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[Modern Sviluppo] Saheeli Sun Thopter Meek

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[Modern Sviluppo] Saheeli Sun Thopter Meek

Messaggioda Windauga » 14 set '16, 10:38

Salve a tutti utenti di Metagame, voglio proporvi un nuovo mazzo che prende spunto dalla combo/sinergia tra Saheeli Rai e Sun Titan che per restare in tema artefattoso si sposa benaccio con Thopter Foundry + Sword of the Meeks. Un Mazzo UWR che sfrutti i Lotus Bloom e le Simian Spirit Guide per accelerare e castare alla svelta sun titan o tezzeret per prendere o riprendere dal cimitero pezzi importanti, a questo sto provando ad aggiungere Nahiri, the Harbinger per cheatare in gioco il Titano Solare o un sempre caro Wurmcoil Engine.
Ecco la prima lista che sto provando su cockatrice, è divertente ma non un gran che temo:

4 Saheeli Rai
3 Sun Titan
3 Steam Vents
2 Hallowed Fountain
2 Sacred Foundry
2 Celestial Colonnade
1 Tectonic Edge
4 Path to Exile
2 Scalding Tarn
2 Supreme Verdict
2 Flooded Strand
4 Lotus Bloom
4 Simian Spirit Guide
4 Serum Visions
4 Island
3 Plains
2 Mountain
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek
1 Tezzeret the Seeker
2 Nahiri, the Harbinger
1 Wurmcoil Engine
1 Academy Ruins
SB: 1 Negate
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 4 Wear // Tear
SB: 3 Spellskite
SB: 1 Crumble to Dust
SB: 1 Orbs of Warding

Il testing è stato abbastanza Random:
- contro control (Utron e jeskai) si vince solo se si scomba alla svelta col sun titan nel primo caso e nel secondo se si riesce a fare tanto vantaggio pezzi, tipo scartando spada con nahiri con fonderia a terra, castando saheeli di secondo per rendere necessari due spari per farla fuori, etc).

- contro affinity per ora sono 3-1, avendo sempre perso almeno un game, c'è da dire che gli avversari non conoscevano per niente saheeli e si sono fatti fregare tutti e 4 almeno una volta;

- Jund è stato un disastro 1-3, i due game vinti sono stati contro un jund con Grim Flayer, Lathnu Hellion e Chandra, Torch of Defiance

- Abzan company un solo match ed è finita 1-1 poi ho sloggato a causa di antipatia profonda nei confronti dell'avversario che si ostinava a dire che la copia rapida di sun titan non poteva riprendere una saheeli morta nello stesso turno, confondendosi con l'etb dello stesso che infatti aveva ripreso un petalo.

- Dredge è stato divertente, game uno sono stato abbastanza veloce da fare ultimate di nahiri prendo sun titan per petalo, casto tezzeret per petalo, sun titan per saheeli, scartata con nahiri, copio sun titan e l'avversario concede, game due vedo due dei 3 Tormod's Crypt.

In generale la side non mi convince, ma sono un po' impedito nel trovare una configurazione migliore al momento. Accettasi consigli e stravolgimenti xD
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Re: [Modern Sviluppo] Saheeli-Sun the Meek

Messaggioda magicitek » 14 set '16, 11:26

Per me non ha senso aggiungere nahiri senza almeno un emrakrul. Inoltre devi aggiungere un terzo pezzo per chiudere la combo della fonderia di totteri... così se molli l'ultimate di saheeli chiudi.

Inoltre io aggiungerei più roba di controllo come il ponte intrappolante e accelerini artefatto a cc2, così puoi aggiungere il nuovo colossone appena spoilerato.

E parlo così a bruciafuoco...
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Re: [Modern Sviluppo] Saheeli-Sun the Meek

Messaggioda Windauga » 14 set '16, 12:28

magicitek ha scritto:Per me non ha senso aggiungere nahiri senza almeno un emrakrul. Inoltre devi aggiungere un terzo pezzo per chiudere la combo della fonderia di totteri... così se molli l'ultimate di saheeli chiudi.

Inoltre io aggiungerei più roba di controllo come il ponte intrappolante e accelerini artefatto a cc2, così puoi aggiungere il nuovo colossone appena spoilerato.

E parlo così a bruciafuoco...


Ponte Intrappolante è un ottima scelta, main o side? Azorius Signet et similia o meglio Mind Stone?

Per Emrakul, -1 wurm +1 Emrakul?

Metalwork Colossus è ingegnoso, facile da riprendere saccando totteri, ma devo vedere se è castabile normalmente, è un buon target per Saheeli effettivamente, ma non meglio di Sun Titan credo.
Testo inserendo il Bridge e Emrakul per ora :)
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Re: [Modern Sviluppo] Saheeli-Sun the Meek

Messaggioda magicitek » 14 set '16, 12:47

Io francamente non avrei unito le due combo. Passando tutte e due per il Gy, subiscono entrambe lo stasso hate, e quindi non capisco il punto di metterle insieme in uno stesso deck. Per ora, imo, "ti è andata bene"...
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Re: [Modern Sviluppo] Saheeli-Sun the Meek

Messaggioda Fillo94 » 14 set '16, 12:50

Domanda: come mai preferisci Cripta di Tormod a Riposa In Pace? :o_0: E' vero che la cripta costa :0:, però con il RiP ti togli ogni affanno e timore, dato che se l'altro non ha messo dentro spacca-incantesimi e/o non ce li ha in mano, è GG quasi automatico per te

Comunque sinceramente meglio Mind Stone se proprio vuoi mettere qualcosa di simile! I Signet o i Talisman sono buoni se sei più controlloso dato che ti rampano anche oltre a fixarti il mana

EDIT: come non detto ci sono arrivato da solo, scusa sono un idiota XD
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Re: [Modern Sviluppo] Saheeli-Sun the Meek

Messaggioda Windauga » 14 set '16, 17:05

magicitek ha scritto:Io francamente non avrei unito le due combo. Passando tutte e due per il Gy, subiscono entrambe lo stasso hate, e quindi non capisco il punto di metterle insieme in uno stesso deck. Per ora, imo, "ti è andata bene"...

Sono estremamente sinergiche xD il Titano Solare riprende anche Fonderia, saheeli copia artefatto da saccare, però indubbiamente contro gravehate (Leyline of the Void, Rest in Peace, Relic of progenitus, etc) mi salva solo Wear // Tear. Dovrei provare la versione più Saheeli&Nahiri e lasciar perdere la spada forse, a quel punto gioco Emrakul, gioco counter e snap... oppure abbandono anche Nahiri e la butto sull'UWR control con Wall of Omens, Snap, spari, counter e patto xD
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Re: [Modern Sviluppo] Saheeli-Sun the Meek

Messaggioda magicitek » 15 set '16, 10:11

Io userei una cosa simile a questa come base per il deck:

2 Sun Titan
3 Snapcaster Mage
3 Nahiri, the Harbinger
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Path to Exile
4 Remand
2 Gifts Ungiven
1 Unburial Rites
2 Lightning Helix
1 Lightning Bolt
3 Spell Queller



Trovo che Doni mai dati funga da ottimo Entomb per il mazzo, dato che a noi basta avere i pezzi al GY. Semplicemente scegli i due pezzi che ti servono (eg.: due saheeli, un titano e l'unburial rites, li mandi al Gy instant in EOT dell'oppo senza permettergli scelta e nel tuo turno gli scombi addosso). Nahiri fa nahiri, scava e in caso scomba, il resto è per difesa.

Come cantrip hai molta scelta, poi: Faithless Looting, Serum Visions e Ancestral Vision sono le più semplici che mi vengono in mente, ma puoi benissimo usare carte meno comuni che millano, dato che così comunque acceleri la combo.
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