Eldrazi Mimic (pensa cosa può fare quando giochi un Reality Smasher), Missione dei salvaincanti (per tutorare terra colorata, se dovesse essercene bisogno) e infine Benevolenza dei Potenti (giochi eldrazi, costano tanto, fatti due conti).

Per quanto riguarda la side, dal momento che giochi il bianco, la seguente carta è d'obbligo: Sacred Ground. Con questa in gioco, il tuo punto debole (ovvero, gli eldrazi temple e l'occhio di ugin dritti dritti al cimitero) viene cancellato.

Spero di esserti stato d'aiuto, e dì a quel tuo amico / conoscente che gioca Mill, che l'unico colore che FORSE può essere splashato in quel mazzo è il :W:. I miei ossequi e buona fortuna coi test / tornei vari :D
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda lamela » 2 feb '16, 17:46

Ho testato solo su Cockatrice, non so chi fossero XD ho messo il Sower perché anche non sfruttando la meccanica dei processor resta comunque un palo enorme che toglie carte potenzialmente utili all'oppo, anche se non entra. World Breaker è sicuramente interessante, ma pagando 7 lo proverei in triplice copia anziché 4. Ulamog infine anche qui preferisco quello nuovo, the Ceaseless Hunger (in mono copia stile processor) perché anche lui anche se non entra è utile.
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda Torta di Goblin » 2 feb '16, 19:56

Vorrei gentilmente sapere come ti trovi con la gestione del mana, dal momento che non esiste un equivalente di Urborg, tomb of yawgmoth per i colori che hai scelto. Per quanto riguarda il discorso su Ulamog ti do ragione perchè ero erroneamente convinto che quello vecchio distruggesse permanenti entrando in gioco; da qui ipotizzavo una sinergia col Displacer. Ad ogni modo, riprendendo il mio precedente intervento, io toglierei i Sower (forti, certo, ma secondo me non sono adatti a un mazzo che vuole essere un aggro) e gli Endless One per far posto a 4 eldrazi mimic (sinergici col Matter Reshaper, tra l'altro, e potenziabili blinkando un eldrazi più grosso col Displacer), 2 world breaker, 1 ulamog the ceasless hunger (se non l'hai già messo) e un'ultima carta che possa essere un removal (il secondo dismember) o una utility (Missione dei Salvaincanti oppure un'ulteriore copia del giuramento di nissa, dal momento che non ne giochi 4). Per la side invece c'è poco da fare: bisogna assolutamente trovare il posto per 3 copie di Sacred Ground; Benevolenza dei Potenti è da testare, ma se funziona secondo me sono altri due slot di side da dedicarci.

Ogni mia considerazione è teorica; serve playtesting.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 2 feb '16, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda lamela » 2 feb '16, 20:18

Per le terre non ho riscontrato grossi problemi così come sono, anche se ovviamente con questi colori Eye of Ugin non può aggiungere mana.
Sull'Endless One ti assicuro che è forte, entra subito con for/cos forse anche più alte di quelle di altre creature che pagano lo stesso.
Sui Sower, proverò a toglierli e a sostituirli con World Breaker e Ulamog.
Domani mattina farò altri test e posterò, ma intanto se avete consigli continuate pure.
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti