spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eldrazi Midrange

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda Bamdoo » 3 feb '16, 11:42

Ragazzi una domanda: ma eldrazi displacer lo volete usare per reiterare gli effetti di entrata delle vostre creature? Perché tutti gli eldrazi che vorreste usare, per la verità, attivano gli effetti al cast, quindi non funziona. Poi boh anche endless one se lo rimbalzi te lo ammazzi da solo. Poi se lo volete usare come carta tempo è un'altra cosa eh!
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda lamela » 3 feb '16, 12:10

Per noi può reiterare Thought-Knot Seer o comunque salva le creature dai removal (eccetto Endless One ovviamente). Per gli avversari toglie attaccante e bloccante in un colpo solo.
Comunque giocando proprio ora ho notato che si ha necessità assoluta di trovare Eldrazi Temple o Eye og Ugin nei primi 3 turni, e troppo spesso non ci sono riuscito tra Ancient Stirrings e Oath of Nissa. Dovrei inserire le Expedition Map?
Altra cosa: Oblivion Sower fortissimo, Endbringer un pò meno
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda Torta di Goblin » 3 feb '16, 12:26

lamela ha scritto:Per noi può reiterare Thought-Knot Seer o comunque salva le creature dai removal (eccetto Endless One ovviamente). Per gli avversari toglie attaccante e bloccante in un colpo solo.
Comunque giocando proprio ora ho notato che si ha necessità assoluta di trovare Eldrazi Temple o Eye og Ugin nei primi 3 turni, e troppo spesso non ci sono riuscito tra Ancient Stirrings e Oath of Nissa. Dovrei inserire le Expedition Map?
Altra cosa: Oblivion Sower fortissimo, Endbringer un pò meno



Prova a togliere endbringer e a mettere 2 giuramenti di Nissa, allora.

Per Oblivion Sower mi adeguo, se hai visto che è forte allora merita di essere tenuto (che poi, ripensandoci, un 5/8 non fa mai male). Per quanto riguarda gli endless one io insisto nel provare gli Eldrazi Mimic al loro posto. Questo perchè sono giocabili con Matter Reshaper, possono essere giocati gratis se si ha occhio di Ugin e perchè possono trasformarsi rapidamente blinkando un eldrazi più grosso con il Displacer. Un'altra alternativa invece è usare i loro slot per Ulamog, World Breaker, Void Winnower, oppure due mappe o ancora mappa + removal.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda lamela » 6 feb '16, 12:16

Mazzo aggiornato:

Main Deck:
4 Eldrazi Temple
4 Ghost Quarter
3 Eye of Ugin
3 Windswept Heath
3 Temple Garden
3 Brushland
2 Forest
1 Plains
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Eldrazi Displacer
4 Thought-Knot Seer
4 Endless One
3 Matter Reshaper
2 Endbringer
3 Oblivion Sower
4 Reality Smasher
1 World Breaker
1 Ulamog, the Ceaseless Hunger
4 Ancient Stirrings
2 Expedition Map
4 Path to Exile
1 Dismember

Sideboard:
3 Feed the Clan
4 Disenchant
2 Spellskite
2 Stony Silence
2 Enginereed Explosives
2 Worship


Il mono Urborg ci permette di prendere mana anche dall'Eye of Ugin; Mappa meglio di Oath of Nissa perché ci prende la terra che ci serve, al resto ci pensa Ancient Stirrings. Cambiamenti anche in side, ma della side parlo poco perché alla fine ognuno la aggiusta come vuole
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda magicitek » 12 feb '16, 11:20

Dato che qui parlate di Eldarazi aggro (e non trovo altri topic simili) vi propongo questa lista colorless:

4 Blinkmoth Nexus
4 Eldrazi Temple
4 Eye of Ugin
4 Ghost Quarter
3 Mutavault
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Wastes

CREATURE:

4 Eldrazi Mimic
4 Endbringer
4 Endless One
4 Reality Smasher
4 Simian Spirit Guide
2 Spellskite
4 Thought-Knot Seer

INSTANTS and SORC.

4 Dismember

RESTO

4 Chalice of the Void
2 Ratchet Bomb
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi GW Aggro

Messaggioda FedeMeni » 18 feb '16, 1:12

magicitek ha scritto:Dato che qui parlate di Eldarazi aggro (e non trovo altri topic simili) vi propongo questa lista colorless:

4 Blinkmoth Nexus
4 Eldrazi Temple
4 Eye of Ugin
4 Ghost Quarter
3 Mutavault
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Wastes

CREATURE:

4 Eldrazi Mimic
4 Endbringer
4 Endless One
4 Reality Smasher
4 Simian Spirit Guide
2 Spellskite
4 Thought-Knot Seer

INSTANTS and SORC.

4 Dismember

RESTO

4 Chalice of the Void
2 Ratchet Bomb


Questa lista magicitek mi sembra molto quadrata e valida. Sarei curioso di proxarla e provarla nell'immediato. Secondo me dovresti aggiungere il Matter Reshaper, secondo carte fondamentale nei mazzi Eldrazi odierni. Anche un 2x del Oblivion Sower farebbe molto comodo
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

[Modern Sviluppo] UR Eldrazi

Messaggioda Simone_Red » 17 apr '16, 21:08

Salve ragazzi, di recente ho "montato" il mazzo che cito nel titolo, ho tutte le creature che servono, ma le terre non base mi mancano (a parte i 4x di tempio eldrazi). Ora, volevo porvi delle domande: visto che occhio di ugin è stato bannato, come potrei sopperire alla sua mancanza ? I dismember in x3 sono buoni solo contro altri eldrazi, o li lascio perchè adattabili a molte situazioni ? Al posto di 4x di drowner of hope, ne ho messi in x2, e ho sostituito gli altri 2 con oblivion sower, come vedete questa configurazione ? Se volessi inserire un bell ulamog, the ceaseless hunger come dovrei fare ? Come capisco quali carte sostituire con quelle del sideboard durante una partita ? grazie :)

4 Drowner of Hope
4 Eldrazi Mimic
3 Eldrazi Obligator
4 Eldrazi Skyspawner
4 Endless One
4 Reality Smasher
2 Ruination Guide
4 Thought-Knot Seer
4 Vile Aggregate
3 Dismember
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: [Modern Sviluppo] UR Eldrazi

Messaggioda Simone_Red » 21 apr '16, 20:16

Grazie

Edit by donChi: evitiamo questo tipo di messaggi, per favore. Capisco che possa essere poco piacevole non ricevere risposta, ma non penso proprio che venga fatto perchè qualcuno ce l'ha con te: magari semplicemente non ce la si sente di dire qualcosa perchè non si conosce il mazzo, o non lo si è testato, e non si vuole commentare con idee senza fondamento..
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: [Modern Sviluppo] UR Eldrazi

Messaggioda Delvecchio » 22 apr '16, 12:29

Ciao Simone, questo mazzo, in questa configurazione, è attualmente "morto". Dopo il ban ha perso tutta la sua esplosività e molte carte sono ora inutili, ovvero la metà di quelle che hai elencato.

Attualmente stanno testando questo mazzo in due versioni (principalmente, ma ce ne sono molte altre ovviamente), una parte ci giocatori sta testando la versione con le terre di urza per compensare alla perdita dell'occhio, un' altra (eldrazi processor) punta più su un control mid-game.

Entrambe le versioni hanno il loro argomento aperto. Quindi ti consiglio di seguire quelle discussioni che sono sicuramente molto più complete e ti aiuteranno a capire perché inserire/togliere determinate carte!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: [Modern Sviluppo] UR Eldrazi

Messaggioda Simone_Red » 22 apr '16, 18:48

Anche io avevo pensato di inserire le terre di urza, cmq grazie :)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti